|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[HTPC]Case che permetta lettura file multimediali a pc spento
Non avevo idea di dove postare una domanda simile, questa mi sembrava la sezione più adatta per iniziare la mia ricerca.
Allora dovrei assemblare un htpc (discretamente performante, non atom quindi) per degli amici. Il pc andrebbe collegato alla tv e dovrebbe fungere anche da sostituto dello stereo. La mia (malsana) idea era quella di montare un pc che permetta di leggere file multimediali (cd audio, mp3, magari anche film) anche a computer spento. La pensata mi è venuta ricordando che c'erano dei portatili che permettevano di ascoltare i cd anche a notebook spento (mi pare fossero degli Asus). Ho cercato e googlato in lungo e in largo, ma l'unica discussione trovata è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643017 Ora, non so se esistano una particolare mobo o un lettore dvd o una mod (tipo la Veris Multimedia Station), ma nella mia ignoranza mi domandavo se magari ci fossero case già pronti, una cosa tipo l'Antec Fusion Remote o il ThermalTake DH102 (magari meno caro... ) ma con queste caratteristiche...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
no, è diverso, quella è una questione che riguarda solo la scheda madre, ne più meno; e l'express gate ce l'hanno molte delle schede madri asus
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grazie per la risposta e la celerità
[EDIT] Non sapevo che con l'e.g. si potessero anche vedere film (edit: infatti sembrerebbe in grado di riprodurre i filmati presenti su internet, ma non quelli presi da una memoria)...in ogni caso il pc sarebbe acceso e probabilmente non fungerebbe l'eventuale telecomando del case/mod ...mmm...di nuovo grazie comunque, torno a googlare...
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! Ultima modifica di zesto : 18-07-2010 alle 10:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

) ma con queste caratteristiche...