Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 19:42   #1161
elricmarci
Senior Member

L'Avatar di elricmarci

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Io invece con questa offerta mi sono trovato veramente male in quanto per il primo anno tutto è andato ok...
Poi ho iniziato a perdere la connessione e via via 1 2 3 4 5 volte al giorno...
Chiamato il 155 per ben 5 volte e oggi vengo a sapere che mi hanno abbassato da una 8mb a una 5mb in quanto secondo loro la 5mb tiene la connessione
E indovinate??
Perde la connessione anche con la 5...
Quindi gli faccio fare l'ultimo test e poi gli dico Ciao Ciao Infostrada...
Voi ache gestore mi consigliate di passare??
Grazie Mille
Elricmarci

My Lost Places

Telegram offerte Fotografia
elricmarci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:19   #1162
elricmarci
Senior Member

L'Avatar di elricmarci

Up...
EDIT:
Io ragazzi non sò più cosa fare...Oggi dalle 15.00 alle 20.30 la connessione è stata persa 12 volte

My Lost Places

Ultima modifica di elricmarci : 09-11-2010 alle 22:09.
Old 09-11-2010, 22:37   #1163
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da elricmarci Guarda i messaggi
Up...
EDIT:
Io ragazzi non sò più cosa fare...Oggi dalle 15.00 alle 20.30 la connessione è stata persa 12 volte
l'unica cosa che puoi fare è tartassare di telefonate il servizio clienti
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 23:04   #1164
elricmarci
Senior Member

L'Avatar di elricmarci

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
l'unica cosa che puoi fare è tartassare di telefonate il servizio clienti
E' la 5° volta che chiamo e mi dicono sempre che risolveranno...
E poi sono andato per più di un anno da dio con la 8mb perchè adesso gli è preso di mettermi la 5??
E poi com'è il discorso del ULL??
Grazie Mille Ninja

My Lost Places

Old 10-11-2010, 08:30   #1165
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Io invece con questa offerta mi sono trovato veramente male in quanto per il primo anno tutto è andato ok...
Poi ho iniziato a perdere la connessione e via via 1 2 3 4 5 volte al giorno...
Chiamato il 155 per ben 5 volte e oggi vengo a sapere che mi hanno abbassato da una 8mb a una 5mb in quanto secondo loro la 5mb tiene la connessione
E indovinate??
Perde la connessione anche con la 5...
Quindi gli faccio fare l'ultimo test e poi gli dico Ciao Ciao Infostrada...
Voi ache gestore mi consigliate di passare??
Grazie Mille
Elricmarci
Forse il doppino dalle tue parti è peggiorato e non riesci più tenere una connessione stabile?
Puoi postare i valori della qualità della tua connessione?
Che router hai?
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 09:02   #1166
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quote:
Up...
EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Forse il doppino dalle tue parti è peggiorato e non riesci più tenere una connessione stabile?
Che router hai?
Anche io perdevo la connessione decine di volte. Alla fine ho scoperto che il problema stava nella scheda wifi del notebook.
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 10:03   #1167
elricmarci
Senior Member

L'Avatar di elricmarci

Quote:
Che router hai?
Ecco i test fatti con speedtest

e di router ho un techmade TM-TW263R4-X3...
Che roba è il doppino?
Grazie Mille
Elricmarci

My Lost Places

Old 10-11-2010, 13:00   #1168
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
AIUTO RAGAZZI
ho scoperto che poichè ho fatto io la registrazione telefonica per passare da Telecom ad Infostrada, sono io l'intestatario della linea telefonica.
Mi è arrivato il contratto tramite email che devo compilare ed inviare via fax, con appunto i miei dati (infatti è intestata a me).
Ora vi chiedo: come compilo il modulo con i miei dati o con quelli di mamma, che è l'intestataria da sempre della linea telefonica?

Chiamo il 155 2 volte per sapere cosa fare:
operatrice1) mi dice se vuole mettere come intestatario mamma, basta che compili il modulo cancellando tutti i miei dati e mettendo quelli di mamma
operatore2) mi dice: la registrazione l'ha fatta lei,quindi ora è lei l'intestatario e non si può cambiare
Old 10-11-2010, 13:03   #1169
awo23
Member

Iscritto dal: Jun 2002
puoi pure non rispedirglielo il contratto, tranquillo
Old 10-11-2010, 17:14   #1170
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Ecco i test fatti con speedtest

e di router ho un techmade TM-TW263R4-X3...
Ok, tuttora il rate della tua linea non è a 8 M.
Se ci riesci, entra nel router, trova nelle statistiche i valori di SNR Margin e Attenuazione e postali qui, così sapremmo dirti di più.

Quote:
Che roba è il doppino?
Grazie Mille
Elricmarci
http://it.wikipedia.org/wiki/Doppino
Old 10-11-2010, 18:58   #1171
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da awo23 Guarda i messaggi
puoi pure non rispedirglielo il contratto, tranquillo

come?
addirittura non lo spedisco?
Old 10-11-2010, 20:02   #1172
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
come?
addirittura non lo spedisco?
Io sono abituato a fare le cose per bene. Lo spedirei il contratto...
Old 10-11-2010, 20:23   #1173
elricmarci
Senior Member

L'Avatar di elricmarci

Quote:
Ok, tuttora il rate della tua linea non è a 8 M.
Se ci riesci, entra nel router, trova nelle statistiche i valori di SNR Margin e Attenuazione e postali qui, così sapremmo dirti di più.

http://it.wikipedia.org/wiki/Doppino
Eccoveli:

My Lost Places

Old 10-11-2010, 21:54   #1174
Arrow77
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Arrow77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sono nuovo di questo forum, che ritengo utilissimo, avendo letto spesso le diverse discussioni su svariati argomenti.
Due giorni fa ho fatto anche io richiesta per absolute adsl 8 mega, con attivazione nuova linea telefonica. Vi farò sapere come andrà anche la mia esperienza.
Mi piacerebbe comunque ricevere consigli riguardo al modem / router. In effetti necessiterei di un modello :
- molto stabile, capace di reggere tante ore di connessione e che non si blocchi o cada con emule. (ho sentito di abbonati Infostrada che poco dopo aver acceso emule lo stesso programma si bloccava,e anche la connessione).
- Lo stesso modello dovrebbe anche consentirmi uno streaming fluido e senza scatti (o con meno scatti possibili) di tv in diretta (le tv italiane o siti di tv straniere che trasmettono sport).
- da collegare sia via Ethernet con il cavo LAN che Wi-Fi, con quest'ultima modalità dovrei collegare la ps3.
I modelli ai quali ho pensato sono Netgear 2200 e 3500, o un Belkin Playmax, ma si accettano tutti i consigli
Ragazzi, non ho ricevuto consigli ma alla fine il router non l'ho ancora preso
Perchè ? Dal giorno 27/10 che ho fatto richiesta mi è arrivato dopo 4 giorni solo l'sms che il tecnico infostrada mi avrebbe chiamato ma non l'ha ancora fatto finora. Quando vado sul sito Infostrada e inserisco il numero che la sera della richiesta on line mi è stato assegnato, in "verifica stato attivazione linea", appare "il numero inserito in numero telefonico contiene un valore non valido". E invece il prefisso e il numero sono proprio quelli che leggo dalla mail ricevuta da loro dopo la richiesta. E considerando che siamo al 10/11 non so se devo preoccuparmi oppure no...
Voi che dite ?
Arrow77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 23:14   #1175
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Eccoveli:
I valori della tua linea sono buoni, non riesco a capire perché ti si disconnetta.
Io posseggo dei valori molto peggiori rispetto ai tuoi e riesco ad agganciare di più:
Codice:
                Down            Up
SNR (dB):       6.4             22.5
Attn(dB):       45.5            27.9
Pwr(dBm):       19.4            12.4
Max(Kbps):      7556            1073
Rate (Kbps):    5895            509
Secondo me la storia della linea instabile è una bufala, e non sarebbe una novità dato che alcuni operatori del servizio assistenza non brillano in qualità e competenza.
Forse è un problema che dipende da loro, non so, probabilmente hanno dei problemi in centrale...comunque fossi in te li minaccerei di rimetterti i valori che ti spettano da contratto e di risolvere i problemi di disconnessione, che non possono dipendere dalla tua linea che è in buono stato, altrimenti passa ad un altro operatore e non pagargli nemmeno i costi di disattivazione/penale.
Old 11-11-2010, 08:06   #1176
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Ho attivato da una settimana una adsl Absolut 8mb, dopo aver verificato di essere in ULL sul sito di Infostrada come più volte suggerito in questo thread.

Il mio problema è questo: ho un up da far ridere i polli

Mi collego con un modem router U.S. Robotics USR9110 come questo dotato di chip Texas Instruments (il modello non sono riuscito a trovarlo). Ho provato a collegarmi sia in modalità G.992.5 (ADSL2+) sia G.992.3 (ADSL2) ma l'up non cambia.

I valori di rumore e attenuazione sono i seguenti:

Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 6 dB 12 dB
Attenuation 17 dB 17 dB

Il tecnico di Infostrada che è venuto ad attivare la linea mi ha detto che sto a 750m. dalla centralina.

Ho dimenticato di settare qualcosa, oppure la situazione è patologica? C'è qualcosa che posso tentare prima di chiamare il 155 e minacciare di non firmare il contratto e mandarli a quel paese, visto che non l'ho ancora fatto?
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 08:39   #1177
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Ho dimenticato di settare qualcosa, oppure la situazione è patologica? C'è qualcosa che posso tentare prima di chiamare il 155 e minacciare di non firmare il contratto e mandarli a quel paese, visto che non l'ho ancora fatto?
Alcune domande. Questi test li fai con PC collegato al router tramite cavo ethernet o tramite wi-fi? Se tramite wi-fi, quanto sei distante dal router?

Comunque, per accertarsi che non sia un problema di saturazione in centrale dovresti postare i valori del rate in downstream e upstream che trovi all'interno del router.
I tuoi valori di Noise Margin credo siano sballati perché dovrebbe essere 6 db per il down e 12 per l'up. Comunque potrebbe anche essere che hai agganciato un rate minore in downstream a causa del troppo rumore, ma non dovrebbe cambiare anche il rate in upstream.
Old 11-11-2010, 11:23   #1178
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

@TULNIO
non è che c'è un firewall attivato che è troppo selettivo?

Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Io sono abituato a fare le cose per bene. Lo spedirei il contratto...
si anche io sono per questa linea però ho scritto anche questo sotto
e vorrei sapere come vi comportereste

Quote:
AIUTO RAGAZZI
ho scoperto che poichè ho fatto io la registrazione telefonica per passare da Telecom ad Infostrada, sono io l'intestatario della linea telefonica.
Mi è arrivato il contratto tramite email che devo compilare ed inviare via fax, con appunto i miei dati (infatti è intestata a me).
Ora vi chiedo: come compilo il modulo con i miei dati o con quelli di mamma, che è l'intestataria da sempre della linea telefonica?

Chiamo il 155 2 volte per sapere cosa fare:
operatrice1) mi dice se vuole mettere come intestatario mamma, basta che compili il modulo cancellando tutti i miei dati e mettendo quelli di mamma
operatore2) mi dice: la registrazione l'ha fatta lei,quindi ora è lei l'intestatario e non si può cambiare

Ultima modifica di Bandit : 11-11-2010 alle 11:26.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:55   #1179
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
si anche io sono per questa linea però ho scritto anche questo sotto
e vorrei sapere come vi comportereste
se sei maggiorenne puoi essere tu l'intestatario. in ogni caso, se proprio vuoi ottenere una risposta a maggioranza da parte del 155, non ti resta che chiamare fino a quando non avrai un 3-1 (al meglio delle 5, visto che per ora sono 1-1).
Old 11-11-2010, 13:39   #1180
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Alcune domande. Questi test li fai con PC collegato al router tramite cavo ethernet o tramite wi-fi? Se tramite wi-fi, quanto sei distante dal router?

Comunque, per accertarsi che non sia un problema di saturazione in centrale dovresti postare i valori del rate in downstream e upstream che trovi all'interno del router.
I tuoi valori di Noise Margin credo siano sballati perché dovrebbe essere 6 db per il down e 12 per l'up. Comunque potrebbe anche essere che hai agganciato un rate minore in downstream a causa del troppo rumore, ma non dovrebbe cambiare anche il rate in upstream.
Ho provato da due pc diversi, uno in wi-fi e l'altro ethernet, stessa cosa. Il pc in wi-fi sta a tre metri dal router.
I valori di rate dati dal router sono:
upstream 192 kbps
downstream 7996 kbps

I valori di noise, lettura al momento in cui sto postando, sono 6 dB in up e 11dB in down.
I valori di attenuation sono 17dB sia in down che in up.

Quote:
@TULNIO
non è che c'è un firewall attivato che è troppo selettivo?
No nessun firewall attivo durante le prove.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP