|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
è un tantino diverso, giusto un tantino..
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
no problem , ci sono sempre i fondi neri che il governo dedica di fisso agli armamenti da decenni ormai , se ci sarà un'altra "guerra" chi stappa lo champagne ci sarà di sicuro fidati
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Il task group navale comprende 1 sola portarerei, che non è altro che una di quelle della flotta atlantica che dopo la crociera nel mediterraneo va a rilevare quella che c'è nel golfo. Tralasciando poi che con una sola CVN gli americani la guerra nemmeno la concepiscono. Insomma, riassunto dell'articolo: pure bullshit Ultima modifica di easyand : 01-07-2010 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Visto nel golfo persico c'è sempre una portaerei almeno, non può essere un semplice avvicendamento? Ora non so quale sia la portaerei attualmente nel golfo, ma basterebbe vedere da quanto è piazzata li.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'era chi gridava alla guerra anche un annetto fa perchè tutti e 4 gli SSGN erano in mare in zona golfo persico, senza capire che nel XXI secolo i segnali di una guerra non sono navi o aeroplani che si muovono, ma la preparazione mediatica e politica di una coalizione ad un livello che attualmente semplicemente non esiste. Ultima modifica di easyand : 01-07-2010 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
D'altronde i fini analisti DOC(az) del forum hanno previsto attacchi all'Iran entro e non oltre 6 mesi......ma dato che le previsioni risalgono quasi a un lustro fa forse intendevano i mesi del pianeta Cazzaron (che durano 20 volte più dei mesi terrestri)
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La HST (Truman) e' andata a sostituire la IKE che ha finito la sua turnazione nell'Indiano. La Truman era in Mediterraneo dagli inizi di giugno, strano che il giornalista non ne abbia fatto menzione. Il compito della portaerei in quello scacchiere serve per fornire supporto aereo agli uomini (anche italiani) presenti in Afghanistan.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
eh ma vuoi mettere quanto più avvincente è la storia dell'attacco all'iran?
PS: oggi mi son fatto un giretto ad Aviano, sembrava deserta |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non mi piace invece che l'articolo citato metta tra virgolette il termine "umanitari" riferito agli aiuti diretti alla popolazione illegalmente oppressa in palestina dal buon e giusto israele. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Trapani (TP)
|
...previsto da quel fine politico che è Ron Paul.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
...Mentre Ramstein, Iran o no, e' sempre affollata.
|
|
|
#36 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
comunque visto il taglio sensazionalistico dell'articolo mi pare che sia un grosso mucchio di inesattezze di solito c'è un gruppo di battaglia nel mediterraneo, probabilmente visto la situazione calda hanno anticipato il cambio per tenere per qualche giorno due gruppi in zona come hanno fatto spesso, alla fine è mettere in mostra i muscoli e poco altro oppure non è neanche una proiezione di forza ma il semplice avvicendamento dei battlegroup
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 01-07-2010 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Una curiosità... quelle 12 navi, di cui ho capito la sola portaerei contenere 60 aerei da combattimento (chesso, poniamo che siano tutti f22-f35) e 5000 di equipaggio, di cui facciamo finta la metà siano marines, che potenziale bellico hanno a bordo? Cioè intendo... cosa potrebbero invadere? san pietro, una regione (regione italiana; veneto, lazio...), il portogallo o un paese come francia/germania?
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

?!?!