Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 23:49   #11621
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
... Pensa che io per lo stesso motivo ho fatto l'esatto opposto, da 15" a 10.1"
Idem con patate

Un portatile in realtà non è portatile se è più grosso di 11"
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 00:12   #11622
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Idem con patate

Un portatile in realtà non è portatile se è più grosso di 11"
E' quello che penso anche io: un "portatile" non è "portatile" se non è "portatile"
Quando avevo il 15" dovevo girare con zaino e borsa, che puntualmente si incastrava o sbatteva da qualche parte, la batteria durava poco, la borsa era ingombrante e pesava.
Poi ho capito che un notebook con prestazioni da desktop era uno sfizio di cui potevo fare a meno, e sono passato al netbook 10".
Adesso la batteria dura molto di più, lo infilo nello zaino e gli ambienti di sviluppo che mi servono girano tranquillamente. Tutto un altro mondo.

Ovviamente il mio pc ufficiale è il desktop di casa. Il netbook è il mio (ottimo) secondo PC
Old 10-09-2010, 13:54   #11623
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
E' quello che penso anche io: un "portatile" non è "portatile" se non è "portatile"
Quando avevo il 15" dovevo girare con zaino e borsa, che puntualmente si incastrava o sbatteva da qualche parte, la batteria durava poco, la borsa era ingombrante e pesava.
Poi ho capito che un notebook con prestazioni da desktop era uno sfizio di cui potevo fare a meno, e sono passato al netbook 10".
Adesso la batteria dura molto di più, lo infilo nello zaino e gli ambienti di sviluppo che mi servono girano tranquillamente. Tutto un altro mondo.

Ovviamente il mio pc ufficiale è il desktop di casa. Il netbook è il mio (ottimo) secondo PC
esattamente come la mia linea di pensiero (matlab e blender escluso )
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 14:00   #11624
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
edit
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 23:13   #11625
andreaema
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao raga, il mio acer 532h-2bs è abbastanza lento, premetto che ha ancora tutte le impostazioni di fabbrica, come posso fare per velocizzarlo in modo da renderlo "normale"....non chiedo troppo
andreaema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 02:21   #11626
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da andreaema Guarda i messaggi
ciao raga, il mio acer 532h-2bs è abbastanza lento, premetto che ha ancora tutte le impostazioni di fabbrica, come posso fare per velocizzarlo in modo da renderlo "normale"....non chiedo troppo
La meglio sarebbe effettuare una bella formattata e rinstallazione del sistema operativo da 0, installando in seguito solo le applicazioni che uno vuole.
Lo puoi fare col DVD-CD creando una penusb botabile, oppure usare direttamente il DVD-CD ed un lettore DVD esterno usb.

In alternativa se uno non ha i mezzi-voglia, si può provare con la disinstallazione di tutto il software preinstallato che uno non usa (comprese le molteplici applicazioni eseguite all'avvio), e in seguito effettuare una bella pulizia del registro (con uno dei tanti software che ci sono in rete)(io uso WinASO, ma non so se sia il top al momento), in modo da eliminare la miriade di voci inutili che non fanno altro che appesantire il sistema operativo.

L'ultima opzione è un alternativa "di ripiego", che non ottimizza al meglio il pc come la prima opzione, ma se uno non ha tempo è la più veloce e rapida e in molti casi porta a notevoli vantaggi.

Fai presente che cmq windows ha la particolare caratteristica che più passa il tempo e più tende ad inzozzarsi-rallentarsi. Dipende dall'utilizzo e dal numero di software che installi-disinstalli.

Solitamente io alterno un pò le due opzioni che ti ho spiegato sopra. Parto dal format, poi "cerco" mensilmente (quando me lo ricordo ) di effettuare una bella pulizia al registro, che male non fa mai, poi quando vedo che il sistema operativo si è appesantito e le pulizie non hanno più molto effetto, mi metto il cuore in pace e mi preparo all'ennesimo format

Scusate per il poema, ciauz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 10:36   #11627
andreaema
Member

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
La meglio sarebbe effettuare una bella formattata e rinstallazione del sistema operativo da 0, installando in seguito solo le applicazioni che uno vuole.
.......................

Scusate per il poema, ciauz
grazie....appena ho un po' d voglia lo formatto....ma quello che mi chiedo è: perchè acer fa uscire un pc pieno di software, molti inutili, ma lento? non avrebbe interesse a farlo uscire già snello e rapido?
ho letto in giro che molti net che hanno HD ssd possono, attraverso l'ìinstallazione di un driver (flashpoint m pare) aumentare notevolmente le prestazioni, per il nostro acer non c'è nulla di simile?
Old 12-09-2010, 10:58   #11628
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
flashpoint ora flashfire
migliora le performance delle SSD lente
ma non si arriva ad equiparare un HD, figuriamoci a superarlo
Paky è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 13:50   #11629
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
io non direi, dato che con flashfire il netbook ci metteva meno a bootare del 5920g...
Old 12-09-2010, 13:58   #11630
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

il boot non vuol dire nulla , contano le prestazioni complessive
Old 15-09-2010, 21:06   #11631
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
flashpoint ora flashfire
migliora le performance delle SSD lente
ma non si arriva ad equiparare un HD, figuriamoci a superarlo
alla fine scrive i dati prima nella ram e poi piano piano li sposta nel ssd! diventa + veloce ma è solo una nostra sensazione!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 21:09   #11632
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

sensazione?
senza l' A110 con SSd ti viene voglia di lanciarlo dalla finestra
lagga di brutto
Old 15-09-2010, 21:27   #11633
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
piccola domando un pò OT: secondo voi il prezzo a cui propongo il mio aspire one moddato è troppo alto?? non se lo fila nessuno.. mah..
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 21:32   #11634
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

per me è solo un problema di inflazione
il mercatino è saturo di NEt

poi aggiungi che è moddato e quei pochi interessati scappano

succede anche a me col router che ho in vendita
Old 16-09-2010, 10:31   #11635
andreaema
Member

mi sono deciso a formattare....ma che versione di xp devo mettere?
c'è in giro un versione specifica, un lite o qualcosa del genere?
Old 16-09-2010, 12:00   #11636
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da andreaema Guarda i messaggi
mi sono deciso a formattare....ma che versione di xp devo mettere?
c'è in giro un versione specifica, un lite o qualcosa del genere?
nessuna particolare, ci girano bene tutte
tuttavia occorrono alcuni accorgimenti:

-se hai l'ssd, disattiva l'indicizzazione file
-disattiva il ripristino di sistema
-se hai l'ssd usa una partizione fat32 invece che ntsf (e possibilmente con dimensione cluster 32k)
-se hai abbastanza ram, usa il ramdisk
-se hai voglia di smanettare con una versione custom di windows xp, moddala con nlite

se invece non ti va tutto sto sbattimento, cerca qualcosa del genere in google:
Windows xp lite mod+SATA ita (windows xp non ha i driver per gli hd sata integrati nel disco)

ovviamente devi possedere già una copia genuina di windows xp

per installare xp, devi munirti di una chiave usb da almeno 1 gb e:

-scarica WinSetupFromUSB
-preparala con WinSetupFromUSB per l'installazione di windows xp (disponendo del disco di xp o della sua immagine)
-con la chiavetta preparata con l'installazione di xp, riavvia e falla partire come prima unità di avvio (modifica le impostazioni dal bios opportunamente)
-l'installazione di xp ha bisogno di due riavvii. Il menu che crea WinSetupFromUSB auto-seleziona le voci idonee a ogni riavvio
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 12:40   #11637
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sensazione?
senza l' A110 con SSd ti viene voglia di lanciarlo dalla finestra
lagga di brutto
lo so lo so... per questo sono passato all'HP DV6!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 16-09-2010, 22:38   #11638
andreaema
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
nessuna particolare, ci girano bene tutte
tuttavia occorrono alcuni accorgimenti:

-se hai l'ssd, disattiva l'indicizzazione file
-disattiva il ripristino di sistema
-se hai l'ssd usa una partizione fat32 invece che ntsf (e possibilmente con dimensione cluster 32k)
-se hai abbastanza ram, usa il ramdisk
-se hai voglia di smanettare con una versione custom di windows xp, moddala con nlite

se invece non ti va tutto sto sbattimento, cerca qualcosa del genere in google:
Windows xp lite mod+SATA ita (windows xp non ha i driver per gli hd sata integrati nel disco)

ovviamente devi possedere già una copia genuina di windows xp

per installare xp, devi munirti di una chiave usb da almeno 1 gb e:

-scarica WinSetupFromUSB
-preparala con WinSetupFromUSB per l'installazione di windows xp (disponendo del disco di xp o della sua immagine)
-con la chiavetta preparata con l'installazione di xp, riavvia e falla partire come prima unità di avvio (modifica le impostazioni dal bios opportunamente)
-l'installazione di xp ha bisogno di due riavvii. Il menu che crea WinSetupFromUSB auto-seleziona le voci idonee a ogni riavvio

fantastico....nn m aspettavo tutte queste info....

ho trovato in giro una lite...provo cn quella....
se ho problemi so a ki rivolgermi
Old 17-09-2010, 14:29   #11639
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Ma non è un netbook non vale!

Crumiro non si lascia l'Acerino!!!
lo so... ma lol vuoi mettere la differenza?
Old 21-09-2010, 12:07   #11640
duanedespain
Senior Member

L'Avatar di duanedespain

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
ciao a tutti,

sono entrato a far parte della "famiglia" acquistando in offerta a 199€ un one D260-2DSS25 6 CELLE.

il mio quesito è: ho letto che viene fornito con il dual boot con android ma a quanto pare il mio ha solo seven.

chi mi può aiutare a fare il dual boot installando anche Android ? ho cercato ma niente info a riguardo, e non vorrei fare casini visto che i dischi di ripristino non ci sono ma solo la partizione di ripristino.

grazie
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie)
duanedespain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian