|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Allora opterò per XMedia Recode!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Ho installato XMedia Recode...ottimo software a quanto sembra!
Per quanto riguarda la differenza tra convertire e cambiare container...nel primo caso devo modificare codec in "video codec" mentre nel secondo devo modificare formato in "generale"? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Salve, se non hai particolari esigenze di codifica ti basta solamente scegliere il container e per il resto puoi lasciare tutte le impostazioni di default, quindi cliccare su "Aggiungi" e "Codifica"
![]() Xmedia Recode è un buon software per quello che deve fare anche se a livello di qualità degli AVI lo vedo ancora lontano da AutoGK e VDM. Della stessa categoria c'è pure Format Factory ma occhio perchè non mi ha convinto molto, credo contenga Adware/spyware (vedi pubblicità ebay e apposito link che ti ritrovi nel menu start senza il consenso).Ciao |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
@GIONNY
Le impostazioni di default prevedono il video codec MPEG-4? Ho provato con un file, perchè il nuovo è ridotto di circa la metà? @MISTER PINK La casella è attivata solo quando i codec audio e video del container di partenza sono compatibili? E' da questo che capisco se posso cambiare solo il container? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Non so se il programma è "intelligente" fino a questo punto. A me spesso quella casella rimane disattivata anche quando i codecs sono perfettamente compatibili. Tuttavia, non utilizzo l'ultima versione del software, quindi potrebbe anche trattarsi di un limite o di un bug che non è stato ancora sistemato...
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
A volte le caselle copia audio e copia video le ho attive e quindi è possibile spuntarle. Ho provato e facendo così la sezione video codec viene disattivata...e mi pare logico perchè in questo modo si va a modificare solo il container.
In questo modo mi fa un file della stessa dimensione dell’originale che, almeno, riesco a visualizzare con vlc! Ora però dovrei fare altre prove perchè ci sono delle cose che non mi convincono... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire, se devo convertire e non preoccuparti se chi riceve il filmato ha o meno il codec installato, posso usare l'MPG-4? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.