Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2010, 10:31   #36381
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
la discussione è stata chiusa per motivi di odine pubblico, scherzo ovviamente non so i veri motivi credo per troppe polemiche.

qui parliamo di lcd.

lcd immagine più razor e quindi più dura e dettagliata
plasma immagine più morbida

se ti piacciono le immagini molto definite allora possiamo parlarne.

basta che indichi budget e utilizzo.
Utilizzo quasi esclusivamente per guardare tv e sky (raramente PS3), il tv lo utilizzo da 3,5/4 metri di distanza e il budget massimo 1.000/1.500 euro.

Un'altra domanda: i TV 3D come li giudicate? E' già una tecnologia affidabile o è meglio aspettare?
Mounty è offline  
Old 23-11-2010, 10:38   #36382
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ritiro o shop online?

ciao

oggi vorrei ordinare il sony32ex500.
qui a roma c'è uno shop che offre il ritiro in sede ma nelle condizioni del contratto c'è scritto che in quel caso il diritto di recesso NON vale.
Mi è stato detto su queste pagine che in effetti è cosi!

A questo punto, secondo voi, non mi conviene prenderlo online??
alla fine su siti come affa...hop, tita...ore, ecc costa anche 30 euro in meno... e avrei il diritto di recesso se non mi convince.
Che ne pensate?

inoltre, domanda numero 2..., posso esercitare il diritto di recesso per qualsiasi motivo vero??

Grazie
thedoors è offline  
Old 23-11-2010, 10:50   #36383
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Utilizzo quasi esclusivamente per guardare tv e sky (raramente PS3), il tv lo utilizzo da 3,5/4 metri di distanza e il budget massimo 1.000/1.500 euro.

Un'altra domanda: i TV 3D come li giudicate? E' già una tecnologia affidabile o è meglio aspettare?
Da quella distanza deve essere grande.

Il 3d possiamo considerarlo un più ma non una cosa su cui pesare la scelta della tv, diciamo che se c'è male non fa ma bisogna prendere prima di tutto la qualità.

Per il tuo budget direi che per potresti cercare

Toshiba 46xv733
Samsung 46c650
Sony 46ex500 (appena ezio ci aggiorna)
Oppure 3d samsung 46c750.

Se invece vuoi plasma direi samsung 50c6500 o 50c6900 ma giusto per dirti che esistono perché sui siamo ot.
Old 23-11-2010, 10:52   #36384
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ciao

qui a roma c'è uno shop che offre il ritiro in sede ma nelle condizioni del contratto c'è scritto che in quel caso il diritto di recesso NON vale.

alla fine su siti come affa...hop, tita...ore, ecc costa anche 30 euro in meno... e avrei il diritto di recesso se non mi convince.
Che ne pensate?

inoltre, domanda numero 2..., posso esercitare il diritto di recesso per qualsiasi motivo vero??

Grazie
ho tel a un venditore che offre il prezzo più basso.. mi ha detto che il diritto di recesso sulle TV NON viene fatto in quanto materiale audiovisivo...
thedoors è offline  
Old 23-11-2010, 10:53   #36385
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Quote:
ciao

Che ne pensate?

Grazie
Personalmente non avrei alcun dubbio nel prenderlo online, infatti ho lo stesso televisore acquistato a settembre da redc**n.
Mi è capitato in passato di esercitare il diritto di recesso e, se non ricordo male, non ho dovuto neppure indicare il motivo per il quale lo esercitavo.
L'unico onere è il dover rispedire la merce con spese a tuo carico e lo sbattimento nel doverlo imballare.
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
nonno_libero è offline  
Old 23-11-2010, 10:58   #36386
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ciao

Che ne pensate?

Grazie
Lo ordini ad uno shop di roma e te lo fai spedire così se ci sono problemi non devi spedirlo indietro ma lo porti di persona.
Il diritto di recesso vale per qualsiasi motivo ma a condizione che l'oggetto sia integro, cmq è meglio che chiedi allo shop.
Ti stai facendo troppi problemi secondo me.
Cmq dall'esploratore veneziano c'è il 32ex504 a 599, lo ordini sul sito e ritiri e paghi in negozio avendo il diritto di recesso, essendo garanzia italia dovrebbe avere quasi al 100% pannello samsung.
Old 23-11-2010, 11:00   #36387
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
ho tel a un venditore che offre il prezzo più basso.. mi ha detto che il diritto di recesso sulle TV NON viene fatto in quanto materiale audiovisivo...
Il materiale audiovisivo comprato on line e senza diritto di recesso (in 10 giorni e senza motivo) è: film e giochi in CD-ROM/DVD (perchè uno se li "potrebbe" duplicare e poi restituire)

Non certo i lettori degli stessi!!!

Certo che i venditori ne dicono cavolate.

Comprati in negozio comunque tutti gli oggetti devono essere perfettamente funzionanti ed esenti da difetti! Ma in quel caso si provano li stesso, anche per capire se sono le cose che fanno al proprio scopo (ecco perché c'è il diritto di recesso on-line di 10 giorni - non è per i guasti!).

Ultima modifica di eureka63 : 23-11-2010 alle 11:04.
eureka63 è offline  
Old 23-11-2010, 11:05   #36388
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Quote:
A prima vista mi sembrava una "forzatura" quanto ha dichiarato al telefono il venditore, ma cercando su google non ne sarei più così tanto sicuro:

"Ai sensi dell'art. 5 del Decreto, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del Decreto) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Volumi ordinati e/o l'eventuale materiale audiovisivo e software informatico allegati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, o, in caso di materiale audiovisivo o software informatico, ancora nella confezione originale sigillata. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo"

Certo che se non ho neppure la possibilità di aprire l'imballo potrei esercitare il mio diritto soltanto per un ripensamento ......

Mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha esercitato per materiale simile.

P.s. Mentre scrivevo Eureka63 ha già fornito risposta alla mia domanda
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio

Ultima modifica di nonno_libero : 23-11-2010 alle 11:09.
nonno_libero è offline  
Old 23-11-2010, 11:13   #36389
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da nonno_libero Guarda i messaggi
A prima vista mi sembrava una "forzatura" quanto ha dichiarato al telefono il venditore, ma cercando su google non ne sarei più così tanto sicuro:

"Ai sensi dell'art. 5 del Decreto, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del Decreto) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Volumi ordinati e/o l'eventuale materiale audiovisivo e software informatico allegati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, o, in caso di materiale audiovisivo o software informatico, ancora nella confezione originale sigillata. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo"

Certo che se non ho neppure la possibilità di aprire l'imballo potrei esercitare il mio diritto soltanto per un ripensamento ......

Mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha esercitato per materiale simile.

P.s. Mentre scrivevo Eureka63 ha già fornito risposta alla mia domanda
Per materiale audio visivo si intende dvd o simili. Le tv sono elettronica.
Al mediaworld funziona così e non credo siamo i meno informati in questo.
Old 23-11-2010, 11:41   #36390
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

sul sito che ho chiamato (quello che offre il 32ex500 al prezzo più basso), alla pagine "diritto di recesso".. c'è scritto quanto segue:

Cosa esclude: il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno del nostro negozio di .... e nei confronti di chi acquista con partita iva. Inoltre, non si applica ai prodotti audiovisivi ( come le TV, le videocamere, le fotocamere, i portatili e simili) quanto o software informatici consegnati sigillati che sono stati aperti dal consumatore, alimenti e bevande.
li ho chiamati e mi hanno confermato.
Anche secondo me in realtà per prodotti audiovisivi si intendono i dvd ecc...
ma in ogni caso meglio non prendere da loro, cosi evito in partenza eventuali problemi.
thedoors è offline  
Old 23-11-2010, 11:43   #36391
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Lo ordini ad uno shop di roma e te lo fai spedire così se ci sono problemi non devi spedirlo indietro ma lo porti di persona.
Il diritto di recesso vale per qualsiasi motivo ma a condizione che l'oggetto sia integro, cmq è meglio che chiedi allo shop.
Ti stai facendo troppi problemi secondo me.
Cmq dall'esploratore veneziano c'è il 32ex504 a 599, lo ordini sul sito e ritiri e paghi in negozio avendo il diritto di recesso, essendo garanzia italia dovrebbe avere quasi al 100% pannello samsung.
599... oltre 100 euro in più e ha il tuner sat che non mi serve...

thedoors è offline  
Old 23-11-2010, 11:44   #36392
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
.
mi sa che è la situazione migliore!
thedoors è offline  
Old 23-11-2010, 11:53   #36393
Nc7
Member

L'Avatar di Nc7

Iscritto dal: Oct 2008
LCD 27'' Gaming

Ciao a tutti,vorrei un consiglio: ho comprato la PS3 e sto cercando una TV (eventualmente anche monitor-TV, almeno tolgo il vecchio e connetto tutto insieme) 26 o 27 pollici. Ho letto moltissime pag di questo e altri forum ma invece di aiutarmi sono più confuso.

So che per giocare è importante un basso tempo di risposta,sto considerando solo quelli che stanno sotto i 5ms, giusto?

Qualche altra caratteristica da controllare?

Ho dato un'occhiata su vari siti e sui 300-350€ al max ho trovato alcuni modelli LG e Samsung. Consigli??
Grazie.
Nc7 è offline  
Old 23-11-2010, 11:54   #36394
biste81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
info 32"

sicuramente sarà stato detto centinaia di volte, ma chiedo consiglio su un 32" da spendere sui 400/450 anche perchè di meno credo che siano di qualità scadente. avevo preso in considerazione i philips perchè hanno la cornice opaca e non lucida come molti, l'immagine mi sembra più nitida e la qualità più alta rispetto i diffusissimi samsung.
vorrei collegare un bluray, quindi è necessario che sia full hd?
inoltre ho visto che alcuni modelli hanno casse per l'audio piu potenti, di 40w e non da 10 con qualità bassa.
quindi ricapitolando:
32"
full hd
hdmi
audio buono
ottimo rapporto qualità/prezzo

grazie.
biste81 è offline  
Old 23-11-2010, 12:03   #36395
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da biste81 Guarda i messaggi
sicuramente sarà stato detto centinaia di volte, ma chiedo consiglio su un 32" da spendere sui 400/450 anche perchè di meno credo che siano di qualità scadente. avevo preso in considerazione i philips perchè hanno la cornice opaca e non lucida come molti, l'immagine mi sembra più nitida e la qualità più alta rispetto i diffusissimi samsung.
vorrei collegare un bluray, quindi è necessario che sia full hd?
inoltre ho visto che alcuni modelli hanno casse per l'audio piu potenti, di 40w e non da 10 con qualità bassa.
quindi ricapitolando:
32"
full hd
hdmi
audio buono
ottimo rapporto qualità/prezzo

grazie.
perdi 2 ore.. leggi le ultime 30/40 pagine...
è la domanda più postata:
la risposta è sempre la stessa..

sony 32ex500
toshiba 32xv733
toshiba 32rv733 (ma è 50 hz)
Samsung c650

ti conviene leggere qualche pagina cosi leggi un pò di impressioni!!

ciao
thedoors è offline  
Old 23-11-2010, 12:08   #36396
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
raga ma prendetevi un 40/42...ormai si trovano senza problemi a 500€...la differenza con un 32 è abissale...sotto il 42 nn ha senso l'lcd (voglio sbilanciarmi)
Micene.1 è offline  
Old 23-11-2010, 12:13   #36397
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
In effetti il sony ex500 si trova a 600€...

Ed io che spesi all'epoca 750€ per un 32"... Va beh lo presi per problemi di spazio...
Consiglio è offline  
Old 23-11-2010, 12:13   #36398
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
raga ma prendetevi un 40/42...ormai si trovano senza problemi a 500€...la differenza con un 32 è abissale...sotto il 42 nn ha senso l'lcd (voglio sbilanciarmi)
Potrei essere daccordo ma che alternativa c'è sotto i 40" se lcd non vale la pena?
E se uno ha problemi di spazio?
Poi 500€ per un 40" decente non direi proprio.
Old 23-11-2010, 12:17   #36399
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
E se uno ha problemi di spazio?
Infatti...

Quote:
Poi 500€ per un 40" decente non direi proprio.
Il sony ex500 si trova intorno alle 600€. A meno trovi tv entry-level...
Consiglio è offline  
Old 23-11-2010, 12:22   #36400
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
maledetto bordino dell'hx900, non dormo più la notte, e non riesco ancora a capire se ce l'ha anche il pfl9705

Comunque, a parte questo, come funziona l'offerta 3d box di sony? se ne può usufruire acquistando negli shop online? qualcuno sa se gli shop online più affidabili aderiscono alla promozione? Sempre non perchè mi interessi il 3D, ma la ps3 a 99€ con gt5 incluso mi garba.
magari mi invia un pm, cosi' da non fare pubblicità
Chiaro se decidessi di prenderlo prima telefonerei per assicurarmene...

Ultima modifica di skryabin : 23-11-2010 alle 12:26.
skryabin è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
L'elettrico Mazda raddoppia: ecco lo spe...
Digital Services Act, nel mirino anche W...
NVIDIA cambia strategia: perché i...
iPhone 17 e 17 Pro costano meno su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian