|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma ci sono quelli che, invece di usare i giochi per "enterteiment", se ne servono come grimaldello (e manganello) nei fori
|
|
|
|
|
|
#12222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Tra le 2 ore e le 120 ore c'è la via di mezzo
Oblivion io non l'ho mai lontamentente finito; l'ho iniziato 4 volte cercando ogni volta di approcciarlo in maniera diversa. Ho toccato con mano diversi aspetti del gioco, e ce n'erano alcuni che, per provarli, dovevi per forza di cose andare avanti col gioco. Ci ho giocato un tempo "ragionevole", poi la noia ha preso il sopravvento e non ci ho più giocato. Fallout 3 l'ho giocato solo ed esclusivamente perchè me l'han regalato, ma dai commenti già si parlava chiaramente di una copia di Oblivion. Avuto tra le mani l'ho provato... giocato poche ore ed abbandonato. Poi c'è anche chi, pur di giustificare una spesa, un gioco se lo fa tutto anche se lo schifa... ma queste son scelte personali. Ciò che non trovo corretto è vedere tutto o bianco o nero. Ad esempio, DAO. Finito e riniziato altre 2 volte, era un gioco cui riponevo molte speranze. Complessivamente ci ho fatto una ottantina di ore, e dopo le prime ero rimasto favorevolmente colpito da diversi aspetti del gioco. La "povertà" del gameplay però si è rilevata in tutta la sua forza solo dopo diverse ore di gioco, mentre l'aspetto "decisionale" del gioco si è rivelato un mero mezzo pubblicitario solo dopo aver provato una seconda partita. Nonostante ciò, complice anche un'ottima caratterizzazione dei PG, la semplicità e l'immediatezza del gioco e la notevole quantità (ed in alcuni casi qualità) dei dialoghi non me lo fanno catalogare come gioco pietoso. Un gioco da 6-6,5 che tutto sommato ho avuto piacere di finire (una volta Ma il fatto che un gioco ti piaccia o meno non è definibile se non l'hai mai provato, e per un sufficiente numero di ore. TW è un esempio decisamente calzante; la prima ora è un tutorial odiabile, ed il primo vero capitolo del gioco serve più ad introdurti nell'ambientazione e prendere mano con i diversi aspetti del gioco: è soprattutto da quando entri a Vizima che il gioco si mostra in tutto il suo potenziale.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 07-07-2010 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#12223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Cmq ti quoto su fallout... gente che smerda oblivion e poi adora fallout... peccato che i due giochi siano praticamente uguali... poi si dice che non è vero che il fantasy viene snobbato
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#12224 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
||
|
|
|
|
|
#12225 |
|
Senior Member
|
Ho conosciuto i GDR inizialmente con quelli "da tavolo" (correva l'anno 1990) e da sempre sono il genere che preferisco. Per quello sono esigente in quest'ambito, considerando comunque le dovute "differenze" tra cartaceo ed elettronico.
Contemplando i GDR puri e gli A-GDR, direi che apprezzo la serie di BG, Torment, KOTOR 1&2 (anche se li molto han fatto l'ambientazione e la spada laser Altri al momento non mi vengono in mente
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#12226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi è chiaro, se un gioco dura 40 ore ed il suo bello arriva alla 38ima, qualcosa che non va c'è di sicuro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#12227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#12228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
( |
|
|
|
|
|
|
#12229 | |
|
Senior Member
Città: Elwynn
|
Quote:
beh non sarà proprio un'esaltazione (come la mia ad es.) ma giocarci dalle 80 ore in su e con quella continuità [non ad es. come un altro postatore che era in stallo da mesi] per me significa decisamente gradire, aver piacere di trovarcisi in mezzo (e il parlarne diffusamente poi, in rete..non fa che confermare il gradimento). Difficile insomma, voler perdere tutto quel tempo in qualcosa che si ritiene mediocre e inappagante. Poi a gioco finito si può ovviamente rivedere un giudizio e provare qualcosa di diverso e quindi anche in contrasto, con l'impressione che si aveva prima. Ma per me è difficile che sia una revisione "violenta". E' cmq una sintesi di emozioni che possono anche essere in lotta tra loro, come dire, irrisolta. |
|
|
|
|
|
|
#12230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Se posso dare la mia opinione su the witcher visto che ormai sono al 3 capitolo...
Il gioco su molti aspetti è davvero fatto bene infatti non riesco a giocare ad altro che non sia the witcher in questo momento... l'unica cosa che non riesco proprio ad ammettere in un videogioco di questo genere e il fatto di non poter saltare e quindi si è obbligati a fare cose impensabili e il fatto che posso andarmene in giro dove voglio a rubare a destra e a manca nelle case delle persone come se niente fosse, anche perchè spesso si trovano cose anche relative ad alcune quest... poi per il resto non mi lamento, mi piace anche il modo di combattere, i vari effetti sulle armi quando applichi qualcosa, gli scenari fatti bene... peccato solo del continuo ripetersi di modelli delle persone assolutamente ancora troppo uguali....
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#12231 |
|
Senior Member
Città: Elwynn
|
|
|
|
|
|
|
#12232 |
|
Senior Member
|
Cosa c'è da capire? Non li ho certo criticati... ho solo detto che chi odia oblivion e ama fallout secondo me è prevenuto
|
|
|
|
|
#12233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12234 |
|
Senior Member
|
non li trovo cosi diversi... anzi trovo fallout peggiore sotto molti aspetti. E ovviamente non sto parlando di differenze tecniche (il motore è lo stesso con tutti i suoi pregi e difetti)
|
|
|
|
|
#12235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai mica fatto caso che le quests di F3 presentano scelte e/o esiti multipli? (a volte 6 o 7 finali diversi)ti sembra una differenza irrilevante? (comunque, personalmente, chiudo perché è troppo OT |
|
|
|
|
|
|
#12236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
|
#12237 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Inizialmente mi era anche piaciuto, cioè prendi il primo combattimento serio, contro quei disgraziati darkspawn nelle selve o dove era (il fatto che non ricordi nemmeno più il nome preciso della loc già dice molto): i nemici poppano dal nulla, hai un party di "falliti" (è l'unico termine rispetto ai terminator che hai dopo 1/4 di gioco) e non puoi massacrarli, sei ancora inesperto e vieni distrutto da banali trappole e da un ponte che come fattore strategico è anche molto carino. Ricaricando poi, se ti va male, li asfalti, ma vabeh. Però l'impatto è buono "cavolo, con altre situazioni del genere mi diverto!". Poi prosegui nel gioco, impari le dinamiche, capisci dopo poco che quella battaglia (di cui sopra) poteva essere un minimo challenging solo perchè la prima del gioco e studiata appositamente, con tutte le altre a fare davvero pena. Però speri che magari le cose cambino, "non può essere tutto così", e vai avanti. Beh, ci si sbaglia anche. Tutto quel che viene dopo è un numero maggiore di nemici che semplicemente picchiano di più: peccato che con quello che hai a disposizione, questi disgraziati li smaterializzi - ad essere buono. E dire che vedevo come "folli" quelli a finirlo senza party, col senno del poi era meglio: se proprio devo essere sadico, lo faccio per bene. ![]() Allora, per alleviare il dolore, provi a variare i pg, vedere cosa farci, studi qualche build particolare, wiki e quant'altro. Salvo poi renderti conto che hai di fronte alcune delle dinamiche più broken (sbilanciamento totale, immortalità) che tu abbia mai incontrato, e che stai lottando contro mulini a vento; ma non è neanche questo il problema (i terminator), perchè lo "scoglio" è l'inesorabile ripetitività e banalità dei combattimenti (potrei farci una flowchart) stessi. Non un nemico, uno, che richiedesse di attivare un po' di materia grigia (e ricordo la gente lamentarsi di Gaxkang, della mirror battle, o dell'high dragon, wow...), non una situazione dove un approccio veramente particolare fosse necessario, gameplay da mmorpg che più piatto non si può. Ci si lamenta tanto di TW, ma almeno lì hai delle variabili, tra unguenti, pozioni, la spada, gli stili, nonchè determinati nemici: penso, chessò, alla Bestia e alla Coccacidium (che da soli, nella loro banalità, sono una sfida maggiore dell'intero DA o giù di lì, lucky strikes a parte), ma anche ai muri di Echinopse nella grotta del Cap. I, i Bloedzuiger e la loro "esplosione", i Basilischi e lo switch tra gli stili, i Wraith e la quasi necessità dello specifico unguento etc. Sia chiaro, The Witcher ha tutta la sua serie di dinamiche bacate (vedi il polverizzare chiunque o quasi di Igni, il generale livello di sfida molto basso), ma a livello di intrattenimento l'ho trovato altra cosa, e senz'altro più challenging. Fatta questa premessa disordinata sul combattimento/gameplay (e non volendo toccare altri temi - chessò, le locazioni), il "non avevi di meglio da fare" è però molto valido (non avevo altri giochi in programma, solito periodo di stanca dallo studio, aspettavo un ordine di una ventina di libri che tardava). Le 120 ore non le ho fatte poi certo in 10 settimane Che mi sia "un minimo piaciuto" penso di poterlo dire solo per l'early game. La verità è che sono stato raggirato proprio da quello, e ci ho messo troppo a capire cosa avevo davanti. Quindi mi sono trascinato fino alla fine Personalmente, non è quindi una questione di soldi, non è perchè lo compro che devo finirlo: se mi fa tanto schifo lo rivendo (perdendoci poco o nulla) e tanti saluti. Ad esempio è accaduto questo per quello scempio totale di Sacred 2. Oblivion l'ho abbandonato dopo davvero poco, 5 ore o giù di lì l'ho giocato, provato dopo averlo visto giocare altrove. Semplicemente, non mi ha dato mezza motivazione per continuarlo. Fallout 3 mi è successo lo stesso, lì forse è stato anche peggio. Almeno evito di andare in giro a dire che sono giochi schifosi o che altro. Quote:
![]() Quote:
Quello che però a mio avviso ignori (volutamente o meno) è che ognuno ha le sue prerogative: se posto 800 messaggi in un thread e aiuto altri utenti non significa certo che DAO è un capolavoro e mi esalta, nè esclude che sia per me immondizia. Se ci vedi "contrasto" e "reazione violenta", hai semplicemente inquadrato male il mio giudizio verso il gioco - non potrebbe mai "esaltarmi" qualcosa del genere, non andando a rivedere il gioco nel complesso (perchè come dicevo prima, all'inizio mi era anche fatto sperare). Il fatto che l'abbia finito presto è stato anche il volerlo levare di mezzo quanto prima, arrivato a metà gioco. Quote:
I modelli fanno storcere il naso, ed è un peccato che ci si perda su cose così banali (intendo gli sviluppatori). Sul saccheggiare le case altrui, avessero fatto in modo che i "derubati" se ne accorgessero almeno quando la cosa avviene sotto il naso non sarebbe stato male. Anche perchè difficile immaginare che i poveracci di Vizima potessero permettersi di regalare roba al primo che gli entra in casa... ![]() Nessuno è obbligato a postare qui dentro. Anzi, certi commenti ciclici stufano ben presto. Per fortuna ci sono persone molto pazienti...
|
|
|
|
#12238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
E' bello che ognuno si crei le proprie certezze e in esse crogioli e si trastulli nell'auto compiacimento!
|
|
|
|
#12239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Visto che non ne ho avuto la fortuna: link a queste fantastiche locazioni? Possibilmente da recensioni, in modo da non dover avere a che fare con delle mod.
|
|
|
#12240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.

hai mica fatto caso che le quests di F3 presentano scelte e/o esiti multipli? (a volte 6 o 7 finali diversi)
) o non hai proprio niente di meglio da fare (