|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Hard disk danneggiato: quanto?
Salve, posseggo due hard disk dell'IBM e quell'utility che IBM che parte da DOS (non ricordo il nome, scusate) mi ha avvertito che in entrambi i dischi ci sono dei settori danneggiati.
Come faccio a sapere quanta parte dei due hard disk e' danneggiata? Esiste un'utility a riuguardo? Ho provato con il Norton Disk Doctor ma non da' informazioni a riguardo. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema "quanto" non esiste, vistoc che comunque perderesti dei dati
L'ultima possibilità è provare con la formattazione a basso livello, altrimenti chiederne la sostituzione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
puoi contare quanti clusters durante il test.
lo fai partire... ti piazzi davanti al pc lui caomincia a testare vedi scorrere il numero dei clusters.. orgni volta che si ferma a sgrattare è un clu danneggiato.. e cominci a contare.. poi verso la fine del test vedi il numero totale dei clu e fai una media...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque faro' la formattazione a basso livello. Questa procedura risolve veramente i problemi? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
no sempre, se il problema è leggero o è di natura delle tabelle di allocazione dei file allora puo anke risolvero al 100% se il problema è molto esteso io ti consiglio di backuppare prima tutto i dati poi di toglere il coperchio dell'HD e di farci uan bella window......... cosi lo usi come sopramobile
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
allora prova, vai sul sito della casa produttrice e scarica l'utility adatta x il tuo HD x la formattazione a basso livello........
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.