|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4601 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
anche qui si dice che i menu ora si vedono:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...45247&page=128 |
|
|
|
|
|
#4602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Ho un problema mi si è fritto l'alimentatore e ora devo prenderne un altro, ne ho trovato uno al supermercato universale ma ora non so a quanti volt devo impostarlo.. mi pare di ricordare che fossero 9v ma vorrei che qualcuno con il wd mi riuscisse a dire sul suo alimentatore quanto è segnato.
Purtroppo il mio durante le ferie si è bruciato e mio padre ha pensato bene di buttarlo senza leggerne i dettagli.. grazie a chiunque mi aiuterà.
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#4603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
12 volt, 1,5A
con positivo al centro
|
|
|
#4604 |
|
Senior Member
|
grazie mille.. l'alimentatore universale che ho mi fa impostare solo 12v.. le caratteristiche sono le seguenti:
ca 230v - 50hz - 500mA 6VA dite che va bene?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#4605 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Scarsa portata/ricezione del telecomando
Vi aggiorno in merito al problema riguardante la scarsa portata/ricezione del segnale telecomando.
Come avevo già detto, nel modello in mio possesso se allontano il telecomando a più di 1 metro dal WD TV Live, quest'ultimo non riceve alcun segnale. Avevo contattato il supporto Western Digital e mi era stato detto che mi avrebbero spedito un nuovo telecomando. Oggi ho ricevuto il telecomando ma purtroppo ho verificato che il problema si presenta ancora. :-( A questo punto inizio a pensare che il problema sia nel sensore presente all'interno dell'unità e che se lo voglio risolvere dovrò portate il WD TV Live ad un centro assistenza (privandomene per un pò di tempo). |
|
|
|
|
|
#4606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi solo controllare che abbia il polo positivo all'interno..è indicato sull'alimentatore
|
|
|
|
#4607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
siamo sicuri?
per me non va bene, tra i 500mA e i 1500mA di quello originale (se effettivamente ci sta scritto 1.5A sopra) c'è troppa differenza...nn ce la fa xD per essere sicuri dovrebbe avere minimo 1500mA@12V
|
|
|
#4608 |
|
Senior Member
|
l'amperaggio è il carico che può sopportare l'alimentatore..mica è un problema se è più elevato..l'unico problema è che al limite non regge se è troppo basso ma mica rovina nulla...
è come dire (più o meno) che lo scatolotto consuma 30 watt e l'alimentatore ne regge 100..
|
|
|
#4609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se l'alimentatore originale è da 1500mA e quello universale in sostituzione è da 500Ma non va bene. 500mA non sono sufficienti.
L'alimentatore in sostituzione deve avere lo stesso amperaggio di quello originale (15500mA).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4610 |
|
Senior Member
|
Se l'alimentatore originale è da 1500mA e quello universale in sostituzione è da 500Ma non va bene. 500mA non sono sufficienti.
L'alimentatore in sostituzione deve avere lo stesso amperaggio di quello originale (15500mA).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se quello originale è da 1.5A e lo sostituisci con uno da 0.5A secondo me è molto probabile che non regge, per non dire sicuro in più io non mi fido mai di quello che sta scritto sugli adesivi riguardo le polarità, vado di tester :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-08-2010 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
|
#4612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
1/3 e sicuramente troppo poco rispetto alla potenza di quello originale, sicuramente si siede ....
|
|
|
|
|
|
#4613 |
|
Senior Member
|
in realtà ho provato e funziona ma ieri sera dopo un pò si è bloccato e non voleva ripartire..
Mi sa che funziona tutto ok finchè il wd non è sotto stress, appena questo chiede più energia l'ali si pianta bloccando tutto.. Lunedì lo porto indietro e vedo di trovarne uno migliore.. solo che 1,5mA non so dove andarlo a pescare (li c'erano solo da 500ma e da 800ma) qualcuno sa indicarmi un posto dove comprarlo?
|
|
|
|
|
#4614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
occhio alle unita' di misura, 1.5A=1500mA, e devono essere erogati a 12V (a volte i mA cambiano a seconda del voltaggio scelto), si trovano nei migliori negozi di elettronica, oppure se hai fortuna in qualche grossa catena qualcosa trovi. Se ne hanno di più meglio, sotto i 30 euro se ne possono trovare anche da oltre 3000mA se ricordo bene
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-08-2010 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#4615 |
|
Senior Member
|
Se trovi un negozio di elettronica fornito chiedi un alimentatore a 12V fissi da 1.5A (o superiore) magari di tipo switching (scalda meno...).
|
|
|
|
|
#4616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ad esempio, se l'alimentatore si siede durante la routine di scrittura in eeprom,possono essere scritti dati non coerenti..e la macchina alla riaccensione può bloccarsi. Ad esempio, nelle apparecchiature che fanno uso dell'RTCK e devono ripristinare lo stato a quello precedente (es: registratori di cassa o alcuni apparati medicali), se non vi è una certa tensione/corrente (causa alimentatore guasto o sottodimensionato) i dati scritti possono essere errati e causare il brick della macchina. Di questi esempi al lavoro ne ho visti parecchi, ovviamente sia per errori di progettazione (alimentatore sottodimensionato=alimentatore meno costoso) che per errori dell'utente (come in questo caso).
Think! Ultima modifica di dvbman : 28-08-2010 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
|
#4617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
grazie hai appena spiegato il perchè mi s'è rotto il tv ed è finito in assistenza!! Scusa se vado offtopic in pieno, ma volevo chiederti, se i cali di tensione sono dovuti ad una presa un po' vecchiotta(il nome preciso non lo so, però di quelle che le metti e cambiano la spina grande in spina piccola); quest'ultima può far bruciare la eeprom?
|
|
|
|
#4619 |
|
Senior Member
|
ok allora onde evitare di far danni andrò in un negozio di elettronico e mi farò dare un alimentatore serio. grazie a tutti.
|
|
|
|
|
#4620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Aggiungo che, pur non sapendo come funziona l'aggiornamento del wd a basso livello (se scrive settore per settore o uppa tutto in ram e poi procede ad una scrittura unica),se l'alimentatore sottodimensionato si sedesse in fase di upgrade (causa surplus di utilizzo cpu/ram richiesti per la scrittura sulla flash/nand) potrebbero essere scritti dati incoerenti anzichè il fw vero e proprio. Molti decoder e navigatori satellitari (ad esempio) adottano varie soluzioni (per ciò che riguarda i guai in fase di upgrade) svincolando il bootloader dal firmware..così da riuscirli a recuperare il 99% delle volte anche dopo un flash fallito. Scusate l'OT, chiudo qua
Think! Ultima modifica di dvbman : 29-08-2010 alle 01:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.