Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2010, 12:26   #36401
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
maledetto bordino dell'hx900, non dormo più la notte, e non riesco ancora a capire se ce l'ha anche il pfl9705

Comunque, a parte questo, come funziona l'offerta 3d box di sony? se ne può usufruire acquistando negli shop online? qualcuno sa se gli shop online più affidabili aderiscono alla promozione? Sempre non perchè mi interessi il 3D, ma la ps3 a 99€ con gt5 incluso mi garba.
magari mi invia un pm, cosi' da non fare pubblicità
Magari avessi io questi problemi!

Cmq l'iniziativa è di sony italia per cui non credo che la facciano anche gli shop online.
Old 23-11-2010, 12:32   #36402
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
raga ma prendetevi un 40/42...ormai si trovano senza problemi a 500€...la differenza con un 32 è abissale...sotto il 42 nn ha senso l'lcd (voglio sbilanciarmi)
A me il 40" sembra già enorme!
Poi mi chiedo, se fino a pochi anni fa un TV 28" CRT era considerato un TV da salotto, ottimo per vedere film dal divano etc etc...com'è che adesso si sentono tutte queste storie tipo che a 1,5 metri serve almeno un 40"?
L'altra sera ho visto un film su un plasma 46" e dopo un po' aevo il collo a pezzi perchè mi sono accorto che per seguire le scene spostavo la testa e non solo gli occhi (ed ero a più di 2 metri!)...
Secondo me tutta sta storia sulle dimensioni è solo una questione di marketing...poi de gustibus non est disputandum!
Zoko è offline  
Old 23-11-2010, 12:34   #36403
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Magari avessi io questi problemi!

Cmq l'iniziativa è di sony italia per cui non credo che la facciano anche gli shop online.
da mediamondo c'è il 3d box per fare un esempio, almeno cosi' mi è sembrato...sarebbe stato interessante conoscere alcuni shop online che aderiscono.

mica tanto fortunato, sempre problemi sono
l'hx900 che c'ha il bordo scuro intorno, il 9705 che pare faccia caXare in 3D (ma questo chissene...) però sibila anche, l'nx810 che ha clouding trattandosi sempre di edge, i c8000 sono favolosi in sd ma con una backlight a dir poco oscena per il prezzo a cui li vendono...e anche i plasma non son messi bene, panasonic e samsung che mal digeriscono i 50hz, l'lg px950 con i suoi problemi di uniformità del pannello...

mi sa che prendo un cappello, ci metto dei bigliettini dentro ed estraggo xD
tanto sempre fregato rimango, lol

Ultima modifica di skryabin : 23-11-2010 alle 12:39.
skryabin è offline  
Old 23-11-2010, 12:37   #36404
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
L'altra sera ho visto un film su un plasma 46" e dopo un po' aevo il collo a pezzi perchè mi sono accorto che per seguire le scene spostavo la testa e non solo gli occhi (ed ero a più di 2 metri!)...
Gracilino....

Scherzo eh!!!
Neon68 è offline  
Old 23-11-2010, 12:39   #36405
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Poi mi chiedo, se fino a pochi anni fa un TV 28" CRT era considerato un TV da salotto, ottimo per vedere film dal divano etc etc...com'è che adesso si sentono tutte queste storie tipo che a 1,5 metri serve almeno un 40"?
Secondo me tutta sta storia sulle dimensioni è solo una questione di marketing...poi de gustibus non est disputandum!
A parte che è anche soggettiva la cosa. Però la distanza di visione serve per godere appieno delle differenze tra i vari contenuti.
Consiglio è offline  
Old 23-11-2010, 12:40   #36406
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
ma la ps3 a 99€ con gt5 incluso mi garba.
Quella è pubblicità ingannevole, lo sanno tutti che in realtà GT5 non uscirà mai
Old 23-11-2010, 12:41   #36407
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Già è uscito, c'è gente che sta giocando. Inoltre hanno già rilasciato una patch che introduce alcune cose "essenziali". Fine OT.
Consiglio è offline  
Old 23-11-2010, 12:42   #36408
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
da mediamondo c'è il 3d box per fare un esempio, almeno cosi' mi è sembrato...sarebbe stato interessante conoscere alcuni shop online che aderiscono.

mica tanto fortunato, sempre problemi sono
l'hx900 che c'ha il bordo scuro intorno, il 9705 che pare faccia caXare in 3D (ma questo chissene...) però sibila anche, l'nx810 che ha clouding trattandosi sempre di edge, i c8000 sono favolosi in sd ma con una backlight a dir poco oscena per il prezzo a cui li vendono...e anche i plasma non son messi bene, panasonic e samsung che mal digeriscono i 50hz, l'lg px950 con i suoi problemi di uniformità del pannello...

mi sa che prendo un cappello, ci metto dei bigliettini dentro ed estraggo xD
tanto sempre fregato rimango, lol
Stai assomigliando sempre più a qualcuno che consciano bene e che ha preso un g20!
Old 23-11-2010, 12:46   #36409
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
eureka63

Hai la signature fuori dimensione massima, sei pregato di sistemarla come da regolamento.

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 23-11-2010 alle 20:28.
sacd è offline  
Old 23-11-2010, 12:46   #36410
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Comunque io se proprio devo prendere un 3D (e lo farò presto) vado su plasma. Le recensioni che ho letto dicono che in quasi tutti i casi son risultati migliori e con meno problemi, rispetto agli lcd. Poi sopratutto sui tagli grossi.
Consiglio è offline  
Old 23-11-2010, 12:52   #36411
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
vabbe io mi ritengo un uomo normale () e con il 42 ad una distanza di 3 metri che penso sia la distanza media alla quale uno vede una tv (diciamo dai 2,5 ai 5) nn giro nessun occhio o addirittura collo poi per carita...ognuno ha la sua fisionomia
Micene.1 è offline  
Old 23-11-2010, 12:53   #36412
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Comunque io se proprio devo prendere un 3D (e lo farò presto) vado su plasma. Le recensioni che ho letto dicono che in quasi tutti i casi son risultati migliori e con meno problemi, rispetto agli lcd. Poi sopratutto sui tagli grossi.
Sai che sono daccordo, per me il 3d ha bisogno di un po' di morbidezza nell'immagine e di schermi grandi e forse anche del tempo di risposta molto più veloce del pannello.

Ultima modifica di ilratman : 23-11-2010 alle 12:57.
ilratman è offline  
Old 23-11-2010, 12:54   #36413
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
...Secondo me tutta sta storia sulle dimensioni è solo una questione di marketing...poi de gustibus non est disputandum!
Mica tanto. Devi tener presente che a differenza dei CRT i televisori HD-ready o Full-hd LCD si guardano da distanze minori. In parte questo è dovuto al fatto che non esistendo un pennello elettronico che disegna l'immagine l'occhio si stanca di meno e l'alta definizione si gode meglio da distanze inferiori. Comunque ci sono delle distanze da rispettare lo stesso: un 46" da 2 metri in effetti potrebbe costringere a muovere continuamente la testa. A quel punto meglio un 40". Tieni anche presente che quanto sarebbe pesato un 40" CRT?!
Old 23-11-2010, 13:10   #36414
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Sai che sono daccordo, per me il 3d ha bisogno di un po' di morbidezza nell'immagine e di schermi grandi e forse anche del tempo di risposta molto più veloce del pannello.
Il C7000 secondo me è un cappero di tv! Consuma neanche tanto (circa 190w)
Consiglio è offline  
Old 23-11-2010, 13:14   #36415
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Domanda: se uno volesse un monitor di qualità superiore al tn e anche abbastanza grande che faccia anche da tv , da mettere in camera, sarebbe indicato acquistare direttamente una tv full-hd di piccolo taglio (che in teoria dovrebbero montare dei ips o mva) ,per un utilizzo da 85% monitor pc (quindi internet , programmi vari, poco gioco) e 15% tv.

Ultima modifica di malmo : 23-11-2010 alle 13:27.
malmo è offline  
Old 23-11-2010, 13:18   #36416
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Mica tanto. Devi tener presente che a differenza dei CRT i televisori HD-ready o Full-hd LCD si guardano da distanze minori. In parte questo è dovuto al fatto che non esistendo un pennello elettronico che disegna l'immagine l'occhio si stanca di meno e l'alta definizione si gode meglio da distanze inferiori. Comunque ci sono delle distanze da rispettare lo stesso: un 46" da 2 metri in effetti potrebbe costringere a muovere continuamente la testa. A quel punto meglio un 40". Tieni anche presente che quanto sarebbe pesato un 40" CRT?!
Basta pensare che i mobili ikea porta tv sono dati per un 32" e max 60kg per un crt, il mio vecchio monitor sony 24" crt ne pesava già oltre 20kg, adesso 46hx700 pesa così ma solo perché ha il vetro. Se avessero fatto un 46" crt avrebbe passato i 100kg e avrebbero dovuto prevedere i fori per il passaggio delle forche del muletto per spostarli.
Old 23-11-2010, 13:34   #36417
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Forse sono un po' OT, ma se questa tecnologia messa a punto da un ricercatore italiano precario funziona si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione nel campo delle trasmissioni televisive. Una frequenza a "Fotoni ricurvi" in grado di trasportare centinaia di canali significherebbe un bit-rate talmente elevato da ottenere immagini superlative!
LinK:

http://www.dday.it/redazione/2510/I-...-il-mondo.html

http://www.tomshw.it/cont/news/601-c...e/28196/1.html
Old 23-11-2010, 13:36   #36418
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Stai assomigliando sempre più a qualcuno che consciano bene e che ha preso un g20!
no, il g20 mai

ahahahaha

almeno io scrivo corretto :P

è solo un po' di agitazione perché natale si avvicina e devo per forza fare sta spesa in quanto il crt trinitron non lo accendiamo più, s'è definitivamente rotto, amen (o alleluia, dipende dai punti di vista)

Ultima modifica di skryabin : 23-11-2010 alle 13:45.
skryabin è offline  
Old 23-11-2010, 13:51   #36419
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
maledetto bordino dell'hx900, non dormo più la notte, e non riesco ancora a capire se ce l'ha anche il pfl9705
Comunque, a parte questo, come funziona l'offerta 3d box di sony? se ne può usufruire acquistando negli shop online? qualcuno sa se gli shop online più affidabili aderiscono alla promozione? Sempre non perchè mi interessi il 3D, ma la ps3 a 99€ con gt5 incluso mi garba. magari mi invia un pm, cosi' da non fare pubblicità Chiaro se decidessi di prenderlo prima telefonerei per assicurarmene...
Non capisco quale problema ti creerebbe il bordino dei due modelli che hai citato?
Riguardo la promozione Sony 3D, due settimane fa in un MW di Milano mi sono intrattenuto a chiaccherare con una promoter piuttosto carina e competente. Devo dire che la cosa non mi è sembrata male, anche se a me il 3D non interessa: avrei preferito un incontro in 3D con la tipa, ma era fidanzata e io sono impegnato!
Old 23-11-2010, 13:55   #36420
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Non capisco quale problema ti creerebbe il bordino dei due modelli che hai citato?
Riguardo la promozione Sony 3D, due settimane fa in un MW di Milano mi sono intrattenuto a chiaccherare con una promoter piuttosto carina e competente. Devo dire che la cosa non mi è sembrata male, anche se a me il 3D non interessa: avrei preferito un incontro in 3D con la tipa, ma era fidanzata e io sono impegnato!
Ho spedito indietro un monitor costoso con un difetto simile, non li digerisco proprio gli schermi che fanno colori diversi in zone diverse.

per 3d box si, non è tanto il 3D, l'avevo detto anche io prima, è tutto il pacchetto a 99€ con la ps3 + coupon gt5 che attira...
la ps3 la puoi usare anche come lettore bluray, no?
Sarebbe stato interessante anche senza i due occhialini e il trasmettitore, ma visto che ci sono (e prenderli a parte costano) perchè schifarli?

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian