|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cecina
|
Firmware
A proposito di firmware, ho ripreso anche io l'oggetto in mano dopo la pausa estiva, ma purtroppo, risulta pressoché ingestibile perché accetta comandi soltanto dopo almeno 20-30 secondi dal precedente. Ovvero, avviato, browser, hdd, system, film, directory del film xyz, anteprima del file video ed avvio file; l'immissione di questi 7 comandi piu attesa per avvio ed anteprima mi portano via almeno 3 - 4 minuti. Il firmware è l'ultimo, aggiornato prima di inizio estate e non mi sembrava che prima lo facesse, naturalmente ho provato a comandarlo da varie posizioni e distanze senza esito (le batterie del telecomando sono a posto) e questi ritardi vi sono sempre, es. se lo avvio su tv e dopo un'ora cerco di effettuare cambiamenti, browser, menu per setup ecc. i ritardi sull'accettazione del comando vi sono sempre. L'unica cosa che ho accertato è che se mi collego via lan con il mio pc al disco, i cambiamenti di directory e le scelte dei file sono veloci. Consigli? riflashare il FW? subito l'ultimo su stesso oppure?
Saluti a tutti |
|
|
|
|
#1442 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mele
Scusate l'ignoranza, ma da come descrivete la situazione sembra che Fantec acquisti e rivenda prodotti cinesi, che non rilascino firmware perchè bisognerebbe modificare i firmware cinesi mettendoci il logo Fantec.
Ma qualcuno ha provato l'ultimo firmware, sempre che esista, prodotto dai cinesi? Se si il menù è almeno in lingua inglese? Funziona? Esiste un link al sito cinese? Grazie |
|
|
|
|
#1443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
internet radio + rss di youtube
buongiorno a tutti.
Ho ripreso ad utilizzare il fantec e noto che internet radio non funziona ancora! Volevo accertarmi che il problema è comune a tutti o solo mio? Poi volevo chiedere se qualcuno è riuscito a inserire gli RSS di Youtube??
|
|
#1444 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
#1445 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Cioè con il fantec collegato wire hai una velocità di 0,85 MB/sec? Teoricamente con il cavo di rete ti dovrebbe andare almeno a 4,5- 5 MB/sec. |
|
|
|
|
|
#1446 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
qualcuno col Fantec 2650 ha problemi sui canali HD? Ovvero...ieri ho provato a registrare ma dopo poco secondi la registrazione si blocca, scoprendo che anche non registrando il segnale video ha diverse squadrettature fino poi a bloccarsi (premetto che il segnale HD dal decoder del tv lo vedo perfettamente)
Soluzioni? |
|
|
|
|
#1447 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
#1448 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1449 | |
|
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
La funzione tv system non dovrebbe interferire con la qualità delle registrazioni, infatti sei fai una prova, in entrambi i casi la qualità delle registrazioni è la stessa..cambia solo il formato/qualità dell'immagine video che fantec invia alla TV.. non capisco come possa darti problemi nelle registrazioni variando tv system..potrebbe essere un problema del fantec,(non posso dirtelo) o singolo caso il tuo! Ps. Qualcuno mi fa sapere se internet radio gli funziona? A me da l'errore "download failed" e a volte si riavvia il fantec.. Posso sapere se è solo un mio problema o comune a tutti? Grazie
|
|
|
#1450 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la radio per me il download è ok ma poi va in errore dopo e non trova nessuna stazione e si riavvia....ma non ci ho smanettato perchè non è una cosa che mi interessa più di tanto. |
|
|
|
|
|
#1451 |
|
Senior Member
|
grazie
per la radio da lo stesso errore del mio, quindi c'è da aspettare un nuovo fw! ..non è che mi interessi più di tanto ascoltarla, ma ogni tanto ci registravo qualche musica, quando funzionava! la qualità delle registraozni non cambia, mentre la qualità che fantec invia alla tv si! Si setta con "tv system"..se fai una prova a riprodurre un video 1080P te ne accorgi subito della differenza. Ciao e grazie
|
|
#1452 |
|
Member
|
riprodurre intendi in file già registrato? Giusto? Perchè se la visione cambia solo in quel caso e non quando ricevo dalla tv, allora sono a posto.
|
|
|
|
|
#1453 |
|
Senior Member
|
...intendo un qualunque film o video, in alta qualità per notare differenze...esempio:mkv a 1080P salvati su hdd...
|
|
#1454 |
|
Member
|
grazie. Stasera provo
Peccato che non vedi nessun canale hd...così potevi provare... |
|
|
|
|
#1455 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
anche la mia di radio è kaput
|
|
|
#1456 |
|
Member
|
L'altro giorno ho mandato una mail a fantec per chiedergli quando uscirà un firmware definitivo. Loro mi hanno detto che stanno lavorando per offrire un firmware definitivo e che dovrebbe uscire presto. Speriamo bene
|
|
|
|
|
#1457 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
E' la stessa cosa che dico quando non ho tempo per fare un lavoro e sono ingolfato da altri più urgenti....
|
|
|
|
|
#1458 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum, ma possesore del R2650 da quasi un anno, purtroppo circa 3 settimane fa', non so esattamente cosa sia successo, ma a smesso di funzionare ( mi sembra che si sia brasato il boot)
Ora ho un dubbio, devo ancora rimontare l'HD che avevo smontato prima di mandarlo in riparazione, ma una volta installato l'HD il SW non mi fa' formattare l'HD oppure riconosce il fatto che l'HD è già formattato in precedenza, non vorrei che abbia perso i settaggi tipo Time shift, bit torrent per il dimensionamento delle partizioni? Grazie Ultima modifica di gigio_71 : 04-10-2010 alle 13:16. |
|
|
|
|
#1459 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
in teoria no, ma comunque all'avvio te lo chiede, piuttosto lo spegni e salvi i dati altrove.
|
|
|
#1460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
La cosa strana ed è successo due volte è che si riavvia Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.