Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2010, 21:15   #1661
massi78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da andrea.bex Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il problema del BitTorrent ecco la risposta dalla Germania:
Ecco invece cosa hanno risposto a me...:

Dear Massimiliano,

we have recognized the BT trouble ourselves. We are currently in speech with the chipset vendor if there’s a mistake in BT service or if there’s some trouble about a server.

Please be patient, and if the service is not running within 1 or 2 weeks, please give me response again.

Thank You!

Insomma stanno cercando di risolverlo...
massi78 è offline  
Old 04-12-2010, 09:34   #1662
andrea.bex
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da massi78 Guarda i messaggi
..... or if there’s some trouble about a server.
Spiegherebbe perché abbiamo avuto problemi tutti da un giorno all'altro... ma a cosa serve un server?
andrea.bex è offline  
Old 04-12-2010, 09:47   #1663
massi78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da andrea.bex Guarda i messaggi
Spiegherebbe perché abbiamo avuto problemi tutti da un giorno all'altro... ma a cosa serve un server?
Infatti è quello che mi chiedo anche io....a cosa serve un server se io carico il file torrent ???
massi78 è offline  
Old 04-12-2010, 22:40   #1664
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
registrazione da DTT in HD 1080

è la prima volta che registro un film da canale 5 in HD (1080 visualizzati nella barra dele info ) il mio portatile non riesce a riprodurlo, il fantec si ...sembra quasi vedere un video h264

ps durata registrazione 2h:30m = 9,5 GB

Ultima modifica di michelecali : 04-12-2010 alle 23:03. Motivo: dettagli
michelecali è offline  
Old 06-12-2010, 08:33   #1665
doctorwho72
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Allora qualche mese fà mi è venuta l'idea di acquistare questo fanteC r 2650. Non l'avessi mai fatto. E' proprio una tragedia. I canali dvb sia in semplice visualizzazione che in riproduzione dopo una registrazione, sono sempre quadrettati, ma non è che lo fa ogni tanto, ma sempre. Si blocca in continuazione, con fischi e disturbi audio. Sono più le programmazioni fallite che quelle riprodotte. Decido perciò di aggiornare il firmware con l'ultima versione scaricabile dal sito fantec, non l'avessi mai fatto! Si è bloccato in fase di aggiornamento firmware! Dopo un quarto d'ora decido di spegnerlo interrompendo l'alimentazione. Ovviamente , al riavvio risulta completamente bloccato; allora decido di installare il firmware originale ( il primo) con il metodo dell'installazione con il reset iniziale ( inserisco usb e poi inserisco cavetto di alimentazione con interruttore tenuto premuto) Sono molto pessimista perchè vedo che la lucetta rossa non si è accesa... Dopo 1 minuto spengo e riaccendo.... Miracolosamente il recorder si siavvia, ma noto che durante l'installazione del firmware la lucetta rossa non si era accesa. Provo una registrazione programmata ma fallisce, continuano i problemi di quadrettamento dell'immagine...

MI CHIEDO COME UNA DITTA, ANCHE TEDESCA, POSSA COMMERCIALIZZARE PRODOTTI SIMILI.
doctorwho72 è offline  
Old 06-12-2010, 08:44   #1666
andrea.bex
Member

Quote:
Originariamente inviato da doctorwho72 Guarda i messaggi

MI CHIEDO COME UNA DITTA, ANCHE TEDESCA, POSSA COMMERCIALIZZARE PRODOTTI SIMILI.
Che abbia dei difetti ne siamo tutti consapevoli, ma in generale io sono più che soddisfatto.
Con altri ricevitori digitale terrestre vedi bene la TV?.
Lasci qualcosa di inserito nelle usb prima di registrare (a me saltano le reg se è collegato con PPPoE)?

Controlla bene, magari provalo da qualcuno in un'altra zona per vedere le ricevi i DDT altrimenti mandalo in assistenza.

Ciao.
Andrea
andrea.bex è offline  
Old 06-12-2010, 10:31   #1667
doctorwho72
Member

Ho il televisore con ricevitore digitale terrestre che si vede benissimo.

ho letto quasi tutto il forum ed ho notato di problemi firmware per le funzioni più avanzate. Ma nel mio caso i problemi si presentano in registrazione e riproduzione da dvb, non so se mi spiego...

Ultima modifica di doctorwho72 : 06-12-2010 alle 10:34.
doctorwho72 è offline  
Old 06-12-2010, 10:53   #1668
Glacier
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

ho letto quasi tutto il forum ed ho notato di problemi firmware per le funzioni più avanzate. Ma nel mio caso i problemi si presentano in registrazione e riproduzione da dvb, non so se mi spiego...
Allora mi sa che il tuo è difettoso. Lo manderei in assistenza. Se hai la possibilità proverei anche a cambiare il disco rigido prima.

Per quanto mi riguarda da quando c'è stato lo switch off il DTT si vede perfettamente, anche i canali con segnale debole (RAI e la7), e si vedono molto bene anche i canali HD attivi.
Ho registrato anche un pezzo di trasmissione HD, perfetta.

Ciao
Glacier è offline  
Old 06-12-2010, 14:10   #1669
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:

condivido la mia esperienza di qualche giorno fa: ho avito gli stessi tuoi problemi: le registrazioni programmate dal dtt fallivano...notando che tutti i canali del dtt andavano a scatti e questi bloccavano le registrazioni ho confrontato con il dtt integrato della tv e quest'ultimo si vedeva benissimo ho provato a staccare tutto dal fantec: USB, wireless, cavo lan, spento il router la tv (n'altro pò toglievo la corrente di casa ) ma nulla è cambiato.. il giorno dopo "senza toccare nulla" ha ripreso tutto a funzionare come sempre.. UN MISTERO

edit: ah.. dimenticavo che tra le prove fatte quella volta, anche staccare l'hd interno e riflashare il fw, insomma non c'è stato modo di farlo andare!

edit 2: secondo voi è normale che il dissipatore posto sul processore raggiunga temperature altissime da scottarsi al tatto?? (comunque avevo provato a raffreddarlo con una ventolina, ma nulla)

Ultima modifica di michelecali : 06-12-2010 alle 14:49. Motivo: edit
michelecali è offline  
Old 07-12-2010, 08:41   #1670
doctorwho72
Member

Allora ieri sera ho formattato l'hd ed ho riportato alle impostazioni originarie da firmware le impostazioni del fantec. Ho notato che l'immagine non scaletta più. Ho poi effettuato una registrazione programmata che è regolarmente fallita. Allora sono andato a vedere i dati delle registrazioni fallite ed ho notato che riportano date sballate, tipo 2013...

L'impostazione della data e dell'ora era automatica da canale dvb...

Sarà che in queste televisioni non si curano di impostare date corrette? Oggi proverò ad impostare la data e l'ora manualmente e riproverò altre registrazioni...

Mi pare di notare anche che le registrazioni programmate si bloccano quando il recorder viene spento in un canale diverso da quello dove effettuare la registrazione...

Ultima modifica di doctorwho72 : 07-12-2010 alle 09:14.
doctorwho72 è offline  
Old 07-12-2010, 08:45   #1671
rinoko
Member

L'Avatar di rinoko

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
salve a tutti sono in procinto di acquistare il prodotto come giudicate la sensibilita' del tuner,
di solito abbastanza scarsa in questa tipologia di apparecchi,non mi sembra di aver trovato niente a riguardo nei post precedenti

cioe' come si comporta a confronto di tuner integrati nei tv o esterni?
rinoko è offline  
Old 07-12-2010, 08:55   #1672
andrea.bex
Member

Quote:
Sara che in queste televisioni non si curano di impostare date corrette? Oggi proverò ad impostare la data e l'ora manualmente e riproverò altre registrazioni...
Assolutamente sì l'orario delle TV non è affidabile. Con l'ultimo firmware si può impostare l'ora da internet, ma non mi fido...
NB imposta con accuratezza anche fuso orario ecc...
Quote:
Mi pare di notare anche che le registrazioni programmate si bloccano quando il recordr viene spento in un canale diverso da quello dove effettuare la registrazione...
Non mi sembra, almeno con le ultime versioni.
Con i primi firmware invece mi sembra che non eseguisse le reg programmate se il box era acceso.

Ciao
andrea.bex è offline  
Old 07-12-2010, 09:13   #1673
doctorwho72
Member

inoltre all'avvio mi compare sempre un messaggio scritto in verde

HDD PLUG IN !

che mi blocca tutte le funzionalità del fantec per 10 secondi...

che cosa può essere?

Volevo poi chiedervi se l'ultimo firmware si può installare non con il metodo indicato nell'allegato quando si scarica, ma con il metodo di inserire l'usb a recorder spento...

Dico questo perchè ad installare il firmware a recorder acceso ho avuto brutte esperienze...

Ultima modifica di doctorwho72 : 07-12-2010 alle 09:16.
doctorwho72 è offline  
Old 07-12-2010, 09:43   #1674
Glacier
Member

Quote:
Originariamente inviato da rinoko Guarda i messaggi
salve a tutti sono in procinto di acquistare il prodotto come giudicate la sensibilita' del tuner,
di solito abbastanza scarsa in questa tipologia di apparecchi,non mi sembra di aver trovato niente a riguardo nei post precedenti

cioe' come si comporta a confronto di tuner integrati nei tv o esterni?
A me si comporta perfettamente. E' riuscito a sintonizzare in automatico canali come La 7 o RAI che il giorno dello switch off avevano un segnale molto debole e che nell'appartamento di fianco, stessa antenna, non sono ancora riuscito a sintonizzare nonostante una ricerca per frequenza con un decoder digitale esterno.
Non ho più squadrettamenti e si vedono molto bene i canali sia SD che HD.
Glacier è offline  
Old 07-12-2010, 09:51   #1675
Glacier
Member

Quote:
inoltre all'avvio mi compare sempre un messaggio scritto in verde

HDD PLUG IN !

che mi blocca tutte le funzionalità del fantec per 10 secondi...

che cosa può essere?

Volevo poi chiedervi se l'ultimo firmware si può installare non con il metodo indicato nell'allegato quando si scarica, ma con il metodo di inserire l'usb a recorder spento...

Dico questo perchè ad installare il firmware a recorder acceso ho avuto brutte esperienze...
All'avvio carica una serie di plugin (wifi plugin, HDD plugin) per gestire le periferiche. E' normale aspettare 30-40 secondi all'avvio per essere a regime. Ma se si impalla al momento dell'avvio del plugin HDD per parecchio tempo, potrebbe essere il disco rigido la fonte dei tuoi problemi. Prova a staccarlo (apri il Fantec e gli stacchi l'alimentazione), e avviare il fantec senza hdd attaccato e prova a vedere se funziona la visione dei canali digitali e dei file via rete.
Comunque se hai la possibilità sarebbe meglio provare un altro disco.
Penso che il firmware si possa installare anche partendo da decoder spento (come indicato nel manuale cartaceo, anche se ora non ricordo la procedura).
Glacier è offline  
Old 07-12-2010, 11:02   #1676
rinoko
Member

L'Avatar di rinoko

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
A me si comporta perfettamente. E' riuscito a sintonizzare in automatico canali come La 7 o RAI che il giorno dello switch off avevano un segnale molto debole e che nell'appartamento di fianco, stessa antenna, non sono ancora riuscito a sintonizzare nonostante una ricerca per frequenza con un decoder digitale esterno.
Non ho più squadrettamenti e si vedono molto bene i canali sia SD che HD.
molto gentile altra cosa l'emtec s800h dovrebbe essere lo stesso prodotto almeno mi sembra ,perche' riuscirei a prenderlo ad un un prezzo piu' interessante,a livello sviluppo e periodicita' aggiornamenti e maturita' firmware i due apparecchi si equivalgono?oppure e' consigliabile l'uno o l'altro.
grazie a tutti
rinoko è offline  
Old 08-12-2010, 20:08   #1677
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

@Glacier: i canali in HD della mediaset da te ci sono ancora? da me li hanno tolti
Old 08-12-2010, 20:52   #1678
Glacier
Member

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
@Glacier: i canali in HD della mediaset da te ci sono ancora? da me li hanno tolti
Da me ci sono, verificato ora.
Glacier è offline  
Old 08-12-2010, 22:09   #1679
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

niente anche dopo aver risintonizzato i canali non ci sono più, spariti! non me ne faccio nulla della rai in hd
Old 09-12-2010, 09:43   #1680
Glacier
Member

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
niente anche dopo aver risintonizzato i canali non ci sono più, spariti! non me ne faccio nulla della rai in hd
Da me la Rai HD è solo in test e non trasmettono ora.
Glacier è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian