Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 16:23   #3441
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Mi intrometto dicendo (di nuovo) una cosa: l'indice prestazioni windows non significa nulla, vale meno della carta igienica usata...

Il Core 2 Duo P8400 del notebook del lavoro fa 5,7 di punteggio. Il Core i7-720QM del mio notebook di casa fa 7,9. Ti sembra una cosa sensata? No.

Idem le schede grafiche, una GTS 360M fa lo stesso punteggio (7,9) di un crossfire di 5870...
Senza dubbio sarà come dici tu,però se permetti vorrei saperlo lo stesso,per confrontarlo con il mio.punto..non per vedere quanto forte va o cose del genere..lo so che quell'indice non conta nulla..però credo che su 2 computer uguale l'indice deve essere lo stesso..per questo vorrei la conferma.
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach.
F.Abagnale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 16:54   #3442
Elv!ss
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho installato catalyst 10.10....

Però il problema dell'aliasing persiste.
Ora va meglio nel senso che prima attivando l'antialiasing vedevo artefatti anche nei menu, ora no....ma durante il gioco è rimasto uguale.

Qua un'immagine (scusate se uso questo topic come help-desk....magari se è un problema difficile aprirò un topic a parte).....

http://img38.imageshack.us/img38/545...2716395345.jpg

Ci sono quegli artefatti rossastri in continuo refresh che danno molto fastidio.....e non capisco perche. L'immagine viene dalla demo di Crysis, ma come dicevo ieri, il problema c'è anche su JustCause2, Company of Heroes e The Witcher...con qualsiasi settaggio usi, come con qualsiasi AA metta (x2, x4 etc)

Ogni possibile spiegazione che cerco di darmi (è rotta la gpu, sarà un problema comune, etc.) non va bene perche su MAFIAII funziona tutto bene, compreso AA.

Ho pensato che forse nel control center sia gia attivato di suo l'AA e quindi attivandolo anche nel gioco portasse a creare quegli artefatti...ma anche qui il fatto che invece su mafia funzioni esclude l'ipotesi....
Chi mi aiuta?

Quote:
Originariamente inviato da F.Abagnale Guarda i messaggi
Elv!ss...visto che anche tu possiedi il GX740 ,potresti dirmi l'indice di prestazione di vista..quanto ti assegna alla RAM?
Sono un po scettico sul mio risultato..non che mi interessi più di tanto..però sembra un po strano...
5.9 alla ram
Elv!ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 17:15   #3443
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Elv!ss Guarda i messaggi
Ho installato catalyst 10.10....

Però il problema dell'aliasing persiste.
Ora va meglio nel senso che prima attivando l'antialiasing vedevo artefatti anche nei menu, ora no....ma durante il gioco è rimasto uguale.

Qua un'immagine (scusate se uso questo topic come help-desk....magari se è un problema difficile aprirò un topic a parte).....

http://img38.imageshack.us/img38/545...2716395345.jpg

Ci sono quegli artefatti rossastri in continuo refresh che danno molto fastidio.....e non capisco perche. L'immagine viene dalla demo di Crysis, ma come dicevo ieri, il problema c'è anche su JustCause2, Company of Heroes e The Witcher...con qualsiasi settaggio usi, come con qualsiasi AA metta (x2, x4 etc)

Ogni possibile spiegazione che cerco di darmi (è rotta la gpu, sarà un problema comune, etc.) non va bene perche su MAFIAII funziona tutto bene, compreso AA.

Ho pensato che forse nel control center sia gia attivato di suo l'AA e quindi attivandolo anche nel gioco portasse a creare quegli artefatti...ma anche qui il fatto che invece su mafia funzioni esclude l'ipotesi....
Chi mi aiuta?
Perdonami ma...

Non vedo nessun artefatto

L'unica cosa strana sono dei puntini (pixel) sparsi sul fucile e sull'erba in basso, l'unica cosa che si nota...

Non e' che e' il monitor che e' fuffa? Prima che ti hanno consegnato un modello da esposizione che era rimasto sempre acceso?

Quote:
5.9 alla ram
Il mio Dell E5500 del lavoro fa 5,7 sulle ram

Non ho resistito
Old 27-10-2010, 17:28   #3444
Elv!ss
Member

Quote:
Perdonami ma...

Non vedo nessun artefatto

L'unica cosa strana sono dei puntini (pixel) sparsi sul fucile e sull'erba in basso, l'unica cosa che si nota...

Non e' che e' il monitor che e' fuffa? Prima che ti hanno consegnato un modello da esposizione che era rimasto sempre acceso?
come dicevo non sono molto esperto non trovavo una parola migliore se non puntini....e allora ho usato artefatto....

cmq no, non è un modello da esposizione....e non è un problema dello schermo, perche come dicevo su mafia funge bene....e cmq fosse lo schermo i giochi si vedrebbero cosi indipendentemente dall'AA....

Qua stesso problema ma con Just Cause2...si nota di piu che in crysis....

http://img233.imageshack.us/img233/9...0102717203.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/8...0102717240.jpg
http://img842.imageshack.us/img842/8...0102717240.jpg

Abagnale a te succede?
Old 27-10-2010, 17:37   #3445
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
come dicevo non sono molto esperto non trovavo una parola migliore se non puntini....e allora ho usato artefatto....

cmq no, non è un modello da esposizione....e non è un problema dello schermo, perche come dicevo su mafia funge bene....e cmq fosse lo schermo i giochi si vedrebbero cosi indipendentemente dall'AA....

Abagnale a te succede?
Usti, che brutte cose che vedo....... Allora ok e' la GPU. Per artefatti io pensavo a strisce o quadrati con colori differenti (tipo un bel quadratone verde a caso)...

Ma hai sabotato le installazioni governative per creare il caos?
Old 27-10-2010, 18:00   #3446
Elv!ss
Member

Quote:
Usti, che brutte cose che vedo....... Allora ok e' la GPU. Per artefatti io pensavo a strisce o quadrati con colori differenti (tipo un bel quadratone verde a caso)...

Ma hai sabotato le installazioni governative per creare il caos?

No, ma se non risolvo in breve tempo vado a sabotare la sede milanese dell'msi (ovviamente pernotterei a casa tua)

Cmq....ho aperto un'altro topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post33482284) per non sporcare questo.
Old 27-10-2010, 18:12   #3447
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:

Abagnale a te succede?
Avevo letto qualche tempo fa dello stesso problema (con gli stessi giochi, Crysis e JC2) sulla 5770 desktop, e ora che ci penso, la 5870 mobility dovrebbe essere basata sullo stesso chip (con clock più basso), non mi stupirei se il problema fosse un'eredità della sorellona... Magari puoi fare una ricerca per vedere se qualcuno con la 5770 desktop ha risolto il problema...

EDIT: mi pare di ricordare anche che il problema si presentasse maggiormente sotto DX10 e in misura minore in DX9. Magari fai una prova comparativa...

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T

Ultima modifica di Capo88 : 27-10-2010 alle 18:16.
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 23:03   #3448
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Abagnale a te succede?
No,elv!ss..a me non succede aspè,ora ti posto un link di crysis..così ti rendi conto.

"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach.
F.Abagnale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:14   #3449
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Visto che in questo forum si e' sempre indietro con le news...

http://www.tomshw.it/cont/news/llano...e/27583/1.html

AMD ha mostrato.... Llano

Utile per chi pensa di prendere il notebook verso fine anno o inizio anno prossimo dopo le feste...

(nota: data del 19 ottobre, direi che una news cosi' doveva essere scritta, mentre io non ho letto nulla)...
Old 28-10-2010, 12:00   #3450
cherubba
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Io comunque sono veramente contento del mio note in firma!!!
Certo persiste il difetto del FULLHD però ieri sera ho giocato 2 ore piene ad ArmA2 Operation Arrowhead e devo dire che mi ha dato grandissime soddisfazioni!!!
Max temperatura toccata con il procio 1 di 4 71° (gli altri meno)
Max temperatura GPU 91°, non appena alt-tabbato scende in meno di 10 secondi a 75°, dissipazione come già detto più volte veramente eccezionale!
Secondo me questo ragazzo con la risoluzione 1366x768 farà la gioia di chi lo acquista (a me la fa anche così! )
Old 28-10-2010, 12:41   #3451
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
purtroppo io sento sempre brutte cose su ati, adesso anche elviss ha dei problemi, a uno si e a uno no...non sono un fan boy ma è evidente che le schede ati sono troppo baggate e sicuramente non hanno driver all'altezza
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 15:21   #3452
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Iscritto dal: Oct 2006
torno adesso dal sito alienware m15X e stato aggiornato la gtx260 non ce piu ora la sched avideo pi potente della nvidia e la gtx 460m a 255 Euro adesos anche m15 ha una scheda nivida a dx11 per altro nettamente superiore alla 260m
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 16:45   #3453
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
purtroppo io sento sempre brutte cose su ati, adesso anche elviss ha dei problemi, a uno si e a uno no...non sono un fan boy ma è evidente che le schede ati sono troppo baggate e sicuramente non hanno driver all'altezza

Bah a vedere le prestazioni che ha una 5870 sia mobile che desktop (i modelli attualmente di punta single gpu) non mi sembrano tanto schifose... Driver forse una volta, o almeno io non ne ho mai sentiti di problemi.

Elv!ss ha problemi cosi' come tanti ne hanno avuti col G51JX (per non parlare del G51J, un flop quel modello con la GTX 260M).

I guasti stock ce ne sono sempre, e' uscito male e va portato in garanzia.

Poi, come nell'esempio del G51J, se il produttore non fa un dissipatore e un'alimentazione adeguata alla scheda, nascono mille problemi. Acer e' all'ordine del giorno con questi guasti ma non mi sembra che stia fallendo.

Scusatemi ma mi da' fastidio leggere "ho sentito dire"...

Nonostante a me piaccia Asus che devo dire allora? Ho iniziato nel 2007 a lavorare nel negozio montando Asus P5N32E-SLI, una scheda madre talmente fatta male che col primo pc e' andata bene la 2a scheda, per un'altro ho dovuto cambiarne 4, tutte rimandate in garanzia per disparati problemi.

Ma non sono qui ad evitare Asus per un modello di prodotto uscito male.

Acer invece mi ha dimostrato (in quell'anno, ora si dice che sia migliorata ma preferisco evitarla lo stesso) che creava mer*a su tutti i suoi notebook e per cu*o ne faceva qualcuno che andava bene.

Piuttosto, se devo proprio guardare i fatti, eviterei Nvidia: crea forni crematori che consumano come delle bestie con dei prezzi alti, il che non giustifica il piccolo guadagno prestazionale (un esempio lampante e' la GTX 480 Fermi desktop)...

Idem per Intel e AMD, bisognerebbe fare lo stesso discorso. Invece io vedo un barlume di speranza in AMD che con i nuovi processori con GPU HD integrata sbaragliera' Intel nell'ambito mobile (sai, le GPU Intel fanno abbastanza schifo, quelle AMD no), come nella news che ho linkato poco sopra.

EDIT: Non ci si puo' basare sul sentito dire per evitare un'intera marca di un prodotto. Se la Philips se ne esce con UNA tv del cavolo, non mi sembra logico non prendere piu' Philips solo per quello.

Un conto e' evitare il prodotto in questione (cosi' come "si fa qui", la gente da' opinioni provenienti da esperienze personali e gli altri valutano cosa fare), un altro e' evitare un'intera marca per un difetto di un unico prodotto.

Poi, che io sappia, ATI con problemi di driver lo era prima di essere comprata da AMD, mentre ora e' nettamente migliorata, poi magari mi sbaglio...

Ultima modifica di Baboo85 : 28-10-2010 alle 16:59.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:31   #3454
mattias93
Senior Member

L'Avatar di mattias93

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
voglio farvi una semi-segnalazione, all'unieuro a ladispoli c'è un sony vaio (che comincia per vpc) con i3-370 - 5650 - 1tb - 6gb ram - 15,6 non so a che risoluzione a 649 euro, forse è comune a tutta la catena. di sicuro c'è che mi sto pentendo di aver preso il mio 14g a 30 euro di meno ed oltre tutto l'ho ordinato su internet, mentre questo è sotto casa
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:34   #3455
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da mattias93 Guarda i messaggi
voglio farvi una semi-segnalazione, all'unieuro a ladispoli c'è un sony vaio (che comincia per vpc) con i3-370 - 5650 - 1tb - 6gb ram - 15,6 non so a che risoluzione a 649 euro, forse è comune a tutta la catena. di sicuro c'è che mi sto pentendo di aver preso il mio 14g a 30 euro di meno ed oltre tutto l'ho ordinato su internet, mentre questo è sotto casa
Questa e' la "sfiga" delle offerte. E' piu' brutto quando escono dopo poco un tuo acquisto...
Old 28-10-2010, 20:20   #3456
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Poi, che io sappia, ATI con problemi di driver lo era prima di essere comprata da AMD, mentre ora e' nettamente migliorata, poi magari mi sbaglio...
Non ti sbagli, che dovrei dire io che ho atteso 6 mesi che mamma nvidia abilitasse l'accelerazione opengl su una 8800gt (per la cronaca, non girava manco quake I od un cubo in blender 3D quando con una 7800gt reggevo varie decine di migliaia di poligoni) e alla fine l'ho rivenduta a metà prezzo? Mazza ao che buoni driver i forceware ehh...O che dovrebbero dire tutti gli utenti con notebook -forse anche qualche scheda desktop- fusi perchè c'era un errore nel driver riguardo la gestione automatica della ventola che non partiva?

Con l'hw ci vuole molto , ognuno ha le sue esperienze. Personalmente da quando sono passato ad ATI anche io "avevo sentito dire" cose turche sui driver, stuttering ecc.. risultato, ho avuto solo problemi con gta4 (ma quel gioco è uscito male) e ho un problema con bad company 2 sul notebook -unico problema tra la panoplia di giochi che ci ho provato su-, mentre con gli altri 2 sistemi in firma (sempre ati..) nada. Sono sicuro che altri avranno avuto altre esperienze, e magari hanno detto basta ATI/AMD.

Le mobility radeon sono parecchio valide e soprattuto sono schede nuove; nvidia dalle 8000 propone sempre la stessa architettura o quasi (con rinominaggi selvaggi nelle mobility ed un po' anche nelle desktop.. e grazie che i driver vanno, la scheda tra un po' è la stessa di 5 anni fa!); le ultime nuove schede (le mobility 400 e le dekstop, in particolare dalla 460 in giù) sono altrettanto valide.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 20:23   #3457
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
tra la panoplia di giochi
Come prego?

Comunque Nvidia ha avuto la fortuna dalla sua a tirare fuori un chip come il G92, in fondo hanno tenuto testa ad Ati per molto tempo. Pero', come avevo gia' detto, si sono adagiati troppo e sono rimasti inchiappettati da Ati che intanto mangiava terreno...
Old 28-10-2010, 20:34   #3458
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Si usa ormai per definire una vasta collezione

Quote:
Comunque Nvidia ha avuto la fortuna dalla sua a tirare fuori un chip come il G92, in fondo hanno tenuto testa ad Ati per molto tempo. Pero', come avevo gia' detto, si sono adagiati troppo e sono rimasti inchiappettati da Ati che intanto mangiava terreno...
Di sicuro un ottimo chip; ora sicuro le nuove 400M e le fermi (non gf100 imho, prestazioni a parte) non per niente hanno costretto AMD a correre ai ripari con le nuove 68xx per contrastare l'ottima gtx 460.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 21:39   #3459
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Abagnale a te succede?
Stesso problema su un pc fisso.
Non vorrei allarmarti ma, così da quello che vedo nelle immagini, è un problema di temperatura.
Prova a giocare con un ventilatore sparato sul pc e controlla se la cosa migliora.

Se non migliora... beh, allora è proprio la sk video che andrebbe sostituita.
Old 29-10-2010, 09:11   #3460
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Stesso problema su un pc fisso.
Non vorrei allarmarti ma, così da quello che vedo nelle immagini, è un problema di temperatura.
Prova a giocare con un ventilatore sparato sul pc e controlla se la cosa migliora.

Se non migliora... beh, allora è proprio la sk video che andrebbe sostituita.
A me l'ha fatto sul notebook una volta, penso dopo 3 mesi circa, ma non mentre giocavo. Ho sparato le frequenze della GPU a zero e sono andate via (ho dovuto abbassare e rialzare la finestra di IE). Le mie erano righe strane pero'.

Poi non me l'ha piu' fatto... Boh.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian