Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 10:58   #1221
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da chry94 Guarda i messaggi
riesco ad accedere alla pagina, vado nella sezione wizard, e metto:
country: others
service: manual configuration
e clicco su next. alla pagina successiva metto
login method: PPPoE
VPI/VCI: 8/35
encapsulation: LLC
connection type: always connected
username: ********
password: ********
confirm password: *******
e clicco su apply.
a questo punto salva le impostazioni, ma il risultato è sempre il solito, ogni minuto si scollega !

la prego di essere così gentile di aiutarmi a risolvere questo problema.

P.s. a volte, mentre sta salvando le impostazioni, il caricamento si interrompe e appare il seguente messaggio:
"Tempo per la connessione esaurito

Il server 10.0.0.1 sta impiegando troppo tempo a rispondere.

* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
Ha provato a contattare il suo gestore telefonico per un controllo sulla linea ADSL? ha qualche firewall o antivirus che possa bloccare la connessione?
Old 18-11-2010, 11:01   #1222
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ShutterIsland Guarda i messaggi
Questo l'ho già detto io. Il pieghevole c'è ma non è certo spiegato il significato dei vari colori assunti dal LED del powerline.
Ripeto la domanda, riformulandola: perché Sitecom non rilascia un manuale? Non c'è né nella confezione né nel sito web.

i led degli homeplug non cambiano colore, pertanto indicano soltanto quello descritto nel pieghevole.
gli Homeplug sono sempliccisimi da utilizzare, vanno semplicemente collegati alla presa ethernet e alla presa elettrica. pertanto non necessitano di alcun manuale.
Old 18-11-2010, 11:02   #1223
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Sghembino Guarda i messaggi
Ho fatto tutto e l'errore non cambia...col vecchio modem avevo aperto 4 porte tcp come faccio ad aprirle anche con questo?(se non ho l'ip della mia wii??) e in quale sezione le devo impostare?ne ho viste un paio ma chiede porte del tipo ****- **** cifre io per esempio dovrei aprire la tcp 28910 che devo inserire?
grazie
Per prima cosa deve impostare un indirizzo Ip alla wii:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Adesso entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Advanced Setting -> Virtual Server e imposti

Local IP: 192.168.0.110
Local Port: il numero di porta che deve aprire
Type: il tipo se TCP o UDP
Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port
Enable: Metta il segno di spunta

Ripeta questa operazione per tutti i numeri di porta che deve aprire.
Old 18-11-2010, 11:03   #1224
portierone
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Sarà sicuramente un problema di configurazione del suo router Wireless e non del Modem Sitecom.
Gentilissimo!?!
E questo le sembra una risposta degna di un "Supporto Tecnico"?

A mio avviso è un problema di configurazione del modem: c'è qualche parametro che devo disabilitare? Configurazione differente che devo fare?
portierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 11:27   #1225
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ho un quesito sul modem router 300N WL 359 da quando e' operativo ho avuto problemi di connessione dentro casa con il wi-fi anche con diversi portatili e come se perdesse la connessione malgrado il segnale sia ottimo e di conseguenza non si riesce a navigare ora volevo chiedere se devo configurare qualcosa nel menu' impostazioni wireless del modem o devo settare qualcos'altro, a casa siamo connessi con 2 portatili ed un ipod touch a volte anche conteporaneamente e ogni tanto si blocca la connessione il modem resta acceso la connessione e' attiva e sui portatili il segnale e ottimo\eccellente ma si presenta l'inconveniente su detto, questo quando succede dura al massimo qualche minuto poi torna tutto a posto. Ho provato con il cavo ethernet ed il problema non si presenta, mi puo' dare una mano, le sarei grato.
quando i computer Wireless smettono di navigare, via cavo invece funziona?
Old 18-11-2010, 11:28   #1226
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Fujiko89 Guarda i messaggi
Ho provato il modem su un altro pc e non mi da nessun problema....quindi non credo sia un difetto del modem...ho fatto 3 prove una collegando un fisso via lan e un portatile wireless e tutto ando bene....seconda prova collegando il modem su un un portatile via lan ed e' andata pure....tutti e 3 pc con vista...invece il mio fisso dove ho il problema e' xp....Help pls
allora sarà la scheda di rete del suo computer che non funziona correttamente.
Old 18-11-2010, 11:29   #1227
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Mirko_1975 Guarda i messaggi
Salve,ho acquistato oggi il router WL-326 ,installato ultimo firware 1.7,configurato la connessione per la chiavetta Huawei E1820 branderizzata 3 Italia e sim 3 Italia....purtroppo non riesce a collegarsi a internet quando clicco su connession nonostante ci sia il segnale al 60%,naturalmente lo stato sim e chiavetta sono ok...può essermi d'aiuto?ho solo una settimana per rendere il router nel caso non sia possibile configurarlo correttamente.
Grazie
Ha configurato il Wizard correttamente?
ha inserito il Pin se presente sulla Sim? Ha inserito l' APN della 3 ( datacard.tre.it ) ? ha inserito sul Phone Number *99# ?
Old 18-11-2010, 11:30   #1228
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da loggim Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, scusate x l'ora ma sto impazzendo con il setup del router wl-326 e una chiavetta usb 3g della tim MT503HS. è compatibile ( xchè nell'elenco c'è la MT503HSA). grazie x chi mi volesse aiutare eventualmente con le impostazioni da farsi. Loggi m.
Mi spiace ma non è compatibile, la MT503HSA ha chipset diverso rispetto alla MT503HS
Old 18-11-2010, 11:32   #1229
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da portierone Guarda i messaggi
Gentilissimo!?!
E questo le sembra una risposta degna di un "Supporto Tecnico"?

A mio avviso è un problema di configurazione del modem: c'è qualche parametro che devo disabilitare? Configurazione differente che devo fare?

Mi spiace ma non è un problema del modem. il computer collegato al modem naviga, pertanto il modem è configurato correttamente. sicuramente sarà da configurare il suo Router, contatti il supporto tecnico.
Old 18-11-2010, 12:08   #1230
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
quando i computer Wireless smettono di navigare, via cavo invece funziona?
Si se collego il cavo funziona o perlomeno non ci sono disconnessioni. quindi??????

Ultima modifica di giankaste : 18-11-2010 alle 12:11.
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:17   #1231
Mirko_1975
Junior Member

Quote:
Ha configurato il Wizard correttamente?
ha inserito il Pin se presente sulla Sim? Ha inserito l' APN della 3 ( datacard.tre.it ) ? ha inserito sul Phone Number *99# ?
Si,ho eseguito tutti i passaggi...il pc con win 7 si collega al router,ma la chiavetta della 3 non si collega a internet nonostante i parametri siano ok ,compreso il segnale...quando clicco su connessione,dopo il countdown,la situazione non cambia...cosa posso fare?Grazie.
Mirko_1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 14:06   #1232
Fujiko89
Junior Member

Quote:
allora sarà la scheda di rete del suo computer che non funziona correttamente.
Se fosse la scheda di rete mi dovrebbe dare problemi anche con il vecchio modem...invece quando connetto quel modem mi si connette normalmente e mi fa navigare su internet senza problemi....e' possibile che si deve attivare qualkosa???nel modem o nel pc???
Fujiko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 15:26   #1233
ShutterIsland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
i led degli homeplug non cambiano colore, pertanto indicano soltanto quello descritto nel pieghevole.
Evidentemente conosce il prodotto solo in maniera superficiale. Può essere anche comprensibile data la vastità del catalogo. Allora, per favore, si faccia sostituire nelle risposte da qualcun altro del team di supporto Sitecom che conosce il prodotto in maniera più approfondita. Venga a vedere a casa mia, se non ci crede! Il LED centrale assume 3 colori diversi, come ho già detto. Anzi, in uno dei due PL connessi tra loro il led centrale è acceso rosso. Nell'altro è acceso verde.

EDIT: E' più chiaro così??? :

Il LED di sinistra è "On/off status", quello al centro "Active connection between homeplugs", quello a destra "Active connection and/or data transfer between homeplug and IP device". Il tutto come da pieghevole allegato alla confezione. Il LED al centro è verde nella foto a sinistra, rosso nell'altra. Probabilmente sta ad indicare uno stato in qualche modo legato ai disturbi sulla linea elettrica, o il range di velocità... vattelapesca cosa, senza manuale!

E' vero che i due dispositivi colloquiano e trasferisco file senza intoppi, però vorrei sapere il perché dei due diversi colori quando i PL sono collegati e il significato. Quello al centro nella foto di destra ogni tanto diventa ambra, specialmente dopo un trasferimento di file. Devo continuare???...... Sì, continuo: il LED centrale, contrariamente a quanto detto dal pieghevole, lampeggia pure lui, furiosamente (insieme a quello di destra) quando c'è trasferimento dati tra i due PL. Mi sembra proprio che servirebbe il manuale con una bella spiegazione...

2° EDIT: Sono io il visionario? I LED non cambiano colore? Si rilegga >questo< messaggio di un altro utente, in questo stesso thread, non più tardi di 15 giorni fa:
Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos
ho controllato gli homeplug che erano collegati alle ciabatte e non direttamente alle prese al muro accorgendomi che avevano il led del link tra loro arancione, ho così collegato l' ln-505 alla presa al muro ed il led è diventato verde
Infine:
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia
gli Homeplug sono sempliccisimi da utilizzare, vanno semplicemente collegati alla presa ethernet e alla presa elettrica. pertanto non necessitano di alcun manuale.
Questa è una chiacchiera, assolutamente indifendibile! Ad esempio: nel pieghevole non è certo spiegata la differenza tra device password e network password. E nemmeno il tipo di criptazione fornito... AES? 64 bit? 128? Il manuale servirebbe eccome, per descrivere e spiegare tutto ciò. Non si riduce al discorsetto "attacca la spina e vai". Troppo comodo. Mi spiace, non ci siamo proprio.

Ultima modifica di ShutterIsland : 18-11-2010 alle 22:19.
ShutterIsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 16:57   #1234
jokerman66
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: colle
WL 154 mimo XR vs WL 347 300N x 2

Secondo Lei quali dei 2 modem in oggetto è più performante e copre una maggiore area?
jokerman66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 22:33   #1235
chry94
Junior Member

Quote:
Ha provato a contattare il suo gestore telefonico per un controllo sulla linea ADSL? ha qualche firewall o antivirus che possa bloccare la connessione?
la linea non dovrebbe avere problemi visto che con il mio vecchio modem USB funziona bene...riguardo il firewall e l'antivirus non so da dove cominciare, come posso verificare che non blocchino la connessione?
ringrazio anticipatamente per le risposte.
chry94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 22:46   #1236
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Iscritto dal: Dec 2005
configurazione WPA Radius WL-322 ???

Salve
da poco possiedo un Modem/Router sitecom modello WL-322
in merito alla sicurezza della propria rete WIFI ho letto che al momento la più sicura codifica è quella fornita dalla WPA Radius, fornita anche dal mio modello.
come va configurata?

devo solo mettere la chiave su?
RADIUS Server Password
senza toccare gli altri valori?
e quanto puà essere lunga questa chiave?

grazie Nino
Old 19-11-2010, 00:45   #1237
Sghembino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Per prima cosa deve impostare un indirizzo Ip alla wii:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Adesso entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Advanced Setting -> Virtual Server e imposti

Local IP: 192.168.0.110
Local Port: il numero di porta che deve aprire
Type: il tipo se TCP o UDP
Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port
Enable: Metta il segno di spunta

Ripeta questa operazione per tutti i numeri di porta che deve aprire.
ho provato anche con queste impostazioni...ma niente da fare non mi connette e mi da sempre il solito errore....cosa devo fare?

Per esclusione:
1)la linea non è perche funzionava con il modem precedente che aveva meno potenza di segnale

2)la wii non è perche con l'altro modem router si collega

mi rimane solo da scoprire come settare questo modem malefico...

ho lettto che epr la wii sono consigliati i canali radio 1 , 6 o 11 ,
il canale 11 è quello di default ma in pratica con tutte le prove che fatto non ha mai funzionato...

ho letto che c'è la possibilità di settare un dmz (ho creato un dmz usando l'ip statico che avevo dato alla wii) ma non ha funzionato(non so se dovevo settare o togliere alcune impostazioni del router per farlo funzionare correttamente)....
Mi potete aiutare?
Sghembino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 02:28   #1238
unnomepreso
Junior Member

Quote:
Resetti il modem manualmente, tenendo premuto il tasto WPS per 15 secondi a modem acceso in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Poi controlli se è abilitato l' Upnp. fatto questo colleghi la Wii alla rete Wireless del modem e verifichi se riesce a giocare online senza particolari configurazioni.

Ehm...si..è quello che ho detto di aver GIA' FATTO con il mio amico..e che appunto grazie a lui son riuscita a giocare senza alcun problema..

Grazie comunque e buon lavoro
unnomepreso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 02:39   #1239
unnomepreso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sghembino Guarda i messaggi
ho provato anche con queste impostazioni...ma niente da fare non mi connette e mi da sempre il solito errore....cosa devo fare?

Per esclusione:
1)la linea non è perche funzionava con il modem precedente che aveva meno potenza di segnale

2)la wii non è perche con l'altro modem router si collega

mi rimane solo da scoprire come settare questo modem malefico...

ho lettto che epr la wii sono consigliati i canali radio 1 , 6 o 11 ,
il canale 11 è quello di default ma in pratica con tutte le prove che fatto non ha mai funzionato...

ho letto che c'è la possibilità di settare un dmz (ho creato un dmz usando l'ip statico che avevo dato alla wii) ma non ha funzionato(non so se dovevo settare o togliere alcune impostazioni del router per farlo funzionare correttamente)....
Mi potete aiutare?
Beh seguendo le indicazioni che generalmente trovi in rete quelle ti possono aiutare per l'assegnazione dell'ip (anche se li non ci son problemi) del gateway e del subnet mask, oltre che del dns primario.

Io ho avuto problemi con il router ed è bastato resettarlo (per sicurezza feci il back-up delle impostazioni che avevo presenti) e dopo il reset (nel caso la connessione, come è successo a me, non dovesse funzionare) vai su wizard e metti i dati <paese e gestore col quale ti colleghi> e poi dai l'indirizzo ip della wii per il dmz e fai la prova di connessione.

Con me ha funzionato (e ti assicuro che le avevo provate tutte XD)

spero che funzioni ^^

Ultima modifica di unnomepreso : 19-11-2010 alle 03:29. Motivo: errore scrittura
unnomepreso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:11   #1240
zelig22
Senior Member

L'Avatar di zelig22

Iscritto dal: Nov 2008
Città: napoli
Quote:
come già spiegato in precedenza, provate soltanto a disabilitare la funzione "Spi & Anti Doss Attack" da Firewall -> DOS e dovreste risolvere.
Che in pratica sarebbe questo?

Protezione firewall SPI e Anti-DoS
zelig22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Xbox Game Pass: le novità del cat...
Epic Games Store cambia volto: nuovo lau...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian