Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2010, 13:58   #36421
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da biste81 Guarda i messaggi
...
inoltre ho visto che alcuni modelli hanno casse per l'audio piu potenti, di 40w e non da 10 con qualità bassa...
Quali?
eureka63 è offline  
Old 23-11-2010, 14:03   #36422
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Basta pensare che i mobili ikea porta tv sono dati per un 32" e max 60kg per un crt, il mio vecchio monitor sony 24" crt ne pesava già oltre 20kg, adesso 46hx700 pesa così ma solo perché ha il vetro. Se avessero fatto un 46" crt avrebbe passato i 100kg e avrebbero dovuto prevedere i fori per il passaggio delle forche del muletto per spostarli.
Io ho in cantina un Hitachi da 36 pollici CRT mi pare che pesa 90kg.
Epic Fail
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 23-11-2010, 14:08   #36423
Nc7
Member

L'Avatar di Nc7

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nc7 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,vorrei un consiglio: ho comprato la PS3 e sto cercando una TV (eventualmente anche monitor-TV, almeno tolgo il vecchio e connetto tutto insieme) 26 o 27 pollici. Ho letto moltissime pag di questo e altri forum ma invece di aiutarmi sono più confuso.

So che per giocare è importante un basso tempo di risposta,sto considerando solo quelli che stanno sotto i 5ms, giusto?

Qualche altra caratteristica da controllare?

Ho dato un'occhiata su vari siti e sui 300-350€ al max ho trovato alcuni modelli LG e Samsung. Consigli??
Grazie.

Ho sbagliato sezione?? Stasera vorrei decidere per poi domani acquistare, aiutatemi a scegliere per favore, almeno ditemi cosa devo evitare!!
Nc7 è offline  
Old 23-11-2010, 14:13   #36424
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Sarebbe stato interessante anche senza i due occhialini e il trasmettitore, ma visto che ci sono (e prenderli a parte costano) perchè schifarli?
Beh se te ne vuoi disfare possiamo metterci d'accordo sul prezzo ...
max60 è offline  
Old 23-11-2010, 14:21   #36425
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Non capisco quale problema ti creerebbe il bordino dei due modelli che hai citato?
Riguardo la promozione Sony 3D, due settimane fa in un MW di Milano mi sono intrattenuto a chiaccherare con una promoter piuttosto carina e competente. Devo dire che la cosa non mi è sembrata male, anche se a me il 3D non interessa: avrei preferito un incontro in 3D con la tipa, ma era fidanzata e io sono impegnato!
beh se era carina...
Micene.1 è offline  
Old 23-11-2010, 14:36   #36426
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Stai assomigliando sempre più a qualcuno che consciano bene e che ha preso un g20!

Vedi cosa può fare la paranoia

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Comunque io se proprio devo prendere un 3D (e lo farò presto) vado su plasma. Le recensioni che ho letto dicono che in quasi tutti i casi son risultati migliori e con meno problemi, rispetto agli lcd. Poi sopratutto sui tagli grossi.
Riguardo il cross-talk hai ragione, i plasma vincono a mani basse (ma gli LCD non sono affatto messi così male, soprattutto i top di gamma Sony)
Per quanto riguarda il resto (luminosità con gli occhialini addosso, colorimetria etc) non sono così sicuro che i plasma vincano.
In ogni caso, dovendo sceglierne uno, prenderei il Pana VT20 se devi usarlo principalmente per film HD e 3D, il Sam C7000 a quanto ho letto in giro è meglio solo per le fonti SD.

Quote:
no, il g20 mai

ahahahaha

almeno io scrivo corretto :P

è solo un po' di agitazione perché natale si avvicina e devo per forza fare sta spesa in quanto il crt trinitron non lo accendiamo più, s'è definitivamente rotto, amen (o alleluia, dipende dai punti di vista)
Come penso avrai capito tutti i TV hanno dei difetti; è a dir poco sterile focalizzarsi solo su quelli, per quanto sia comprensibile vista la cifra che si spende. Ad ogni modo così veramente rischi di diventare pazzo, e (ancora peggio) di non essere mai soddisfatto a prescindere dal tuo acquisto
Old 23-11-2010, 15:55   #36427
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Mi ha chiamato il corriere ha consegnato ora il 40ex500 al portiere... ma sono fuori e torno domani sera... che rosico voglio vederlo...
A domani sera i commenti
Old 23-11-2010, 17:15   #36428
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Sony 46ex500 (appena ezio ci aggiorna)
Mi sono messo in contatto con il centro assistenza Sony di zona e in questi giorni verrà il tecnico, appena ci sono novità vi faccio sapere
Spero che rilevino il problema come difetto e me lo sostituiscano nuovamente.
ezio è offline  
Old 23-11-2010, 17:28   #36429
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
beh.. ottima cosa!!!
spero non ti facciano pagare per il tecnico!
thedoors è offline  
Old 23-11-2010, 17:56   #36430
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
In tal caso lo pago solo se mi sostituisce la tv
ezio è offline  
Old 23-11-2010, 17:57   #36431
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi

Vedi cosa può fare la paranoia

Riguardo il cross-talk hai ragione, i plasma vincono a mani basse (ma gli LCD non sono affatto messi così male, soprattutto i top di gamma Sony)
Per quanto riguarda il resto (luminosità con gli occhialini addosso, colorimetria etc) non sono così sicuro che i plasma vincano.
In ogni caso, dovendo sceglierne uno, prenderei il Pana VT20 se devi usarlo principalmente per film HD e 3D, il Sam C7000 a quanto ho letto in giro è meglio solo per le fonti SD.
Dal mio punto di vista il 3d deve essere visto come un gadget e come tale va preso in considerazione nella scelta della tv che prima di tutto deve andare bene in hd e sd.
Old 23-11-2010, 18:11   #36432
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Mi sono messo in contatto con il centro assistenza Sony di zona e in questi giorni verrà il tecnico, appena ci sono novità vi faccio sapere
Spero che rilevino il problema come difetto e me lo sostituiscano nuovamente.
Speriamo sia un problema ad una partita di pannelli, il che spiegherebbe il 2/2, e non congenito al 46".
Old 23-11-2010, 18:52   #36433
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
maledetto bordino dell'hx900, non dormo più la notte, e non riesco ancora a capire se ce l'ha anche il pfl9705
Di che bordino parli?
Non ho fatto studi approfonditi sul HX900 che è arrivato a casa dei miei, ma non ho notato nulla di particolarmente strano. La cosa più fastidiosa è che non c'è un'impostazione per avere una visualizzazione in formato originale, a seconda delle trasmissioni (cosa che invece ho sul PC con una scheda TV Terratec). Ah, anche il telecomando non è il massimo della comodità, ma sarà anche una questione di abitudine.

Ciao.
Marinelli è offline  
Old 23-11-2010, 18:56   #36434
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
ragazzi da oggi funziona anche amaz**.it

se ho letto bene 9.99 euro di consegna annue!!!! :-)

vado a vedere se hanno i tv!

edit.. sembrano molto cari!!!

Ultima modifica di thedoors : 23-11-2010 alle 19:02.
thedoors è offline  
Old 23-11-2010, 19:03   #36435
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Di che bordino parli?
Non ho fatto studi approfonditi sul HX900 che è arrivato a casa dei miei, ma non ho notato nulla di particolarmente strano. La cosa più fastidiosa è che non c'è un'impostazione per avere una visualizzazione in formato originale, a seconda delle trasmissioni (cosa che invece ho sul PC con una scheda TV Terratec). Ah, anche il telecomando non è il massimo della comodità, ma sarà anche una questione di abitudine.

Ciao.
Ne sei certo ?
Anch'io sull'nx710 ho faticato un po' a capire come impostarlo, ma c'è.
max60 è offline  
Old 23-11-2010, 19:04   #36436
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Di che bordino parli?

Ciao.
questo qua
http://img84.imageshack.us/img84/8456/img0059jl.jpg

non è un bordino ben delimitato, è una specie di leggero fade out di luminosità verso i bordi...nell'immagine il giallo dovrebbe essere giallo uguale su tutto lo schermo, non dovrebbe perdere luminosità e virare sull'arancione come fa avvicinandosi ai bordi.

ho trovato anche un'altra immagine
http://img707.imageshack.us/img707/6868/img0056lo.jpg
però qui non so se è colpa dell'interfaccia grafica della trasmissione, che non ho mai visto, ma il giallo a destra di "smaltisce rifiuti" (se davvero dovesse essere giallo come alle voci superiori) non mi sembra molto corretto e mi insinua ulteriori dubbi.

Molti dicono di non vederlo però non postano mai una immagine per provarlo (il che mi fa dubitare della buona fede), solo chi l'ha notato ha postato foto per documentare il fenomeno...lo so che andiamo a cercare il pelo nell'uovo, ma non è una tv da 1000 euro :P

Ultima modifica di skryabin : 23-11-2010 alle 19:16.
skryabin è offline  
Old 23-11-2010, 19:34   #36437
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Beh complessivamente il c7000 è ottimo. Il 3D non è che mi interessa tantissimo, al massimo guarderò qualche partita (se la faranno per il Napoli) e giusto per sfizio la ps3. Non vorrei spendere più di 1500€, anche se già son troppi.
Consiglio è offline  
Old 23-11-2010, 19:40   #36438
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Scusate l'ennesima domanda banale, ma oggi ho parlato con un mio amico smanettone che ha un TV 100hz, e mi ha detto che effettivamente lui i 100hz lo tiene qusi sempre disattivati.
A quanto dice lui li attiva solo per lo sport e in alcuni BluRay o Film in HD (quelli che non vanno a 24fps mi sembra, ma non ho capito bene)...

Premetto che sto per scegliere tra il Toshiba XV733, VL733 e RV733.

Ora mi chiedo, se il mio utilizzo sarà essenzialmene PS3, DivX, MKV e digitale terrestre, questi benedetti 100hz quando li attiverò?
E di conseguenza, faccio una caxxata se risparmio 200€ e mi prendo un 32RV733???
Zoko è offline  
Old 23-11-2010, 19:42   #36439
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Devi pensare che è anche una cosa soggettiva. Poi dipende anche dalla qualità\efficienza di questi 100hz...Magari vai a casa del tuo amico e vedi un po la differenza...
Consiglio è offline  
Old 23-11-2010, 19:45   #36440
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Magari vai a casa del tuo amico e vedi un po la differenza...
Ci andrei volentieri, ma lavora a Madrid!

Io comunque continuo a non capire questi 100hz.
In modalità game, in cui il frame rate e la velocità dal pannello sono fondamentali, questi 100hz vengono disattivati, credo per evitare ritardi tra l'ingresso del segnale e la visualizzazione effettiva (cosa che risulterebbe disastrosa coi vidiogiochi)...e a quanto pare non si notano scattosità o rallentamenti.
Nei film, in cui l'input lag non ci interessa, viene attivato per rendere più fluida la visione...ma solo nei film che hanno un frame rate basso.
Ma a questo punto mi sembra di capire che il problema della scattosità è alla sorgente, per questo la TV deve "inventarsi" un fotogramma in più...ovvero se guardo un film che di suo è scattoso, allora attivo i 100hz...altrimenti non mi servono!
Ma dove sono questi film scattosi? Io ho visto un centinaio di film in MKV sul notebook e non mi sembra di aver mai visto scatti o problemi...quindi perchè dovrei avere bisogno di questi 100hz???

Ultima modifica di Zoko : 23-11-2010 alle 20:03.
Zoko è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian