|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
(g)vim + clang = WIN!
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Asti
|
A questo punto rispondere credo sia abbastanza inutile visto che vado a ripetere ciò che dicono gli altri, ovvero:
linux -> Eclipse con GCC o CLang windows -> Visual Studio (con compilatore vc++) Visto che vai all'uni prova a dare una occhiata a DreamSpark, magari riesci ad ottenere una licenza per VS2010 o altro software che costa un bel po' di soldini Se vuoi essere sicuro di non usare estensioni proprietarie di microsoft Proprietà del Progetto > C/C++ > Linguaggio > Disabilita Estensioni Linguaggio > Si (\Za). Disabilitando queste estensioni se provi ad usare alcuni header specifici di windows otterrai una sfilza di errori, ma se devi scrivere solo C come da standard, può essere una buona idea disabilitarle per sicurezza. ps. a me VS2010 e VS2008 vanno entrambi alla perfezione senza alcun tipo di rallentamento o problemi di sorta, anzi in certe operazioni mi pare che VS2010 si comporti meglio del predecessore, ma la differenza ammetto che è quasi impercettibile salvo al caricamento di grossi progetti.
Ultima modifica di Opcode : 30-07-2010 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Non capisco questa gente che nel 2010 ancora consiglia vim... ovviamente meglio emacs
(+cedet ed un po' di altra roba
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
-> The Motherfucking Manifesto For Programming, Motherfuckers Ultima modifica di shinya : 30-07-2010 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
Quando vi era stato scritto, non esistevano "utenti", solo "operatori" e vi e' fatto per loro. Non e' semplice, ma permette di ottimizzare il numero di tasti che si devono premere per fare una certa operazione. E permette di non staccare le mani dalla tastiera. Per me e' un vantaggio, ecco tutto. Ovviamente e' soggettivo
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
mmm ma se stai cominciando, ti conviene usare un IDE?
non è meglio un editor con syntax highlighting tipo notepad++ o komodo edit? da notare che komodo, notepad++ e scite sono tutti basati su scintilla e komodo è pure disponibile per linux |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
poi dal secondo avvio in poi é un'altra cosa, ma a quel punto sta giá tutto in cache. edit - non avevo mai provato ad avviare VS2010 piu di 2 volte c'ho provato solo ora ed effettivamente dalla terza volta in poi in tempi sono gli stessi della versione 2008, cioé quasi al click. peró, ripeto, la prima volta dá seriamente tempo per la pausa caffé
3D Volley Demo (Facebook) | Reversi (Facebook) | Blockout (Facebook) | Puzzle15 (Facebook) Ultima modifica di fero86 : 30-07-2010 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Tralasciando il fatto che .NET prestazionalmente non ha nulla da invidiare ad altre VM, onestamente Visual Studio non è così pesante, o quantomeno chi dice così evidentemente non ha mai provato NetBeans (che è forse il miglior IDE free).
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Città: Asti
|
Quoto ogni singola parola di questo post, non avrei potuto scrivere diversamente, specialmente il paragone con NetBeans.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ma credo che tutto dipenda dalla scheda video. I computer con cui lavoro non sono certo equipaggiati con l'ultimo ritrovato in fatto di accelerazione 3d. E ho idea che WPF ringrazierebbero sentitamente. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di WarDuck : 30-07-2010 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Per farmi perdonare, piccola vignetta sul tema:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io ti consiglio Code::Blocks sia su Linux che su Windows. Con MinGW32 su Windows e con gcc su Linux
Per installare MinGW32 su Windows: http://e-tweaks.it/blog/2010/03/inst...u-windows.html |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
Su Windows usavo sempre DevC++ (progetto morto) ma da quando ho conosciuto CodeBlocks mi sono trasferito al volo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.

(+cedet ed un po' di altra roba