Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2010, 16:33   #1
ciccio491
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Problema mobo o scheda video...? [chiedo chiarimento]

Salve ragazzi...mi servirebbe un chiarimento dato che circa due mesetti fà mi si è bruciata la scheda video una nvidia geforce 8300 GS...avevo lasciato il pc acceso al mio ritorno (nel frattempo il pc era andato in stand-by disattivando lo schermo e mettendosi in sospensione) ho fatto avviare il pc premendo invio come ho fatto sempre e vedo che c'è un processo di ripristino di windows 7 e lo schermo era tutto a strisce...così essendo che questo ripristino non andava in porto ho spento il pc forzatamente ed l'ho riacceso...all'accezione il pc già dalla schermata di accezione (acer) era tutto con strisce verticali e alcune delle quali erano a puntini...ho provato ad accedere al bios e non faceva leggere niente a causa delle strisce e delle lettere strane che comparivano...il pc adesso lavora con la scheda integrata sis mirage 3 graphics e non da problemi...a volte riprovavo a rimettere la scheda e a formattare e un paio di volte ha funzionato per 2/3 giorni ma poi dava disturbi, schermata blu d'errore, si riavviava e di nuovo gli stessi problemi...
tutti questi problemi sono dati dalla scheda video che semplicemente è andata ?!
io prima mi ricordo che dentro il pc vedevo un led verde che accendeva quando arrivava la corrente al pc adesso questo led non accende più ma il pc va bene...cosa può essere ?! era della scheda video forse ?!

Raga Grazie

Ultima modifica di ciccio491 : 25-08-2010 alle 16:37.
ciccio491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 16:40   #2
Micha90
Senior Member

L'Avatar di Micha90

Iscritto dal: Dec 2009
usa un tester ...e verifica .. poi facci sapere !!!
MoBo:PEGATRON CORPORATION TRUCKEE(IPMTB-TK)*Chipset:Intel X58 Express*CPU:Intel Core i7 920 @ 2.67GHz*RAM:8.0 GB Canale Triplo DDR3 @ 531 MHz (7-7-7-20)*Sk.Audio:Realtek High Definition Audio +mod*Sk.Vid:Hp x22led Sapphire HD 6950 2GB*Ali:AXP Simplepower 500 Watt V2.20 ATX Power Supply*HD:977 GB Western Digital WDC WD10EADS-65L5B1 3GB/S 5400 rpm + WD ESTERNO 977 GB*
Micha90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 16:46   #3
ciccio491
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micha90 Guarda i messaggi
usa un tester ...e verifica .. poi facci sapere !!!
ragazzi non sono pratico di queste cose...cosa dovrei fare nello specifico ?
ricordo che comunque il pc funziona regolarmente adesso che ho tolto la gpu
Old 25-08-2010, 19:14   #4
ciccio491
Junior Member

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian