Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 04:41   #4221
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
tramite un torrente scelto a caso, si
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 08:16   #4222
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...per i soldi, io il problema proprio non me lo pongo
Quote:
due più due fa...non mi ricordo
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 09:04   #4223
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Ombre seghettate e "flikeranti"

Buongiorno a tutti, sto giocano con una ATI 5770 con Catalyst 10.10 e le prestazioni generali sono più che soddisfacenti, sono sempre intorno ai 55, 60 fps. La nota dolente viene dalle ombre: sono alla prima parte del gioco, le ombre sui palazzi sono terribili, seghettate ed in più non sono ferme. Sfarfallano i continuazione....
Vorrei sapere se è una questione di driver, di scheda video o di cos'altro e se c'è qualche rimedio per la questione sopracitata.
Grazie
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 10:00   #4224
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sto giocano con una ATI 5770 con Catalyst 10.10 e le prestazioni generali sono più che soddisfacenti, sono sempre intorno ai 55, 60 fps. La nota dolente viene dalle ombre: sono alla prima parte del gioco, le ombre sui palazzi sono terribili, seghettate ed in più non sono ferme. Sfarfallano i continuazione....
Vorrei sapere se è una questione di driver, di scheda video o di cos'altro e se c'è qualche rimedio per la questione sopracitata.
Grazie
Questione di motore grafico. Non puoi farci assolutamente nulla...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 12:17   #4225
xgab
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
non è proprio la strategia che avevo in mente...

in realtà, il tempo è sempre un problema! I giochi sono tanti, e fare una selezione è necessario
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
due più due fa...non mi ricordo
attenti ai mod
Old 26-10-2010, 12:19   #4226
xgab
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Eheh...

Novità su Brotherhood?
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Vi segnalo che Assassin's Creed Brotherhood sarà "esposto" in museo di arte contemporanea:

http://multiplayer.it/notizie/81723-...ics-games.html

Quote:
scusate, non sono riuscito a trovare neanche con la funzione "cerca" un 3d apposito per brotherhood.

Mi servirebbe solo un'info: a livello di trama continuativa tra i diversi episodi, se io inizio a giocare la serie con brotherhood, mi perdo qualcosa?

thx.
il 3d di brotherhood l'ho aperto io qualche mese fa
eccolo
video info ecc
Old 26-10-2010, 20:28   #4227
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
per il tempo non c'è problema..mica bisogna avere fretta..
per i soldi, io il problema proprio non me lo pongo
Quote:
Allora per te non sarà un problema adoperare questa settimana per rileggere bene il regolamento --- soprattutto all'articolo 1 punto 11.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:32   #4228
xgab
Senior Member

aia l'avevo detto..
Old 05-11-2010, 15:11   #4229
nuovo00000
Senior Member

L'Avatar di nuovo00000

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
eh, ma qua manca il tempo e anche i soldi....come fo?
il primo all'estero lo trovi a meno di 5 euro ormai il secondo a 12 spedito se ti può interessare ! il tempo purtroppo non lo vendono lo cerchiamo un pò tutti mi sa qua dentro
Old 05-11-2010, 15:12   #4230
nuovo00000
Senior Member

L'Avatar di nuovo00000

Ragazzi vorrei comprare assassins creed 2 visto che già mi era piaciuto il primo, volevo sapere se con una9600 gt cn 2 giga di ram e window vista mi andrebbe bene o avrei dei problemi, grazie
Old 05-11-2010, 15:21   #4231
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da nuovo00000 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei comprare assassins creed 2 visto che già mi era piaciuto il primo, volevo sapere se con una9600 gt cn 2 giga di ram e window vista mi andrebbe bene o avrei dei problemi, grazie
che processore possiedi?
A che risoluzione giocheresti?
Old 05-11-2010, 15:25   #4232
nuovo00000
Senior Member

L'Avatar di nuovo00000

Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
che processore possiedi?
A che risoluzione giocheresti?
risoluzione non ne capisco niente di solito lascio quella già impostata ad esempio a pes 11 sto usando la 1024 x 768 come processore ho un dual e2220 2.40ghz
Old 05-11-2010, 21:29   #4233
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
risoluzione non ne capisco niente di solito lascio quella già impostata ad esempio a pes 11 sto usando la 1024 x 768 come processore ho un dual e2220 2.40ghz
Per la mia opinione, non dovresti avere problemi a quella risoluzione
Old 05-11-2010, 21:42   #4234
nuovo00000
Senior Member

L'Avatar di nuovo00000

Quote:
Per la mia opinione, non dovresti avere problemi a quella risoluzione

grazie ma se aumentassi la risoluzione cosa succede? e in generale quando si aumenta la risoluzione migliora la grafica? scusa ma sono abbastanza ignorante in materia, sai per caso se con metro 2033 vale lo stesso discorso se è pesante diciamo come ac2? grazie
Old 06-11-2010, 10:13   #4235
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
grazie ma se aumentassi la risoluzione cosa succede? e in generale quando si aumenta la risoluzione migliora la grafica? scusa ma sono abbastanza ignorante in materia, sai per caso se con metro 2033 vale lo stesso discorso se è pesante diciamo come ac2? grazie
Se aumenti la risoluzione, aumenti il numero di pixel disponibili per la costruzione dell'immagine (il frame per intenderci)...ciò porta ad un aumento della qualità grafica (le immagini sono più definite) ma parallellamente aumentano le richieste alla scheda video, in termini di calcolo geometrico e di memoria video.
Questo discorso vale per tutti i casi (ovviamente va considerata anche l'ottimizzazione del motore grafico verso alcuni tipi di calcolo, come per esempio l'applicazione dei filtri Af e AA, la gestione delle ombre, delle illuminazioni dinamiche....e così via....perchè in alcuni casi si osservano cali prestazionali dovuti ad una cattiva gestione dell'hardware da parte del motore grafico, piuttosto che da una limitazione del primo).

Metro2033 utilizza un video engine differente da AC2 (basato sullo scimitar engine, motore grafico del primo AC), per cui i due videogiochi non sono perfettamente paragonabili. Metro2033 non l' ho ancora provato, ma da quello che ho letto e visto è sicuramente più pesante di AC2. Anche lì, bisogna trovare il giusto compromesso prestazioni/qualità video...in base al proprio hardware. Settare la qualità video sul massimo possibile, non significa necessariamente avere una grafica migliore, anzi, spesso la grafica migliora in modo impercettibile con impatti negativi sulle prestazioni.
Old 06-11-2010, 10:39   #4236
nuovo00000
Senior Member

L'Avatar di nuovo00000

Quote:
Se aumenti la risoluzione, aumenti il numero di pixel disponibili per la costruzione dell'immagine (il frame per intenderci)...ciò porta ad un aumento della qualità grafica (le immagini sono più definite) ma parallellamente aumentano le richieste alla scheda video, in termini di calcolo geometrico e di memoria video.
Questo discorso vale per tutti i casi (ovviamente va considerata anche l'ottimizzazione del motore grafico verso alcuni tipi di calcolo, come per esempio l'applicazione dei filtri Af e AA, la gestione delle ombre, delle illuminazioni dinamiche....e così via....perchè in alcuni casi si osservano cali prestazionali dovuti ad una cattiva gestione dell'hardware da parte del motore grafico, piuttosto che da una limitazione del primo).

Metro2033 utilizza un video engine differente da AC2 (basato sullo scimitar engine, motore grafico del primo AC), per cui i due videogiochi non sono perfettamente paragonabili. Metro2033 non l' ho ancora provato, ma da quello che ho letto e visto è sicuramente più pesante di AC2. Anche lì, bisogna trovare il giusto compromesso prestazioni/qualità video...in base al proprio hardware. Settare la qualità video sul massimo possibile, non significa necessariamente avere una grafica migliore, anzi, spesso la grafica migliora in modo impercettibile con impatti negativi sulle prestazioni.

grazie quindi quando installo un gioco per capire come posso impostare al meglio le prestazioni grafiche mi conviene fare delle prove con i vari livelli di risoluzione e le cose da attivare o no?
Old 06-11-2010, 11:08   #4237
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
grazie quindi quando installo un gioco per capire come posso impostare al meglio le prestazioni grafiche mi conviene fare delle prove con i vari livelli di risoluzione e le cose da attivare o no?
direi che questa è la prima cosa da fare quando si installa un gioco... Strano che non ti sia venuta in mente da solo, questo ormai è rimasta una delle poche cose che caratterizzano il gioco su pc da quello consolle...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 11:15   #4238
nuovo00000
Senior Member

L'Avatar di nuovo00000

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
direi che questa è la prima cosa da fare quando si installa un gioco... Strano che non ti sia venuta in mente da solo, questo ormai è rimasta una delle poche cose che caratterizzano il gioco su pc da quello consolle...

no ora che ci penso qualche volta l'avevo fatto poi non so perchè non più quindi ogni volta che inizio un gioco devo provare tutte le risoluzioni possibili oppure una volta trovata una buona con uno parto direttamente con quella per gli altri? anche se intuisco che cambia da gioco a gioco forse no?
Old 06-11-2010, 11:25   #4239
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
no ora che ci penso qualche volta l'avevo fatto poi non so perchè non più quindi ogni volta che inizio un gioco devo provare tutte le risoluzioni possibili oppure una volta trovata una buona con uno parto direttamente con quella per gli altri? anche se intuisco che cambia da gioco a gioco forse no?
non c'è una regola fissa, semplicemente aumenti risoluzione e dettaglio finchè continui ad avere frame rate fluido (almeno io faccio così). E va fatto per ogni gioco, tranne casi rari tipo quando giocai a HL ep 1 dopo aver giocato ad HL sapevo gia esattamente che risoluzione e dettagli mettere. Ovviamente non sei obbligato a farlo ma secondo me non ha molto senso giocare col pc se non hai voglia di farlo, dopotutto non è che ti si cheda di modificare un file .ini...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 11:29   #4240
nuovo00000
Senior Member

L'Avatar di nuovo00000

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
non c'è una regola fissa, semplicemente aumenti risoluzione e dettaglio finchè continui ad avere frame rate fluido (almeno io faccio così). E va fatto per ogni gioco, tranne casi rari tipo quando giocai a HL ep 1 dopo aver giocato ad HL sapevo gia esattamente che risoluzione e dettagli mettere. Ovviamente non sei obbligato a farlo ma secondo me non ha molto senso giocare col pc se non hai voglia di farlo, dopotutto non è che ti si cheda di modificare un file .ini...

un senso ce l'ha il fatto che non devo comprare una console per giocare! frame rate fluido cosa significa? che non "scatta" il gioco?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian