Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 11:25   #141
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
prova a prendere una scheda di rete pci e vedi se fa lo stesso.
Hai altre periferiche pci express che magari vanno in conflitto con la eth?
No di schede pci express non ne ho, ho solo una scheda audio PCI, la Xonar.
Ho provato a mettere una scheda pci che tengo di scorta nel cassetto e quella non sembra dare problemi (per lo meno su altre macchine ha sempre funzionato tranquillamente), cmq continuo a provare.

Una piccola anomalia pero' l'ho notata. Quando il pc e' spento, ma comunque collegato all'alimentazione, sullo switch la lucina e' spenta. Questo lo fa' sistematicamente. Ho controllato con tutti gli altri computer che ho in casa e, anche se sono spenti, per lo meno la lucina di collegamento sullo switch e' accesa! Poi ovviamente se stacco la corrente la luce si spenge.

Potresti controllarmi se anche a te succede questa cosa?
Grazie per l'assistenza
Old 29-06-2010, 23:02   #142
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Quote:
Originariamente inviato da Jonny32 Guarda i messaggi
... Quando il pc e' spento, ma comunque collegato all'alimentazione, sullo switch (di rete) la lucina di collegamento e' spenta ...
Qualcuno mi puo' dire se gli succede questa cosa oppure e' un'anomalia mia?
Grazie!
Old 29-06-2010, 23:08   #143
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Qualcuno mi puo' dire se gli succede questa cosa oppure e' un'anomalia mia?
Grazie!
scusa non ho risposto perchè mi sembrava una cosa normale, come fa ad essere accesa la luce dello switch con il pc spento?
Old 29-06-2010, 23:21   #144
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
scusa non ho risposto perchè mi sembrava una cosa normale, come fa ad essere accesa la luce dello switch con il pc spento?
Lo so' che e' una cosa strana pero' credo che sia semplicemente perche' la scheda madre e' comunque alimentata e di cosenguenza anche l'adattatore di rete. Per lo meno su tutte le altre configurazioni che ho in casa immagino sia cosi', anche con la scheda pci e la UD2H la luce rimane accesa
Old 07-07-2010, 18:36   #145
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Quote:
...
Una piccola anomalia pero' l'ho notata. Quando il pc e' spento, ma comunque collegato all'alimentazione, sullo switch la lucina e' spenta. Questo lo fa' sistematicamente. Ho controllato con tutti gli altri computer che ho in casa e, anche se sono spenti, per lo meno la lucina di collegamento sullo switch e' accesa! Poi ovviamente se stacco la corrente la luce si spenge...
Ho cambiato la scheda con una asus P7H55-M e, come pensavo, non da' questo problema.

Adesso funziona tutto!
Old 08-07-2010, 19:54   #146
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
nuovo bios F10 appena uscito !!!!!
migliorata la compatibilità con intel turbo
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 16:49   #147
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
nuovo bios F10 appena uscito !!!!!
migliorata la compatibilità con intel turbo
Ciao,
volevo chiedervi se il secondo slot pci-ex va solo a 4x ? Oppure se installo un scheda audio pci-ex 1x nel primo slot e una vga nel secondo la vga andrà a 16x oppure a 4x ?
Old 24-08-2010, 23:07   #148
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Città: Milano
nuovo bios F11 !!!!! Migliorata compatibilità ram !
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 11:15   #149
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
salve a tutti, ho bisogno di un aiuto, ho la GA-H55M-USB3 e non riesco a capire come impostare l'AHCI dopo aver installato XP, nelle guide che ho trovato si parla di ICH10, etc.. ma io non riesco a capire di quale componente sia dotato questa scheda madre, ho bisogno di fare un dual boot XP, SEVEN e quindi dovrei prima installare XP in ide, poi portarlo in AHCI e dopo installare SEVEN, per ora sono bloccato nella seconda fase, se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei davvero riconoscente, grazie!
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 11:28   #150
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho bisogno di un aiuto, ho la GA-H55M-USB3 e non riesco a capire come impostare l'AHCI dopo aver installato XP, nelle guide che ho trovato si parla di ICH10, etc.. ma io non riesco a capire di quale componente sia dotato questa scheda madre, ho bisogno di fare un dual boot XP, SEVEN e quindi dovrei prima installare XP in ide, poi portarlo in AHCI e dopo installare SEVEN, per ora sono bloccato nella seconda fase, se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei davvero riconoscente, grazie!
che problema ci sarebbe ad installare xp in ahci direttamente?

basta che cerchi il driver di ich10!
Old 04-12-2010, 12:34   #151
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
scusate ragazzi ho un problema.

Ho un pc in salotto con GA-H55M-UD2H vers. 1.3 e scheda video Sapphire HD4670 1Gb DDR3 oltre ad i3 ecc.

Il pc è collegato alla tv tramite un cavo hdmi
DELOCK HDMI-St.>HDMI-St. 3,0m Vers. 1.3b

Ho notato che quando il pc mi va in risparmio energetico spegnendosi l'audio al suo riavvio smette di funzionare, infatti in basso a destra nell'icona dell'altoparlante ho una bella croce rossa. Se clicco su risolvi problema non succede nulla, devo per forza riavviare il pc per farlo funzionare di nuovo.

Ho provato a disinstallare i driver, togliere quelli della realtek e mantenere solamente quelli standard, configurato il bios per audio integrato, aggiornato il bios niente da fare.

Che può essere?

Grazie a chi mi vorrà rispondere,

Samu
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 22:49   #152
Wizard3
Member

L'Avatar di Wizard3

Iscritto dal: Jul 2012
Si possono montare 8gb di ram?

Ragazzi ho letto la vostra discussione, quasi in totale, alcune passi me li sono persi...non li capivo!!!
Io sul questa scheda ho sempre montato 4 gb di ram adesso ne ho presi altri 4 solo che come li metto il pc inizia a suonare di continuo e non si avvia, se ne metto 6 invece qualche volta si avvia ma dopo un po crasha e si spegne!!!

C'è qualche impostazione che devo cambiare nel bios per caso?
Wizard3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 14:39   #153
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Città: Silicon Valley
Non si avvia più

Ciao a tutti, ho un pc con la main board in oggetto, GA-H55M-UD2H tenta l'accensione partono le ventole ma dopo mezzo secondo si ferma di nuovo, e così in loop.
Ho messo un alimentatore nuovo per provare nulla, ho estratto la scheda video, nulla, ho estratto le ram lasciando alimentato solo la main board nulla. Si accende mezzo secondo partono le ventole della CPU e dell'alim, e si rispegne senza nemmeno il primo bip. Ho anche scollegato il pulsante accensione, tante volte non fosse lui ma nulla. Che fare ? Difetti occulti di questa main board ?
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian