Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2010, 18:34   #1441
mixmax52
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cecina
Firmware

A proposito di firmware, ho ripreso anche io l'oggetto in mano dopo la pausa estiva, ma purtroppo, risulta pressoché ingestibile perché accetta comandi soltanto dopo almeno 20-30 secondi dal precedente. Ovvero, avviato, browser, hdd, system, film, directory del film xyz, anteprima del file video ed avvio file; l'immissione di questi 7 comandi piu attesa per avvio ed anteprima mi portano via almeno 3 - 4 minuti. Il firmware è l'ultimo, aggiornato prima di inizio estate e non mi sembrava che prima lo facesse, naturalmente ho provato a comandarlo da varie posizioni e distanze senza esito (le batterie del telecomando sono a posto) e questi ritardi vi sono sempre, es. se lo avvio su tv e dopo un'ora cerco di effettuare cambiamenti, browser, menu per setup ecc. i ritardi sull'accettazione del comando vi sono sempre. L'unica cosa che ho accertato è che se mi collego via lan con il mio pc al disco, i cambiamenti di directory e le scelte dei file sono veloci. Consigli? riflashare il FW? subito l'ultimo su stesso oppure?
Saluti a tutti
mixmax52 è offline  
Old 28-09-2010, 18:48   #1442
nielda
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Mele

Scusate l'ignoranza, ma da come descrivete la situazione sembra che Fantec acquisti e rivenda prodotti cinesi, che non rilascino firmware perchè bisognerebbe modificare i firmware cinesi mettendoci il logo Fantec.

Ma qualcuno ha provato l'ultimo firmware, sempre che esista, prodotto dai cinesi?
Se si il menù è almeno in lingua inglese? Funziona?
Esiste un link al sito cinese?
Grazie
nielda è offline  
Old 29-09-2010, 10:02   #1443
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
internet radio + rss di youtube

buongiorno a tutti.

Ho ripreso ad utilizzare il fantec e noto che internet radio non funziona ancora!
Volevo accertarmi che il problema è comune a tutti o solo mio?
Poi volevo chiedere se qualcuno è riuscito a inserire gli RSS di Youtube??
Old 29-09-2010, 15:13   #1444
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
buongiorno a tutti.

Ho ripreso ad utilizzare il fantec e noto che internet radio non funziona ancora!
Poi volevo chiedere se qualcuno è riuscito a inserire gli RSS di Youtube??
Da me,in passato funzionava. Proverò stasera.Sempre con l'ultimo firmware. Ieri però ho provato a collegarlo al portatile col cavo di rete,invece del wi fi. Mi aspettavo uno streaming fluido dei blu ray,collegandolo col cavo di rete. Però son rimasto un pò deluso. Ho provato diversi blu ray,andavano a scatti. Quando non andavano a scatti non si sentiva l'audio. Qualcuno ha una soluzione? Ho ANCHE comperato due homeplug di rete 85 MPS,per collegare direttamente il pc al fantec. Ma a sto punto credo che sian soldi persi! Ho provato a fare un copia ed incolla per vedere la velocità dati,col cavo di rete si attesta ad un massimo di 7 Mb\sec. Son rimasto decisamente deluso, avevo avuto esperienze col collegamento wi fi,in questi mesi. Col wifi ti permette,lo streaming di divx e dati in genere. Pensavo che col cavo di rete vevo i blu ray,ma son rimasto deluso.
Ciao
annaepi è offline  
Old 29-09-2010, 19:28   #1445
Glacier
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da annaepi Guarda i messaggi
Da me,in passato funzionava. Proverò stasera.Sempre con l'ultimo firmware. Ieri però ho provato a collegarlo al portatile col cavo di rete,invece del wi fi. Mi aspettavo uno streaming fluido dei blu ray,collegandolo col cavo di rete. Però son rimasto un pò deluso. Ho provato diversi blu ray,andavano a scatti. Quando non andavano a scatti non si sentiva l'audio. Qualcuno ha una soluzione? Ho ANCHE comperato due homeplug di rete 85 MPS,per collegare direttamente il pc al fantec. Ma a sto punto credo che sian soldi persi! Ho provato a fare un copia ed incolla per vedere la velocità dati,col cavo di rete si attesta ad un massimo di 7 Mb\sec. Son rimasto decisamente deluso, avevo avuto esperienze col collegamento wi fi,in questi mesi. Col wifi ti permette,lo streaming di divx e dati in genere. Pensavo che col cavo di rete vevo i blu ray,ma son rimasto deluso.
Ciao
Se colleghi il portatile al PC a quanto ti va il trasferimento di un file?
Cioè con il fantec collegato wire hai una velocità di 0,85 MB/sec?
Teoricamente con il cavo di rete ti dovrebbe andare almeno a 4,5- 5 MB/sec.
Glacier è offline  
Old 30-09-2010, 11:37   #1446
globe_trotter
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
qualcuno col Fantec 2650 ha problemi sui canali HD? Ovvero...ieri ho provato a registrare ma dopo poco secondi la registrazione si blocca, scoprendo che anche non registrando il segnale video ha diverse squadrettature fino poi a bloccarsi (premetto che il segnale HD dal decoder del tv lo vedo perfettamente)
Soluzioni?
globe_trotter è offline  
Old 30-09-2010, 19:25   #1447
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
Se colleghi il portatile al PC a quanto ti va il trasferimento di un file?
Cioè con il fantec collegato wire hai una velocità di 0,85 MB/sec?
Teoricamente con il cavo di rete ti dovrebbe andare almeno a 4,5- 5 MB/sec.
Si,via wi fi arrivo a 5 -6 Mega,in modalità N. Mentre col cavo di rete diretto,arrivo a 10. Ma anche così un blu ray non lo gestisci. Poi ho fatto lla fesseria di comprare gli home plug,son più lenti di un lettore floppy!
ciao
annaepi è offline  
Old 01-10-2010, 09:26   #1448
globe_trotter
Member

Quote:
Originariamente inviato da globe_trotter Guarda i messaggi
qualcuno col Fantec 2650 ha problemi sui canali HD? Ovvero...ieri ho provato a registrare ma dopo poco secondi la registrazione si blocca, scoprendo che anche non registrando il segnale video ha diverse squadrettature fino poi a bloccarsi (premetto che il segnale HD dal decoder del tv lo vedo perfettamente)
Soluzioni?
Ho fatto delle prove...ho notato che RAI HD trasmette sempre in 1080 (ovviamente il segnale di origine non è HD) e in effetti registrando 30 secondi su rai uno e trenta secondi su RAI HD la dimensione del file è maggiore per RAI HD. Detto questo, ho notato che se con il tasto tv system cambio in 1080la risoluzione allora qui iniziano i problemi di squadrettatura che poi mi bloccano la registrazione HD. Se invece lascio su PAL non ho problemi e la registrazione va a buon fine e sempre con la risoluzione 1080. Adesso devo vedere cosa cambia , se da errore , quando c'è effettivamente un trasmissione in HD (tipo le partite), ma non dovrebbero esserci problemi. O no? A voi non capita? Io non ho ben capito il tasto tv system cosa cambia effettivamente (quando si passa da 480,720,PAL, 1080...ecc...) se poi la registrazione sembra sempre essere su RAI HD a 1080 e su RAI 1 a 576 di risoluzione??
globe_trotter è offline  
Old 01-10-2010, 11:39   #1449
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da globe_trotter Guarda i messaggi
Ho fatto delle prove...ho notato che RAI HD trasmette sempre in 1080 (ovviamente il segnale di origine non è HD) e in effetti registrando 30 secondi su rai uno e trenta secondi su RAI HD la dimensione del file è maggiore per RAI HD. Detto questo, ho notato che se con il tasto tv system cambio in 1080la risoluzione allora qui iniziano i problemi di squadrettatura che poi mi bloccano la registrazione HD. Se invece lascio su PAL non ho problemi e la registrazione va a buon fine e sempre con la risoluzione 1080. Adesso devo vedere cosa cambia , se da errore , quando c'è effettivamente un trasmissione in HD (tipo le partite), ma non dovrebbero esserci problemi. O no? A voi non capita? Io non ho ben capito il tasto tv system cosa cambia effettivamente (quando si passa da 480,720,PAL, 1080...ecc...) se poi la registrazione sembra sempre essere su RAI HD a 1080 e su RAI 1 a 576 di risoluzione??
io non ricevo neanche un canale hd free, quindi non ho provato.
La funzione tv system non dovrebbe interferire con la qualità delle registrazioni, infatti sei fai una prova, in entrambi i casi la qualità delle registrazioni è la stessa..cambia solo il formato/qualità dell'immagine video che fantec invia alla TV.. non capisco come possa darti problemi nelle registrazioni variando tv system..potrebbe essere un problema del fantec,(non posso dirtelo) o singolo caso il tuo!

Ps. Qualcuno mi fa sapere se internet radio gli funziona? A me da l'errore "download failed" e a volte si riavvia il fantec.. Posso sapere se è solo un mio problema o comune a tutti?

Grazie
Old 01-10-2010, 11:47   #1450
globe_trotter
Member

Quote:
io non ricevo neanche un canale hd free, quindi non ho provato.
La funzione tv system non dovrebbe interferire con la qualità delle registrazioni, infatti sei fai una prova, in entrambi i casi la qualità delle registrazioni è la stessa..cambia solo il formato/qualità dell'immagine video che fantec invia alla TV.. non capisco come possa darti problemi nelle registrazioni variando tv system..potrebbe essere un problema del fantec,(non posso dirtelo) o singolo caso il tuo!

Ps. Qualcuno mi fa sapere se internet radio gli funziona? A me da l'errore "download failed" e a volte si riavvia il fantec.. Posso sapere se è solo un mio problema o comune a tutti?

Grazie
si, la qualità è la stessa in registrazione e quindi potrebbe andarmi bene così. Ma anche la qualità che manda al tv dovrebbe allora essere la stessa ...adesso non lo so dire perchè trasmissioni realmente in HD per me sono solo le partite che la rai trasmette...farò ancora prove..ma a me sembra che tenendo in PAL non ho problemi di squadrettatura e blocco registrazione, mentre in 1080 si.
Per quanto riguarda la radio per me il download è ok ma poi va in errore dopo e non trova nessuna stazione e si riavvia....ma non ci ho smanettato perchè non è una cosa che mi interessa più di tanto.
globe_trotter è offline  
Old 01-10-2010, 12:58   #1451
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

grazie
per la radio da lo stesso errore del mio, quindi c'è da aspettare un nuovo fw! ..non è che mi interessi più di tanto ascoltarla, ma ogni tanto ci registravo qualche musica, quando funzionava!

la qualità delle registraozni non cambia, mentre la qualità che fantec invia alla tv si! Si setta con "tv system"..se fai una prova a riprodurre un video 1080P te ne accorgi subito della differenza.

Ciao e grazie
Old 01-10-2010, 14:01   #1452
globe_trotter
Member

riprodurre intendi in file già registrato? Giusto? Perchè se la visione cambia solo in quel caso e non quando ricevo dalla tv, allora sono a posto.
globe_trotter è offline  
Old 01-10-2010, 14:33   #1453
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

...intendo un qualunque film o video, in alta qualità per notare differenze...esempio:mkv a 1080P salvati su hdd...
Old 01-10-2010, 14:39   #1454
globe_trotter
Member

grazie. Stasera provo
Peccato che non vedi nessun canale hd...così potevi provare...
globe_trotter è offline  
Old 02-10-2010, 14:20   #1455
max770
Member

L'Avatar di max770

Iscritto dal: Nov 2008
anche la mia di radio è kaput
Old 03-10-2010, 02:18   #1456
vez1987
Member

L'altro giorno ho mandato una mail a fantec per chiedergli quando uscirà un firmware definitivo. Loro mi hanno detto che stanno lavorando per offrire un firmware definitivo e che dovrebbe uscire presto. Speriamo bene
vez1987 è offline  
Old 03-10-2010, 08:13   #1457
Glacier
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da vez1987 Guarda i messaggi
L'altro giorno ho mandato una mail a fantec per chiedergli quando uscirà un firmware definitivo. Loro mi hanno detto che stanno lavorando per offrire un firmware definitivo e che dovrebbe uscire presto. Speriamo bene
E' la stessa cosa che dico quando non ho tempo per fare un lavoro e sono ingolfato da altri più urgenti....
Glacier è offline  
Old 04-10-2010, 12:55   #1458
gigio_71
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum, ma possesore del R2650 da quasi un anno, purtroppo circa 3 settimane fa', non so esattamente cosa sia successo, ma a smesso di funzionare ( mi sembra che si sia brasato il boot) , comunque l'HD ed il contenuto è rimasto salvo . L'ho mandato in assistenza, riparato in garanzia senza problemi (dopo 3 settimane mi è tornato indietro).
Ora ho un dubbio, devo ancora rimontare l'HD che avevo smontato prima di mandarlo in riparazione, ma una volta installato l'HD il SW non mi fa' formattare l'HD oppure riconosce il fatto che l'HD è già formattato in precedenza, non vorrei che abbia perso i settaggi tipo Time shift, bit torrent per il dimensionamento delle partizioni? Grazie

Ultima modifica di gigio_71 : 04-10-2010 alle 13:16.
gigio_71 è offline  
Old 04-10-2010, 13:15   #1459
max770
Member

L'Avatar di max770

Iscritto dal: Nov 2008
in teoria no, ma comunque all'avvio te lo chiede, piuttosto lo spegni e salvi i dati altrove.
Old 06-10-2010, 20:29   #1460
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
buongiorno a tutti.

Anche a me non funziona, non uso mai questa funzione ma ho provato dato che mi hai incuriosito.

La cosa strana ed è successo due volte è che si riavvia

Ciao
Intrepido è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian