Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2010, 09:23   #541
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Dopo che ho letto " come al solito samsung sbaraglia la concorrenza " ho smesso di andare avanti.. Come al solito? Solito quale?
Ho detto come al solito in quanto samsung non fa solo telefoni cellulari ma molte altre apparecchiature ad uso professionale e non.

In questi ultimi anni si sta affermando come una delle aziende più avanzate in molti settori dell'elettronica.

Sicuramente anche in casa tua hai qualche apparato che utilizza i suoi sistemi o componenti malgrado l'apparecchio riporti un'altra marca.

Io l'ho tenuto ed usato per tre giorni questo terminale, non lo comprerei mai.

Non vale i soldi che costa e non si può acettare un così grave difetto da un terminale del genere.......e non è l'unico difetto.

Comuque mi fermo in quanto su questo 3d non si può scrivere giudizi negativi su questo cell che subito vieni assalito.

Ultima modifica di aquistar : 30-08-2010 alle 09:42.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 10:30   #542
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ho detto come al solito in quanto samsung non fa solo telefoni cellulari ma molte altre apparecchiature ad uso professionale e non.

In questi ultimi anni si sta affermando come una delle aziende più avanzate in molti settori dell'elettronica.

Sicuramente anche in casa tua hai qualche apparato che utilizza i suoi sistemi o componenti malgrado l'apparecchio riporti un'altra marca.

Io l'ho tenuto ed usato per tre giorni questo terminale, non lo comprerei mai.

Non vale i soldi che costa e non si può acettare un così grave difetto da un terminale del genere.......e non è l'unico difetto.

Comuque mi fermo in quanto su questo 3d non si può scrivere giudizi negativi su questo cell che subito vieni assalito.
Certo, come puoi vedere anche dalla mia firma ho tv Samsung, ne ho 3. Ma che c'entra ?
Inoltre non è vero che non si può scrivere nulla contro l'iPhone, Sia mai. Basta non dare subito del frustrato o del fanboy alle persone, senza magari aver letto i post precedenti ( dove vengo i evidenziati pregi e difetti dello smartphone, ripeto io reputo il problema dell'antenna tutt'altro che trascurabile e posseggo un 3GS).

Ciao

Ultima modifica di Aenor : 30-08-2010 alle 11:27.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 11:43   #543
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da tandu Guarda i messaggi
Ciao, pur seguendone gli sviluppi, non sono un grande esperto di tecnologia, per cui vorrei alcune delucidazioni rispetto all'Iphone 4, che voglio acquistare entro il 30 settembre:

- con TRE si rischia di avere problemi di ricezione e nella navigazione perché in giro ha meno ripetitori di Vodafone?
- sapete quanto costino gli sms che vanno oltre la quota inserira negli abbonamenti di TRE?
- i video dell'Iphone possono essere facilmente caricati su internet e hanno una buona qualità audio e video?
- una buona applicazione di navigatore satellitare quanta memoria occupa? Vale la pena di prendere il 32 GB oppure è in ogni caso esagerato?
Io ho 3 e vado molto bene.
Ero cliente business Vodafone e sono più che contento del cambio gestore.
A casa mia ho sempre 2/3 tacche sul telefono e non ho mai avuto problemi di ricezione. Adesso 3 ha una buona copertura,comunque considera che dove 3 non prende vai in roaming con TIM gratuitamente ,quindi non ci sono particolari problemi.
Considera che ho una power 800 che mi consente un traffico di 200 minuti a settimana,quindi il telefono lo uso molto. Non mi ricordo quanto costano gli SMS oltre il limite,però considera che una power 800 ti da 200 minuti di conversazione a settimana,50 SMS e 2 gb di traffico Internet mensile.
Costa 20 euro+la tassa governativa di 13 euro.
I video sono ottimi e arrivano fino a 720p. Li puoi caricare come ti pare,con YouTube,facebook e tante app apposta,con 2 sole "ditate".
Un navigatore come tomtom occupa da 300 a quasi 1 GB in base alle mappe che ha la tua versione (europea,solo Italia ecc..).
Io ho il 32 GB perché ne ho una 20ina solo di musica che ascolto praticamente dappertutto (collegato allo stereo di casa,della macchina,lavoro ecc..) ,quindi dipende da cosa pensi di portarti dietro.
Per i video uso molto lo streaming quando serve e non ho praticamente un film in memoria.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 11:51   #544
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Io ho espresso le mie opinioni basate su qualcosa di concreto visto che ho fatto delle prove.

Mi spiace per te che ti senti offeso e frustrato da certe affermazioni evidentemente la verità fa male.

Non ti preoccupare continua pure la tua strada con i paraocchi io la penso diversamente.

Se un giorno apple farà un terminale "serio" ed "aperto" potrei anche comperarlo ma penso che tale giorno arriverà difficilmente visto che la concorrenza ormai fà di meglio.

Liberissimo di comperare questo meraviglioso terminale a mi raccomando stai attento come lo impugni sai serve anche per telefonare........

Ad ognuno ciò che si merita
Hai ragione,uno che parla dopo aver provato per ben 3 giorni un ecosistema che esiste da 4 anni ha tutto il diritto di dare del " frustrato" al prossimo.
Poi magari argomenterai punto per punto dove la concorrenza sta facendo meglio,perché i dati tangibili dicono il contrario,ma tant'è "noi" abbiamo i paraocchi ,Sansung domina e gg
P.S. Io telefono tutti i giorni e tanto anche,se l'avessi provato sul serio te ne saresti accorto anche tu
Old 30-08-2010, 11:56   #545
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non sto a quotare quelli prima di te nè il resto del messaggio, è evidente che la ragioniamo diversamente...ma la singola frase che ho quotato...beh, dimostra esattamente come l'acquirente tipo dell'iPhone sia colui a cui importa apparire, l'aifon fa figo (non ti so dire il perchè sinceramente) e la gente lo compra....ne conosco svariati anche di persona, non è un atteggiamento che vedo solo sui forum. Vabè, ognuno la pensa a modo suo, nulla da eccepire.
E' un fattore fra tanti, estrapolandolo dalla frase si compie empia critica.
"Anthropos zoon politicon" diceva Aristotele più di 2000 anni fa... non sarai mica uno di quelli che si compra il Pandino giallo, non mangia nei McDonald per protesta contro le multinazionali, e il Sabato sera gioca a ramino con i nonni?
D'altronde tutti questi non sono altro che sfizi: per telefonate e sms bastEREBBE un Nokia 1209 da 25 euro (che fra l'altro ha una ricezione, durabilità ed autonomia esagerata).

Quote:
Unica cosa: 5 anni avanti? siamo nel 2010 inoltrato e manco c'è il bluetooth usabile per lo scambio dati...si, è davvero un mucchio avanti
Nella mia vita "cellularistica" il bluetooth l'ho usato giusto nel 2004-2006 perchè i terminali Wi-Fi non esistevano ancora e quindi quello era l'unico modo per sincronizzare "on the fly" il terminale, e nel 2006-2007 non più di due volte, per semplice pigrizia nel rimuovere la memory card e/o utilizzare il cavetto USB (ma vista poi la macchinosità del tutto, le volte successive sono tornato alla vecchia maniera).
Ho idea farà la fine degli infrarossi, fino al 2005 tutti sembravano non potessero farne a meno sul cellulare nuovo, peccato che era già dagli anni 2002 (da quanto il bluetooth divenne mainstream) che nessuno li usava più.
Il futuro è mail e wi-fi, così come già avviene con le periferiche "serie" (non ho mai visto due portatili scambiarsi i dati tramite bluetooth).

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Ovviamente non parlo di TG01 o HTC HD e via dicendo, che sono concettualmente dei terminali vecchi pre-iphone.
Sono giustificazioni che i due terminali non meritano avere, visto che entrambi sono usciti dopo iPhone:

iPhone 3G: 07/2008
HTC HD: 11/2008

iPhone 3GS: 07/2009
Toshiba TG01: 06/2009
HTC HD2: 11/2009

iPhone 4: 07/2010
HTC Desire: 04/2010

Quote:
le tue considerazioni sull'OVI MAPS non capisco da dove provengono.Da una sola prova?
Da tutto il Web e' stato definito come il miglior navigatore per cellulare.
Tra l'altro le mappe sono di Nokia ormai e sono piu aggiornate del TOM TOM e il sistema di navigazione funziona molto bene.
Io non sono d'accordo e l'ho provato sia su N97, che N97 Mini, che 5800.
OVI Maps (e Nokia Maps prima di esso) è un software SUFFICIENTE, che non vale la metà di quelli VERI disponibili per altre piattaforme. Inoltre viene caricato su terminali MEDIOCRI, vuoi per dimensioni dello schermo, tecnologia touch di tipo perlopiù resistivo, hardware sottostimato, derivando una esperienza quindi anch'essa non oltre il MEDIOCRE.
Già su un banale HTC HD datato 2008 si riescono a caricare iGo / Garmin / TomTom / Sygic, e sono le stesse versioni che trovi sugli apparati dedicati venduti nei mediastore.
Su iPhone ci sono identicamente simili software, con l'aggiunto beneficio dell'enorme schermo ben visibile alla luce del sole e dalla pronta risposta touch.
Android con l'uscita di Google Maps Navigation ha fatto anch'esso un salto di qualità, e si può permettere terminali con hardware pure eccessivo come l'X10 da 4" e 1GHz.
La cosa positiva di OVI Maps rispetto a questi è il fatto sia completamente gratuito, e con qualsiasi mappa subito disponibile ed offline.
Ma se non avessi limiti di budget e dovessi scegliere una accoppiata navigatore/cellulare, quella Nokia + OVI Maps sarebbe sicuramente fanalino di coda.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 12:45   #546
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Nella mia vita "cellularistica" il bluetooth l'ho usato giusto nel 2004-2006 perchè i terminali Wi-Fi non esistevano ancora e quindi quello era l'unico modo per sincronizzare "on the fly" il terminale, e nel 2006-2007 non più di due volte, per semplice pigrizia nel rimuovere la memory card e/o utilizzare il cavetto USB (ma vista poi la macchinosità del tutto, le volte successive sono tornato alla vecchia maniera).
Ho idea farà la fine degli infrarossi, fino al 2005 tutti sembravano non potessero farne a meno sul cellulare nuovo, peccato che era già dagli anni 2002 (da quanto il bluetooth divenne mainstream) che nessuno li usava più.
Il futuro è mail e wi-fi, così come già avviene con le periferiche "serie" (non ho mai visto due portatili scambiarsi i dati tramite bluetooth).
Vabbe ma se tu non lo usi non fare generalismo.
Io l'ho sempre usato, peche non mi va di attaccare il cavo in caso per sincronizzarmi le cose o se qualcuno mi chiede qualche files o immagine al volo.
Qua non e' che c'e o non c'e.Qua c'e che il BT inspegabilmente non fa cose basilari, per questo non vedo il motivo di difendere ad oltranza una cazzata...

Quote:
Sono giustificazioni che i due terminali non meritano avere, visto che entrambi sono usciti dopo iPhone:

iPhone 3G: 07/2008
HTC HD: 11/2008

iPhone 3GS: 07/2009
Toshiba TG01: 06/2009
HTC HD2: 11/2009

iPhone 4: 07/2010
HTC Desire: 04/2010
Il TG01 si basa su Windows alla fine della sua vita e con questo ho detto tutto, cosi come HD2 e altri HTC, che manco prendo in considerazione.

Quelli di nuova concezione sono HTC DESIRE, LEGEND, WAVE , GALAXY2 che sono pensati simil iphone...

Quote:
Io non sono d'accordo e l'ho provato sia su N97, che N97 Mini, che 5800.
OVI Maps (e Nokia Maps prima di esso) è un software SUFFICIENTE, che non vale la metà di quelli VERI disponibili per altre piattaforme. Inoltre viene caricato su terminali MEDIOCRI, vuoi per dimensioni dello schermo, tecnologia touch di tipo perlopiù resistivo, hardware sottostimato, derivando una esperienza quindi anch'essa non oltre il MEDIOCRE.
Già su un banale HTC HD datato 2008 si riescono a caricare iGo / Garmin / TomTom / Sygic, e sono le stesse versioni che trovi sugli apparati dedicati venduti nei mediastore.
Su iPhone ci sono identicamente simili software, con l'aggiunto beneficio dell'enorme schermo ben visibile alla luce del sole e dalla pronta risposta touch.
Android con l'uscita di Google Maps Navigation ha fatto anch'esso un salto di qualità, e si può permettere terminali con hardware pure eccessivo come l'X10 da 4" e 1GHz.
La cosa positiva di OVI Maps rispetto a questi è il fatto sia completamente gratuito, e con qualsiasi mappa subito disponibile ed offline.
Ma se non avessi limiti di budget e dovessi scegliere una accoppiata navigatore/cellulare, quella Nokia + OVI Maps sarebbe sicuramente fanalino di coda.
Te lo ripeto una cosa e' far finta di provare, una cosa e' usarlo come Navigatore.
Considerando che ha un tempo di fix di soli 10 secondi su tutti i nokia, mappe online e offline (con possibilita di mettere anche solo la regione), possibilita di aggangiare luoghi e pdi via Internet, Info Traffico attivo, modalita di ricalcolo della strada veloce, scelta dei percorsi ottimi, mappe Navteq sempre aggiornate, grafica pulita e fluida che cosa si possa volere piu da un navigatore per cellulare non so.

E ti parlo che ho usato tutti i navigatori:
Sygic veramente scandaloso, per il calcolo delle strade
IGO8 per WM: carino, mappe 3d e altimetrie, interfaccia troppo confusionaria in certi momenti
Navmii(iphone): meglio lasciar perdere
TOM TOM: interfaccia classica, buono per tutto (soprattutto per caricare i PDI) ma mappe a volte poco aggiornate
GARMIN: mai piaciuto e l'ho provato piu volte: da N95 a 5800 fino al Garmin stand alone.
NAVIGON: il migliore navigatore in assoluo, sia in versione mobile (per iphone e altro cell provato) sia stand alone

Tralasciando il navigon, il fatto che ovi maps sia gratuito e aggioranto ed ha un buon calcolo delle strade e tutto quello che ha detto sopra, lo fa preferire a molti navigatori.

Ti ripeto usalo veramente prima di dare giudizi affrettati.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 12:47   #547
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Tra l'altro aggiungo che ha il supporto in 3D per gli edifici, la segnaletica stradale e pure il TTS vocale ( cosa che certi navigatori ancora non hanno: Vedi route66)
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 30-08-2010, 12:56   #548
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Tra l'altro aggiungo che ha il supporto in 3D per gli edifici, la segnaletica stradale e pure il TTS vocale ( cosa che certi navigatori ancora non hanno: Vedi route66)
iGO ha tutto questo da mesi
Old 30-08-2010, 13:43   #549
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Vabbe ma se tu non lo usi non fare generalismo.
Io l'ho sempre usato, peche non mi va di attaccare il cavo in caso per sincronizzarmi le cose o se qualcuno mi chiede qualche files o immagine al volo.
Qua non e' che c'e o non c'e.Qua c'e che il BT inspegabilmente non fa cose basilari, per questo non vedo il motivo di difendere ad oltranza una cazzata...
Mai usato il BT,come dice Mike è paragonabile agli infrarossi dei telefoni di 10 anni fa.
Ora si utilizza il wi-fi,e ci sono molte app anche per sincronizzare l'iPhone via wi-fi anche senza jb.
Old 30-08-2010, 16:16   #550
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
E' un fattore fra tanti, estrapolandolo dalla frase si compie empia critica.
"Anthropos zoon politicon" diceva Aristotele più di 2000 anni fa... non sarai mica uno di quelli che si compra il Pandino giallo, non mangia nei McDonald per protesta contro le multinazionali, e il Sabato sera gioca a ramino con i nonni?
D'altronde tutti questi non sono altro che sfizi: per telefonate e sms bastEREBBE un Nokia 1209 da 25 euro (che fra l'altro ha una ricezione, durabilità ed autonomia esagerata).
Uhm no, ho una macchina che probabilmente è definibile inutile per l'80% della popolazione, non mangio nei McDonald perchè non mi piace quasi nulla ma una scappata a prendere due scatole di crocchette di pollo e una coca ogni tanto non me la leva nessuno e no, non gioco a ramino coi nonni il sabato sera...anzi, esco tutte le sere, faccio tante cose inutili e sono un discreto spendaccione
Quello che voglio dire è che non critico la scelta di un determinato dispositivo, tu puoi criticarmi ad esempio l'aver comprato un orologio di calvin klein 250 denari piuttosto che un casio da 9.90 all'ipermercato, te ne darei atto. No, non critico la scelta di comprare Apple, HTC, Samsung o che dir si voglia, ognuno coi proprio soldi fa quello che vuole no?
Io critico quelli che comprano col paraocchi e pretendono di dire al mondo che l'iPhone è il cellulare migliore, che la politica di Apple è spettacolare, che il discorso ricezione è una farsa ecc ecc ecc...vuoi l'iPhone? Beh, nessun problema visto che col tuo denaro puoi anche pulirti il didietro in quanto TUO. Ma non accetto che si vada in giro con frasi tipo "non ho preso in considerazione il pincopallo perchè non è Apple"...questo è fanboysmo e nulla di più. Felicissimo che vi troviate bene con tal dispositivo ma l'oggettività è una cosa che non deve MAI mancare...e (parlo con te ma non ti sto incolpando eh) per qualche arcano motivo tutti e dico TUTTI quelli che hanno un iPhone o un iPod o un iChediamineneso l'oggettività la buttano nel cesso nel momento in cui strisciano il bancomat o smollano i contanti al venditore. Tutti eh, dal primo all'ultimo. E ti posso giurare che l'iPhone l'ho usato spessissimo, anche per giornate. Quindi non gli do contro tanto perchè mi va, avrei altro di meglio da fare nella vita...

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Calma, il fatto che TU singolo utente non abbia quasi mai usato il bt non vuol dire che per questo non debba esistere. Tralasciando che non è nemmeno lontanamente paragonabile agli infrarossi come utilizzabilità è una giustificazione inutile e che, sinceramente, mi aspettavo. A me ad esempio capita spesso di scambiare foto col bt fra un cellulare e l'altro o fra il cellulare e il portatile...che poi tu o un tot di persone lo troviate inutile è un altro discorso. Ma quello sui cui volevo puntualizzare è: il bt esiste nel telefono? Si. Allora perchè diavolo non me lo abiliti come scambio dati? Non ti costa nulla giusto? Eppure non lo fai...mi andrebbe anche bene ma non dici di essere 5 anni avanti...

Piccola parentesi, so che sembrerà a scopo denigratorio o quello che vuoi.
Io ho un HTC Desire e ho due amici con 3GS...come immediatezza d'uso ti condeco che Apple è avanti ma ad esempio il tanto decantato WiFi...a casa mia becco la rete e navigo più velocemente che loro con il 3GS (si, è capitato di fare la prova perchè speravo di "batterli" e così è stato )

Mi scuso per la lunghezza e per l'OT, è più forte di me...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:32   #551
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
tu puoi criticarmi ad esempio l'aver comprato un orologio di calvin klein 250 denari piuttosto che un casio da 9.90 all'ipermercato, te ne darei atto.
Io non ti critico, però ti domando: se avessi visto lo stesso orologio Calvin Klein, sotto nome però "Berti Giacomo" (e sigla BG), l'avresti ugualmente comprato a 250 euro?
Immagino di no, perché comunque anche un marchio, l'esclusività di un oggetto, il possedere qualcosa visto su altri, ha un suo peso.

Quote:
A me ad esempio capita spesso di scambiare foto col bt fra un cellulare e l'altro o fra il cellulare e il portatile...che poi tu o un tot di persone lo troviate inutile è un altro discorso. Ma quello sui cui volevo puntualizzare è: il bt esiste nel telefono? Si. Allora perchè diavolo non me lo abiliti come scambio dati? Non ti costa nulla giusto? Eppure non lo fai...mi andrebbe anche bene ma non dici di essere 5 anni avanti...
Non c'è il BT per lo scambio dati... però su app-store c'è l'applicazione che lo reintegra.
Sono molte le cose mancanti o lacunose, bisogna però vedere se meritino effettivamente tutte queste scenate. Ti senti veramente così perso senza poter usare il BT per mandare le foto (pur sapendo ci sono comunque altri modi per farlo)?

Quote:
Piccola parentesi, so che sembrerà a scopo denigratorio o quello che vuoi. Io ho un HTC Desire e ho due amici con 3GS...come immediatezza d'uso ti condeco che Apple è avanti ma ad esempio il tanto decantato WiFi...a casa mia becco la rete e navigo più velocemente che loro con il 3GS (si, è capitato di fare la prova perchè speravo di "batterli" e così è stato )
Un dato di fatto non può esser mai offensivo, il tuo Desire ha anche però il doppio di RAM e di MHz, un anno di meno, e probabilmente un sistema di antenne più curato. Però anche qua mi tocca chiederti: "ritieni tale funzionalità così cruciale, e la differenza prestazionale così elevata, da giustificare l'uso di un cellulare con meno immediatezza e godibilità di uso?"
Old 30-08-2010, 20:10   #552
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Quote:
Ma non accetto che si vada in giro con frasi tipo "non ho preso in considerazione il pincopallo perchè non è Apple"...questo è fanboysmo e nulla di più.
Attenzione! Io non ho assolutamente detto quello... se leggi bene ho detto che non consideravo nemmeno altri terminali all'infuori di iPhone. Non mi frega chi l'ha costruito o meno, non ho nient'altro di Apple, e non ho nessuna intenzione di comprare altri accessori Apple.

iPhone è un terminale che dal nulla è riuscito in un periodo risibile a sbaragliare colossi sul mercato degli smartphone, reinventando di fatto il mercato stesso, infatti gli unici terminali che "attualmente" stanno cercando di rosicchiare un po' di mercato alla Apple sono DI FATTO copie spudorate dell'ecosistema realizzato da Apple con Apple Store e iTunes Store (come se non bastasse persino l'interfaccia è una copia esplicita).

Io non ti capisco: credi davvero che tutti gli acquirenti che comprano iPhone siano idioti, gente che butta soldi per un semplice cellulare? Cioè voglio dire, se è solo una questione di figosità andavo a rifarmi il guardaroba estivo, sicuramente avrei avuto risultati migliori.

Vi intestardite a dichiarare le mancanze dell'iPhone: non supporta quello, non c'ha quell'altro. Ma cosa me ne frega? I risultati plateali sono altri.

Cellulare "old style"

CAIO: "senti tizio, mi passi quella foto?"
TIZIO: "si certo caio, abilita il bluetooth"
CAIO: "si attivalo pure tu"
TIZIO: "attivato?"
CAIO: "si ok"
TIZIO: "adesso vado nel programma di gestione dei file, tengo premuto sul file e poi faccio "invia tramite bluetooth"
CAIO: "ok aspettiamo l'identificazione e la sincronizzazione dei dispositivi"
TIZIO: "ok, sta facendo"
CAIO: "che lento!"
TIZIO "ok, fatta... bella questa foto".

Cellulare "iPhone style"

CAIO: "senti tizio mi passi quella foto?"
TIZIO: "si, avvicinami il tuo iPhone"
slide fra un cellulare e l'altro...
CAIO: "ok... bella questa foto"

Di esempi così ce ne sarebbero a decine. Non mi frega NULLA del modo in cui viene trasferito un file o qualcosa, ma il risultato ottenuto. Questa è la mentalità che ho acquisito ultimamente, abbandonando la mentalità del fare di tutto e di più ma in maniera rocambolesca.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 20:19   #553
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Attenzione! Io non ho assolutamente detto quello... se leggi bene ho detto che non consideravo nemmeno altri terminali all'infuori di iPhone. Non mi frega chi l'ha costruito o meno, non ho nient'altro di Apple, e non ho nessuna intenzione di comprare altri accessori Apple.

iPhone è un terminale che dal nulla è riuscito in un periodo risibile a sbaragliare colossi sul mercato degli smartphone, reinventando di fatto il mercato stesso, infatti gli unici terminali che "attualmente" stanno cercando di rosicchiare un po' di mercato alla Apple sono DI FATTO copie spudorate dell'ecosistema realizzato da Apple con Apple Store e iTunes Store (come se non bastasse persino l'interfaccia è una copia esplicita).

Io non ti capisco: credi davvero che tutti gli acquirenti che comprano iPhone siano idioti, gente che butta soldi per un semplice cellulare? Cioè voglio dire, se è solo una questione di figosità andavo a rifarmi il guardaroba estivo, sicuramente avrei avuto risultati migliori.

Vi intestardite a dichiarare le mancanze dell'iPhone: non supporta quello, non c'ha quell'altro. Ma cosa me ne frega? I risultati plateali sono altri.

Cellulare "old style"

TIZIO: "adesso vado nel programma di gestione dei file, tengo premuto sul file e poi faccio "invia tramite bluetooth"

Cellulare "iPhone style"

Di esempi così ce ne sarebbero a decine. Non mi frega NULLA del modo in cui viene trasferito un file o qualcosa, ma il risultato ottenuto. Questa è la mentalità che ho acquisito ultimamente, abbandonando la mentalità del fare di tutto e di più ma in maniera rocambolesca.
Ah ah bellina la scenetta.. io credo che la gente vada contro l'utente medio dell'iPhone, e per certi versi hanno ragione. Ho visto ragazzini di 14 anni con l'iPhone, utilizzato solo per mettere apps idiote come il generatore di scureggie (davvero).

Utilizzare cosi uno smartphone è terribile, è vero, ma per fortuna c'è anche gente che sfrutta al 99% tale terminale (sottoscritto).
Old 30-08-2010, 20:25   #554
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Mai usato il BT,come dice Mike è paragonabile agli infrarossi dei telefoni di 10 anni fa.
Ora si utilizza il wi-fi,e ci sono molte app anche per sincronizzare l'iPhone via wi-fi anche senza jb.
no,non ci siamo:l'uso del BT non implica l'indirizzamento via router(condizione necessaria per il wi-fi)...quindi scambi file quando e quanto vuoi.
ti ci voglio vedere a scambiarci file...(io con il mio vetusto omnia)senza un hotspot aeroportuale attaccato al tuo culo....e no...non ho voglia a recarmi allo scalo più vicino solo per scambiare dei semplici file per la stupida politica commerciale altrui
Old 30-08-2010, 20:45   #555
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
no,non ci siamo:l'uso del BT non implica l'indirizzamento via router(condizione necessaria per il wi-fi)...quindi scambi file quando e quanto vuoi.
ti ci voglio vedere a scambiarci file...(io con il mio vetusto omnia)senza un hotspot aeroportuale attaccato al tuo culo....e no...non ho voglia a recarmi allo scalo più vicino solo per scambiare dei semplici file per la stupida politica commerciale altrui
Bhe non è che ci sono altri modi.. comunque è vero, questa del BT può essere una "limitazione" ( anche se a me non tange, in 10 anni, onestamente, avrò scambiato via BT massimo 4 foto).
Old 30-08-2010, 21:06   #556
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Bhe non è che ci sono altri modi.. comunque è vero, questa del BT può essere una "limitazione" ( anche se a me non tange, in 10 anni, onestamente, avrò scambiato via BT massimo 4 foto).
"è" una grossa limitazione:ieri sera ho confrontato con il figlio di un mio cliente la mia raccolta fortunosa di funghi(43 ovoli e 52 porcini fra estivalis,boleti e bronzini)e sapendo che il padre era in ferie,con l'altro cell di cui ignoro il numero,ho chiesto di passargli le foto perchè le inviasse lui....al padre....e beh....m'ero scordato che,il porello figlio,aveva il melafonino oltre che il padellone.
Old 30-08-2010, 21:24   #557
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
"è" una grossa limitazione:ieri sera ho confrontato con il figlio di un mio cliente la mia raccolta fortunosa di funghi(43 ovoli e 52 porcini fra estivalis,boleti e bronzini)e sapendo che il padre era in ferie,con l'altro cell di cui ignoro il numero,ho chiesto di passargli le foto perchè le inviasse lui....al padre....e beh....m'ero scordato che,il porello figlio,aveva il melafonino oltre che il padellone.
Ammazza che raccolta!
Old 30-08-2010, 22:20   #558
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi

Cellulare "old style"

Cellulare "iPhone style"

Non sapevo che BUMP funzionassa anche con i Nokia o i Samsung....
(a me Bump manco funzionava tra l'altro sul 3GS mi dava sempre dispositivo non collegato")
Old 31-08-2010, 01:36   #559
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Non sapevo che BUMP funzionassa anche con i Nokia o i Samsung....
(a me Bump manco funzionava tra l'altro sul 3GS mi dava sempre dispositivo non collegato")
Bump funziona benissimo,se a te non funzionava non è sicuramente colpa del programma.
E' disponibile anche per Android,quindi per una grossa fetta di smartphone.
Era anche in programma per symbian,ma poi non se ne è saputo più nulla.
Per il discorso che facevi prima sul dover collegare sempre il cavo al pc non vedo cosa ci sia di strano.
Tu come lo sincronizzi il wave?
Comunque si può sincronizzare anche via wi-fi ora ed è sbagliato il fatto che non puoi caricare i file che vuoi.
Ad esempio con yxplayer puoi caricare tramite iTunes avi,dvix,mkw ecc...e non c'è bisogno di jb.
Per la musica iTunes coverte qualsiasi file molto velocemente e se hai dei cd li metti nel lettore e lui te li sistema nella libreria,copertine ecc...
Mi sembra sempre che si cerchi di trovare il pelo nell'uovo...
Old 31-08-2010, 10:35   #560
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Bump funziona benissimo,se a te non funzionava non è sicuramente colpa del programma.
E' disponibile anche per Android,quindi per una grossa fetta di smartphone.
Era anche in programma per symbian,ma poi non se ne è saputo più nulla.
Per il discorso che facevi prima sul dover collegare sempre il cavo al pc non vedo cosa ci sia di strano.
Tu come lo sincronizzi il wave?
Comunque si può sincronizzare anche via wi-fi ora ed è sbagliato il fatto che non puoi caricare i file che vuoi.
Ad esempio con yxplayer puoi caricare tramite iTunes avi,dvix,mkw ecc...e non c'è bisogno di jb.
Per la musica iTunes coverte qualsiasi file molto velocemente e se hai dei cd li metti nel lettore e lui te li sistema nella libreria,copertine ecc...
Mi sembra sempre che si cerchi di trovare il pelo nell'uovo...
Bump so bene che ce lo ha android.
A parte cmq la cazzata di scuotere i telefoni vicini ( che sa tanto di cazzone per trasferire una foto ), su 4 iphone 3gs, su 3 non ha funzionato e su 1 funzionava solo con un altro che aveva Android....
Mah a dir poco scandaloso...

Ma poi mi spiegate dove sono questi programi che reintegrano tramite il BT la possibilita di abilitare il TX dei files di qualunque a tipo a qualunque telefono?

Io l'ho scaricato XYplayer e i files divx non me li faceva caricare da Itunes...
Ma lo hai provato o parli solo perche hai visto il programma?

Per la Musica, una cosa e' caricare 3 file (che vengono convertiti) una cosa e convertire 2 giga di musica e poi li deve pure caricare..
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian