Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2010, 11:50   #341
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Io vengo dall'acquisto di 3 Playo di cui sono stracontento e ho deciso di buttarmi sul Medley3.
ciao,
ne approfitto per chiederti consiglio su cosa fare; io ho un Medley 500 di cui sono soddisfatto ma siccome vorrei cominciare a vedere sulla TV un pó di materiale in HD (clip video formato .MTS girati con la fotocamera, iso di film blueray, ecc) vorrei passare ad un dispositivo superiore
ora, non avendo alcuna necessitá di registrare, dici che posso andare tranquillamente sul Playo anzichè sul Medley 3?
grazie
contesax è offline  
Old 02-07-2010, 17:43   #342
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Se non ti serve registrare prendi ad occhi chiusi il Playo.
Spesso lo trovi in offerta ad una settantina di euro, circa due volte al mese.
L'unico "difetto" che ha è quello di scaldarsi molto e se lo tieni orizzontale è facile che si spenga-riaccenda mentre guardi un film. Mettendolo verticale il problema non mi si è mai più ripresentato e considera che ormai i miei Playo li ho usati e stra-usati.
m_pascal è offline  
Old 03-07-2010, 11:39   #343
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Grazie, ci faccio un pensierino...
contesax è offline  
Old 06-07-2010, 20:14   #344
Milenaa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
HELP: MEDLEY 3 APPENA ARRIVATO!

Ragazzi mi è appena arrivato il Medley 3. Avrei degli interrogativi da porvi: 1) impostando la risoluzione a 16/9 il video mi si restringe..preciso che ho il Panasonic al plasma che mi consente la massima risoluzione; 2) cos'è e a cosa serve la funzione "1080p24 HZ" che vedo tra le varie funzioni? 3) Come devo impostare il server samba, ftp e bit torrent? Preciso che in rete ho un PC fisso con win Xp e un notebook con Win7; 4) come firmware ho C441VP_SR10E_091212a_1114G ..è l'ultimo? Devo aggiornarlo? E come?
Vi prego mi aiutate???
Milenaa è offline  
Old 07-07-2010, 00:28   #345
ROBYBYRO
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Buona sera a tutti , ho visto molte recensioni su questo ed altri prodoti simil, tipo fantec 2750 eccecc, mi pare di aver capito che il medley 3 registra bene da qualsiasi fonte , non e fantastico come player ma ha un ottimo menu, x finire ho visto che si puo trovare in offerta su last minut. Visto che devo comprare un prodotto del genere , me lo consigliate o c'e di meglio in giro( io lo prendo perche registra, visto che sono a casa il fine sett. )
grazie in anticipo a chi mi risponde , Buona serata
ROBYBYRO è offline  
Old 07-07-2010, 00:47   #346
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
1) impostando la risoluzione a 16/9 il video mi si restringe..preciso che ho il Panasonic al plasma che mi consente la massima risoluzione
E' una cosa molto strana.
Controlla in sequenza queste cose:
- Medley e Tv collegati tra loro mediante cavo HDMI e non mediante Scart o altro
- Medley impostato a 16:9
- Tv impostata su AUTO oppure, ancora meglio, su 16:9
Se ancora l'immagine ti risulta deformata credo che il problema si da ricercarsi nel fatto che stai provando un video mar registrato.

Quote:
2) cos'è e a cosa serve la funzione "1080p24 HZ" che vedo tra le varie funzioni?
Se hai un Panasonic di ultima generazione (G10-G15-G20-V10, etc) attivalo.
E' una modalità di riproduzione. Alcune tv lo supportano, altre lo emulano, altre lo ignorano. Comunque sia sono pochissimi i film che utilizzano tale modalità.

Quote:
3) Come devo impostare il server samba, ftp e bit torrent? Preciso che in rete ho un PC fisso con win Xp e un notebook con Win7
Sono certissimo che nelle pagine precedenti l'hanno già spiegato. Dai una letta

Quote:
4) come firmware ho C441VP_SR10E_091212a_1114G ..è l'ultimo? Devo aggiornarlo? E come?
Per l'aggiornamento c'è un foglietto nella scatola del Medley che spiega come si fa.
Ti conviene aggiornalo perchè non hai l'ultima versione.
Potrebbe capitare che l'aggiornamento si blocchi circa a metà. Si raccomandano di non togliere tensione finchè non finisce ma puoi stare certa che se dopo 10 minuti che stai aggiornando non ha ancora finito allora è BLOCCATO.
Non disperare, non dovrei darti un consiglio del genere ma, per esperienza, posso dire che puoi staccare la corrente e ricominciare tutto da capo. Sono arrivato a ripetere l'aggiornamento anche per 15 volte di seguito prima di vederlo arrivare fino alla fine. Spesso si bloccava attorno alla 13 tacca gialla.
m_pascal è offline  
Old 07-07-2010, 00:52   #347
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da ROBYBYRO Guarda i messaggi
mi pare di aver capito che il medley 3 registra bene da qualsiasi fonte
Non ho esperienza con ingressi analogici ma mi pare di capire che per quelli non sia ancora perfetto, sebbene sia più o meno sugli stessi livelli degli altri "cugini".
Le registrazioni da DTT sono perfette.

Quote:
non e fantastico come player ma ha un ottimo menu
Non sono d'accordo. E' un player fantastico. Nessun problema. Si mangia di tutto senza compromessi.
Il menu è molto fluido e veloce. Non ho lamentele di nessun tipo.

Quote:
x finire ho visto che si puo trovare in offerta su last minut. Visto che devo comprare un prodotto del genere , me lo consigliate o c'e di meglio in giro
Io l'ho preso a 179 €, non mi pare di averlo ancora visto a meno. Il prezzo pieno è 250 €.
Te lo consiglio? A 179 € io sono soddisfatto, nonostante il primo lettore mi fosse arrivato difettoso mi è stato rapidissimamente sostituito senza alcuna spesa aggiuntiva.
m_pascal è offline  
Old 07-07-2010, 15:17   #348
Milenaa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
E' una cosa molto strana.
Controlla in sequenza queste cose:
- Medley e Tv collegati tra loro mediante cavo HDMI e non mediante Scart o altro
- Medley impostato a 16:9
- Tv impostata su AUTO oppure, ancora meglio, su 16:9
Fatto..il problema continua ..cmq il video ristretto mi succede con il digitale terrestre.

Ho fatto la scansione ma mi rileva pochi canali di cui nessuno nazionale (rai, mediaset)..ho anche attivato alimentazione antenna. E' strano..non ho nessun problema con il digitale terrestre con i TV e gli altri apparecchi.

PEr il smab, FTP e torrent ho letto le pagine precedenti ma non ho trovato nulla! MA per usufruire di queste funzionalità occorre aggiornare con il FW Medley 3 C519 del 01/04/10? MA devo formattare di nuovo?
Milenaa è offline  
Old 07-07-2010, 16:38   #349
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

Iscritto dal: May 2005
ragazzi se vi può interessare posso farvi avere il medley3 a 175 euro + ss.
Old 08-07-2010, 07:53   #350
maw_erick
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Medley 2 o medley 3

Ciao a tutti,
ho letto quasi tutti i post ma alla fine non ho capito se é migliore il 3 o il 2 rimane un punto di riferimento ?

Le mie esigenze sono:
- alta qualità
- wireless
- gestione file wireless

grazie

Maw
maw_erick è offline  
Old 08-07-2010, 10:32   #351
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da maw_erick Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto quasi tutti i post ma alla fine non ho capito se é migliore il 3 o il 2 rimane un punto di riferimento ?

Le mie esigenze sono:
- alta qualità
- wireless
- gestione file wireless

grazie

Maw
Sicuramente il MEDLEY 3
Old 08-07-2010, 13:56   #352
maw_erick
Junior Member

Medley 2 o medley 3

Sei sicuro in questo modo perchè li conosci o perchè hai letto qualcosa ?
Grazie
Maw
maw_erick è offline  
Old 08-07-2010, 15:48   #353
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
per me ti basta il playo sempre della 4geek con l'aggiunta della chiavetta wifi.

ps poetando è da 1000 pagine che cerchi di propinare il medley3, motivo?
ChiHuaHua86 è online  
Old 08-07-2010, 15:53   #354
maw_erick
Junior Member

medley 2 o 3

...beh diciamo che avere anche il digitale terrestre é un'altra comodità anche se lo ho già...
maw_erick è offline  
Old 08-07-2010, 16:06   #355
maw_erick
Junior Member

medley 2 o 3

Ho visto le caratteristiche del PLAYO, ma ho visto che non può registrare..
mi sono spiegato male, a me occorre:
- registrare da sky o da dig tererstre
- archiviare non necessariamente sull'hd interno
- condividere via wireless

cosa mi consigliate, il 2 o il 3 ?

grazie mille in anticipo.

Maw
maw_erick è offline  
Old 08-07-2010, 16:17   #356
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da maw_erick Guarda i messaggi
Ho visto le caratteristiche del PLAYO, ma ho visto che non può registrare..
mi sono spiegato male, a me occorre:
- registrare da sky o da dig tererstre
- archiviare non necessariamente sull'hd interno
- condividere via wireless

cosa mi consigliate, il 2 o il 3 ?

grazie mille in anticipo.

Maw
qui cambia un po' la tua richiesta.
a sto punto meglio il 3 che fa veramente tutto (a quanto sembra)
occhio però che sul loro forum ci son tante persone che si lamentano notte e giorno su sto affare.
ChiHuaHua86 è online  
Old 08-07-2010, 21:40   #357
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Io non mi lamento... Anzi, per ora sono piuttosto soddisfatto.
m_pascal è offline  
Old 08-07-2010, 23:20   #358
spyro70
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Fatevi un computer piccolo con un media center a bordo e vedrete che potrete fare di tutto! Sti accrocchi ci hanno stufato!
spyro70 è offline  
Old 09-07-2010, 10:00   #359
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Io vengo proprio da un computer con mediacenter e, nonostante i pregi che può avere un computer in termini di versatilità, preferisco di gran lunga uno di "'sti accrocchi".
A livello qualitativo dell'immagine, inoltre, devo dire che "gli accrocchi" si vedono molto meglio.
m_pascal è offline  
Old 09-07-2010, 15:25   #360
spyro70
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Fesserie!!!...un computer che fa da media center è il top che si possa avere e non ci sono accrocchi di nessun tipo che possano vincere la partita. Chi conosce la materia sa di cosa sto parlando quindi evitiamo di dire fesserie.

Certo, per vedere i film in alta definizione ti serve un Core 2 Duo e una scheda grafica decente, altrimenti non vai da nessuna parte; ma vuoi mettere un computer con un Emtec? Un Divco? Un Medley? Non c'è storia. Assolutissimamente...

Non so che computer avevi, ma già con il mio Pentium 4 con doppio processore matematico e scheda video integrata (stiamo parlando di un computer di 5 anni fa) riesco a vedere dvd, divx, xvid e compagnia cantando. Scarico senza problemi. Gestisco i dischi in rete. Vedo in streaming. L'unico problema rimane l'alta definzione, ma se comprassi una scheda di nuova generazione e mettessi ancora un pò di RAM vedrei sicuramente gli MKV senza problemi.

Se poi volessi andare sul sicuro basterebbe realizzare un computer ad hoc e il problema sarebbe risolto! Anche uno di quelli piccoli e non rumorosi...

Guarda, l'assunto è semplice: questi "accrocchi" tentano di fare ciò che fa un computer, allora perchè non farsene uno OTTIMIZZATO per fungere da media center??? Non capisco perchè puntiamo i piedi - e parlo pure di me stesso - nel comprare dispositivi che simulano un computer.

I forum sono tempestati da gente che si lamenta: a chi non funziona in rete, a chi non naviga, e "..io non vedo il file", "maledizione a me non mi si sente la radio", "ieri il timer non mi ha registrato una puntata di Smallville"...e non parlo di qualche accrocco in particolare ma di tutti gli accrocchi fino ad ora prodotti. Ce ne fosse uno, ma dico uno, che fa tutto ciò che promette.

Ergo per cui...io mi fo un computer!
spyro70 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian