Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 20:24   #41
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
posso farvi una domanda banale? perchè si dovrebbe comprare un enermax 600w modu 87+ quando allo stesso prezzo o forse anche meno si trova un seasonic x-650 ?? c'è masochismo in giro
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 20:35   #42
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Perchè qui ci sono solo fanboy enermax e corsair

Comunque si son d'accordo con te, volendo puntare al max sarei andato a pesce sul x-650
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 20:51   #43
Franki1022
Senior Member

L'Avatar di Franki1022

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Perchè qui ci sono solo fanboy enermax e corsair

Comunque si son d'accordo con te, volendo puntare al max sarei andato a pesce sul x-650
io non conosco saesonic, io sono dieci anni che ho avuto enermax e non mi ha dato mai problemi se avessi conosciuto seasonic prima di enermax credo che ora avrei seasonic. Io mi attengo un po al detto che dice: chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa cosa lascia ma non sa cosa trova
(My-PC:CoolerMaster.H500M-MSI Mag.Tomahawk.B550\Rizen.7-5800x3d\Viper.Steel.DDR4.3733.16.gb\BeQuaiet.liquid.280\Asus.Rog.Strx.Rx6700.Xt\Enermax-850w-modu\Samsung-870.Qvo.2Tb\Monitor-MSI.Freesync.Mag2461c)
Old 07-03-2010, 21:12   #44
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
posso farvi una domanda banale? perchè si dovrebbe comprare un enermax 600w modu 87+ quando allo stesso prezzo o forse anche meno si trova un seasonic x-650 ?? c'è masochismo in giro
In effetti non c'è motivo dato che l'X-650 ha un ripple più basso dell'Enermax, quindi sicuramente nella fascia dei 650W andrei sul Seasonic.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 21:30   #45
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Mi consola sapere di non aver sbagliato osservazione. Comunque aiutatemi nel mio thread un pò dai dato che quì l'utente ha concluso molto tempo fa.
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:27   #46
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Ragazzi che bagarre che è nata!!
Un vero e proprio campo di battaglia!!

Io credo solo questo...

Enermax e Corsair (seasonic) sono sicuramente entrambe ottime marche...

Questi due modelli si equivalgono molto, leggendo le specifiche..

Non credo sia il caso di scannarsi per minuscole differenze, che poi nell'uso quotidiano non si noterebbero.. no?

E' vero, ho pagato l'enermax 30 euro in più.. ma aveva comunque la specifica 80+ gold. Corsair avela la 80+silver..

Vedendo che un utente ha una configurazione quasi identica alla mia, e lui mi ha detto di viaggiare liscissimo con l'enermax, alla fine ho optato per questo alimentatore..

Ho avuto delle RAM corsair, se un giorno avrò anche un alimentatore, bene.. altrimenti pace!

Non è questione di essere dei fanboy o meno..
Penso di aver fatto un ottimo acquisto.... e lo penserei anche se avessi preso il corsair...
Entrambi non mi avrebbero fatto mancare corrente, stabilità, affidabilità..

Ciao a tutti!!

Giulio
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:48   #47
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ma infatti non si stava criticando il tuo acquisto quanto le sparate di un altro utente.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 18:00   #48
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
boni....state boni.........
Old 09-03-2010, 18:54   #49
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi premetto che non sono fanboy di nessuna marca, comunque, da un recente articolo letto (e se lo ritrovo ve lo posto) si faceva riferimento a questa classifica delle marche di alimentatori migliori al mondo:

1° Seasonic
2° Enermax
3° OCZ

ora non so quanto sia vera ma, considerando che la maggior parte di modelli di alimentatori corsair utilizza componenti interne della seasonic (non sottomarca) non vedo come non possano essere ottimi. Ricordo anche che molti modelli della cooler-master utilizzano componenti interne della FSP (e non mi sembra che, per questo, siano di sottomarca della stessa FSP).
Diciamo che, andando su queste marche (comprese corsair, fsp, thermaltake, antec), quale che si prenda indifferentemente, sicuramente non si sbaglierà!

Ultima modifica di gidamic : 09-03-2010 alle 18:58.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:07   #50
tarty88
Senior Member

L'Avatar di tarty88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
Anke io ho dovuto scegliere tra i due e sinceramente, guardando le specifiche (me ne frego della marca) l'hx650 è un psu di medio-alto livello, l'enermax di alto livello... questo guardando le specifiche tecniche, il modu87+ è superiore, nn nettamente, ma superiore...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian