Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 07:55   #2981
wolit
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Aiuto problemi video hd3850 AGP

Ciao ragà!
Ho appena comprato la scheda insieme ad un procio core 2 duo e7500. La monto, inserisco la mia "vecchia" Sapphire hd3850 agp 512 md e i miei "vecchi" due moduli di ddr 400. Il sistema parte (nessun overclock), tutto va a meraviglia, sono contento come una pasqua, due ore di memtest senza nessun errore... lancio call of duty 6 modern warfare 2 e il gioco viene letteralmente divorato fin quando a un certo punto bohm: nessun segnale video. Cioé il sistema è rimasto su, il gioco girava ancora ma il monitor non riceveva più nessun segnale.
Dopo ore di impazzimento scopro che se lancio Windows XP in modalità provvisoria funziona tutto bene; e funziona benissimo anche la modalità VGA.
Il problema si presenta solo per risoluzioni superiori a 800x600 pixel.
Ho provato anche vari catalyst e a riflashare il bios originale della scheda video (usando sempre driver sweeper) ma il problema resta .
Dal momento che sono certo che voi siate i massimi esperti mondiali di questa scheda (secondo me ne sapete di più di ASROCK stessa), vi chiedo umilmente aiuto. Grazie in anticipo!

P.S.:
La mia configurazione:

Ali: Thermaltake Thoughpower 600 Watt
CPU: Intel Core 2 Duo E7500 dissi gigante Arctic Cooling
Mem: 2 x 1 GB DDR 400 marca non mi ricordo dissi in rame
Video: Sapphire ATI Radeon HD3850 512 mb AGP dissi gigante Arctic Cooling
Audio: uso l'integrato
PCI 3: scheda di rete wireless marca vattelappesca
PCI 4: scheda TV (mi serve solo per l'ingresso video, ci collego SONY PS2)

Ultima modifica di wolit : 19-11-2010 alle 08:01.
wolit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 12:45   #2982
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da wolit Guarda i messaggi
Ciao ragà!
Ho appena comprato la scheda insieme ad un procio core 2 duo e7500. La monto, inserisco la mia "vecchia" Sapphire hd3850 agp 512 md e i miei "vecchi" due moduli di ddr 400. Il sistema parte (nessun overclock), tutto va a meraviglia, sono contento come una pasqua, due ore di memtest senza nessun errore... lancio call of duty 6 modern warfare 2 e il gioco viene letteralmente divorato fin quando a un certo punto bohm: nessun segnale video. Cioé il sistema è rimasto su, il gioco girava ancora ma il monitor non riceveva più nessun segnale.
Dopo ore di impazzimento scopro che se lancio Windows XP in modalità provvisoria funziona tutto bene; e funziona benissimo anche la modalità VGA.
Il problema si presenta solo per risoluzioni superiori a 800x600 pixel.
Ho provato anche vari catalyst e a riflashare il bios originale della scheda video (usando sempre driver sweeper) ma il problema resta .
Dal momento che sono certo che voi siate i massimi esperti mondiali di questa scheda (secondo me ne sapete di più di ASROCK stessa), vi chiedo umilmente aiuto. Grazie in anticipo!

P.S.:
La mia configurazione:

Ali: Thermaltake Thoughpower 600 Watt
CPU: Intel Core 2 Duo E7500 dissi gigante Arctic Cooling
Mem: 2 x 1 GB DDR 400 marca non mi ricordo dissi in rame
Video: Sapphire ATI Radeon HD3850 512 mb AGP dissi gigante Arctic Cooling
Audio: uso l'integrato
PCI 3: scheda di rete wireless marca vattelappesca
PCI 4: scheda TV (mi serve solo per l'ingresso video, ci collego SONY PS2)
Il problema più che della Scheda Madre mi sembra sia della Scheda Video quindi...

Hai messo i Drivers HotFix per AGP?
Per i Giochi sono consigliati gli HotFix.
Leggi/chiedi qui per approfondimento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437
e chiedi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649431

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:37   #2983
wolit
Senior Member

Grazie del consiglio! Si, mi sembra che ho già provato anche con gli hotfix. Certo è che se si è rotta la scheda mi arrabbio parecchio perché il motivo per cui ho fatto tutto ciò era proprio non dover sborsare altri soldi per la scheda video...
Old 19-11-2010, 17:33   #2984
wolit
Senior Member

Credo di aver capito che la mia scheda video è supportata solo col bios moddato per la scheda madre 2.13a. Non ho capito se è incluso nella versione 2.20... se non è così qualcuno me lo potrebbe gentilmente inviare il 2.13a? Dal momento che su Intenet non si trova più?
Grazie in anticipo!
Old 19-11-2010, 18:27   #2985
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
L'ultimo Bios...2.20a ha tutto....non sono patch di aggiornamento
Il bios e' quello...ti prendi l'ultimo e via...
Old 19-11-2010, 18:43   #2986
wolit
Senior Member

Grazie infinite Nathan71 per la utilissima informazione!!
Ehm... siccome non riesco al momento a sbrogliare il bandolo della matassa, qualcuno con una scheda video AGP 8x potrebbe postarmi come tiene impostati i parametri per l'AGP nel BIOS nella sezione (mi sembra) "chipset features setup" . Ancora grazie!!
Old 19-11-2010, 20:54   #2987
SharkWhite
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da SharkWhite Guarda i messaggi
Raga, chi di voi a provato a occare un po il procio con questa Mb? non cerco un Oc estremo.. giusto una spintarella in piu magari.. avendo un Fsb di 266 mhz a quanto potrebbe salire? ..
Qualcuno l'ha fatto?

Mio Pc: Case:CM690 II Advanced l Cpu:Amd Ryzen 5600x l Dissi: deepcool lt520 l VGA: Sapphire Rx5700XT l Mobo:Msi B550 gaming plus l Ram:Crucial ballistix 4x8GB DDR4 3600mhz l

Trattative nel mercatino concluse positive con: Oxide , Reppino , Tecnomania01 , GREENMERCURY
SharkWhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 00:41   #2988
dalu9999
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolit Guarda i messaggi
Ciao ragà!
Ho appena comprato la scheda insieme ad un procio core 2 duo e7500. La monto, inserisco la mia "vecchia" Sapphire hd3850 agp 512 md e i miei "vecchi" due moduli di ddr 400. Il sistema parte (nessun overclock), tutto va a meraviglia, sono contento come una pasqua, due ore di memtest senza nessun errore... lancio call of duty 6 modern warfare 2 e il gioco viene letteralmente divorato ....

Ciao, scusa per curiosità, a che risoluz e con quali filtri attivati riesci a giocare a Call of Duty 6 ( ad es. 1680x1050 , AA 2x , etc) ? Te lo chiedo perchè io ho una configuraz simile alla tua con HD 3850 2GB DDR400 però con un vecchio P4 3,00 GHz , ed il gioco è ingiocabile anche a risoluzioni bassissime. Sicuramente sono CPU limited, ma prima di passare a questa MB ed ad una CPU più performante ( tipo il tuo e7500) vorrei essere sicuro che ne valga la pena, altrimenti vendo la HD 3850, la Ram ,l'attuale MB AGP e passo totalm al nuovo.
Grazie, ciao

Ultima modifica di dalu9999 : 20-11-2010 alle 00:44.
dalu9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 12:52   #2989
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dalu9999 Guarda i messaggi
Ciao, scusa per curiosità, a che risoluz e con quali filtri attivati riesci a giocare a Call of Duty 6 ( ad es. 1680x1050 , AA 2x , etc) ? Te lo chiedo perchè io ho una configuraz simile alla tua con HD 3850 2GB DDR400 però con un vecchio P4 3,00 GHz , ed il gioco è ingiocabile anche a risoluzioni bassissime. Sicuramente sono CPU limited, ma prima di passare a questa MB ed ad una CPU più performante ( tipo il tuo e7500) vorrei essere sicuro che ne valga la pena, altrimenti vendo la HD 3850, la Ram ,l'attuale MB AGP e passo totalm al nuovo.
Grazie, ciao
Il Tuo Processore è HT?
A quali risoluzione intendi Giocare con la Tua attuale configurazione?
Con l' attuale Sistema il Gioco diventa giocabile con risoluzioni non troppo superiori ai 1024x768.

Se non ti basta passare ad un Core Fisico è essenziale.

Aggiungendo un DualCore - Core2Duo o superiori andrai benissimo con questa Scheda Mdre e la Tua HD3850 AGP.

Saluti
Six1.
Old 20-11-2010, 14:40   #2990
dalu9999
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Il Tuo Processore è HT?
A quali risoluzione intendi Giocare con la Tua attuale configurazione?
Con l' attuale Sistema il Gioco diventa giocabile con risoluzioni non troppo superiori ai 1024x768.

Se non ti basta passare ad un Core Fisico è essenziale.

Aggiungendo un DualCore - Core2Duo o superiori andrai benissimo con questa Scheda Mdre e la Tua HD3850 AGP.

Saluti
Six1.
Ciao,Six. Se per HT intendi dotato di Hipertrading, no, no lo è. E' un normalissimo Pentium 4 Prescott da 3,00 GHz che ho portato stabilmente a 3,33 GHz. La cosa strana è che con la precedente scheda X1950 Pro AGP da 512 Mb giocavo in maniera fluida a MoH 2010 anche a 1680x1050, e adesso avendola sostituita con la HD 3850 pensavo di aver fatto un ulteriore salto, mentre invece non noto nessun miglioramento. CoD 6 è addirittura ingiocabile! Probabilm rispetto a MoH 2010 fa molto più uso della CPU che mi limita le potenzialità della GPU e quindi pur avendo una scheda più potente ho prestazioni peggiori. Spero sia così, purtroppo non posso fare la controprova perchè la X1950 l'ho venduta.
Se però mi garantite che passando a un e7500 con questa MB e magari 4 GB di Ram, posso sfruttare appieno la HD 3850, faccio il passaggio.
Grazie, Ciao
Old 20-11-2010, 14:50   #2991
Six1
Bannato

Quote:
Ciao,Six. Se per HT intendi dotato di Hipertrading, no, no lo è. E' un normalissimo Pentium 4 Prescott da 3,00 GHz che ho portato stabilmente a 3,33 GHz. La cosa strana è che con la precedente scheda X1950 Pro AGP da 512 Mb giocavo in maniera fluida a MoH 2010 anche a 1680x1050, e adesso avendola sostituita con la HD 3850 pensavo di aver fatto un ulteriore salto, mentre invece non noto nessun miglioramento. CoD 6 è addirittura ingiocabile! Probabilm rispetto a MoH 2010 fa molto più uso della CPU che mi limita le potenzialità della GPU e quindi pur avendo una scheda più potente ho prestazioni peggiori. Spero sia così, purtroppo non posso fare la controprova perchè la X1950 l'ho venduta.
Se però mi garantite che passando a un e7500 con questa MB e magari 4 GB di Ram, posso sfruttare appieno la HD 3850, faccio il passaggio.
Grazie, Ciao
I Benchmark in prima pagina(dove puoi vedere in azione anche la HD3850 AGP su questa Scheda Madre) possono darti ulteriormente conferma a quanto ti ho detto. La HD3850 AGP la sfrutterai al 100%.

Saluti
Six1.
Old 20-11-2010, 18:20   #2992
SharkWhite
Member

Quote:
Grazie, ciao
Guarda io per mancanza di cash ho appena messo il core 2 duo che vedi in firma l'E7500 prima avevo quasi come la tua cpu era un 3.2ghz prescott... pensa che prima di mettere sto procio pensavo di essere equilibrato con la mia X1950 GT ... non era cosi... ho avuto un miglioramento della madonna e ne sono felicissimo... volevo pure cambiare SV ma tirerò avanti ancora un bel po visto il progresso... gioco a 1280X1024 tutto al max.. giochi che prima mi scattavano quali prototype, dead rising 2 Blur, mafia II .... Cod 6 personalmente non l'ho provato... ma secondo me nn dovrei avere grossissimi problemi... tu che hai una HD 3850 dovrebbe andarti ancora meglio...

Mio Pc: Case:CM690 II Advanced l Cpu:Amd Ryzen 5600x l Dissi: deepcool lt520 l VGA: Sapphire Rx5700XT l Mobo:Msi B550 gaming plus l Ram:Crucial ballistix 4x8GB DDR4 3600mhz l

Trattative nel mercatino concluse positive con: Oxide , Reppino , Tecnomania01 , GREENMERCURY
SharkWhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 17:45   #2993
Six1
Bannato

New Drivers

Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 10.11
Drivers & Support | GAME.AMD.COM
Prodotti supportati (AGP):
HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx

Disponibili Nuovi Drivers ATI Legacy 10.2
Prodotti supportati(AGP):
ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series
Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit:
ATI Catalyst? Legacy Display Driver
Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit:
ATI Catalyst? Legacy Display Driver

Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 260.99 WHQL
Prodotti supportati (AGP):
GeForce serie 6, 7.
Download di driver NVIDIA

Disponibili Drivers nVidia Legacy:
Download di driver NVIDIA
Schede Video Pre GeForce 6 e 7.

-------------

Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi):
English Traslation:
New available Drivers HotFix for AGP:

HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx.

Drivers HotFix 10.11 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 10.11 for Windows Xp/Vista/7
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
Link ready to use on the first of this Official Thread.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Guarda i messaggi
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dai nuovi catalyst 10.3 agp in poi, "10.x" viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente ).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3 o successivi "10.x" e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)
Quote:
Originariamente inviato da snowrose70 Guarda i messaggi
Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)
[Grazie a †Garv† e snowrose70 per il contributo. ]

Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI:

A hotfix has been created to help resolve the following issues:

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7:
GPU33DriverInstallInstructforWindows7
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

Saluti/Regards
Six
Old 24-11-2010, 18:59   #2994
Six1
Bannato

New

Conferma all' arrivo di nuove Schede Video AGP:

Questo mi era sfuggito

Comunque nessun sito italiano di Informatica ne ha parlato Chissà perchè... ( o forse mi è sfuggito? )

Ma solitamente a Six non sfugge nulla in campo AGP... o quasi?

Comunque a conferma di quanto mi è stato riferito dalla HIS qui:
http://www.facebook.com/topic.php?ui...77&topic=15985

Ho trovato in rete questo articolo del Sito Radeon3D scritto in conseguenza di dichiarazioni fatte al CEBIT di quest' anno 2010 dove....

Tutto il mondo guarda agli ultimi modelli di fascia alta dei partner di Schede Video ATI o in attesa della soluzione competitiva... nVidia Fermi, ma il mercato di massa è da qualche altra parte. La maggior parte delle Schede Video sono vendute nella fascia bassa e la zona di fascia media, ma un mercato molti hanno perso di vista... mentre lui è ancora abbastanza vivo: Il mercato AGP

Ci sono almeno due partner "hanno assicurato al CEBIT" che affermano che ci sono abbastanza clienti che stanno aggiornando i computer più o meno datati con nuove Schede Video AGP e che quindi intendono portare sul mercato le HD5000 AGP. Infatti la necessità di nuove soluzioni AGP è ancora così grande che AMD sente il bisogno di distribuire ogni mese i Catalyst Hotfix per AGP i partner ritengono di progettare anche la Radeon HD 5000 serie spin-off per il mercato AGP.

Le potenti HD 5800 o HD 5700 possono essere escluse con ragionevole certezza (ed io Six aggiungo: e meno male altrimenti Non avrebbe senso), dalla HD 5670 a scendere tutto è ammissibile e possibile, quindi la candidata a prendere il posto delle più veloci Schede Video AGP oggi sul mercato (le HD4670AGP/HD3850 AGP) è la HD5670 AGP. Sicuramente verranno prodotte anche AGP della serie HD5000 che prenderanno invece il posto della HD3450/HD3650/HD4350/HD4650 AGP.

Qui l' articolo in dettaglio:
http://www.radeon3d.org/index/ati_gr...erhin_gefragt/

Saluti
Six1.
Old 24-11-2010, 23:41   #2995
dalu9999
Junior Member

Ciao a tutti . Mi sono deciso ed ho ordinato Scheda Madre e CPU e7600. Correggetemi se sbaglio: posso montare subito la nuova CPU che dovrebbe essere riconosciuta senza problemi, montare le 1+1 Gb delle vecchie ddr400, aggiornare il bios e quindi sostituirle con 2+2 Gb ddr800. Giusto?
Grazie, spero funzioni tutto al primo colpo. Ciao
Old 25-11-2010, 00:03   #2996
Six1
Bannato

Quote:
Ciao a tutti . Mi sono deciso ed ho ordinato Scheda Madre e CPU e7600. Correggetemi se sbaglio: posso montare subito la nuova CPU che dovrebbe essere riconosciuta senza problemi, montare le 1+1 Gb delle vecchie ddr400, aggiornare il bios e quindi sostituirle con 2+2 Gb ddr800. Giusto?
Si la CPU dovrebbe gestirla senza problemi senza però riconoscerla. l' e7600 è dato come compatibile al 100% dal Bios 2.17a (Bios Moddato stabile/completo). Hai bisogno del Bios stabile e completo anche per la gestione dei 2+2Gb DDR-800 di Ram.
Metti ovviamente da subito il Bios 2.20a. Trovi tutte le Info e il Link per il Download nella sezione Bios in prima pagina.

Per quanto riguarda 1+1 Gb di Ram puoi montarla ovviamente senza problemi anche con il Bios Ufficiale. Occhio a montarle negli Slot corretti.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 25-11-2010 alle 00:09.
Old 25-11-2010, 14:02   #2997
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
Quote:
La CPU e7600 la riconosce anche col bios originale non aggiornato...sono testimone diretto....
La mia scheda madre appena "sopacchettata" e installata della cpu..aveva il bios originale 2.10....e la cpu era perfettamente riconosciuta...sia come nome che come frequenze usate.

Per quanto riguarda la ram....per i 4 GB devi prima aggiornare il bios al 2.20a
Old 25-11-2010, 17:19   #2998
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nathan71 Guarda i messaggi
La CPU e7600 la riconosce anche col bios originale non aggiornato...sono testimone diretto....
La mia scheda madre appena "sopacchettata" e installata della cpu..aveva il bios originale 2.10....e la cpu era perfettamente riconosciuta...sia come nome che come frequenze usate.
ottimo

Saluti
Six1
Old 25-11-2010, 20:08   #2999
dalu9999
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nathan71 Guarda i messaggi

Per quanto riguarda la ram....per i 4 GB devi prima aggiornare il bios al 2.20a
Perfetto. Mi è già arrivato tutto. Domani monto. Se riesco a far partire tutto senza far esplodere niente mi piacerebbe
poi anche fare qualche benchmark. Grazie. Ciao
Old 25-11-2010, 20:12   #3000
informatico_stefano
Member

Iscritto dal: Sep 2007
allora ho un dubbio grosso che non riesco a risolvere
volevo comprare questa scheda con e7600 ma vi descrivo i miei componenti

alimentatore 420 watt
ddr 400 2gb
3650 agp
scheda wi fi

ecco vi volevo chiedere se l'alimentatore riesce a reggere e di quanto
informatico_stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian