Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 01:57   #3421
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Ho perso un game contro un tizio pluri-diamond che, nel giro di 2 attimi, è venuto nella mia base con una 7-8 reaper uppati per la velocità. Non vi dico i miei 20 zergling che fine hanno fatto. Spara-scappa-spara-scappa-spara-scappa = ling morti tutti senza fare manco 1 attacco.

GG a lui boia maledetto. Ho sputato fuori qualche blatta (stavo switchando, avevo fatto dei ling per difesa) ma le ha sterminate allo stesso modo. Ovviamente poi le strutture... con le granate... saran durate 1 minuto
Old 15-09-2010, 01:59   #3422
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Ho perso un game contro un tizio pluri-diamond che, nel giro di 2 attimi, è venuto nella mia base con una 7-8 reaper uppati per la velocità. Non vi dico i miei 20 zergling che fine hanno fatto. Spara-scappa-spara-scappa-spara-scappa = ling morti tutti senza fare manco 1 attacco.

GG a lui boia maledetto. Ho sputato fuori qualche blatta (stavo switchando, avevo fatto dei ling per difesa) ma le ha sterminate allo stesso modo. Ovviamente poi le strutture... con le granate... saran durate 1 minuto
scoutare umano est...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 02:08   #3423
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:

Per 7-8 reaper non ci vogliono 2 attimi...

Comunque devi scoutare.
Se vedi tech lab e 2 gas veloci devi stare pronto, se hai unità tienile a bordo base dove probabilmente saliranno i reaper e prepara al più presto una contromossa. Queen è ok solo fintanto che è sul creep, i ling senza upgrade vengono massacrati abbastanza facilmente... quindi speedling o spine crawler o roach vanno tutte abbastanza bene.

Se però lui arriva ad avere parecchi reaper ed è anche bravo è difficile reggere con 3 roach in tutto, quindi o rispondi appena scouti o rischi un gg molto rapido.

Comunque con la patch nerferanno i reaper, quindi in futuro sarà una strategia un po' più rara.

Edit: ah, ovviamente se gli rubi il gas non può fare mass reaper in fretta.
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 15-09-2010 alle 02:11.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 03:32   #3424
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Per 7-8 reaper non ci vogliono 2 attimi...

Comunque devi scoutare.
Se vedi tech lab e 2 gas veloci devi stare pronto, se hai unità tienile a bordo base dove probabilmente saliranno i reaper e prepara al più presto una contromossa. Queen è ok solo fintanto che è sul creep, i ling senza upgrade vengono massacrati abbastanza facilmente... quindi speedling o spine crawler o roach vanno tutte abbastanza bene.

Se però lui arriva ad avere parecchi reaper ed è anche bravo è difficile reggere con 3 roach in tutto, quindi o rispondi appena scouti o rischi un gg molto rapido.

Comunque con la patch nerferanno i reaper, quindi in futuro sarà una strategia un po' più rara.

Edit: ah, ovviamente se gli rubi il gas non può fare mass reaper in fretta.
io ogni tanto quando scouto ci piazzo l'estrattore in base tanto per gli zerg costa solo 25 mineral...heeheeh

ma lo faccio raramente perchè perdere un drone e pure il costo di mezzo drone agli inizi pesa....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 09:31   #3425
Jofix
Senior Member

L'Avatar di Jofix

Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
75 con il drone 50 + 25
Old 15-09-2010, 09:54   #3426
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Ciao,

da tre giorni sto cercando di prendere l'ultimo achievement della profezia.
Ho provato di tutto ma non riesco a superare le 1050-1100 unità uccise.
Avete dei consigli da darmi ?

@Claus89
Ho fatto davvero poche partite online, se ti aggiungo tra gli amici mi daresti qualche consiglio per gli Zerg ? Penso di iniziare bene ma poi mi perdo dopo i miei attacchi iniziali anche perché becco sempre gente che si chiude in base e quando esce mi butta contro di tutto di più.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 10:03   #3427
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Eheh, brutto essere dall'altra parte (in memoria del rush di reaper che mi hai fatto).

Approposito, che fine hai fatto? non ti vedo + e quando ti vedo non mi caghi

Comunque.
Sono cazzi, grossi cazzi.

Poi siccome dicono che mi lamento sempre io non dico nulla, ma sta di fatto che se i reaper hanno l'upgrade dello speed 90% è gg, nemmeno gli speedlings fuori dal creep riescono a stargli dietro.

L'unica è avere una regina in + per fare tumore in base (discorso che facevo ieri sul tumore come skill a costo zero) affinchè i ling riescano a circondare i reaper, ma se è un minimo bravo il tumore te lo distrugge appena lo vede.

Una volta che sono scesi puoi cercare di proteggere i lati con le blatte, ma è comuqnue un operazione complicatissima, non c'è molto da fare contro.

Senza contare che se se l'è studiata la tattica, tu fai blatte per difendere i reaper e lui ti arriva in base con le banshee, ed è comuqnue gg.

Ultima modifica di Albs77 : 15-09-2010 alle 10:19.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 10:15   #3428
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:

Il rush di reaper è una delle cose più fastidiose, in effetti se ho ben capito pare che con la patch dovrebbero nerfarli un attimo, tipo mettere dei prerequisiti sull'update della velocità o rendere la ricerca più lunga/costosa.

Ma i tuoi zergling avevano l'update per la velocità? da quel che so, gli speedlings dovrebbero comunque essere più veloci dei reaper, specie sul creep. Non a caso l'update a speedling è sempre una delle prima cose che si ricercano con gli zerg, talvolta anche prima di fare l'update a Tana (sono 100 di gas).

Il modo per counterare un attacco di reaper comunque dovrebbe essere preparare qualche impalatore in mezzo ai droni, oltre agli zergling potenziati con la velocità, se hai qualche blatta meglio ancora (ma non mandarle all'inseguimento visto che sono più lente, tienile a distanza, servono più che altro come deterrente).
Old 15-09-2010, 10:17   #3429
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
Ciao,

da tre giorni sto cercando di prendere l'ultimo achievement della profezia.
Ho provato di tutto ma non riesco a superare le 1050-1100 unità uccise.
Avete dei consigli da darmi ?
Ma devi superarla o vuoi fare l'ach delle tot kill oltre le 2000 richieste?
Old 15-09-2010, 10:18   #3430
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
Il rush di reaper è una delle cose più fastidiose, in effetti se ho ben capito pare che con la patch dovrebbero nerfarli un attimo, tipo mettere dei prerequisiti sull'update della velocità o rendere la ricerca più lunga/costosa.
Il modo per counterare un attacco di reaper comunque dovrebbe essere preparare qualche impalatore in mezzo ai droni, oltre agli zergling potenziati con la velocità, se hai qualche blatta meglio ancora (ma non mandarle all'inseguimento visto che sono più lente, tienile a distanza, servono più che altro come deterrente).
ma andare di mutalisk?

le mutalisk ownano facile i reaper no?
Old 15-09-2010, 10:21   #3431
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
ma andare di mutalisk?

Certamente, ma ti voglio vedere a fare le mutaliske prima dei reaper ...
Old 15-09-2010, 10:24   #3432
Albs77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
io ogni tanto quando scouto ci piazzo l'estrattore in base tanto per gli zerg costa solo 25 mineral...heeheeh

ma lo faccio raramente perchè perdere un drone e pure il costo di mezzo drone agli inizi pesa....
Perchè non è la tecnica corretta.
Non bisogna costruirci l'estrattore, bisogna farlo e disfarlo in continuazione, meglio se ne fai 2 così da impedirgli di fare gas per i primi minuti, utilissimo vs terran, perchè se ti riesce e tu vai dritto a bane hai praticamente vinto, o quasi.

Guardati i replay di Rekatan, lo fa ogni volta che può, è da lui che ho imparato.

Non è semplice perchè finchè li disfi e li rifai devi anche continaure a costruire la base.
Old 15-09-2010, 10:29   #3433
Albs77
Senior Member

Quote:
ma andare di mutalisk?

E perchè no di patriarchi?

Giocateli sti zerg per dio, così almeno capite la frustrazione in certe occasioni.

Nel tempo che produci 1 muta, anche rushando il rushabile,saltando qualunque cosa, l'unica cosa che ti resta in piedi contro un rush di reaper è l'uovo della muta.
Old 15-09-2010, 10:46   #3434
xnavigator
Senior Member

lol ok

allora io l'altra volta sono stato lento con i miei reaper
Old 15-09-2010, 10:51   #3435
Albs77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Eheh, brutto essere dall'altra parte (in memoria del rush di reaper che mi hai fatto).

Approposito, che fine hai fatto? non ti vedo + e quando ti vedo non mi caghi

Comunque.
Sono cazzi, grossi cazzi.

Poi siccome dicono che mi lamento sempre io non dico nulla, ma sta di fatto che se i reaper hanno l'upgrade dello speed 90% è gg, nemmeno gli speedlings fuori dal creep riescono a stargli dietro.

L'unica è avere una regina in + per fare tumore in base (discorso che facevo ieri sul tumore come skill a costo zero) affinchè i ling riescano a circondare i reaper, ma se è un minimo bravo il tumore te lo distrugge appena lo vede.

Una volta che sono scesi puoi cercare di proteggere i lati con le blatte, ma è comuqnue un operazione complicatissima, non c'è molto da fare contro.

Senza contare che se se l'è studiata la tattica, tu fai blatte per difendere i reaper e lui ti arriva in base con le banshee, ed è comuqnue gg.
Questo per i reaper.
Apetta di trovarti contro il toss che ha capito che bastano gli stalker con il blink.

Stessa modalità dei reaper: scappa spara scappa spara. appena li circondi BLINk! i ling si rimettono in colonna e via altro giro altra corsa finchè non sono morti tutti. Considerando che uno stalker ha mi pare sui 150 di vita è fondamentalmente impossibile resistere con i ling, ti ci vogliono per forza un mix di blatte e idra, che però significa costruzione blatta che costa gas +25 di gas la blatta + 50 di gas lidra + tier 2 (100 di gas e un bel pò di tempo) + costruzione idra (ancora gas) + uprade della distanza (150 di gas) + upgrade della velocità della blatta(150 di gas) ... buonanotte.
Solo contando il costo del gas per le costruzioni e upgrade un toss ha almeno 8-10 stalker in più delle tua idra,blatte.

Hai mai notato che mentre gli upgrade della altre razze migliorano le già ottime unità che hanno (velocità reaper,scudo marines,stimpack,fiamma al metano,granata rallentante,charge,blink sono tutti un valore aggiunto, anche senza quelli restano unità ottime che fanno quello che devono fare) mentre quelli zerg servono per renderle quantomeno utilizzabili? ling lenti se li kita chiunque, blatte idem, bane lo stesso (marines con lo stimpack si muovono + rapidi), idra con lo sparo corto vengono arate da qualuqnue unità, ultralisk con la armor di un ling.

Si salvano solo le muta che in effetti sono attualmente la miglior unità zerg.

Ultima modifica di Albs77 : 15-09-2010 alle 11:06.
Old 15-09-2010, 10:54   #3436
Albs77
Senior Member

Quote:
lol ok

allora io l'altra volta sono stato lento con i miei reaper
Forse hai aspettato di ammucchiarli prima di attaccare.
quando ne hai fuori uno mandalo subito e metti i rally point della barrack sul bordo della base zerg e continua a produrre, cerca di non perdere il primo scappando in continuazione, in circa un minuto ne avrai 3 e già quelli sono sufficienti a fare danni ingenti.

Ultima modifica di Albs77 : 15-09-2010 alle 11:00.
Old 15-09-2010, 11:22   #3437
xnavigator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Forse hai aspettato di ammucchiarli prima di attaccare.
quando ne hai fuori uno mandalo subito e metti i rally point della barrack sul bordo della base zerg e continua a produrre, cerca di non perdere il primo scappando in continuazione, in circa un minuto ne avrai 3 e già quelli sono sufficienti a fare danni ingenti.
bho appena provato...

gli speedling vanno molto più forti dei reaper con upgrade... non ci hanno messo nietne a circondarmi =/

ho fatto il supply a 9 e la barrack a 12-13 tipo =/
Old 15-09-2010, 11:38   #3438
Albs77
Senior Member

Quote:
bho appena provato...

gli speedling vanno molto più forti dei reaper con upgrade... non ci hanno messo nietne a circondarmi =/

ho fatto il supply a 9 e la barrack a 12-13 tipo =/
sul creep assolutamente si, gli speedlings sono delle scheggie(+30% di velocità movimento). fuori dal creep invece è un altro discorso.

Devi cercare di restare al di fuori del creep, entra ed esci, sfrutta il fatto che sei ranged dando un colpetto ai ling e loro per tutta risposta ti correranno deitro uscendo dal creep, punta ai costruttori appena puoi, o sulla queen se riesci, facendo gruppi da 3 distinti.

con 3 reaper un colpo e muore il drone.

colpisci e muovi, colpisci e muovi, e per uccidere i droni passa DIETRO i minerali dove non c'è creep.

Considera che se uccidi la queen al massimo lo zerg può fare 3 larve, cioè 6 ling in tutto, e sono lente a rifarsi le larve.

mi sembra strano che lo zerg abbia fatto a tempo a fare abbastanza speedlings, a meno che non abbia voluto rushare lui, normalmente si fa la spawn a 13-14 o al massimo 10 se uno vuole andare di fast tech.

Di solito il primo reaper arriva che la spawnpool è appena appena finita, cioè quando non hai gas per fare l'upgrade, e le larve della queen si stanno ancora facendo.

Ultima modifica di Albs77 : 15-09-2010 alle 12:16.
Old 15-09-2010, 11:47   #3439
Albs77
Senior Member

La cosa migliore eventualmente è: manda un scv subito a scoutare, e costruisci la barrack vicino la base zerg in un posto dove non ti possa vedere.

Guadagnerai il tempo di percorrenza dei reaper.

inoltre la barrack a 13 è troppo tardi mi sa, io la farei a 10 prima di fare il supply, che farai finchè si forma la barrack.
tanto devi comunque aspettare che finisca l'add on prima di fare il reaper.

però non gioco terran, ti conviene guardare i replay di qualche pro per lo start giusto.

Ultima modifica di Albs77 : 15-09-2010 alle 11:54.
Old 15-09-2010, 11:53   #3440
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ma devi superarla o vuoi fare l'ach delle tot kill oltre le 2000 richieste?
L'ach delle 2250unità. Quando cominciano ad arrivare muta e corruttori è finita. Eppure ho gli upgrade al massimo e un sacco di unità. Ho guardato qualche filmato mi sembra di fare le stesse cose ma io arrivo si e no a 2000-2050 mentre loro arrivano anche a 2800.
Sicuramente sono più bravi di me ma una diifferenza di 700 unità mi sembra eccessiva probabilmente dimentico qualcosa.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian