|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Penso che abbia ragione Godmadon.Ripeto che ho un contratto con fastweb fatto nel maggio 2009 NO FIBRA ,wholesale, 20 mega.Per chiudere la discussione dopo aver provato bigtlc sono strafelice di non essere più loro abbonato. Vado a 4/7 (quello che è), non resto mai disconnesso, e buon ultimo pago di meno. CIAO A TUTTI e grazie a chi mi a risposto. Bigtlc va.....!!!
|
|
|
|
|
|
#1722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Hai voglia.darei 30 ms di pings in più per la stabilità di una connessione adsl .
Penso che se fosse disponibile un adsl normale da noi che abbiamo tutti questi problemi con big tlc avremmo già abbandonato big da tempo... |
|
|
|
|
|
#1723 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo su un forum. Sono anche io un utente Big Tlc di Comun Nuovo da più di un anno e ho appena finito di leggere tutte le pagine del forum. Premetto che mi trovo nelle stesse condizione indicate da Godmadon a cui voglio chiedere se dopo che ha esposto le sue lamentele al comune ha saputo se si sono mossi realmente per fare qualche cosa.
|
|
|
|
|
|
#1724 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Purtroppo non so nulla delle mosse dell'amministrazione comunale.....sempre ammesso che abbiano fatto qualcosa, visto che nn fecero nulla neanche nei 7 mesi peggiori della connessione. |
|
|
|
|
|
|
#1725 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio. Purtroppo siamo nelle mani di chi deve investire per ripianare l'ultimo bilancio e inoltre investire su nuove strutture in grado di reggere la rete
Ultima modifica di Realcerveza : 05-09-2010 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
#1726 |
|
Bannato
|
Spero proprio che potenzino le strutture wireless nei paesi in cui la situazione è critica....sono stanco di pagare una 6 mega che va così:
![]() O.T. Probabilmente abitiamo in un posto in cui è destino che non venga mai realizzata una connessione a banda larga decente, beh c'è di peggio. Certo che se il Comune investisse i soldi nella banda larga invece di buttarli in boiate varie a quest'ora saremmo tutti felici contenti. Secondo voi quanto costa alla Telecom cablare con l'adsl un paese ?? |
|
|
|
|
|
#1727 |
|
Junior Member
|
Sembra non ci sia interesse economico tale da spingere telecom a ristrutturare la centrale per portare l'adsl. Bisogna sperare che in futuro la situazione cambi, magari anche a livello politico, e che si renda disponibile un servizio accettabile e che meriti di essere pagato per le sue prestazioni reali e non per quelle indicate sulla pubblicità.
Purtroppo attualmente per noi utenti ci resta solo la scelta del servizio disponibile che sia il meno peggio. Comunque non ho idea dei costi necessari per ammodernare la centrale e portare l'adsl. ![]()
Ultima modifica di Realcerveza : 05-09-2010 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#1728 |
|
Senior Member
|
Non c'entra molto il comune,parlando di Big TLC c'entra la provincia e i soldi che destinano a big tlc.Il mio comune ha fatto più volte pressioni a Telecom per l'adsl,ma naturalmente non c'è convenienza per Telecom a installare la banda larga in un paese dove avrebbe fatto pochi abbonati.
I comuni non c'entrano molto,ma in ogni caso avevo letto che entro il 2012 la banda davvero larga dovrebbe coprire tutta la lombardia |
|
|
|
|
|
#1729 |
|
Junior Member
|
Speriamo!!! Almeno potremmo scegliere a chi "regalare" i sodi. Comunque penso che i comuni abbiano un peso diverso da noi singoli utenti.
Visto che il progetto è stato finanziato da tutta la provincia penso che interessi a tutti gli abitanti della Bergamasca (anche ai non utenti Big Tlc) come vengano investiti male i soldi dei cittadini per creare attività in perdita che sembra non siano in grado di dare un servizio almeno accettabile. Vedremo come andrà a finire perchè o l'attività di Big Tlc arriverà a dare dei risultati o l'amministrazione provinciale prima o poi bloccherà i fondi che per ora la tengono in piedi. In merito alla banda larga ti ricordi la fonte da cui hai appreso la notizia della copertura totale entro il 2012? |
|
|
|
|
|
#1730 |
|
Senior Member
|
era su questo forum
|
|
|
|
|
|
#1731 |
|
Junior Member
|
Scusa ma ho letto tutte le 86 pagine in una volta sola e mi è sfuggito
|
|
|
|
|
|
#1732 |
|
Bannato
|
Ormai credo che la causa di tutti i problemi che affiligono questa stramaledetta rete sia nota: le BTS sono sovraccariche, forniscono un numero di utenti maggiore rispetto alle loro capacità.
E se Big continua a "sparare" promozioni per attirare clienti non farà altro che peggiorare questa già pessima situazione. L'unica soluzione è che Big potenzi le BTS piene in modo da riportare il servizio ai fasti di un tempo, ma temo che ciò non sia possiblie per colpa dei pesanti debiti che affliggono questa società. Mi dispiace dirlo ma l'alternativa è sperare che in molti si stanchino del disservizio e recidano il contratto, in modo da liberare le BTS....ma questo non farebbe altro che appesantirei debiti di BiG. Dunque come vedete siamo in un vortice, che in un modo o nell'altro porterà all'inesorabile fallimento di BiG. Questo è un progetto nato per annullare il digital-divide, ma si è rivelato soltanto un pessimo modo per buttare al vento 20-25 milioni di euro (soldi tutti nostri chiaramente). Sono affranto, il budget poteva essere usato in modo diverso, per esempio collaborando con Telecom per la posa e la realizzazione di linee adsl nei paesi che ne erano spovvisti. Detto questo, mi ritrovo ora a scaricare un torrent a 8kB/s, mentre un mio amico (che abita in un paese confinante col mio) con Alice scarica lo stesso torrent nello stesso momento a 160kB/s. |
|
|
|
|
|
#1733 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ADSL CON INFRATEL
Quote:
Sempre che vada a buon fine. |
|
|
|
|
|
|
#1734 |
|
Senior Member
|
però wireless che non se ne può più.
|
|
|
|
|
|
#1735 |
|
Bannato
|
Auguro a tutti voi di non avere mai a che fare con i dipendenti di BiG TLC, che anche oggi si sono dimostrati una manica di incapaci e truffatori.
Li ho chiamati per avere informazioni riguardo alla situazione e come al solito cadevano dal pero, per loro risulatava tutto ok. Spiego loro che sono stanco di pagare una 6 mega che quando va bene si avvicina ad un mega, e con la loro risposta hanno toccato veramente il fondo; mi hanno detto che una connessione di "quasi" un megabit è OTTIMALE per la navigazione, per i video in streaming e per qualsiasi altra attività legata ad internet. Alchè mi sono veramente cadute la braccia.......ma da quando è ottimale avere meno di un sesto delle prestazioni pagate? Se vado a lavoro e faccio 1/6 delle ore prestabilite il capo nn è che viene lì e mi fa i complimenti, mi caccia via a pedate nel culo. Giustamente hanno chiuso la chiamata con un "monitoriamo la situazione e la chiameremo settimana prossima".....facendo due calcoli sono 14 mesi che monitorano inutilmente la situazione,e so già che dovrò essere io a richiamarli settimana prossima, altrimenti questi non si fanno più sentire. Purtroppo anche BiG TLC si è dimostrata la classica azienda pubblica all'italiana, piena di gentaglia ignorante e capace solo di truffare la clientela. E noi per questo schifo abbiamo pagato e tuttora stiamo continuando a pagare, per sentirci dire che va tutto bene quando in realtà è uno schifo più totale. Ultima modifica di Godmadon : 10-09-2010 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#1736 |
|
Senior Member
|
Allora,se mai dovessi risentirli(io non lo faccio più onde evitare di rodermi il fegato,sono passato direttamente all'associazione consumatori),precisagli pure che fastweb è stata multata di 60000 euro per pubblicità ingannevole.Non ricordo di preciso quale offerta loro fosse,forse la 20 MB,che raggiungeva quella velocità il primo mese,poi la banda veniva ridotta sistematicamente della metà.
E occhio che la minima garantita non è servita a niente per fermare l'antitrust,Fastweb è stata multata per pubblicità ingannevole,ossia per aver dichiarato di far raggiungere ai propri utenti velocità non reali nella pratica. Diglielo la prossima volta,diglielo e senti se ti rispondono ancora ocn arroganza |
|
|
|
|
|
#1737 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1738 |
|
Bannato
|
Oggi stavo cercando informazioni riguardo al progetto Infratel, società lombarda istituita per porre fine al digital-divide nella Lombardia.
Ho trovato il documento ufficiale di Infratel, nel quale sono riassunti tutti i progetti e i costi di realizzazione delle varie centrali adsl nei paesi digital-divisi.....e quando ho letto questo spezzone mi sono cadute le braccia: "Il Quadro Economico ed il Progetto Definitivo non comprendono le 7 Centrali di Bergamo, inizialmente previste nel Piano Tecnico Territoriale (Antegnate, Calvenzano, Cavernago, Comun Nuovo, Fontanella, Lurano e Spirano), per le quali è stata individuata la presenza di fibra ottica di ABM ICT. Tali centrali saranno sostituite con altre centrali, sempre in provincia di Bergamo, attualmente in fase di individuazione". Maledetti....non ci mettono le centrali adsl perchè siamo già serviti da BiG TLC, peccato che il servizio fa pena. Oltre al danno anche la beffa. Questo è il link del file http://www.reti.regione.lombardia.it...Definitivo.pdf Trovate lo spezzone che ho riportato a pagina 10 Ultima modifica di Godmadon : 13-09-2010 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#1739 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
salve vi aggiorno un pò.. ma le novità non sono mai buone per questi..
dal pomeriggio si innalzano ping e jitter in una maniera assurda.. se non fai niente sembra tutto a posto quando inizi ad aprire internet, giochi, applicazioni che necessitano l'uso di banda questi valori impazziscono, così tanto da disturbare pure il voip che secondo i geni di big non dipende dalla connessione.. (-.-) ovviamente queste sono le conseguenze di "banda zero" altra cosa.. l'indirizzo ip non mi cambia da tipo 8 o 9 mesi.. come se fosse diventato da solo statico.. oppure c'è così poca utenza che non ti assegnano altri indirizzi.. (da contratto dinamico anche perchè statico costerebbe e una volta cambiava) conclusioni ?? ne hanno sempre una non c'è mai stato un periodo superiore a 2 settimane forse dove uno può ritenersi soddisfatto.. inoltre dal loro sito vedo che regalano contratti gratis per i primi mesi ormai da 1 anno è rinnovata e riprolungata sta promozione.. assurdo ancora più assurdo leggere poi quel coso che ci esclude dal progetto infratel.. è mai possibile che in sto cazzo di paese (non offensivo) non ci sia e non ci SARA' una possiblità decente di usufruire di un servizio web come dio comanda ? |
|
|
|
|
|
#1740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Ben ritrovati, vedo che miglioramenti in questi mesi non ce ne sono.
Non farei tanto l'affidamento su infratel visto la bella notizia su PI di questi giorni Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.