Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 22:44   #1781
D.A.V.I.D.E
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
io non me ne intendo più di tanto di tutti i formati audio e video...però anche il seagate ha il supporto ai mkv....
il "plus" del seagate è il fatto che ha la possibilità di mettere il disco fisso SOLO seagate nell'apposito spazio...però io attualmente non possiedo nessun disco esterno seagate...
il plus del playo è il lettore di memory card che attualmente ne ho una da 1gb vagante che non uso e che non penso di usare...

che faccio?? il prezzo finale è lo stesso...
I dischi seagate che vanno dentro il free agent costano abbastanza...mi ero informato tempo fa.
E poi vuoi mettere la lettura delle memory card? Prendi la sd da una fotocamera e vedi direttamente le foto in tv, senza alcuno spostamento di files. Per me è comodo!
Old 21-09-2010, 10:28   #1782
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
news sul supporto lettori dvd esterni e conseguente play dvd originali?
Old 21-09-2010, 10:43   #1783
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
AMEN... ho preso l'ultimo playo disponibile XD
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 11:28   #1784
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Pisuke_26
Come scritto post indietro, i lettori DVD USB sono supportati (dal fw 545 e superiori) e il supporto dei DVD è limitato all'uso come lettori file foto/video e non riproduttori DVD (originali) a causa delle necessarie licenze e per evitare lamentele dei produttori dei film che potrebebro chiedere il ritiro dal mercato del prodotto.

Se non cambiamo le cose non vedremo mai la possibilità di leggere DVD originali con un Playo e un lettore DVD esterno.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 11:30   #1785
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Pisuke_26
Come scritto post indietro, i lettori DVD USB sono supportatio (dai fw 545 e superiori) e il supporto dei DVD è limitato all'uso come lettori file foto/video e non riproduttori DVD (originali) a causa delle necessarie licenze e per evitare lamentele dei produttori dei film che potrebebro chiedere il ritiro dal mercato del prodotto.

Se non cambiamo le cose non vedremo mai la possibilità di leggere DVD originali con un Playo e un lettore DVD esterno.
grazie mille. mentre si puo leggere dei contenuti avi dvx da un lettore esterno senze problemi right?
Old 21-09-2010, 11:33   #1786
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Foto e film (in qualsiasi formato di file - divx xvid avi etc.).
Old 21-09-2010, 11:46   #1787
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

grazie.. ma stavano mica sviluppando quella libreria open per leggere anche dvd o mi sono perso qualcosa (mi riferisco per esempio a xbmc o linux in generale)
Old 22-09-2010, 07:45   #1788
alexilon
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ma stavano mica sviluppando quella libreria open per leggere anche dvd o mi sono perso qualcosa
Una libreria che si installa su linux e consente, a runtime, di leggere DVD originali, c'è e si chiama libdvdcss2.

Se ho ben capito il kernel del linux installato su Playo è lo stesso della distro Debian, quindi ha potenzialmente la possibilità di installare pacchetti .deb

Infatti ho provato ad installare tale libreria come indicato su QUESTO sito, vedendomi però negare l'operazione con tanto di risposta "read-only filesystem".

Per ora ho rinunciato, anche perché sono un novizio del mondo linux, ma cercherò di capire se e come si può aggirare il problema, possibilmente evitando di ricompilare i sorgenti messi a disposizione dalla Ellion nella pagina di download dei firmware.

[EDIT] Tra l'altro non è neanche detto che il DvdPlayer del Playo si accorga di questa libdvdcss, magari fa accesso diretto al dvd su usb e se ne frega di eventuali librerie che facciano da "driver" per i dispositivi dvd player. Ma su questo argomento lascio la parola a chi più ne sa su come funziona l'accesso alle periferiche.

Ultima modifica di alexilon : 22-09-2010 alle 07:49.
alexilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 08:09   #1789
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il system del Playo (e di tuttio prodotti Realtek) è montato in modalità readonly e non è modificabile direttamente.

Non si possono fare modifiche dirette ma vanno fatte sui file sorgenti.
Su un macchina linux, devi scompattare il system, fare le modifiche e ricompattarlo.

Il file del firmware (install.img) è un file compresso in formato .tar.

Rinomina install.img in install.img.tar e scompatta i file.

Troverai all'internno tra gli altri due file yaffs2_1.img e yaff2_2.img

Cerca su inetrnet le utility unyaffs (decompressione) e makeyaffs (compressione)
Con unyaffs scompatta in due cartelle i file yaffs2_1.img e yaffs2_2.img

A questo punto puoi vedere i file del system linux del Playo.

Su quei file puoi fare le modifiche che ritieni opportune.

Una volta finite le modifiche usando makeyaffs puoi ricreare yaffs2_1.img o yaffs2_2.img (a seconda di quale parte del kernel hai modificato)

Sostituisci i file yaffs nuovi a quelli originali del firmware nell'archivio install.img.tar.

Rinomina il nuovo install.img.tar in install.img e puoi provare a caricarlo nel Playo.

Io ho fatto così per aggironare il fiel della lingua italiana nella build 558 che trovate (mod) nel primo post.
Old 22-09-2010, 09:58   #1790
alexilon
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ottimo, questa è una procedura che non conoscevo. Proverò al più presto.

Grazie per la dritta
alexilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 10:02   #1791
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
bovirus scusami ma cosa avresti aggiornato più o meno? giusto per capire se ne val la pena di ri-aggiornare...
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 10:09   #1792
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@ChiHuaHua86
E' scritto nel primo post.

La mia mod è semplicemente il firmware originale 558 con la lingua italiana dell'interfaccia completa (in quella originale alcuni termini erano rimasti in inglese) e testata (alcune stringhe in quella originale erano troppo lunghe e venivano troncate o troppo corte dove c'era spazio e non si capiva la funzione).

Io ritengo che vale la pena assolutamente di aggiornarla epr aver un prodotto con la nostra lingua corretta.

4geek mi ha confermato che le prossime versioni dei firmware includeranno la mia traduzione.

Ultima modifica di Bovirus : 22-09-2010 alle 10:13.
Old 22-09-2010, 11:16   #1793
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da alexilon Guarda i messaggi
Ottimo, questa è una procedura che non conoscevo. Proverò al più presto.

Grazie per la dritta
SAREBBE veramente interessante. ma io non so da dove partire... cmq sarebbe interessante anche sottoporla alla 4geek... (sempre che a loro non dia noie legali)
Old 22-09-2010, 13:55   #1794
D.A.V.I.D.E
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
Per chi ha mandato il playo in assitenza e ne ha ricevuto uno nuovo!

Ricordatevi di mandare una email a info@4geek.it con il serial number del nuovo playo, chiedendo di sostituire tale numero nella pagina della registrazione prodotto, così da poter usufruire dell'estensione di garanzia e del Pick&Return + Quick Rma per il nuovo playo (naturalmente la durata della garanzia rimane quella del vecchio playo).
Saluti!
Old 23-09-2010, 11:51   #1795
pasinettim
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Sapete dirmi, se è possibile via lan, vedere delle foto e nello stesso momento mettere un sottofondo musicale?
Grazie

Pc Acer Aspire M3201, Amd Phenom 8450 triple core 2100 mhz, Ati Radeon hd 3650 512mb, 3 Gb ram, So Seven Professional 32bit
pasinettim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:16   #1796
lyman
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Flv files

Novità sui file flv?

C'è qualcuno che riesce a leggerli e con che firmware?

Ciao
lyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 10:17   #1797
giorgio.pieraccioni
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao ragazzi,

sapete se è possibile modificare il FW del playo in modo che legga anche i files .ape? Qualcuno ha sentito se percaso la 4Geek vuole introdurre questa funzione?

Gio
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 15:02   #1798
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non è possibile modificare il firmware. Il firmware è prodotto da Realtek (non 4geek). I file .APE non hanno una diffusione tale da giustificare lo sviluppo di ulteriore software per la decodifica da aggiungere a quello attuale.
Fare una richiesta a 4geek comunque non costa nulla.
Old 25-09-2010, 16:19   #1799
giorgio.pieraccioni
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non è possibile modificare il firmware. Il firmware è prodotto da Realtek (non 4geek). I file .APE non hanno una diffusione tale da giustificare lo sviluppo di ulteriore software per la decodifica da aggiungere a quello attuale.
Fare una richiesta a 4geek comunque non costa nulla.
Ah...credevo che fosse la 4Geek a sviluppare direttamente il software!

Sul mio Pocket PC ho un lettore audio/video che non leggeva i files .APE. Per farglieli leggere è stato semplicemente necessario inserire un file .dll in una cartella. Tale file è prodotto dalla Monkey's Audio (la stessa che ha inventato il formato APE) scaricabile dal loro sito web. Per questo mi sono chiesto se magari con il firmware del Playo la cosa potesse funzionare nello stesso modo.
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 16:41   #1800
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Purtroppo non è possibile. Sarebbe bello.

Il firmware è prodotto dalla Realtek (produttriche del chipset su cui è basato l'hardware). Lo stesso firmware è pasasto come base a diverse società che aggiungono semplicemente il proprio logo. Tra le altre ci sono le società:

4geek
Ellion Digital
Emtec
Hyundai
O2Media
RadioGears
Verbatim

Nessuna di queste società è in grado di modificare il firmware.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian