|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
seguo con interesse pure io...
sono in procinto di acquistare questo v8 per dissipare un q9650 sulla mobo maximus 2 formula... il dubbio se ci sta nel case cm690 me lo avete tolto qualche post fa con delle belle fotine dite che questo dissipatore si monta bene sulla M2F nonostante i moduli termici attorno all'attacco della cpu???? vi prego toglietemi questo dubbio grazie
Case Phanteks Evolv X Black Scheda Madre Asus Z370 Maximus Code X Cpu Intel i7 8086K @ 5.00Ghz Dissipatore Evga CLC 280 Ram G.Skill Trident Z 3200mhz 32Gb Vga ??? Alimentatore Seasonic Platinum 1000w Hdd Samsung Ssd970 Evo 500Gb + Ssd 860 Evo 1Tb Monitor Dell S2716DG ![]() |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Quote:
Ha 6 heat pipes come il TRUE ed un design con dissi doppio corpo come l'IFX14 Inferno, e per finire ventola già integrata all'interno del dissi, come il Cooler Master V8. Infine, oltre alla ventola centrale già inclusa, può montare anche altre due ventole in push/pull, per un totale di 3 ventole. E' stato pensato per i nuovi core i7 che notoriamente scaldano come fornaci, ma è retrocompatibile con socket 775. Il tutto per poco più di 50€. Inotre essendo Asus come la tua mobo, penso che non dovrebbe avere problemi di compatibilità. http://www.overclock3d.net/news.php?...1366_support/1
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
Quote:
onestamente ti dirò che la scelta del cooler master v8 è dovuta al fatto che dovendo già fare un ordine di un certo peso presso il mio negoziante di fiducia mi sono basato sui pezzi che aveva in casa e purtroppo di Asus ha solo il Triton 78... beh spero qualcuno mi illumini dicendo che il v8 va pure sulla mf2 altrimenti mi tocchera fare un altro ordine + ss solo per il dissi... uff
Case Phanteks Evolv X Black Scheda Madre Asus Z370 Maximus Code X Cpu Intel i7 8086K @ 5.00Ghz Dissipatore Evga CLC 280 Ram G.Skill Trident Z 3200mhz 32Gb Vga ??? Alimentatore Seasonic Platinum 1000w Hdd Samsung Ssd970 Evo 500Gb + Ssd 860 Evo 1Tb Monitor Dell S2716DG ![]() Ultima modifica di Andren83 : 08-03-2009 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Padova provincia
|
problema led
ho appena montato il V8, dritto (ventola che butta verso quella del case in estrazione), e vedo che solo il led rosso sotto va, quello sopra no, qualcuno ha lo stesso problema?
P.S. con l'athlon 64 X2 7750 tiene i 39-40 gradi in idle |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
ragazzi ha ancora senso comprare questo dissi?
qualcuno può dirmi se la ventola è facilmente sostituibile in caso di guasto? |
|
|
|
|
|
#166 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il V8 'na sola o mi manca un qualche tassello?
Mi sto demoralizzando dopo aver acquistato questo V8 della Cooler Master, marca che di solito fa ottima roba, ma stavolta c'è qualcosa che non va. Incrocio le dita che stia sfuggendo a me e al tecnico qualcosa o non saprei che pesci prendere...
Un cooler che nei negozi costa sui 70 euro o più, questo è quello che fa sul mio i7 950 a 3,07 Ghz, neanche overclockato: Temperature prima con il dissipatore in dotazione dalla Intel Normali: 40-43° in media In carico (es. video encoding): 68-73° in media Temperature dopo con il dissipatore Cooler Master V8 da 70 euro Normali: 40-43° in media (UGUALE AL COOLER DELLA INTEL!!???) In carico (es. video encoding): 63-68° in media (70 euro per 5° di guadagno???) E la cosa più assurda è che la temperatura rimane UGUALE sia con ventola al minimo che non ventola al massimo! E funziona la ventola, si sente l'aumento dei giri, ma com'è possibile che al minimo degli RPM e al massimo degli RPM ci sia la STESSA temperatura???? Pasta applicata, ben agganciato, sembra sia tutto a posto esteriormente. C'è una qualche spiegazione all'asssurdità di ciò? Ho scritto alla Cooler Master ma non so che possono dirmi. Qualche buon'anima tra voi non è che ha una qualche spiegazione? Ed ero così convinto dell'acquisto, cooler silenzioso (e almeno è silenzioso ma grazie tante...), ottimo per l'overclocking... Spero ci sia qualche spiegazione. |
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
|
Quote:
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Member
|
Intendi con la V capovolta? Comunque le istruzioni le abbiamo seguite alla lettera... Sto vedendo su Google è mi sembra tutti ce l'hanno così (a parte uno che l'ha messo di lato? Eccolo qui ma è strano...) che è come l'abbiamo messo noi:
Ultima modifica di Melfice : 21-10-2010 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Bannato
|
per me l'unica spiegazione è che c'è troppa pasta termica.
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s.= fammi sapere 1 altra cosa che mi sale 1dubbio... metti la mano tra la cooler master da 12 e il v8 e dimmi da che parte và l'aria.. Ultima modifica di puchu69 : 21-10-2010 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Member
|
La cooler master da 12? No ma quello non è il mio case, è un'immagine che avevo preso da Google per far vedere come lo avevo montato.
Abbiamo applicato un'altra pasta termica più di qualità, ma le temperature rimangono quelle: Normale: 40-43° in media In carico: 60-65° in media E che diventa se lo overclocko? Questo sarebbe un cooler apposito per overclocking e invece sembra una sola. Leggo in rete che altri possessori di i7 950 hanno riscontrato questo problema delle temperature, chi dice che siano nella norma e chi invece ha 20-25° di temp normale. Non capisco più niente. Mi potreste dare le vostre temperature col V8, normali e in carico? Ma soprattutto, il cruccio più grande e di cui non troviamo spiegazioni, com'è possibile che le temperature siano IDENTICHE al minimo degli rpm e al massimo degli rpm della ventola????????? Il mio case, di cui mi sono ancora una volta scordato di farmi dire il nome, è a dir poco arieggiato: dalle fessure di lato esce fuori il gelo davvero! Quindi non sappiamo darci spiegazioni a questi risultati: Guadagno temperature normali rispetto al cooler Intel: 0° Gudagno temperature in carico rispetto al cooler Intel: 5-7° Non so quanto dovrebbe essere lo standard di guadagno ma di sicuro non così poco e non capisco come fanno a essere le stesse temperature al minimo e al massimo degli RPM, non ci dormirò la notte!!! Mi devo rassegnare? |
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
|
Quote:
o l'areazione del tuo case è insufficiente, o hai messo troppa pasta termica, o avevi le mani piene di strutto quando hai applicato la pasta termica, o non hai ancorato bene il dissi... |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok non è il tuo case...ma io mi chiedevo se mettendo la mano tra la ventola in espulsione e il v8 senti che l'aria della ventola del v8, và spinta verso la ventola da 12( o di quale misura tu la possieda) comunque le mie sono: normale : 29° con la ventola settata al minimo in carico(80%max) :45° sempre con la ventola al minimo |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Member
|
Non sento tutta quest'aria uscire a sinistra del V8 verso la ventola in espulsione del case (sempre se intendevi questo
Te se aumenti i giri e li metti al massimo hai molte differenze rispetto alle temperature standard che hai postato, cambiano? Non ho capito questa frase detta prima comunque: Quote:
Il dissipatore l'avevo allentato un po' dopo che mi era stato detto che forse era troppo stretto... Ora è fissato bene, ma non forzato nell'avvitamento. |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque secondo me,il tuo problema dipende dalla ventola interna del v8... se senti poca a aria le cose possono essere2: o la ventola del v8 è stata invertita quindi invece di buttare l'aria alla sinistra (come nella foto messa da te prima) la butta verso destra, oppure la ventola è danneggiata |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Bannato
|
Quote:
il dissipatore va stretto parecchio, non da rompere gli agganci ma la pressione deve essere notevole. troppo stretto non esiste se non rompi niente. |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque mi potresti dire anche le tue temperature con RPM al massimo? Così le confronto con quelle che mi hai dato prima delle tue temperature con RPM al minimo. Grazie. A infierire oggi mi si è spento da solo il pc mentre stavo giocando in full hd.... Si è spento e poi si riaccendeva da solo ma si spegneva subito nel giro di due secondi. Quando sono riuscito a riaccenderlo mi ha spedito in automatico nel Bios con un messaggio di Warning!! comparso prima che diceva "Overclocking is failed"... ma chi l'ha mai provato l'overclocking.... Avete qualche spiegazione? Non so se è la scheda video o il processore che ha causato questo... Come nota finale, avete case da consigliarmi per andare sicuro al 1000% e giocare tutte le ore che voglio almeno nel santo week-end? Sperando sia davvero quello il problema sia per lo spegnimento di oggi che per il V8... ed effettivamente mentre giocavo dal pc usciva non più il gelo, ma il fuoco... cioè usciva da dietro una bella ondata di caldo dalla ventola d'espulsione, non so se sia normale... Come temperature quando gioco sono sui 55° sia per CPU che GPU quindi non capisco comunque lo spegnimento... |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le temperature in full sarà un problema...visto che raramente il mio propio è arrivato a tanto... comunque come case ti consiglio il mio... HAF 922 e vai sul sicuro ^^ per il resto se il pc si è resettato, secondo me hai problemi con la scheda madre...quindi mi sà che il v8 centra poco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.