Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 21:08   #2341
Filu81

svelato il mistero !

vi ricordate il problema dei microscatti sulla 5870 ... ho avviato il gioco tenendo aperto msi ab con la visualizzazione mentre gioco delle frequenze gpu e ram , utilizzo gpu % , temp ...

e mi sono reso conto che i microscatti ci sono perchè la frequenza rimane bassa come se fosse in 2d 157/300 !!!!!

è un problema di driver ? bios ? o del gioco ?

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 21:33   #2342
Giusp
Member

L'Avatar di Giusp

Iscritto dal: Oct 2008
Ragazzi, ma la comunità HWupgrade è chiusa ad un numero determinato (32) di partecipanti? Mi dice che non posso accedervi perchè ha raggiunto il limite di iscritti...senza dover partecipare al torneo (per impossibilità di tempo) come posso sfidare voi del forum per qualche partitella?
Giusp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 21:56   #2343
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
potremmo aggiungerci come amici e quando siamo online giocare anche se alcuni non sono in comunity
Sapete dirmi cos'è la bustina in alto a dx che mi è comparsa da oggi pomeriggio?? cme faccio per leggere il mess che sicuramente contiene...?

Non so voi ma mi sono altamente rotto di giocare online sempre solite squadre sempre solite azioni....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 21:59   #2344
Giusp
Member

L'Avatar di Giusp

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
potremmo aggiungerci come amici e quando siamo online giocare anche se alcuni non sono in comunity
Sapete dirmi cos'è la bustina in alto a dx che mi è comparsa da oggi pomeriggio?? cme faccio per leggere il mess che sicuramente contiene...?

Non so voi ma mi sono altamente rotto di giocare online sempre solite squadre sempre solite azioni....
Vada per l'head to head Quoto la rottura di affrontare le solite due della Liga e il dubbio sull'inquietante bustina in alto a destra. Andando in messaggi ricevuti non c'è nulla...
Giusp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 22:09   #2345
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
svelato il mistero !

vi ricordate il problema dei microscatti sulla 5870 ... ho avviato il gioco tenendo aperto msi ab con la visualizzazione mentre gioco delle frequenze gpu e ram , utilizzo gpu % , temp ...

e mi sono reso conto che i microscatti ci sono perchè la frequenza rimane bassa come se fosse in 2d 157/300 !!!!!

è un problema di driver ? bios ? o del gioco ?

ciao
Anch'io ho notato sta cosa, solo che da me variavano continuamente da 157/300 a 600/900 tranne che nei menù. Praticamente sto gioco quest'anno lo hanno fatto leggerissimo in confronto a l'anno scorso. Usa dal 20 al 30% in meno di gpu almeno da me. Per fare in modo che le frequenze vadano a sui valori giusti ho preso radeonpro e ho forzato l'AA e AF così almeno la scheda grafica ha qualcosa da fare anche se visivamente non cambia una virgola.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 22:16   #2346
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Anch'io ho notato sta cosa, solo che da me variavano continuamente da 157/300 a 600/900 tranne che nei menù. Praticamente sto gioco quest'anno lo hanno fatto leggerissimo in confronto a l'anno scorso. Usa dal 20 al 30% in meno di gpu almeno da me. Per fare in modo che le frequenze vadano a sui valori giusti ho preso radeonpro e ho forzato l'AA e AF così almeno la scheda grafica ha qualcosa da fare anche se visivamente non cambia una virgola.
Pure io ho continuamente questi problemi...,è una cosa schifosa giocare cosi'..., con la demo tutto andava a meraviglia, fanno il gioco finale e cominciano i problemi!
A mio avviso il gioco e dunque anche il setting non dialogano come dovrebbero con i driver in certe configurazioni di sistema creando problemi solo ad alcuni di noi!
Un ruolo fondamentale lo gioca il v-synk che se non riesce a lavorare bene rende il gioco ingestibile!!!!es.Io con v-synk abilitato sia dal setting sia dal control panel non riesco a stabilizzare i fps a 60 hertz manco morto, dunque il gioco non lo avro' mai fluido cosi'.....!

p.s.Ma attivando sia A.A. e A.F al massimo hai poi risolto qualcosa?
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922

Ultima modifica di BonamiX : 21-10-2010 alle 22:19.
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 22:23   #2347
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Pure io ho continuamente questi problemi...,è una cosa schifosa giocare cosi'..., con la demo tutto andava a meraviglia, fanno il gioco finale e cominciano i problemi!
A mio avviso il gioco e dunque anche il setting non dialogano come dovrebbero con i driver in certe configurazioni di sistema creando problemi solo ad alcuni di noi!

p.s.Ma attivando sia A.A. e A.F al massimo hai poi risolto qualcosa?
Ho settato l'AA a 4x e AF a 8x giusto per arrivare al 40% di gpu usata. Dato che a vista non si notano differenze è inutile che vado a caricare la gpu sprecando corrente per niente.
Cmq io non ho mai avuto problemi di microscattini. Mi dava solo fastidio vedere il grafico di afterburner a zigzag manco fosse un elettrocardiogramma e poi vorrei mai che questo continuo saltare su e giù con le frequenze danneggi la scheda.
Old 21-10-2010, 22:23   #2348
sirgardino
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
e questo è niente...provate a lanciare NETLIMITER mentre giocate a pes...

rimarrete shokkati che la banda down e up consuma SOLAMENTE 3-4 kb/s (a testa, inteso)... altro che alice 7mb .. a questo punto andrebbe bene pure un 56k.

netcode scadente.

quando capiranno lì in giappone che il sistema p2p non va bene per l'online? che sborsino i soldi e facciano dei server dedicati. e ci trattino come si deve.
sirgardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 22:35   #2349
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Quote:
Originariamente inviato da Giusp Guarda i messaggi
Vada per l'head to head Quoto la rottura di affrontare le solite due della Liga e il dubbio sull'inquietante bustina in alto a destra. Andando in messaggi ricevuti non c'è nulla...
ah quindi è uscita anche a voi la bustina....?
Old 21-10-2010, 22:42   #2350
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da sirgardino Guarda i messaggi
e questo è niente...provate a lanciare NETLIMITER mentre giocate a pes...

rimarrete shokkati che la banda down e up consuma SOLAMENTE 3-4 kb/s (a testa, inteso)... altro che alice 7mb .. a questo punto andrebbe bene pure un 56k.

netcode scadente.

quando capiranno lì in giappone che il sistema p2p non va bene per l'online? che sborsino i soldi e facciano dei server dedicati. e ci trattino come si deve.
La parte peggiore è che se già uno a ping abbastanza alti ne perde ancora e se giochi contro dei tedeschi quando hosta lui ne perdi ancora di più.
Old 21-10-2010, 22:55   #2351
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da Giusp Guarda i messaggi
Quote:
ah quindi è uscita anche a voi la bustina....?

La bustina in alto a destra, con il pallino dorato, è una richiesta di amicizia. La bustina senza pallino è un messaggio. Per vedere le richieste di amicizia andate in Gestione Dati Personali, Gestore Lista Amici e Invia Richiesto Amico
Old 21-10-2010, 23:01   #2352
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
La bustina in alto a destra, con il pallino dorato, è una richiesta di amicizia. La bustina senza pallino è un messaggio. Per vedere le richieste di amicizia andate in Gestione Dati Personali, Gestore Lista Amici e Invia Richiesto Amico
grazie per la info...tra l'altro era un tuo messaggio...
Old 21-10-2010, 23:02   #2353
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
grazie per la info...tra l'altro era un tuo messaggio...
Ah già.. di oggi pomeriggio
Old 21-10-2010, 23:06   #2354
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

son in comunity
Old 21-10-2010, 23:28   #2355
sirgardino
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
frank ho visto che non hai aggiornato la lista col mio nome online, che è sirgardino.

notte
sirgardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 00:01   #2356
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
son in comunity
Scusa stavo giocando prima, ho letto adesso che mi avevi salutato in community.

Quote:
Originariamente inviato da sirgardino Guarda i messaggi
frank ho visto che non hai aggiornato la lista col mio nome online, che è sirgardino.

notte
Fatto
Old 22-10-2010, 00:05   #2357
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
vediao se ho capito bene.

1- si fa partire la corsa con X (xbox 360)
2- poi nel acso il rigore sia durante la partita ( enon i rigori dopo i suppl) si scelgie la direzioen dx o sx quindi con la lvetta analogica alto o basso a seconda.
3- si scelgie la potenza... ?? ma quando di preiciso e come?? levetta a sx tiro debole levetta a dx tiro forte? vale semrpe qualsiasi sia il lato del campo?

Grazie a tutti.
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 00:55   #2358
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Sei una sorta di Padre Pio Frank ultimamente....... ,forse dovrei cristianizzarmi di piu' pure io cosi' Pes tornerebbe a funzionare bene magari
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 07:17   #2359
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Grazie anche da parte mia!
Pensavo fosse riferito solo ai messaggi tipo "oggi manutenzione dei server" ecc.; comunque, a dir la verità, non mi convinceva il fatto che non scompariva mai, anche se il messaggio era stato letto...
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:47   #2360
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Qualcuno conosce una patch che metta sfondi in tema Inter? Ce ne ho una ma non mi piace tanto.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...