Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 10:33   #1201
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Salve volevo chiedere nella sezione del modem stato ADSL alla finestra modalita' operativa cosa devo scegliere? Attualmente ho messo ADSL2+ di default c''era multi mode. Il mio modem: sitecom 300N wl 359
Se non ha nessun problema di connessione può lasciare Multimode
Old 17-11-2010, 10:34   #1202
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da unnomepreso Guarda i messaggi
Mi serve per giocare ad un gioco online per Wii, è scritto sul sito ufficiale dell'assistenza nintendo che per poter giocare è necessario aprire tutte le porte UDP, dalla 1 alla 65535 quindi.
Io ho bisogno di aprire un gran numero di porte, mi sta dicendo che con questo prodotto non è possibile?

Ad ogni modo se non è possibile aprire le porte, potrei usare la funzione DMZ del firewall, il problema è che stranamente quando abilito il DMZ sull'ip della wii non mi funziona manco la prova di connessione normale della console, cosa che senza DMZ attivo almeno funziona (fermorestando che non riesco a giocare online).
Quindi: per giocare online avrei bisogno di attivare il DMZ, ma con il DMZ attivo la console non si connette a internet, sapreste spiegarmi il motivo? In teoria dovrebbe funzionare. Non c'è un modo per risolvere?

Per cominciare mi sembra strano che un gioco richieda l' apertura di tutte quelle porte.
per risolvere deve appunto utilizzare la funzione DMZ che da via libera completa ad un unico indirizzo Ip. ha impostato un indirizzo Ip statico alla Wii prima ?
Old 17-11-2010, 10:35   #1203
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Sghembino Guarda i messaggi
Ieri ho comprato il modem router sitecom 300n x3 (modello wl -363 se non erro)
funziona ottimamente con il pc fisso e i vari portatili in casa...la wii trova l'ap inserisco la chiave di rete(ho provato tutti i tipi di chiave ma mi da un errore 51331 che da quanto ho letto in rete dovrebbe essere per il blocco di alcune porte...ho disabilitato nat e firewall ma il problema non si risolve.
Avevo comprato questo modem per aumentarare la potenza del segnale e sostituire il mio vecchio netgear anche vedendo che aveva il massimo di prestazioni per i game on line....
Ci sono soluzioni o devo buttarlo al secchio e ritornare a usare il vecchio modem router..
grazie

Ma inserisce la chiave WPA2 che trova stampata sotto il modem?
Old 17-11-2010, 10:41   #1204
Sghembino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Ma inserisce la chiave WPA2 che trova stampata sotto il modem?
No ho impostato una WEP ed è quella che setto pure sulla wii....non capisco perche è quella che setto nei portatili e anno una bomba..o per la wii devo usare quella?

Ultima modifica di Sghembino : 17-11-2010 alle 10:50.
Sghembino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:49   #1205
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
No ho impostato una WEP ed è quella che setto pure sulla wii....non capisco
Provi a resettare il modem tenendo premuto il tasto WPS per 15 secondi a modem acceso, in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. ora senza cambiare nessuna impostazione sulla rete Wireless provi a collegarsi con la WPA2 indicata sotto il prodotto.
Old 17-11-2010, 10:54   #1206
Sghembino
Junior Member

Quote:
Provi a resettare il modem tenendo premuto il tasto WPS per 15 secondi a modem acceso, in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. ora senza cambiare nessuna impostazione sulla rete Wireless provi a collegarsi con la WPA2 indicata sotto il prodotto.
ok appena torno a casa le farò sapere.
Old 17-11-2010, 11:31   #1207
portierone
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Modem DC-227

Buongiorno,

ho acquistato un modem Sitecom DC-227 per sostituire il modem Alice ADSL 302T, a cui è collegato un router wireless Allied Telesyn AT-WA1104G.

Ho configurato il DC-227 attraverso il wizard e collegando il computer (un desktop VAIO con WinVista) direttamente al modem riesco a navigare in internet.

Se, invece, collego il router wireless al DC-227 e il pc al router, non riesco a navigare in internet.

Ho impostato l'ip del DC-227 con quello che ha il modem ALICE, che con il router invece non ha problemi.

Qualche indicazione?

Grazie.
portierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:14   #1208
unnomepreso
Junior Member

Quote:
Per cominciare mi sembra strano che un gioco richieda l' apertura di tutte quelle porte.
per risolvere deve appunto utilizzare la funzione DMZ che da via libera completa ad un unico indirizzo Ip. ha impostato un indirizzo Ip statico alla Wii prima ?
Dal sito ufficiale del supporto nintendo risulta che è necessario aprire tutte le porte UDP per poter giocare online senza problemi, si sarà anche strano ma c'è scritto così...

Per quanto riguarda il DMZ: ho impostato un indirizzo ip statico alla Wii. Se faccio la prova di connessione dal menu delle opzioni internet senza DMZ attivo, la prova dà esito positivo. Se invece attivo il DMZ sull'ip della wii stranamente la prova di connessione fallisce.

Ho anche provato ad effettuare il reset del router dalla scheda "reset" ma il risultato è sempre lo stesso.
Ci tengo a precisare che ho anche provato ad effettuare la prova di connessione dopo aver disattivato l'upnp e senza aggiungere alcuna regola nella sezione Virtual Server, proprio per evitare eventuali conflitti con il DMZ ma la prova continua a dare esito negativo finchè tengo il DMZ attivo.

Ho cercato su internet e trovato diverse guide che spiegano in che modo configurare l'ip statico sulla wii e metterla sotto DMZ, anche seguendo alla lettera il procedimento da esse descritto alla fine la wii continua a non connettersi se la tengo sotto DMZ. Tuttavia queste guide facevano riferimento a router di marca non Sitecom (anche se il procedimento era lo stesso alla fine).
unnomepreso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 14:45   #1209
chry94
Junior Member

Quote:
Riesce ad accedere alla pagina http://10.0.0.1 ? è riuscito a configurarlo manualmente come indicato?
riesco ad accedere alla pagina, vado nella sezione wizard, e metto:
country: others
service: manual configuration
e clicco su next. alla pagina successiva metto
login method: PPPoE
VPI/VCI: 8/35
encapsulation: LLC
connection type: always connected
username: ********
password: ********
confirm password: *******
e clicco su apply.
a questo punto salva le impostazioni, ma il risultato è sempre il solito, ogni minuto si scollega !

la prego di essere così gentile di aiutarmi a risolvere questo problema.

P.s. a volte, mentre sta salvando le impostazioni, il caricamento si interrompe e appare il seguente messaggio:
"Tempo per la connessione esaurito

Il server 10.0.0.1 sta impiegando troppo tempo a rispondere.

* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

Ultima modifica di chry94 : 17-11-2010 alle 19:09.
chry94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:06   #1210
ShutterIsland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Nella confezione avrebbe dovuto trovare un pieghevole, sulla parte bassa trova la drescrizioni dei vari LED.
Questo l'ho già detto io. Il pieghevole c'è ma non è certo spiegato il significato dei vari colori assunti dal LED del powerline.
Ripeto la domanda, riformulandola: perché Sitecom non rilascia un manuale? Non c'è né nella confezione né nel sito web.
ShutterIsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 20:34   #1211
Sghembino
Junior Member

Quote:
ok appena torno a casa le farò sapere.
Quote:
Ho fatto tutto e l'errore non cambia...col vecchio modem avevo aperto 4 porte tcp come faccio ad aprirle anche con questo?(se non ho l'ip della mia wii??) e in quale sezione le devo impostare?ne ho viste un paio ma chiede porte del tipo ****- **** cifre io per esempio dovrei aprire la tcp 28910 che devo inserire?
grazie
Old 17-11-2010, 20:39   #1212
unnomepreso
Junior Member

Problema risolto

La ringrazio davvero ma per mia fortuna un mio amico, appena venuto a sapere del problema, è stato in grado di aiutarmi a risolverlo in pochi minuti. È semplicemente bastato riportare il router alle impostazioni di fabbrica usando la scheda "Back-Up", riconfigurarlo per la connessione a internet e poi il DMZ, e di conseguenza la connessione al gioco, ha funzionato perfettamente. Evidentemente c'era qualcosa che andava in conflitto con la funzione DMZ e, riportando il router ai settaggi di fabbrica, questo qualcosa è sparito.
Spero che questa mia risposta possa inoltre aiutare altri che, magari, hanno lo stesso problma che io (ora posso dirlo) avevo.
unnomepreso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 20:45   #1213
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Ho un quesito sul modem router 300N WL 359 da quando e' operativo ho avuto problemi di connessione dentro casa con il wi-fi anche con diversi portatili e come se perdesse la connessione malgrado il segnale sia ottimo e di conseguenza non si riesce a navigare ora volevo chiedere se devo configurare qualcosa nel menu' impostazioni wireless del modem o devo settare qualcos'altro, a casa siamo connessi con 2 portatili ed un ipod touch a volte anche conteporaneamente e ogni tanto si blocca la connessione il modem resta acceso la connessione e' attiva e sui portatili il segnale e ottimo\eccellente ma si presenta l'inconveniente su detto, questo quando succede dura al massimo qualche minuto poi torna tutto a posto. Ho provato con il cavo ethernet ed il problema non si presenta, mi puo' dare una mano, le sarei grato.
Old 17-11-2010, 21:22   #1214
Fujiko89
Junior Member

Quote:
evidentemente è difettosa la porta ethernet del modem. se ha lo scontrino contatti direttamente il rivenditore per la sostituzione del prodotto in garanzia.
Ho provato il modem su un altro pc e non mi da nessun problema....quindi non credo sia un difetto del modem...ho fatto 3 prove una collegando un fisso via lan e un portatile wireless e tutto ando bene....seconda prova collegando il modem su un un portatile via lan ed e' andata pure....tutti e 3 pc con vista...invece il mio fisso dove ho il problema e' xp....Help pls
Fujiko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 22:37   #1215
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ho un quesito sul modem router 300N WL 359 da quando e' operativo ho avuto problemi di connessione dentro casa con il wi-fi anche con diversi portatili e come se perdesse la connessione malgrado il segnale sia ottimo e di conseguenza non si riesce a navigare ora volevo chiedere se devo configurare qualcosa nel menu' impostazioni wireless del modem o devo settare qualcos'altro, a casa siamo connessi con 2 portatili ed un ipod touch a volte anche conteporaneamente e ogni tanto si blocca la connessione il modem resta acceso la connessione e' attiva e sui portatili il segnale e ottimo\eccellente ma si presenta l'inconveniente su detto, questo quando succede dura al massimo qualche minuto poi torna tutto a posto. Ho provato con il cavo ethernet ed il problema non si presenta, mi puo' dare una mano, le sarei grato.

i diversi portatili... hanno problemi solo quando sono alimentati a batteria e magari col profilo basso consumo??
Hanno scheda wifi di intel (2200 e 3945)?
Old 17-11-2010, 22:41   #1216
Mirko_1975
Junior Member

Problema connessione W-326 chiavetta Huawei E1820 brand 3 Italia

Salve,ho acquistato oggi il router WL-326 ,installato ultimo firware 1.7,configurato la connessione per la chiavetta Huawei E1820 branderizzata 3 Italia e sim 3 Italia....purtroppo non riesce a collegarsi a internet quando clicco su connession nonostante ci sia il segnale al 60%,naturalmente lo stato sim e chiavetta sono ok...può essermi d'aiuto?ho solo una settimana per rendere il router nel caso non sia possibile configurarlo correttamente.
Grazie
Mirko_1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 23:36   #1217
loggim
Junior Member

sitecom wl-326

Un saluto a tutti, scusate x l'ora ma sto impazzendo con il setup del router wl-326 e una chiavetta usb 3g della tim MT503HS. è compatibile ( xchè nell'elenco c'è la MT503HSA). grazie x chi mi volesse aiutare eventualmente con le impostazioni da farsi. Loggi m.
loggim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 07:18   #1218
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
i diversi portatili... hanno problemi solo quando sono alimentati a batteria e magari col profilo basso consumo??
Hanno scheda wifi di intel (2200 e 3945)?
No sono collegati alla rete elettrica, la scheda di un portatile e' una Atheros ad esempio quella del netbook non saprei ma la cosa strana e che si blocca anche l' ipod touch mentre e' connesso
Old 18-11-2010, 10:54   #1219
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da portierone Guarda i messaggi
Buongiorno,

ho acquistato un modem Sitecom DC-227 per sostituire il modem Alice ADSL 302T, a cui è collegato un router wireless Allied Telesyn AT-WA1104G.

Ho configurato il DC-227 attraverso il wizard e collegando il computer (un desktop VAIO con WinVista) direttamente al modem riesco a navigare in internet.

Se, invece, collego il router wireless al DC-227 e il pc al router, non riesco a navigare in internet.

Ho impostato l'ip del DC-227 con quello che ha il modem ALICE, che con il router invece non ha problemi.

Qualche indicazione?

Grazie.
Sarà sicuramente un problema di configurazione del suo router Wireless e non del Modem Sitecom.
Old 18-11-2010, 10:57   #1220
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da unnomepreso Guarda i messaggi
Dal sito ufficiale del supporto nintendo risulta che è necessario aprire tutte le porte UDP per poter giocare online senza problemi, si sarà anche strano ma c'è scritto così...

Per quanto riguarda il DMZ: ho impostato un indirizzo ip statico alla Wii. Se faccio la prova di connessione dal menu delle opzioni internet senza DMZ attivo, la prova dà esito positivo. Se invece attivo il DMZ sull'ip della wii stranamente la prova di connessione fallisce.

Ho anche provato ad effettuare il reset del router dalla scheda "reset" ma il risultato è sempre lo stesso.
Ci tengo a precisare che ho anche provato ad effettuare la prova di connessione dopo aver disattivato l'upnp e senza aggiungere alcuna regola nella sezione Virtual Server, proprio per evitare eventuali conflitti con il DMZ ma la prova continua a dare esito negativo finchè tengo il DMZ attivo.

Ho cercato su internet e trovato diverse guide che spiegano in che modo configurare l'ip statico sulla wii e metterla sotto DMZ, anche seguendo alla lettera il procedimento da esse descritto alla fine la wii continua a non connettersi se la tengo sotto DMZ. Tuttavia queste guide facevano riferimento a router di marca non Sitecom (anche se il procedimento era lo stesso alla fine).
Resetti il modem manualmente, tenendo premuto il tasto WPS per 15 secondi a modem acceso in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Poi controlli se è abilitato l' Upnp. fatto questo colleghi la Wii alla rete Wireless del modem e verifichi se riesce a giocare online senza particolari configurazioni.

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian