Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2010, 17:00   #181
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
3D errato!

Sorry...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:06   #182
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Consigliereste queste cuffie, anche per chi ascolta IDM, ed elettronica ?
NON ASCOLTO tutto ciò che è basso+chitarra+batteria, e anche voce.
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.

Ultima modifica di micropunta : 22-06-2010 alle 14:08.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 00:31   #183
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
Non capisco cosa ascolti sinceramente...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 00:06   #184
Leo97
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
Quindi non ascolti musica?
No, la techno non è musica.
Leo97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 23:25   #185
todd
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao,

ho letto questa recensione ed ho deciso di comperare le PL30 ; sul sito mp4nation c'è un offerta assieme al Fiio E5 ;
è un website affidabile?
Secondo voi per un ipod nano vanno bene le PL30 e l' E5 ?
grazie
ciao
todd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 00:01   #186
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da todd Guarda i messaggi
ciao,

ho letto questa recensione ed ho deciso di comperare le PL30 ; sul sito mp4nation c'è un offerta assieme al Fiio E5 ;
è un website affidabile?
Secondo voi per un ipod nano vanno bene le PL30 e l' E5 ?
grazie
ciao
"Sì" per tutte le domande
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 03-07-2010, 10:25   #187
todd
Member

Iscritto dal: Dec 2007
grazie per la risposta,
allora ho proceduto con l'ordine.
ciao
todd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 17:04   #188
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Arrivate questa mattina le pl30!
Ho qualche difficoltà con i "gommini" di default ( sono troppo grandi ) proverò a cambiarli :P
Poi posterò le impressioni!
Old 04-07-2010, 15:19   #189
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Diamine quanti gadgets compresi

..confermo, provatele sin da subito con gli inserti più grossi, almeno se volete evitare carenza di basso e alti fastidiosi! Sono cambiate completamente con questi
Old 04-07-2010, 15:43   #190
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Juspriss Guarda i messaggi
Arrivate questa mattina le pl30!
Ho qualche difficoltà con i "gommini" di default ( sono troppo grandi ) proverò a cambiarli :P
Poi posterò le impressioni!
Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi

..confermo, provatele sin da subito con gli inserti più grossi, almeno se volete evitare carenza di basso e alti fastidiosi! Sono cambiate completamente con questi
Usate quelli in spugna nera
Buon ascolto a tutti e due.
Old 04-07-2010, 22:00   #191
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi

Con quelli grandi in silicone non mi sono trovato bene bene bene eh...

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Usate quelli in spugna nera
Buon ascolto a tutti e due.
Si, ho provato a fare un paragone tra quelli in silicone e quelli "fatti a cono" ( penso siano i spugna per voi :P ).. e mi sembra che con quelle in spugna si apra molto il suono ( IMHO ). Attualmente sto provando quelle più piccole, dite che cambia con le grosse?

Però non riesco ad apprezzare la variazione dei bassi con la rotellina.. sento che qualcosa cambia, ma non capisco cosa sinceramente.. è normale?
Old 04-07-2010, 23:31   #192
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Con quelli grandi in silicone non mi sono trovato bene bene bene eh...

Si, ho provato a fare un paragone tra quelli in silicone e quelli "fatti a cono" ( penso siano i spugna per voi :P ).. e mi sembra che con quelle in spugna si apra molto il suono ( IMHO ). Attualmente sto provando quelle più piccole, dite che cambia con le grosse?

Però non riesco ad apprezzare la variazione dei bassi con la rotellina.. sento che qualcosa cambia, ma non capisco cosa sinceramente.. è normale?

Relativamente sì, prenditi il tuo tempo per adattarti agli inserti che meglio si conformano alle tue orecchie e poi ad occhi chiusi muovi la rotellina.
Se il fitting è perfetto sentirai una leggera variazione, molto lieve comunque.
Old 05-07-2010, 11:03   #193
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
Relativamente sì, prenditi il tuo tempo per adattarti agli inserti che meglio si conformano alle tue orecchie e poi ad occhi chiusi muovi la rotellina.
Se il fitting è perfetto sentirai una leggera variazione, molto lieve comunque.
Ah ok!
Comunque, per ora, non posso fare altro che confermare la recensione sui medi ed alti

p.s. sai che ora sono anche molto tentato dalle pl50? però aspetterò, almeno, dopo quest'estate
Old 05-07-2010, 13:39   #194
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ah ok!
Comunque, per ora, non posso fare altro che confermare la recensione sui medi ed alti

p.s. sai che ora sono anche molto tentato dalle pl50? però aspetterò, almeno, dopo quest'estate
La PL50 diciamo che è un bel salto, ma la tecnologia diversa si sente e diciamo che è per "palati fini"; molte persone non comprendono il senso delle bilanciate perché non colgono la pulizia del suono e il suo valore. Ancora oggi si legge di preferenze sui bassi (e basta in pratica, zero dettaglio e zero pulizia) in nome di tutto. La pl50 non ha tantissimi bassi e questo lo ricordo sempre per evitare delusioni, così come per le RE0 che sono belle analitiche e al contempo rivolte sui medi e alti (bellissimi, oggettivamente).
Nel suono il basso eccessivo rovina tutto, spesso i medio-bassi gonfiati offuscano medi e medio-alti portando ai famosi "minestroni indistinti" tipici delle dinamiche sennheiser di fascia bassa, delle meelectronics e delle philips.
Se ad una iem togli medi e alti togli tutto insomma, resta il bum-bum-stop.

Io sono della scuola "tutte le frequenze hanno la stessa importanza, pena la perdita di dettagli", altrimenti non avrei solo cuffiette e cuffie che sono rappresentazione del bilanciamento e relativamente molto più fedeli di tutto ciò che ho provato fino a ora.

In succo: valuta bene i tuoi gusti, se ami la pl30 allora la pensi come me e amerai la pl50. Se vorresti sentire una botta fisica del basso ci sono delle ottime (eufemismo direi rispetto la concorrenza al medesimo prezzo) Eterna della fischer (sto valutandone l'acquisto anche io pensa un po' ).

DISCLAIMER:
Ognuno ha i suoi gusti, non esiste la cuffina da consigliare in assoluto e in effetti di norma ne consiglio sempre di diversi tipi, come qualcuno avrà notato la mia oggettività mi porta a non consigliare praticamente mai le mie RE252 se non in casi perfettamente inclini (buon budget, richiesta di determinate qualità). Avere questo hobby significa solo mantenere la propria integrità e non fare mai pubblicità, diretta o occulta che sia, fortunatamente ho sempre dimostrato di comportarmi onestamente e la fiducia di chi di dovere mi ripaga.
Davanti sempre l'utente, che aiuto in primis in ogni modo, poi il resto; se poi qualcuno gradisce i miei consigli e la mia (poca, ma sicuramente onesta) competenza mi può far solo piacere.
Vedi questo come un piccolo puntino sulle "i", niente di che.
Old 05-07-2010, 14:00   #195
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
La PL50 diciamo che è un bel salto, ma la tecnologia diversa si sente e diciamo che è per "palati fini"; molte persone non comprendono il senso delle bilanciate perché non colgono la pulizia del suono e il suo valore. Ancora oggi si legge di preferenze sui bassi (e basta in pratica, zero dettaglio e zero pulizia) in nome di tutto. La pl50 non ha tantissimi bassi e questo lo ricordo sempre per evitare delusioni, così come per le RE0 che sono belle analitiche e al contempo rivolte sui medi e alti (bellissimi, oggettivamente).
Nel suono il basso eccessivo rovina tutto, spesso i medio-bassi gonfiati offuscano medi e medio-alti portando ai famosi "minestroni indistinti" tipici delle dinamiche sennheiser di fascia bassa, delle meelectronics e delle philips.
Se ad una iem togli medi e alti togli tutto insomma, resta il bum-bum-stop.

Io sono della scuola "tutte le frequenze hanno la stessa importanza, pena la perdita di dettagli", altrimenti non avrei solo cuffiette e cuffie che sono rappresentazione del bilanciamento e relativamente molto più fedeli di tutto ciò che ho provato fino a ora.

In succo: valuta bene i tuoi gusti, se ami la pl30 allora la pensi come me e amerai la pl50. Se vorresti sentire una botta fisica del basso ci sono delle ottime (eufemismo direi rispetto la concorrenza al medesimo prezzo) Eterna della fischer (sto valutandone l'acquisto anche io pensa un po' ).

DISCLAIMER:
Ognuno ha i suoi gusti, non esiste la cuffina da consigliare in assoluto e in effetti di norma ne consiglio sempre di diversi tipi, come qualcuno avrà notato la mia oggettività mi porta a non consigliare praticamente mai le mie RE252 se non in casi perfettamente inclini (buon budget, richiesta di determinate qualità). Avere questo hobby significa solo mantenere la propria integrità e non fare mai pubblicità, diretta o occulta che sia, fortunatamente ho sempre dimostrato di comportarmi onestamente e la fiducia di chi di dovere mi ripaga.
Davanti sempre l'utente, che aiuto in primis in ogni modo, poi il resto; se poi qualcuno gradisce i miei consigli e la mia (poca, ma sicuramente onesta) competenza mi può far solo piacere.
Vedi questo come un piccolo puntino sulle "i", niente di che.
Anche a me piace godermi tutte le frequenze.. e infatti mi sto godendo le pl30.
Solitamente non uso neanche l'equalizzatore.. quindi le pl50 mi tentano molto Inoltre, sono curioso di sentire la differenza rispetto le sorelline
L'unica cosa da valutare è se prenderle con un fiio e5 o senza ( sinceramente non so quanto lo userei l'ampli.. ma visto che fanno l'abbinamento e c'è poca differenza di costo :P ).. intanto aspetterò la fine dell'estate.
Old 11-07-2010, 18:10   #196
alzavara
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti
ho deciso di prendere questi auricolari (in realta' sono ancora indeciso tra queste e le pl-50).
pix**nia me le da in arrivo domani, ma conoscendoli sposteranno ancora la data.
so che sono disponibili su focal***ce. al riguardo vorrei sapere che tipo di spedizione adottano per quella gratuita, e' una raccomandata? (in particolare mi serviva sapere se era possibile farmeli arrivare alla mia cassetta all'ufficio postale)
altrimenti siti alternativi dove prenderli?
ne caso mandatemi un msg privato, grazie!

p.s. come suonano con l'ipad?
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 21:29   #197
pino dei palazzi
Senior Member

L'Avatar di pino dei palazzi

Iscritto dal: Nov 2008
le ho appena comprate su mp4 nati...
a dire il vero ero un pò titubante a comprar da un sito cinese
leggendo i vostri commenti mi sono convinto.
sono un fonico,abituato ad uso di strumenti e monitor milionari (non sono i miei,ma della ditta con cui lavoro),
per le cuffie per il mio ipod (su cui faccio girare solo file non compressi) avevo un budget basso al momento e non potevo spendere più di 20 euri

spero che si sentano almeno sufficentemente considerando quello con cui ascolto di solito
ps:ascolto musica jazz tipo diana krall
Old 14-07-2010, 21:39   #198
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Le PL30 sono belle cuffiette, non ti deluderanno
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 22:40   #199
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
le ho appena comprate su mp4 nati...
a dire il vero ero un pò titubante a comprar da un sito cinese
leggendo i vostri commenti mi sono convinto.
sono un fonico,abituato ad uso di strumenti e monitor milionari (non sono i miei,ma della ditta con cui lavoro),
per le cuffie per il mio ipod (su cui faccio girare solo file non compressi) avevo un budget basso al momento e non potevo spendere più di 20 euri

spero che si sentano almeno sufficentemente considerando quello con cui ascolto di solito
ps:ascolto musica jazz tipo diana krall
Che ipod?
Comunque ti deluderanno e pure tanto, su questo non ho dubbi. Avresti dovuto aspettare e prendere qualcosa di meglio.
Old 14-07-2010, 22:41   #200
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Le PL30 sono belle cuffiette, non ti deluderanno
Ops, il mondo è bello perché vario...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian