|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
|
Quote:
E poi vuoi mettere la lettura delle memory card? Prendi la sd da una fotocamera e vedi direttamente le foto in tv, senza alcuno spostamento di files. Per me è comodo!
![]() |
![]() |
#1782 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
news sul supporto lettori dvd esterni e conseguente play dvd originali?
![]() |
#1783 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
AMEN... ho preso l'ultimo playo disponibile XD
![]()
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Pisuke_26
Come scritto post indietro, i lettori DVD USB sono supportati (dal fw 545 e superiori) e il supporto dei DVD è limitato all'uso come lettori file foto/video e non riproduttori DVD (originali) a causa delle necessarie licenze e per evitare lamentele dei produttori dei film che potrebebro chiedere il ritiro dal mercato del prodotto. Se non cambiamo le cose non vedremo mai la possibilità di leggere DVD originali con un Playo e un lettore DVD esterno.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1786 |
Senior Member
|
Foto e film (in qualsiasi formato di file - divx xvid avi etc.).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 |
Senior Member
|
grazie.. ma stavano mica sviluppando quella libreria open per leggere anche dvd o mi sono perso qualcosa (mi riferisco per esempio a xbmc o linux in generale)
![]() |
#1788 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Se ho ben capito il kernel del linux installato su Playo è lo stesso della distro Debian, quindi ha potenzialmente la possibilità di installare pacchetti .deb Infatti ho provato ad installare tale libreria come indicato su QUESTO sito, vedendomi però negare l'operazione con tanto di risposta "read-only filesystem". Per ora ho rinunciato, anche perché sono un novizio del mondo linux, ma cercherò di capire se e come si può aggirare il problema, possibilmente evitando di ricompilare i sorgenti messi a disposizione dalla Ellion nella pagina di download dei firmware. [EDIT] Tra l'altro non è neanche detto che il DvdPlayer del Playo si accorga di questa libdvdcss, magari fa accesso diretto al dvd su usb e se ne frega di eventuali librerie che facciano da "driver" per i dispositivi dvd player. Ma su questo argomento lascio la parola a chi più ne sa su come funziona l'accesso alle periferiche. Ultima modifica di alexilon : 22-09-2010 alle 07:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 |
Senior Member
|
Il system del Playo (e di tuttio prodotti Realtek) è montato in modalità readonly e non è modificabile direttamente.
Non si possono fare modifiche dirette ma vanno fatte sui file sorgenti. Su un macchina linux, devi scompattare il system, fare le modifiche e ricompattarlo. Il file del firmware (install.img) è un file compresso in formato .tar. Rinomina install.img in install.img.tar e scompatta i file. Troverai all'internno tra gli altri due file yaffs2_1.img e yaff2_2.img Cerca su inetrnet le utility unyaffs (decompressione) e makeyaffs (compressione) Con unyaffs scompatta in due cartelle i file yaffs2_1.img e yaffs2_2.img A questo punto puoi vedere i file del system linux del Playo. Su quei file puoi fare le modifiche che ritieni opportune. Una volta finite le modifiche usando makeyaffs puoi ricreare yaffs2_1.img o yaffs2_2.img (a seconda di quale parte del kernel hai modificato) Sostituisci i file yaffs nuovi a quelli originali del firmware nell'archivio install.img.tar. Rinomina il nuovo install.img.tar in install.img e puoi provare a caricarlo nel Playo. Io ho fatto così per aggironare il fiel della lingua italiana nella build 558 che trovate (mod) nel primo post.
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ottimo, questa è una procedura che non conoscevo. Proverò al più presto.
Grazie per la dritta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
bovirus scusami ma cosa avresti aggiornato più o meno? giusto per capire se ne val la pena di ri-aggiornare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 |
Senior Member
|
@ChiHuaHua86
E' scritto nel primo post. La mia mod è semplicemente il firmware originale 558 con la lingua italiana dell'interfaccia completa (in quella originale alcuni termini erano rimasti in inglese) e testata (alcune stringhe in quella originale erano troppo lunghe e venivano troncate o troppo corte dove c'era spazio e non si capiva la funzione). Io ritengo che vale la pena assolutamente di aggiornarla epr aver un prodotto con la nostra lingua corretta. 4geek mi ha confermato che le prossime versioni dei firmware includeranno la mia traduzione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 22-09-2010 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 |
Senior Member
|
SAREBBE veramente interessante. ma io non so da dove partire... cmq sarebbe interessante anche sottoporla alla 4geek... (sempre che a loro non dia noie legali)
![]() |
#1794 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
|
Per chi ha mandato il playo in assitenza e ne ha ricevuto uno nuovo!
Ricordatevi di mandare una email a info@4geek.it con il serial number del nuovo playo, chiedendo di sostituire tale numero nella pagina della registrazione prodotto, così da poter usufruire dell'estensione di garanzia e del Pick&Return + Quick Rma per il nuovo playo (naturalmente la durata della garanzia rimane quella del vecchio playo).
Saluti!
![]() |
#1795 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Sapete dirmi, se è possibile via lan, vedere delle foto e nello stesso momento mettere un sottofondo musicale?
Grazie
Lettore Wd tv live streaming 3gen. e Playo 4geek, sintoamplificatore Onkyo HT-S5305, videoproiettore Optoma hd200x. Pc Acer Aspire M3201, Amd Phenom 8450 triple core 2100 mhz, Ati Radeon hd 3650 512mb, 3 Gb ram, So Seven Professional 32bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Flv files
Novità sui file flv?
C'è qualcuno che riesce a leggerli e con che firmware? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao ragazzi,
sapete se è possibile modificare il FW del playo in modo che legga anche i files .ape? Qualcuno ha sentito se percaso la 4Geek vuole introdurre questa funzione? Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 |
Senior Member
|
Non è possibile modificare il firmware. Il firmware è prodotto da Realtek (non 4geek). I file .APE non hanno una diffusione tale da giustificare lo sviluppo di ulteriore software per la decodifica da aggiungere a quello attuale.
Fare una richiesta a 4geek comunque non costa nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Sul mio Pocket PC ho un lettore audio/video che non leggeva i files .APE. Per farglieli leggere è stato semplicemente necessario inserire un file .dll in una cartella. Tale file è prodotto dalla Monkey's Audio (la stessa che ha inventato il formato APE) scaricabile dal loro sito web. Per questo mi sono chiesto se magari con il firmware del Playo la cosa potesse funzionare nello stesso modo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 |
Senior Member
|
Purtroppo non è possibile. Sarebbe bello.
Il firmware è prodotto dalla Realtek (produttriche del chipset su cui è basato l'hardware). Lo stesso firmware è pasasto come base a diverse società che aggiungono semplicemente il proprio logo. Tra le altre ci sono le società: 4geek Ellion Digital Emtec Hyundai O2Media RadioGears Verbatim Nessuna di queste società è in grado di modificare il firmware.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.