|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
secondo me l'unica cosa un po OP viene fuori nel match TvZ dove il T va mech, quindi ritengo che il vero sbilanciamento sia appunto in questo...lo Z regge a fatica il primo push a THOR HELLION E TANKS punto.
poi se uno zerg mi dice che la bioball è op...vabbeh oh mica tutti conoscono i baneling... o sbaglio ? accetto le critiche |
|
|
|
|
|
#3222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
qualcuno fa un 2v2?
|
|
|
|
|
|
#3223 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
E' comunque vero che gli zerg sono "problematici" nei primi minuti di gioco, essendo piuttosto scoperti e con poche difese. Quote:
|
|
|
|
#3224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Raga ho appena fatto un 2v2, un tizio ci ha arato x bn con i Marauder
Ne io ne Alberto abbiamo sbagliato semplicemente abbiamo giocato al nostro livello. 1)Stavo tirando giù la sua Build Order quando mi è caduta la connessione, avendo il replay come faccio a rivedere queste informazioni? Cmq qella metà di Build order ke ho tirato giù mi è bastata per vincere contro IA a difficile in 12m (lo so ke x voi è facile ma x me no 2)Si può vedere il profilo di un giocatore conoscendo dolo il nome? 3)Poi ho notato che certi giocatori muovono la visuale a scatti, penso questo accada perchè usano le frecce. Io uso sempre il mouse x selezionare le unità come gli scv e spostare la visuale, voi cosa fate? grazie
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 | Ultima modifica di simone89 : 08-09-2010 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#3225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Detto questo quello che volevo evidenziare è il fatto di aver vinto a livello "molto difficile" contro la cpu in 20 minuti usando i terran per la PRIMA VOLTA, ripeto la PRIMA VOLTA...e la prima volta significa che avevo dei tempi di costruzioni ridicoli, molte volte mi scordavo di mandare i mule sul CC o di fare i depositi robe di sto genere e sn riuscito a vincere in modo abbastanza imbarazzante...con gli zerg avrò fatto qualcosa come nn so 30-40 game perdendoli quasi tutti se nn quando facevo il 6pool e riuscivo a tenere la cpu rintanata nella propria base e quindi riuscivo ad espandermi tranquillamente. La cosa più brutta appunto degli zerg è che inizialmente hanno delle difese veramente ridicole se nn nulle...dovrebbero migliorare in questo secondo me. Un'altra cosa imbarazzante è il tanto famoso MMM dei terran, con 2 tipi di unità il terran può distruggere qualsiasi cosa...lo zerg invece per far fronte alla tremenda bioball MMM deve avere zergling (con potenziamento alla velocità di attacco e movimento) + baneling (con potenziamento alla velocità di movimento) + blatte + qualche infestor + un pò di muta per killare le navicelle mediche. Cioè rendiamoci conto, lo zerg deve fare miliardi di tipi di unità che sn una più difficile dell'altra sia come COSTO che soprattutto come MICRO, baneling e infestor sono unità molto difficili da micrare e lo sanno tutti. Tutto questo contro il terran che ammassa tutta la bioball in un SOLO gruppo di controllo, preme la T per usare il pack ed è GG, cioè bho rendiamoci conto che è assurdo...tutto questo è un dato di fatto purtroppo. Poi certa gente si chiede come mai tutti usano Terran o come mai nelle leghe dei top 200 nelle prime 30 posizioni ci siano SOLO 3 Zerg e 19 DICO 19 TERRAN dove nelle prime 4 posizioni 3 sono TERRAN Ultima modifica di shaka444 : 08-09-2010 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
|
#3227 |
|
Senior Member
|
guarda la top 20 korea e poi torna qua
|
|
|
#3228 |
|
Senior Member
|
Si so benissimo che in corea amano usare gli zerg, però vatti un pò a vedere un pò i giocatore del GSL RO64 il torneo di 1 mese che si sta tenendo in Korea a Seoul dove ci sn i più forti giocatori del mondo di cui il 90% è koreano
![]() E vedi quanti zerg ci sn , gli zerg per me sn fortissimi intendiamoci però richiedono per essere sfruttati a dovere una micro e una macro troppo sproporzionata se confrontata con quella di toss e terran...logicamente una certa macro ce l'hanno solo ALCUNI pro gamer zerg , manco tutti tra i pro....mentre a usare terran e toss sn tutti buoni tutto qui...perchè nn rendere gli zerg come le altre 2 razze, perchè io zerg devo saper micrare e macrare mille mila cose al minuto e tu (ipotetico) terran accumoli marine da 50 minerali e spacchi il mondo ? |
|
|
|
|
|
#3229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma poi nno capisco tutto ste lamentele contro i terran... credi che sia difficile fare 4 gate mass zealot win con i protoss?
|
|
|
|
#3230 |
|
Senior Member
|
no assolutamente ma infatti pure i toss sono semplici ma di certo nn come i terran, a differenza dei terran i toss devono avere una ottima micro e saper usare a modo sia lo scudo degli osservatori che la tempesta dei templari oppure il teleport degli stalker ecc ecc ecc...diciamo che i toss sn semplici nella creazione delle unità ma bisogna avere una micro modesta (sempre comparata agli zerg) mentre i terran oltre ad essere semplicissimi da usare hanno bisogno di micro quasi zero e a tutto questa facilità d'uso aggiungici anche che ottengono il massimo con il minimo sforzo sia di risorse che di micro.
|
|
|
|
|
|
#3231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
![]() GLI ZERG SONO ISTINTO, RISPETTO E DEVOZIONE
|
|
|
|
#3232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
La "difficoltà" sta in ben altro: - scouting, mobilità, controllo della mappa - contromosse, tech transition - micro e tante altre belle cose tra cui, visto che se parlava, MULE-spawnlarva-chronoboost. Grazie al cielo il gioco non è così idiota da consentire una vittoria automatica se fai MM o 4-gate, quindi la "difficoltà" generale di una razza è un argomento un po' più complesso. A mio avviso il fatto che gli Zerg siano al top in Korea e non nel resto del mondo è sintomatico proprio di questo discorso, cioè l'abilità (o almeno la velocità) richiesta è superiore e quindi la razza si esprime al meglio laddove le APM non fanno da collo di bottiglia.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#3233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Sono dell'idea che tutti usano Terran perchè questa è la campagna single player associata ai Terran...
io gioco terran perchè bhoo sono patriottico :P, anche se prima o poi passerò alla superiorità tecnologica protoss! :P Cmq fare MMM è tutto tranne che veloce e semplice, te zerg se inizi ad attaccare e a fare pressione lui va in confusione e MMM con medivac non ci arriva. Per avere un buon esercito servono almeno 3 caserme di cui 2 con techlab e 1 con reattore e son soldi, i potenziamenti vari di scudo balistico, proiettili che rallentano e stimpack sono altri soldi. poi fabbrica e poi spazioporto. (nel frattempo devi pensare che qualche unità invisibile ti può venire a maciullare la base o un rush di 2/3 mutaliske tra i tuoi scv, quindi devi fare officina bellica e qualche torretta. Con notevoli costi di minerali e gas...se non hai una seconda base, difficilmente riesci a fare tutto questo ben di dio in continuità. Se ha solo 2 caserme, te produci sicuramente unità + velocemente di lui e quindi win. Poi i devastatori e marines sono tremendamente lenti, fate prestissimo a fuggire dal loro fuoco, basta micrare un pochino e non ci sono problemi. Io non vedo tutto questo favoritismo..esempio se i terrestri non murano, te gli arrivi in base con 6 zergling prima ancora che loro hanno sfornato il primo marine!!! per ovvi tempi di costruzione. Infatti si risponde ad un fast rush di zergling con muro + scv a riparare e marine in produzione! Altrimenti è GG!!!! Ma bho sembra che tutti qui si lamentano dei terran quando le statistiche di win sono equamente distribuite tra le 3 razze e soprattutto, non concepisco lo snobbare gli altri giocatori che non usano la razza che gioco io. Come se chi usa gli Zerg sia un figlio di un dio minore che si sente superiore agli altri e si lagna se poi ne prende dicendo T OP! Con ogni razza è possibile comportarsi in modo e maniera da contrastare perfettamente l'avversario, ci sono counter per ogni cosa in ogni razza, e se uno riesce a fare un mass di qualsiasi cosa da MM, a thor, incrociatori, void ray, mutaliske...la colpa è solo nostra! Che non abbiamo visto cosa faceva l'avversario e soprattutto gli abbiamo fatto fare il suo comodo!
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP Ultima modifica di DarKilleR : 09-09-2010 alle 02:50. |
|
|
|
|
|
#3234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
io gioco terran perchè : gli umani devono sopprimere tutti quei benedetti alieni...
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
|
|
|
|
|
#3235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza fare nomi lol
|
|
|
|
#3236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
|
Come ci si difende da un probe rush? Credo valga anche per un scv rush.
|
|
|
#3237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Quando arriva nella tua base dovresti avere un paio di lavoratori in più e quindi un certo vantaggio. per il resto è questione di micro... se sei terran, gli scv danneggiati si possono riparare, se sei toss puoi tirare indietro le sonde senza scudo, se sei zerg credo che in quel momento avrai un ulteriore drone in più. L'unica cosa da ricordare è i lavoratori non attaccano automaticamente, quindi bisogna stare in campana.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#3238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
|
Parole sante.
E poi fare entrare un bel gruppo di terran in una base deserta per poi scoprire di averli tutti alle spalle non ha prezzo. ![]() Finora ho giocato in single e qualche partita 3v3 o 4v4 ma in 1v1 lega cadetti la velocità impostata è normale ? Personalmente la trovo ingiocabile, gli zergling sembrano lenti come dei marine Ultima modifica di Beralios : 09-09-2010 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#3239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
beh fai banelings + lings mandi avanti i lings a prendere i colpi e gli crashi addosso i bane no ? poi basta solo un po di pratica e viene benissimo fidati.
|
|
|
|
|
|
#3240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Si li uso ma poi nn so come micrare decentemente
Con lo stesso numero di unità perdo sempre Intanto uppo le altre 3 domande Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.