Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 19:43   #12321
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Io sto dicendo che sono tutti uguali perchè effettivamente moltissimi router hanno lo stesso hardware.
Ed il 90% di quelli che hanno uno stesso hardware sono basati sullo stesso software. Quello che cambia fra i vari modelli con lo stesso hardware sono:
- le feature accessibili dall'interfaccia web (non tutte potrebbero essere accessibili, anche se presenti in hardware)
- la qualità dell'interfaccia web stessa
- la dimensione della NAT table
- le feature aggiuntive o personalizzate

Ultima modifica di cionci : 17-11-2010 alle 19:48.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 19:51   #12322
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Hanno lo stesso hardware, ma non lo stesso software punto più che cruciale. Inoltre se TU non noti differenze non significa che non ci siano. Per di più "moltissimi" sono uguali, non tutti come da tua affermazione.
Hanno anche lo stesso software, guarda che quelli della netgear, linksys ecc di loro scrivono quasi niente.
Il kernel di linux ed il firmware del modem adsl lo fornisce direttamente il produttore del chip processore/adsl (broadcom ad esempio), così anche come i driver del wifi, il 90% dei programmi contenuto è GPL e fa parte delle comunità, non lo hanno scritto loro. Loro sono una sorta di manteiner della loro distribuzione linux per router.
Old 17-11-2010, 19:57   #12323
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Loro sono una sorta di manteiner della loro distribuzione linux per router.
Ok, hai ragione tu.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 00:34   #12324
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
devo assolutamente cambiare router il mio vecchio kraun wi-fi inizia a dare problemi ...vorrei un prodotto affidabile e stabile(premetto che sul kraun non ho avuto mai una disconnessione) nella connessione e anche nella gestione (un menu' completo ecc)
cosa mi consigliate? netgear d-link linksys?
suggerimenti? ho visto un linksys wag120 ma ho sentito che non dice i valori di portante e gia questo non mi piace poi dicono che si disconnette e questo peggio ancora.....esperti cosa mi consigliate?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 01:16   #12325
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Quindi stai dicendo che se volessi prendere modem e router-Ap separtati, potrei andare serenamente sul TL-WR1043ND se volessi usare FW costum?

Lo chiedo perchè io il router lo cambierò tra 5 anni e solo se avrà problemi!
O a meno che facciano le reti in fibra e il wireless Z a 1Gb!!

E come modem cosa consigli? Qualcosa che sia buono ovviamente!

up
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 01:22   #12326
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
devo assolutamente cambiare router il mio vecchio kraun wi-fi inizia a dare problemi ...vorrei un prodotto affidabile e stabile(premetto che sul kraun non ho avuto mai una disconnessione) nella connessione e anche nella gestione (un menu' completo ecc)
cosa mi consigliate? netgear d-link linksys?
suggerimenti? ho visto un linksys wag120 ma ho sentito che non dice i valori di portante e gia questo non mi piace poi dicono che si disconnette e questo peggio ancora.....esperti cosa mi consigliate?
su ragazzi un consiglio al volo domani devo assolutamente comprarlo ......si spegne all'improvviso .....
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:22   #12327
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
su ragazzi un consiglio al volo domani devo assolutamente comprarlo ......si spegne all'improvviso .....
Se non specifichi quanto vuoi spendere max...
Tenendoci sull'economico direi che da queste pagine è emerso il TP-Link TD-W8960N
Old 18-11-2010, 09:11   #12328
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
scusate una domada, questi router con usb, si aggiornano tramite la porta usb? si mette il firm in una chiavetta e poi lo si "richiama"?
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 09:16   #12329
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
scusate una domada, questi router con usb, si aggiornano tramite la porta usb? si mette il firm in una chiavetta e poi lo si "richiama"?
no, si aggiornano tramite interfaccia web, come tutti gli altri.
Old 18-11-2010, 09:51   #12330
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
no, si aggiornano tramite interfaccia web, come tutti gli altri.
si , l'interfaccia web ok,ma non e' possibile fargli "cercare" il firm sull'usb, e' solo una curiosita' la mia
Old 18-11-2010, 09:59   #12331
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
si , l'interfaccia web ok,ma non e' possibile fargli "cercare" il firm sull'usb, e' solo una curiosita' la mia
Sì, se ti vuoi mettere a smanettare con i comandi interni.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 10:04   #12332
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sì, se ti vuoi mettere a smanettare con i comandi interni.
Credo che lui intenda l'aggiornamento automatico come avviene in molti altri prodotti, che si mette la penna all'avvio, si preme qualche tasto e avviene l'aggiornamento.
No, in quel modo non si può.
Old 18-11-2010, 10:07   #12333
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
Credo che lui intenda l'aggiornamento automatico come avviene in molti altri prodotti, che si mette la penna all'avvio, si preme qualche tasto e avviene l'aggiornamento.
No, in quel modo non si può.
no no, intendevo manualmente,lo so' che e' anche piu' complicato,ma era solo una curiosita'.
Old 18-11-2010, 10:09   #12334
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
no no, intendevo manualmente,lo so' che e' anche piu' complicato,ma era solo una curiosita'.
E scusa quale sarebbe l'utilità?
Old 18-11-2010, 11:15   #12335
peg1987
Senior Member

ragazzi, sono completamente confuso su quale sia la migliore soluzione:
modem-router-Ap tutto in uno
oppure
modem e router-Ap separati?
Sapreste dirmi anche il perchè?
Grazie
Old 18-11-2010, 11:41   #12336
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
ragazzi, sono completamente confuso su quale sia la migliore soluzione:
modem-router-Ap tutto in uno
oppure
modem e router-Ap separati?
Sapreste dirmi anche il perchè?
Grazie
Semplice router all in one se non si hanno esigenze particolari,
router + modem se si vuole scegliere uno specifico chipset dell'adsl senza essere condizionati nella scelta di router adsl che lo hanno e che magari non hanno caratteristiche avanzate quali, rete gigabit, wifi N con dualband contemporaneo, velocità su porta usb più alte,presenza di molti client wifi ed ethernet nella propria rete, presenza di più reti etc...

Ultima modifica di gnommo : 18-11-2010 alle 11:46.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 11:44   #12337
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma non necessariamente la stessa dimensione della Nat table. Anche se devo ancora capire quanto sia grande visto che c'è un sistema custom per il NAT. In ogni caso 800-850 connessioni torrent contemporanee (rilevate dal client) le ho raggiunte sulla mia 7 Mega.
Il D-Link DSL-2740B ha anch'esso una RAM da 32MB e una Nat Table Size di 1024, mentre il W8960N ha una Nat Table Size di 1600.

Non penso che il Netgear sia inferiore in questo al D-Link...probabilmente starà sullo stesso livello del TP-Link.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 11:52   #12338
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Il D-Link DSL-2740B ha anch'esso una RAM da 32MB e una Nat Table Size di 1024, mentre il W8960N ha una Nat Table Size di 1600.

Non penso che il Netgear sia inferiore in questo al D-Link...probabilmente starà sullo stesso livello del TP-Link.
Sono le connessioni che ha testato lui, non è detto 800 connessioni sia il limite del dgn2200.
In teoria dovrebbero avere tutti il limite impostato a 4096,
Il mio dgn3500 con un limite impostato a 4096 ma modificabile, da miei test raggiunge tranquillamente le 1900 connessioni, probabilmente con adsl superiori alla 7Mega le oltrepassa pure.
Old 18-11-2010, 12:09   #12339
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Si avevo capito che 850 erano le connessioni provate personalmente da cionci, ho solo riportato i valori di altri due router concorrenti sia per prezzo che per hardware estraendoli dal sito australiano http://bc.whirlpool.net.au/bc/hardware/?action=h_models

Purtroppo non è stato ancora inserito nella lista il DGN2200, ma vedendo i valori di D-Link e TP-Link ho supposto che la dimensione della sua Nat Table potrebbe comunque stare in quel range (1024 <-> 1600)
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:19   #12340
peg1987
Senior Member

Quote:
Semplice router all in one se non si hanno esigenze particolari,
router + modem se si vuole scegliere uno specifico chipset dell'adsl senza essere condizionati nella scelta di router adsl che lo hanno e che magari non hanno caratteristiche avanzate quali, rete gigabit, wifi N con dualband contemporaneo, velocità su porta usb più alte,presenza di molti client wifi ed ethernet nella propria rete, presenza di più reti etc...
Più che altro ora ero oerientato verso la versioni separate per poter usare costoum FW.
Altrimenti ho visto versioni all in one che hanno tutto quello che mi serve (wag320 e DGN3500) che però magara non hanno tutte le caratteristiche che mi servono a lvl software e non ci potrei fare molto!

Per questo sono orientato più verso le soluzioni separate.
Rimanendo momentaneamente fermi su questo punto, cosa mi consiglieresti come modem? Qualcosa che sia di buona qualità ovviamente!

Ultima modifica di peg1987 : 18-11-2010 alle 12:23.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian