Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 14:19   #161
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
seguo con interesse pure io...

sono in procinto di acquistare questo v8 per dissipare un q9650 sulla mobo maximus 2 formula...

il dubbio se ci sta nel case cm690 me lo avete tolto qualche post fa con delle belle fotine ora me ne rimane un altro però di dubbio...

dite che questo dissipatore si monta bene sulla M2F nonostante i moduli termici attorno all'attacco della cpu????

vi prego toglietemi questo dubbio

grazie
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:44   #162
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
seguo con interesse pure io...

sono in procinto di acquistare questo v8 per dissipare un q9650 sulla mobo maximus 2 formula...

il dubbio se ci sta nel case cm690 me lo avete tolto qualche post fa con delle belle fotine ora me ne rimane un altro però di dubbio...

dite che questo dissipatore si monta bene sulla M2F nonostante i moduli termici attorno all'attacco della cpu????

vi prego toglietemi questo dubbio

grazie
Hai considerato il nuovo Asus Triton 88?
Ha 6 heat pipes come il TRUE ed un design con dissi doppio corpo come l'IFX14 Inferno, e per finire ventola già integrata all'interno del dissi, come il Cooler Master V8.
Infine, oltre alla ventola centrale già inclusa, può montare anche altre due ventole in push/pull, per un totale di 3 ventole.
E' stato pensato per i nuovi core i7 che notoriamente scaldano come fornaci, ma è retrocompatibile con socket 775. Il tutto per poco più di 50€.
Inotre essendo Asus come la tua mobo, penso che non dovrebbe avere problemi di compatibilità.

http://www.overclock3d.net/news.php?...1366_support/1
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 15:09   #163
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Hai considerato il nuovo Asus Triton 88?
Ha 6 heat pipes come il TRUE ed un design con dissi doppio corpo come l'IFX14 Inferno, e per finire ventola già integrata all'interno del dissi, come il Cooler Master V8.
Infine, oltre alla ventola centrale già inclusa, può montare anche altre due ventole in push/pull, per un totale di 3 ventole.
E' stato pensato per i nuovi core i7 che notoriamente scaldano come fornaci, ma è retrocompatibile con socket 775. Il tutto per poco più di 50€.
Inotre essendo Asus come la tua mobo, penso che non dovrebbe avere problemi di compatibilità.

http://www.overclock3d.net/news.php?...1366_support/1
ti ringrazio del suggerimento e mi informerò in merito a questo Asus Triton 88

onestamente ti dirò che la scelta del cooler master v8 è dovuta al fatto che dovendo già fare un ordine di un certo peso presso il mio negoziante di fiducia mi sono basato sui pezzi che aveva in casa e purtroppo di Asus ha solo il Triton 78...

beh spero qualcuno mi illumini dicendo che il v8 va pure sulla mf2

altrimenti mi tocchera fare un altro ordine + ss solo per il dissi... uff

Ultima modifica di Andren83 : 08-03-2009 alle 21:05.
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 21:04   #164
johnconstantine2k
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Padova provincia
problema led

ho appena montato il V8, dritto (ventola che butta verso quella del case in estrazione), e vedo che solo il led rosso sotto va, quello sopra no, qualcuno ha lo stesso problema?

P.S. con l'athlon 64 X2 7750 tiene i 39-40 gradi in idle
johnconstantine2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 01:46   #165
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
ragazzi ha ancora senso comprare questo dissi?

qualcuno può dirmi se la ventola è facilmente sostituibile in caso di guasto?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 19:50   #166
Melfice
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Il V8 'na sola o mi manca un qualche tassello?

Mi sto demoralizzando dopo aver acquistato questo V8 della Cooler Master, marca che di solito fa ottima roba, ma stavolta c'è qualcosa che non va. Incrocio le dita che stia sfuggendo a me e al tecnico qualcosa o non saprei che pesci prendere...

Un cooler che nei negozi costa sui 70 euro o più, questo è quello che fa sul mio i7 950 a 3,07 Ghz, neanche overclockato:

Temperature prima con il dissipatore in dotazione dalla Intel
Normali: 40-43° in media
In carico (es. video encoding): 68-73° in media

Temperature dopo con il dissipatore Cooler Master V8 da 70 euro
Normali: 40-43° in media (UGUALE AL COOLER DELLA INTEL!!???)
In carico (es. video encoding): 63-68° in media (70 euro per 5° di guadagno???)

E la cosa più assurda è che la temperatura rimane UGUALE sia con ventola al minimo che non ventola al massimo! E funziona la ventola, si sente l'aumento dei giri, ma com'è possibile che al minimo degli RPM e al massimo degli RPM ci sia la STESSA temperatura????

Pasta applicata, ben agganciato, sembra sia tutto a posto esteriormente. C'è una qualche spiegazione all'asssurdità di ciò? Ho scritto alla Cooler Master ma non so che possono dirmi.

Qualche buon'anima tra voi non è che ha una qualche spiegazione?

Ed ero così convinto dell'acquisto, cooler silenzioso (e almeno è silenzioso ma grazie tante...), ottimo per l'overclocking... Spero ci sia qualche spiegazione.
Melfice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 20:12   #167
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da Melfice Guarda i messaggi
Mi sto demoralizzando dopo aver acquistato questo V8 della Cooler Master, marca che di solito fa ottima roba, ma stavolta c'è qualcosa che non va. Incrocio le dita che stia sfuggendo a me e al tecnico qualcosa o non saprei che pesci prendere...

Un cooler che nei negozi costa sui 70 euro o più, questo è quello che fa sul mio i7 950 a 3,07 Ghz, neanche overclockato:

E la cosa più assurda è che la temperatura rimane UGUALE sia con ventola al minimo che non ventola al massimo! E funziona la ventola, si sente l'aumento dei giri, ma com'è possibile che al minimo degli RPM e al massimo degli RPM ci sia la STESSA temperatura????

Pasta applicata, ben agganciato, sembra sia tutto a posto esteriormente. C'è una qualche spiegazione all'asssurdità di ciò? Ho scritto alla Cooler Master ma non so che possono dirmi.

Ed ero così convinto dell'acquisto, cooler silenzioso (e almeno è silenzioso ma grazie tante...), ottimo per l'overclocking... Spero ci sia qualche spiegazione.
ci sto pensando...
Old 20-10-2010, 22:41   #168
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

lo hai montanto come dice le istruzioni? cioè con la scritta girata?
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:56   #169
Melfice
Member

Intendi con la V capovolta? Comunque le istruzioni le abbiamo seguite alla lettera... Sto vedendo su Google è mi sembra tutti ce l'hanno così (a parte uno che l'ha messo di lato? Eccolo qui ma è strano...) che è come l'abbiamo messo noi:

Ultima modifica di Melfice : 21-10-2010 alle 00:39.
Old 21-10-2010, 00:34   #170
mark10
Senior Member

L'Avatar di mark10

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

che case hai?
mark10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 01:02   #171
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

per me l'unica spiegazione è che c'è troppa pasta termica.
Old 21-10-2010, 18:28   #172
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Quote:
Intendi con la V capovolta? Comunque le istruzioni le abbiamo seguite alla lettera... Sto vedendo su Google è mi sembra tutti ce l'hanno così (a parte uno che l'ha messo di lato? Eccolo qui ma è strano...) che è come l'abbiamo messo noi:

è giusto come lo hai montato... io proverei con 1 altra pasta termica...io monto la Arctic Silver 5 - 3,5 gr. prova a metterla e facci sapere

p.s.= fammi sapere 1 altra cosa che mi sale 1dubbio... metti la mano tra la cooler master da 12 e il v8 e dimmi da che parte và l'aria..

Ultima modifica di puchu69 : 21-10-2010 alle 18:30.
Old 22-10-2010, 11:58   #173
Melfice
Member

La cooler master da 12? No ma quello non è il mio case, è un'immagine che avevo preso da Google per far vedere come lo avevo montato.

Abbiamo applicato un'altra pasta termica più di qualità, ma le temperature rimangono quelle:

Normale: 40-43° in media
In carico: 60-65° in media

E che diventa se lo overclocko? Questo sarebbe un cooler apposito per overclocking e invece sembra una sola.

Leggo in rete che altri possessori di i7 950 hanno riscontrato questo problema delle temperature, chi dice che siano nella norma e chi invece ha 20-25° di temp normale. Non capisco più niente.

Mi potreste dare le vostre temperature col V8, normali e in carico?

Ma soprattutto, il cruccio più grande e di cui non troviamo spiegazioni, com'è possibile che le temperature siano IDENTICHE al minimo degli rpm e al massimo degli rpm della ventola?????????

Il mio case, di cui mi sono ancora una volta scordato di farmi dire il nome, è a dir poco arieggiato: dalle fessure di lato esce fuori il gelo davvero! Quindi non sappiamo darci spiegazioni a questi risultati:

Guadagno temperature normali rispetto al cooler Intel:
Gudagno temperature in carico rispetto al cooler Intel: 5-7°

Non so quanto dovrebbe essere lo standard di guadagno ma di sicuro non così poco e non capisco come fanno a essere le stesse temperature al minimo e al massimo degli RPM, non ci dormirò la notte!!!

Mi devo rassegnare?
Old 22-10-2010, 12:42   #174
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
La cooler master da 12? No ma quello non è il mio case, è un'immagine che avevo preso da Google per far vedere come lo avevo montato.

Abbiamo applicato un'altra pasta termica più di qualità, ma le temperature rimangono quelle:

E che diventa se lo overclocko? Questo sarebbe un cooler apposito per overclocking e invece sembra una sola.

Leggo in rete che altri possessori di i7 950 hanno riscontrato questo problema delle temperature, chi dice che siano nella norma e chi invece ha 20-25° di temp normale. Non capisco più niente.

Ma soprattutto, il cruccio più grande e di cui non troviamo spiegazioni, com'è possibile che le temperature siano IDENTICHE al minimo degli rpm e al massimo degli rpm della ventola?????????

Il mio case, di cui mi sono ancora una volta scordato di farmi dire il nome, è a dir poco arieggiato: dalle fessure di lato esce fuori il gelo davvero! Quindi non sappiamo darci spiegazioni a questi risultati:

Non so quanto dovrebbe essere lo standard di guadagno ma di sicuro non così poco e non capisco come fanno a essere le stesse temperature al minimo e al massimo degli RPM, non ci dormirò la notte!!!

Mi devo rassegnare?
c'è qualcosa che non va, il V8 ha prestazioni decisamente migliori, dovresti essere sotto a 50° con un TDP di 130W di un 920@default.

o l'areazione del tuo case è insufficiente, o hai messo troppa pasta termica, o avevi le mani piene di strutto quando hai applicato la pasta termica, o non hai ancorato bene il dissi...
Old 22-10-2010, 20:19   #175
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Quote:

Mi devo rassegnare?

ok non è il tuo case...ma io mi chiedevo se mettendo la mano tra la ventola in espulsione e il v8 senti che l'aria della ventola del v8, và spinta verso la ventola da 12( o di quale misura tu la possieda)
comunque le mie sono:

normale : 29° con la ventola settata al minimo
in carico(80%max) :45° sempre con la ventola al minimo
Old 23-10-2010, 11:01   #176
Melfice
Member

Non sento tutta quest'aria uscire a sinistra del V8 verso la ventola in espulsione del case (sempre se intendevi questo )... Ce l'ho installato come nell'immagine che avevo messo sopra e l'aria la sento in genere attorno al cooler, non da un lato in particolare, e non tantissima. La cosa strana è che anche se metto le RPM al massimo e il rumore dei giri aumenta non sento più aria come non si vedono differenze di abbassamenti di temperature.
Te se aumenti i giri e li metti al massimo hai molte differenze rispetto alle temperature standard che hai postato, cambiano?

Non ho capito questa frase detta prima comunque:
Quote:
avevi le mani piene di strutto quando hai applicato la pasta termica
In che senso strutto? La pasta comunque l'abbiamo applicata con una piccola spatola apposita per applicarla.
Il dissipatore l'avevo allentato un po' dopo che mi era stato detto che forse era troppo stretto... Ora è fissato bene, ma non forzato nell'avvitamento.
Old 23-10-2010, 17:09   #177
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Quote:
Non sento tutta quest'aria uscire a sinistra del V8 verso la ventola in espulsione del case (sempre se intendevi questo )... Ce l'ho installato come nell'immagine che avevo messo sopra e l'aria la sento in genere attorno al cooler, non da un lato in particolare, e non tantissima. La cosa strana è che anche se metto le RPM al massimo e il rumore dei giri aumenta non sento più aria come non si vedono differenze di abbassamenti di temperature.
Te se aumenti i giri e li metti al massimo hai molte differenze rispetto alle temperature standard che hai postato, cambiano?

In che senso strutto? La pasta comunque l'abbiamo applicata con una piccola spatola apposita per applicarla.
Il dissipatore l'avevo allentato un po' dopo che mi era stato detto che forse era troppo stretto... Ora è fissato bene, ma non forzato nell'avvitamento.
certo...quando c'è caldo la temperatura settandolo, abbassava notevolmente
comunque secondo me,il tuo problema dipende dalla ventola interna del v8... se senti poca a aria le cose possono essere2:
o la ventola del v8 è stata invertita quindi invece di buttare l'aria alla sinistra (come nella foto messa da te prima) la butta verso destra,
oppure la ventola è danneggiata
Old 23-10-2010, 17:19   #178
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:

intendevo che non devi avere le mani sporche o sudate quando applichi la pasta e le due superfici devono essere ben pulite.
il dissipatore va stretto parecchio, non da rompere gli agganci ma la pressione deve essere notevole.
troppo stretto non esiste se non rompi niente.
Old 24-10-2010, 19:28   #179
Melfice
Member

Quote:
Originariamente inviato da puchu69 Guarda i messaggi
certo...quando c'è caldo la temperatura settandolo, abbassava notevolmente
comunque secondo me,il tuo problema dipende dalla ventola interna del v8... se senti poca a aria le cose possono essere2:
o la ventola del v8 è stata invertita quindi invece di buttare l'aria alla sinistra (come nella foto messa da te prima) la butta verso destra,
oppure la ventola è danneggiata
Domani risento il tecnico e vediamo di capire per questa ventola, anche se temo lui non sappia cambiarla...
Comunque mi potresti dire anche le tue temperature con RPM al massimo? Così le confronto con quelle che mi hai dato prima delle tue temperature con RPM al minimo. Grazie.

A infierire oggi mi si è spento da solo il pc mentre stavo giocando in full hd.... Si è spento e poi si riaccendeva da solo ma si spegneva subito nel giro di due secondi.

Quando sono riuscito a riaccenderlo mi ha spedito in automatico nel Bios con un messaggio di Warning!! comparso prima che diceva "Overclocking is failed"... ma chi l'ha mai provato l'overclocking....

Avete qualche spiegazione? Non so se è la scheda video o il processore che ha causato questo...

Come nota finale, avete case da consigliarmi per andare sicuro al 1000% e giocare tutte le ore che voglio almeno nel santo week-end? Sperando sia davvero quello il problema sia per lo spegnimento di oggi che per il V8... ed effettivamente mentre giocavo dal pc usciva non più il gelo, ma il fuoco... cioè usciva da dietro una bella ondata di caldo dalla ventola d'espulsione, non so se sia normale... Come temperature quando gioco sono sui 55° sia per CPU che GPU quindi non capisco comunque lo spegnimento...

Old 24-10-2010, 20:09   #180
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Quote:
Domani risento il tecnico e vediamo di capire per questa ventola, anche se temo lui non sappia cambiarla...
Comunque mi potresti dire anche le tue temperature con RPM al massimo? Così le confronto con quelle che mi hai dato prima delle tue temperature con RPM al minimo. Grazie.

A infierire oggi mi si è spento da solo il pc mentre stavo giocando in full hd.... Si è spento e poi si riaccendeva da solo ma si spegneva subito nel giro di due secondi.

Quando sono riuscito a riaccenderlo mi ha spedito in automatico nel Bios con un messaggio di Warning!! comparso prima che diceva "Overclocking is failed"... ma chi l'ha mai provato l'overclocking....

Avete qualche spiegazione? Non so se è la scheda video o il processore che ha causato questo...

Come nota finale, avete case da consigliarmi per andare sicuro al 1000% e giocare tutte le ore che voglio almeno nel santo week-end? Sperando sia davvero quello il problema sia per lo spegnimento di oggi che per il V8... ed effettivamente mentre giocavo dal pc usciva non più il gelo, ma il fuoco... cioè usciva da dietro una bella ondata di caldo dalla ventola d'espulsione, non so se sia normale... Come temperature quando gioco sono sui 55° sia per CPU che GPU quindi non capisco comunque lo spegnimento...

per le temperature in full sarà un problema...visto che raramente il mio propio è arrivato a tanto...
comunque come case ti consiglio il mio... HAF 922 e vai sul sicuro ^^
per il resto se il pc si è resettato, secondo me hai problemi con la scheda madre...quindi mi sà che il v8 centra poco
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian