Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 22:27   #3221
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
secondo me l'unica cosa un po OP viene fuori nel match TvZ dove il T va mech, quindi ritengo che il vero sbilanciamento sia appunto in questo...lo Z regge a fatica il primo push a THOR HELLION E TANKS punto.

poi se uno zerg mi dice che la bioball è op...vabbeh oh mica tutti conoscono i baneling...

o sbaglio ? accetto le critiche
DaRtS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 22:42   #3222
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
qualcuno fa un 2v2?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 22:47   #3223
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
cioè sono alquanto basito di quanto facili e op siano i terran, fino ad ora li avevo usati SOLO nella campagna single player naturalmente ma in 1v1 o schermaglie mai, fino ad ora ho sempre usato gli zerg.

Pochi minuti fa mi dico, mah proviamo a fare una 1v1 contro la cpu a livello molto difficile usando i terran.
Creo la 1v1, appunto io terran e il pc zerg....morale della favola ho VINTO dopo 20 minuti circa al mio PRIMO game con i terran...cioè bho sono qualcosa dell'altro mondo veramente sconcertante

Cioè con gli zerg a livello molto difficile contro il pc riesco a vincere SOLO se faccio il 6 pool -.-

Con i terran invece è bastato chiudere l'entrata alla mia base con le solite caserme + bunker + depositi e ho respinto 2 attacchi abb corposi della cpu, cosa che da zerg già sarei morto.

Dp non ho fatto altro che AMMASSARE marauder , marine e navicelle mediche....ho mandato tutto all'attacco e booooom easy win, mamma mia che schifo veramente sconcertante la facilità e la forza al tempo stesso dei terran
In un game reale contro umani però è un pò diverso, al cpu ovviamente è "stupida" e fa un solo tipo di attacchi, l'umano è in grado di pensare e mettere in atto altre strategie contro i bunker.
E' comunque vero che gli zerg sono "problematici" nei primi minuti di gioco, essendo piuttosto scoperti e con poche difese.

Quote:
Originariamente inviato da DaRtS Guarda i messaggi
secondo me l'unica cosa un po OP viene fuori nel match TvZ dove il T va mech, quindi ritengo che il vero sbilanciamento sia appunto in questo...lo Z regge a fatica il primo push a THOR HELLION E TANKS punto.

poi se uno zerg mi dice che la bioball è op...vabbeh oh mica tutti conoscono i baneling...

o sbaglio ? accetto le critiche
A parziale "discolpa" dello zerg player che teme le bioball, c'è da dire che usare i baneling è decisamente meno immediato (sia per sbloccarli e produrli, che usarli sul campo, visto che bisogna riuscire a mandarli contro le unità prima che vengano ammazzati ...).
Old 08-09-2010, 22:49   #3224
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Raga ho appena fatto un 2v2, un tizio ci ha arato x bn con i Marauder
Ne io ne Alberto abbiamo sbagliato semplicemente abbiamo giocato al nostro livello.
1)Stavo tirando giù la sua Build Order quando mi è caduta la connessione, avendo il replay come faccio a rivedere queste informazioni?
Cmq qella metà di Build order ke ho tirato giù mi è bastata per vincere contro IA a difficile in 12m (lo so ke x voi è facile ma x me no )
2)Si può vedere il profilo di un giocatore conoscendo dolo il nome?
3)Poi ho notato che certi giocatori muovono la visuale a scatti, penso questo accada perchè usano le frecce.
Io uso sempre il mouse x selezionare le unità come gli scv e spostare la visuale, voi cosa fate?
grazie

Ultima modifica di simone89 : 08-09-2010 alle 22:53.
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 23:07   #3225
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Ne io ne Alberto abbiamo sbagliato semplicemente abbiamo giocato al nostro livello.
1)Stavo tirando giù la sua Build Order quando mi è caduta la connessione, avendo il replay come faccio a rivedere queste informazioni?
Cmq qella metà di Build order ke ho tirato giù mi è bastata per vincere contro IA a difficile in 12m (lo so ke x voi è facile ma x me no )
3)Poi ho notato che certi giocatori muovono la visuale a scatti, penso questo accada perchè usano le frecce.
Io uso sempre il mouse x selezionare le unità come gli scv e spostare la visuale, voi cosa fate?
grazie
per selezionare le unità devi usare i gruppi..
Old 08-09-2010, 23:46   #3226
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
In un game reale contro umani però è un pò diverso, al cpu ovviamente è "stupida" e fa un solo tipo di attacchi, l'umano è in grado di pensare e mettere in atto altre strategie contro i bunker.
E' comunque vero che gli zerg sono "problematici" nei primi minuti di gioco, essendo piuttosto scoperti e con poche difese.

Che giocando contro persone reali le cose vadano decisamente in modo diverso è normale un pò cm la scoperta dell'acqua calda,così come si sa che le tattiche che adotta la cpu sono sempre le stesse.
Detto questo quello che volevo evidenziare è il fatto di aver vinto a livello "molto difficile" contro la cpu in 20 minuti usando i terran per la PRIMA VOLTA, ripeto la PRIMA VOLTA...e la prima volta significa che avevo dei tempi di costruzioni ridicoli, molte volte mi scordavo di mandare i mule sul CC o di fare i depositi robe di sto genere e sn riuscito a vincere in modo abbastanza imbarazzante...con gli zerg avrò fatto qualcosa come nn so 30-40 game perdendoli quasi tutti se nn quando facevo il 6pool e riuscivo a tenere la cpu rintanata nella propria base e quindi riuscivo ad espandermi tranquillamente.

La cosa più brutta appunto degli zerg è che inizialmente hanno delle difese veramente ridicole se nn nulle...dovrebbero migliorare in questo secondo me.

Un'altra cosa imbarazzante è il tanto famoso MMM dei terran, con 2 tipi di unità il terran può distruggere qualsiasi cosa...lo zerg invece per far fronte alla tremenda bioball MMM deve avere zergling (con potenziamento alla velocità di attacco e movimento) + baneling (con potenziamento alla velocità di movimento) + blatte + qualche infestor + un pò di muta per killare le navicelle mediche.

Cioè rendiamoci conto, lo zerg deve fare miliardi di tipi di unità che sn una più difficile dell'altra sia come COSTO che soprattutto come MICRO, baneling e infestor sono unità molto difficili da micrare e lo sanno tutti.

Tutto questo contro il terran che ammassa tutta la bioball in un SOLO gruppo di controllo, preme la T per usare il pack ed è GG, cioè bho rendiamoci conto che è assurdo...tutto questo è un dato di fatto purtroppo.

Poi certa gente si chiede come mai tutti usano Terran o come mai nelle leghe dei top 200 nelle prime 30 posizioni ci siano SOLO 3 Zerg e 19 DICO 19 TERRAN dove nelle prime 4 posizioni 3 sono TERRAN

Ultima modifica di shaka444 : 08-09-2010 alle 23:50.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 23:48   #3227
xnavigator
Senior Member

Quote:
Poi certa gente si chiede come mai tutti usano Terran o come mai nelle leghe dei top 200 nelle prime 35 posizioni ci siano SOLO 2 Zerg
guarda la top 20 korea e poi torna qua
Old 08-09-2010, 23:59   #3228
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
guarda la top 20 korea e poi torna qua
Si so benissimo che in corea amano usare gli zerg, però vatti un pò a vedere un pò i giocatore del GSL RO64 il torneo di 1 mese che si sta tenendo in Korea a Seoul dove ci sn i più forti giocatori del mondo di cui il 90% è koreano
E vedi quanti zerg ci sn , gli zerg per me sn fortissimi intendiamoci però richiedono per essere sfruttati a dovere una micro e una macro troppo sproporzionata se confrontata con quella di toss e terran...logicamente una certa macro ce l'hanno solo ALCUNI pro gamer zerg , manco tutti tra i pro....mentre a usare terran e toss sn tutti buoni tutto qui...perchè nn rendere gli zerg come le altre 2 razze, perchè io zerg devo saper micrare e macrare mille mila cose al minuto e tu (ipotetico) terran accumoli marine da 50 minerali e spacchi il mondo ?
Old 09-09-2010, 00:47   #3229
xnavigator
Senior Member

Quote:
Si so benissimo che in corea amano usare gli zerg, però vatti un pò a vedere un pò i giocatore del GSL RO64 il torneo di 1 mese che si sta tenendo in Korea a Seoul dove ci sn i più forti giocatori del mondo di cui il 90% è koreano
E vedi quanti zerg ci sn , gli zerg per me sn fortissimi intendiamoci però richiedono per essere sfruttati a dovere una micro e una macro troppo sproporzionata se confrontata con quella di toss e terran...logicamente una certa macro ce l'hanno solo ALCUNI pro gamer zerg , manco tutti tra i pro....mentre a usare terran e toss sn tutti buoni tutto qui...perchè nn rendere gli zerg come le altre 2 razze, perchè io zerg devo saper micrare e macrare mille mila cose al minuto e tu (ipotetico) terran accumoli marine da 50 minerali e spacchi il mondo ?
il fatto è che se sei bravo non hai limiti a ciò che puoi fare con gli zerg, se sei bravo i limiti con i terran rimangono

ma poi nno capisco tutto ste lamentele contro i terran... credi che sia difficile fare 4 gate mass zealot win con i protoss?
Old 09-09-2010, 01:01   #3230
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
il fatto è che se sei bravo non hai limiti a ciò che puoi fare con gli zerg, se sei bravo i limiti con i terran rimangono

ma poi nno capisco tutto ste lamentele contro i terran... credi che sia difficile fare 4 gate mass zealot win con i protoss?
no assolutamente ma infatti pure i toss sono semplici ma di certo nn come i terran, a differenza dei terran i toss devono avere una ottima micro e saper usare a modo sia lo scudo degli osservatori che la tempesta dei templari oppure il teleport degli stalker ecc ecc ecc...diciamo che i toss sn semplici nella creazione delle unità ma bisogna avere una micro modesta (sempre comparata agli zerg) mentre i terran oltre ad essere semplicissimi da usare hanno bisogno di micro quasi zero e a tutto questa facilità d'uso aggiungici anche che ottengono il massimo con il minimo sforzo sia di risorse che di micro.
Old 09-09-2010, 01:12   #3231
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
ti capisco coumpare bagarozzo , però vedere librarsi in volo stormi di mutalische e il sano zompettare di 100 zergling è certamente più poetico di quei rozzi marine o tamarri ai led blu di toss

GLI ZERG SONO ISTINTO, RISPETTO E DEVOZIONE

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 02:29   #3232
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:

ma che c'entra, non è "difficile" nemmeno fare un qualsiasi rush con gli Zerg. Mica i Terran sono "facili" perché è facile fare MM, come se il punto fosse un build order da imparare a memoria.

La "difficoltà" sta in ben altro:

- scouting, mobilità, controllo della mappa

- contromosse, tech transition

- micro

e tante altre belle cose tra cui, visto che se parlava, MULE-spawnlarva-chronoboost.

Grazie al cielo il gioco non è così idiota da consentire una vittoria automatica se fai MM o 4-gate, quindi la "difficoltà" generale di una razza è un argomento un po' più complesso.

A mio avviso il fatto che gli Zerg siano al top in Korea e non nel resto del mondo è sintomatico proprio di questo discorso, cioè l'abilità (o almeno la velocità) richiesta è superiore e quindi la razza si esprime al meglio laddove le APM non fanno da collo di bottiglia.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 02:47   #3233
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Sono dell'idea che tutti usano Terran perchè questa è la campagna single player associata ai Terran...
io gioco terran perchè bhoo sono patriottico :P, anche se prima o poi passerò alla superiorità tecnologica protoss! :P

Cmq fare MMM è tutto tranne che veloce e semplice, te zerg se inizi ad attaccare e a fare pressione lui va in confusione e MMM con medivac non ci arriva.
Per avere un buon esercito servono almeno 3 caserme di cui 2 con techlab e 1 con reattore e son soldi, i potenziamenti vari di scudo balistico, proiettili che rallentano e stimpack sono altri soldi.
poi fabbrica e poi spazioporto.
(nel frattempo devi pensare che qualche unità invisibile ti può venire a maciullare la base o un rush di 2/3 mutaliske tra i tuoi scv, quindi devi fare officina bellica e qualche torretta.

Con notevoli costi di minerali e gas...se non hai una seconda base, difficilmente riesci a fare tutto questo ben di dio in continuità.

Se ha solo 2 caserme, te produci sicuramente unità + velocemente di lui e quindi win.

Poi i devastatori e marines sono tremendamente lenti, fate prestissimo a fuggire dal loro fuoco, basta micrare un pochino e non ci sono problemi.

Io non vedo tutto questo favoritismo..esempio se i terrestri non murano, te gli arrivi in base con 6 zergling prima ancora che loro hanno sfornato il primo marine!!! per ovvi tempi di costruzione.
Infatti si risponde ad un fast rush di zergling con muro + scv a riparare e marine in produzione! Altrimenti è GG!!!!

Ma bho sembra che tutti qui si lamentano dei terran quando le statistiche di win sono equamente distribuite tra le 3 razze e soprattutto, non concepisco lo snobbare gli altri giocatori che non usano la razza che gioco io.
Come se chi usa gli Zerg sia un figlio di un dio minore che si sente superiore agli altri e si lagna se poi ne prende dicendo T OP!
Con ogni razza è possibile comportarsi in modo e maniera da contrastare perfettamente l'avversario, ci sono counter per ogni cosa in ogni razza, e se uno riesce a fare un mass di qualsiasi cosa da MM, a thor, incrociatori, void ray, mutaliske...la colpa è solo nostra! Che non abbiamo visto cosa faceva l'avversario e soprattutto gli abbiamo fatto fare il suo comodo!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 09-09-2010 alle 02:50.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 08:47   #3234
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
io gioco terran perchè : gli umani devono sopprimere tutti quei benedetti alieni...
Old 09-09-2010, 09:55   #3235
xnavigator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
io gioco terran perchè : gli umani devono sopprimere tutti quei benedetti alieni...
io gioco terran perchè vincere contro NUBBI protoss non ha prezzo...

senza fare nomi lol
Old 09-09-2010, 10:04   #3236
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Come ci si difende da un probe rush? Credo valga anche per un scv rush.
Old 09-09-2010, 11:09   #3237
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Come ci si difende da un probe rush? Credo valga anche per un scv rush.
A meno che l'avversario non sia tremendamente nabbo non ti darà modo di arrivare al primo marine/ling/zealot, quindi devi difenderti con quello che hai.
Quando arriva nella tua base dovresti avere un paio di lavoratori in più e quindi un certo vantaggio.

per il resto è questione di micro... se sei terran, gli scv danneggiati si possono riparare, se sei toss puoi tirare indietro le sonde senza scudo, se sei zerg credo che in quel momento avrai un ulteriore drone in più.

L'unica cosa da ricordare è i lavoratori non attaccano automaticamente, quindi bisogna stare in campana.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 11:33   #3238
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi

GLI ZERG SONO ISTINTO, RISPETTO E DEVOZIONE
Parole sante.

E poi fare entrare un bel gruppo di terran in una base deserta per poi scoprire di averli tutti alle spalle non ha prezzo.

Finora ho giocato in single e qualche partita 3v3 o 4v4 ma in 1v1 lega cadetti la velocità impostata è normale ?
Personalmente la trovo ingiocabile, gli zergling sembrano lenti come dei marine (frecciatina), quasi quasi la lega cadetti la salto a piè pari.

Ultima modifica di Beralios : 09-09-2010 alle 11:38.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 11:49   #3239
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
beh fai banelings + lings mandi avanti i lings a prendere i colpi e gli crashi addosso i bane no ? poi basta solo un po di pratica e viene benissimo fidati.
DaRtS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 11:51   #3240
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
per selezionare le unità devi usare i gruppi..
Si li uso ma poi nn so come micrare decentemente
Con lo stesso numero di unità perdo sempre

Intanto uppo le altre 3 domande
Quote:
grazie

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP