Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 09:32   #4601
giannifocus
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
anche qui si dice che i menu ora si vedono:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...45247&page=128
giannifocus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 09:16   #4602
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Ho un problema mi si è fritto l'alimentatore e ora devo prenderne un altro, ne ho trovato uno al supermercato universale ma ora non so a quanti volt devo impostarlo.. mi pare di ricordare che fossero 9v ma vorrei che qualcuno con il wd mi riuscisse a dire sul suo alimentatore quanto è segnato.

Purtroppo il mio durante le ferie si è bruciato e mio padre ha pensato bene di buttarlo senza leggerne i dettagli..

grazie a chiunque mi aiuterà.
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 09:42   #4603
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
12 volt, 1,5A
con positivo al centro
Old 28-08-2010, 11:45   #4604
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
12 volt, 1,5A
con positivo al centro
grazie mille.. l'alimentatore universale che ho mi fa impostare solo 12v.. le caratteristiche sono le seguenti:
ca 230v - 50hz - 500mA 6VA dite che va bene?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 28-08-2010, 12:03   #4605
ivirgil
Junior Member

L'Avatar di ivirgil

Iscritto dal: Jul 2003
Scarsa portata/ricezione del telecomando

Vi aggiorno in merito al problema riguardante la scarsa portata/ricezione del segnale telecomando.

Come avevo già detto, nel modello in mio possesso se allontano il telecomando a più di 1 metro dal WD TV Live, quest'ultimo non riceve alcun segnale.

Avevo contattato il supporto Western Digital e mi era stato detto che mi avrebbero spedito un nuovo telecomando.

Oggi ho ricevuto il telecomando ma purtroppo ho verificato che il problema si presenta ancora. :-(

A questo punto inizio a pensare che il problema sia nel sensore presente all'interno dell'unità e che se lo voglio risolvere dovrò portate il WD TV Live ad un centro assistenza (privandomene per un pò di tempo).
ivirgil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:09   #4606
memory_man
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
grazie mille.. l'alimentatore universale che ho mi fa impostare solo 12v.. le caratteristiche sono le seguenti:
ca 230v - 50hz - 500mA 6VA dite che va bene?
il voltaggio va bene..
devi solo controllare che abbia il polo positivo all'interno..è indicato sull'alimentatore
Old 28-08-2010, 13:23   #4607
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
siamo sicuri?
per me non va bene, tra i 500mA e i 1500mA di quello originale (se effettivamente ci sta scritto 1.5A sopra) c'è troppa differenza...nn ce la fa xD

per essere sicuri dovrebbe avere minimo 1500mA@12V
Old 28-08-2010, 13:27   #4608
memory_man
Senior Member

l'amperaggio è il carico che può sopportare l'alimentatore..mica è un problema se è più elevato..l'unico problema è che al limite non regge se è troppo basso ma mica rovina nulla...

è come dire (più o meno) che lo scatolotto consuma 30 watt e l'alimentatore ne regge 100..
Old 28-08-2010, 13:32   #4609
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se l'alimentatore originale è da 1500mA e quello universale in sostituzione è da 500Ma non va bene. 500mA non sono sufficienti.
L'alimentatore in sostituzione deve avere lo stesso amperaggio di quello originale (15500mA).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:32   #4610
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se l'alimentatore originale è da 1500mA e quello universale in sostituzione è da 500Ma non va bene. 500mA non sono sufficienti.
L'alimentatore in sostituzione deve avere lo stesso amperaggio di quello originale (15500mA).
Old 28-08-2010, 13:32   #4611
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
l'amperaggio è il carico che può sopportare l'alimentatore..mica è un problema se è più elevato..l'unico problema è che al limite non regge se è troppo basso ma mica rovina nulla...

è come dire (più o meno) che lo scatolotto consuma 30 watt e l'alimentatore ne regge 100..
infatti ho detto "minimo", per avere la certezza che funzioni deve erogare minimo 1500mA, se può erogarne di più non guasta, questo lo so, anzi, lavora più in tranquillità.

ma se quello originale è da 1.5A e lo sostituisci con uno da 0.5A secondo me è molto probabile che non regge, per non dire sicuro
in più io non mi fido mai di quello che sta scritto sugli adesivi riguardo le polarità, vado di tester :P

Ultima modifica di skryabin : 28-08-2010 alle 13:34.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:11   #4612
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
1/3 e sicuramente troppo poco rispetto alla potenza di quello originale, sicuramente si siede ....
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:35   #4613
Dylan il drago
Senior Member

in realtà ho provato e funziona ma ieri sera dopo un pò si è bloccato e non voleva ripartire..

Mi sa che funziona tutto ok finchè il wd non è sotto stress, appena questo chiede più energia l'ali si pianta bloccando tutto..

Lunedì lo porto indietro e vedo di trovarne uno migliore.. solo che 1,5mA non so dove andarlo a pescare (li c'erano solo da 500ma e da 800ma)

qualcuno sa indicarmi un posto dove comprarlo?
Old 28-08-2010, 15:05   #4614
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
in realtà ho provato e funziona ma ieri sera dopo un pò si è bloccato e non voleva ripartire..

Mi sa che funziona tutto ok finchè il wd non è sotto stress, appena questo chiede più energia l'ali si pianta bloccando tutto..

Lunedì lo porto indietro e vedo di trovarne uno migliore.. solo che 1,5mA non so dove andarlo a pescare (li c'erano solo da 500ma e da 800ma)

qualcuno sa indicarmi un posto dove comprarlo?
sperando di non aver fatto danni agli hard disk collegati...
occhio alle unita' di misura, 1.5A=1500mA, e devono essere erogati a 12V (a volte i mA cambiano a seconda del voltaggio scelto), si trovano nei migliori negozi di elettronica, oppure se hai fortuna in qualche grossa catena qualcosa trovi.
Se ne hanno di più meglio, sotto i 30 euro se ne possono trovare anche da oltre 3000mA se ricordo bene

Ultima modifica di skryabin : 28-08-2010 alle 15:09.
Old 28-08-2010, 15:12   #4615
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se trovi un negozio di elettronica fornito chiedi un alimentatore a 12V fissi da 1.5A (o superiore) magari di tipo switching (scalda meno...).
Old 28-08-2010, 21:20   #4616
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
l'unico problema è che al limite non regge se è troppo basso ma mica rovina nulla...
Non è vero, mi spiace contraddirti : usare un alimentatore sottodimensionato a volte può anche portare al blocco permanente della periferica.

Ad esempio, se l'alimentatore si siede durante la routine di scrittura in eeprom,possono essere scritti dati non coerenti..e la macchina alla riaccensione può bloccarsi. Ad esempio, nelle apparecchiature che fanno uso dell'RTCK e devono ripristinare lo stato a quello precedente (es: registratori di cassa o alcuni apparati medicali), se non vi è una certa tensione/corrente (causa alimentatore guasto o sottodimensionato) i dati scritti possono essere errati e causare il brick della macchina.

Di questi esempi al lavoro ne ho visti parecchi, ovviamente sia per errori di progettazione (alimentatore sottodimensionato=alimentatore meno costoso) che per errori dell'utente (come in questo caso).

Ultima modifica di dvbman : 28-08-2010 alle 21:23.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 22:19   #4617
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Non è vero, mi spiace contraddirti : usare un alimentatore sottodimensionato a volte può anche portare al blocco permanente della periferica.

Ad esempio, se l'alimentatore si siede durante la routine di scrittura in eeprom,possono essere scritti dati non coerenti..e la macchina alla riaccensione può bloccarsi. Ad esempio, nelle apparecchiature che fanno uso dell'RTCK e devono ripristinare lo stato a quello precedente (es: registratori di cassa o alcuni apparati medicali), se non vi è una certa tensione/corrente (causa alimentatore guasto o sottodimensionato) i dati scritti possono essere errati e causare il brick della macchina.

Di questi esempi al lavoro ne ho visti parecchi, ovviamente sia per errori di progettazione (alimentatore sottodimensionato=alimentatore meno costoso) che per errori dell'utente (come in questo caso).

grazie hai appena spiegato il perchè mi s'è rotto il tv ed è finito in assistenza!!

Scusa se vado offtopic in pieno, ma volevo chiederti, se i cali di tensione sono dovuti ad una presa un po' vecchiotta(il nome preciso non lo so, però di quelle che le metti e cambiano la spina grande in spina piccola); quest'ultima può far bruciare la eeprom?
Old 28-08-2010, 23:25   #4618
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

non sono un tecnico ma immagino di si, solo in fase di flashing però...infatti i flashing è sempre meglio farli sotto ups

Ultima modifica di skryabin : 28-08-2010 alle 23:55.
Old 29-08-2010, 00:15   #4619
Dylan il drago
Senior Member

ok allora onde evitare di far danni andrò in un negozio di elettronico e mi farò dare un alimentatore serio. grazie a tutti.
Old 29-08-2010, 01:17   #4620
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988
se i cali di tensione sono dovuti ad una presa un po' vecchiotta quest'ultima può far bruciare la eeprom?
Per bruciata intendi fusa o contenente dati non coerenti? Comunque non mi sento di darti una risposta "definitiva", perchè in entrambi i casi entrano in gioco troppi fattori..tra cui la spina in questione, la bontà del tuo impianto, la circuiteria della periferica, il relativo firmware (controlli su range di valori accettabili etc) e cosa stava facendo in quel momento (era in fase di upgrade? stava salvando qualche dato?).Come vedi ci sono troppe variabili.

Aggiungo che, pur non sapendo come funziona l'aggiornamento del wd a basso livello (se scrive settore per settore o uppa tutto in ram e poi procede ad una scrittura unica),se l'alimentatore sottodimensionato si sedesse in fase di upgrade (causa surplus di utilizzo cpu/ram richiesti per la scrittura sulla flash/nand) potrebbero essere scritti dati incoerenti anzichè il fw vero e proprio. Molti decoder e navigatori satellitari (ad esempio) adottano varie soluzioni (per ciò che riguarda i guai in fase di upgrade) svincolando il bootloader dal firmware..così da riuscirli a recuperare il 99% delle volte anche dopo un flash fallito.

Scusate l'OT, chiudo qua

Ultima modifica di dvbman : 29-08-2010 alle 01:24.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP