| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#6841 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2006 

| 

il problema del 1100 e' principalmente quello di non dovergli dare in  

pasto un segnale in entrata troppo forte. E per quello normalmente basta mantenere la scheda audio al 75% - 85% del volume, in base al tipo di scheda utilizzata. Da quello che ho potuto capire io, la versione 2000 ha una sezione di amplificazione identica al 1100. (i cui problemi non dovrebbero cambiare quindi) Le migliorie sono piu' ingressi audio, lo switch tra gli ingressi e i controlli di tono. (l'usb per le ricariche non la calcolo nemmeno) Normalmente direi che sono pregi, ma al prezzo a cui vendono questi amply preferisco almeno vedere una recensione prima di dire che siano tali. Esistono delle versioni di T-Amp che con l'aggiunta di queste features, piu' che sporcare il segnale rispetto alle controparti lisce, non fanno. Se hai una recensione abbastanza seria da proporre sono tutt'orecchi.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6842 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Jun 2006 

| 

Salve, 

sto valutando un nuovo acquisto di un 2.1 da collegare al pc. Le premesse sono: - scheda audio Xonar D2. - vengo da un sistema Creative Gigaworks S750, ergo se lo sostituisco cerco qualcosa di superiore. - budget 400, max 500 Euro. - a questo giro voglio uscire in ottico dalla scheda audio, ergo cerco un sistema con ingresso equivalente. - ascolto medio: musica 320Kbps, Divx, ecc... . Consigli? Bye Phant  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6843 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2001 
				Città: Lugano 

| 

Quote: 

qua il vecchio 1000 http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1000.html Qua una discussione http://t-class.niceboard.net/altri-c...-amp-t7548.htm Con i relativi vantaggi del 2000 risolvendo esattamente il problema del segnale in entrata e suonando dannatamente più forte. E qua una piccola recensione http://t-class.niceboard.net/amplifi...2000-t9620.htm E poi per comprarli alla stessa cifra direi di prendere il 2000 per 10 euro in più Cmq direi un ottimo ampli che si può inserire nel case del pc 5,25" e soprattutto ad un prezzo ridicolo!! Se ti serve altre info....sono qua, ce l'ho da un paio di giorni ed è veramente una goduria come Q/P ovviamente.....  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6844 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2006 

| 

Quote: 

considerando che comunque ho una scheda audio integrata, comunque queste 2120d convengono? io ho le creative t6060, oltre alla potenza in watt cosa cambia? scusate ma sono ignorante in materia  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6845 | |
| 

Bannato 

Iscritto dal: Sep 2010 

| 

Quote: 

con che casse l'hai accoppiato? la potenza che percepisci in uscita è buona? grazie  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6846 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

schifosa, che usa per fare la conversione audio da digitale ad analogico. Ci pensera' il compatto a farla e non se la cava malaccio. 2) il punto non sono quasi mai i watt, ma il fatto che una cassa riproduca veramente le frequenze sonore in arrivo e con i minimi cambiamenti possibili. Creative e' sempre stata piu' simile a logitech trattando le frequenze medie/mediobasse malissimo, a favore dei bassi troppo morbidi di quei subwoofer. In questo caso, pur trattandosi di materiale per PC, si parla di un compatto che ha una resa piu' lineare del suono, senza favorire eccessivamente questo o quello. Il sub e' un po' piu' rigido e quindi anche i bassi risultano meno "gonfi". Difatti e' un sistema audio che abbisogna di una 40ina di ore d'ascolto, prima che il sub cominci a emettere veramente il suono impostato dalla casa.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6847 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2008 
				Città: Napoli/Milano 

| 

Quote: 

secondo me non conviene spendere altri 10-15€ per il cavo ottico. Io l'ho fatto e sinceramente non ho notato dei cambiamenti percettibili. Quelli si notano eccome con una scheda audio dedicata, già con la xonar ds che trovi intorno alle 40€ (se non di meno). Se proprio non li vuoi spendere, va benissimo l'integrata. Si comportano lo stesso molto bene, ma ovviamente non le sfrutti appieno. Un'ultima cosa, tu stai passando da un 5.1 ad un 2.1 di cui però, come già accennato, i bassi sono meno pompati di altri kit simili (che però magari costano molto di più). Quindi non aspettarti un suono molto pompato e spacca orecchie. Certo la qualità è ottima, suono pulito e cristallino anche alzando il volume, che fa invidia a casse che costano molto di più. 

I miei prossimi acquisti Ultima modifica di Consiglio : 16-09-2010 alle 19:58.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6848 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2006 

| 

ok grazie mille!

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6849 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2006 

| 

Ringrazio tutti intanto per le risposte e mi scuso se non risposto prima ma sono stato via per lavoro, dunque delle casse e ampli così detti ho un problema non menzionato: lo spazio. Al momento per le casse ho uno spazio disponibile giusto giusto per le casse delle z-2300, quindi molto ridotto vero? Non mi ci entrerebbe nessuna delle casse proposte. Se volete faccio una foto alla scrivania 

Grazie ancora tantissimo per lo spazio 

Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6850 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

di smetterla di guardare ai compattoni e pensare a qualcosa di più serio, come un amply e delle casse vere e non dei plasticoni. le scelte ci sono e il miglioramento anche. Ultima modifica di mentalrey : 17-09-2010 alle 10:33.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6851 | |
| 

Member 

Iscritto dal: Jun 2006 

| 

Quote: 

Qualche nome concreto x il budget sopra indicato? Grazie cmq in anticipo! Bye Phant  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6852 | 
| 

Senior Member 

| 

Dipende dagli spazi che hai e dalla tipologia di materiale che compri. 

Ad es, se prendi delle casse da pavimento, il sub puo' essere inutile, in quanto hanno gia' una risposta in frequenza e anche un bel carico che detto francamente, va bene cosi' com'e', per una cameretta e' anche troppo, in un salotto si collocano meglio. Discorso diverso se prendi delle casse da scaffale, visto che il litraggio d'aria e' diverso e non tutti si accontentano, in quel caso l'aiuto di un sub (prevalentemente per la visione di film) puo' essere il compendio giusto. C'e' da dire che bisogna trovare l'amply adatto, non tutti gli amply stereo hanno un uscita "Pre" per i sub attivi. Per le casse dal costo contenuto e dalla buona resa si guarda normalmente a queste marche, ma ce ne sono anche altre volendo e un giro su trovaprezzi ti chiarisce subito i costi. http://www.indianaline.it/products/nota http://www.wharfedale.co.uk/Products...lt.aspx#detail http://www.klipsch.com/na-en/products/b-20-overview/ http://www.klipsch.com/na-en/products/f-10-overview/ http://www.proson.it/serie-event.html Per quello che riguarda l'amplificatore, potrebbe essere una buona mossa dare un occhio agli amply usati. C'e' parecchia gente appassionata che li compra li usa un anno e poi li rivende per provare altro. E francamente se un amply e' buono dura tranquillamente 15 anni. Questi comunque sono un paio di amply (A2 e A4) dal costo non esorbitante e con anche le uscite per un sub. http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...4/aeron-a4.htm  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6853 | 
| 

Senior Member 

| 

Io metterei da parte ancora qualche soldino per qualcosa di veramente buono che si senta la differenza!!

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6854 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

Le Klipsch sono un po' troppo acide soprattutto la serie da te citata troppo entry level!  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6855 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2001 

| 

Che ne pensi delle Cambridge Audio Sirocco S30?

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6856 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Dec 2000 

| 

sistema 2.1

ciao vorrei acquistare un sistema 2.1 per ascoltare musica e guardare qualche film con il mio imac  vorrei spendere 100 al massimo 150 euro che cosa mi consigliate??? 

grazie  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6857 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Jan 2010 

| 

Ragazzi vorrei acquistare un Empire 2120D cosa ne pensate? mi sembrava molto gettonato tempo indietro... 

Dovrei ascoltare HardStyle/House, come bassi come si sente? Oppure qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Rimanendo sempre su un 2.1.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6858 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2008 
				Città: Roma Eur 

| 

Quote: 

Ti consiglio le Logitech Z-2300 se vuoi sentire bassi a manetta tipici di quei suoni. 

Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6859 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

di avere in mano il compatto "house oriented" Mentre per mancino il PS2120D potrebbe essere una soluzione e lo farebbe restare all'interno del budget minimo che ha segnalato.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6860 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Jan 2010 

| 

Senza rispondere alla tua provocazione, ti dico che preferisco non acquistare logitech perchè mi sembrano tutte delle schifezze i loro prodotti audio. 

Attendo gentilmente altre opinioni.... Edit: Sono andato a guardare le caratteristiche e sembrano buone, siamo sicuri che no acquisto una schifezza (Logitech Z-2300) Ultima modifica di A.D.G : 19-09-2010 alle 16:05.  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.