Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 18:21   #121
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi

@tulifaiv
@BiG_BaBoL

Non metto in dubbio che 7 funzioni bene, finora ho sentito molti pareri positivi!

Quello su cui vorrei discutere è che anche se avessero tirato fuori un sistema fatto male, la gente lo avrebbe usato lo stesso.
beh mica tanto: contro Vista, che poi alla fine non era manco fatto così male (a me cmq non piaceva) c'è stata una vera e propria rivolta popolare... a parte i dati di vendita, che sono ancora influenzati dalla situazione di sostanziale monopolio Microsoft, è l'atteggiamento del pubblico che è cambiato, ed è questo il principale risultato a cui mi riferivo nel post in prima pagina

Quote:
Ma tutti quelli che avevano bisogno di driver fatti bene o di un particolare software, sarebbero rimasti comunque su Windows. Insieme a chi se lo sarebbe trovato comunque preinstallato senza avere le competenze per scegliere (IMHO il 50% dei clienti, ma a quanto pare è molto IMHO ).
Per cui Windows non è il più usato perché tecnicamente offre i migliori compromessi, ma perché quel genio di Bill ha monopolizzato il mercato.

Quindi, secondo me, non ha senso dire: hanno fatto un buon lavoro *quindi* la gente ha comprato il prodotto. Con l'attuale situazione non c'era molta scelta.
Secondo me è ben più del 50% degli utilizzatori di computer che non c'ha voglia di cambiare sistema operativo da Windows a qualcos'altro... e c'ha pure ragione: anche per noi smanettoni, è comunque questione di ore di lavoro, per uno che non ha grandi interessi per i computer è solo una rottura di scatole che comprensibilmente vuole evitarsi.

Cmq è verissimo che Windows vende tanto perché è preinstallato ovunque... alla fine pure Vista, nonostante non piacesse a quasi nessuno, ha venduto tantissimo, sempre per lo stesso motivo. Però, ripeto, il principale risultato a cui mi riferivo non è tanto il dato di vendita, quanto al fatto che nel periodo Vista la gente (anche i non addetti ai lavori) diceva "sì Vista fa schifo, voglio tornare a XP" oppure "sì Vista fa schifo, ma m'hanno dato questo e me lo tengo" mentre non ho ancora sentito nessuno dire lo stesso di Windows 7, a torto o a ragione ma è così.

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Prima di venirmi a dire di dire fesserie,vieni a casa mia con qualsiasi versione di Linux e te la rigiro come un calzino. Ci ho lavorato duramente e fatto esami sopra per 3 anni,quindi per favore non parlare se non sai.
... e se vieni tu a casa mia ti faccio vedere come un Ubuntu liscio e fresco di installazione riconosce tutto (tutto eh) l'hardware sia del mio notebook sia del mio desktop, proponendomi lui da solo gli eventuali driver proprietari da scaricare, senza fatica.

parlo dello stato attuale delle cose, anni fa sono d'accordo che era diverso, ma dai ora proprio non si può dire che su linux ci sia carenza di drivers, almeno per l'hardware "ordinario"...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 18:44   #122
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@Damage92

appunto per cui ms non è in monopolio ma in posizione dominante, dato che esistono altre aziende che propongono OS e infatti i produttori di hw possono scegliere cosa preinstallare sui loro prodotti

se le alternative non si fanno pubblicità peggio per loro...ed è anke colpa loro se la gente compra sempre le solite cose

c'è da dire che nel mondo linux solo da pochi anni si hanno distro linux "pronte" per l'utente medio...ma senza accordi con i vari produttori non vai da nessuna parte

pps apple vende e anke bene ma non le interessa tanto vendere il suo SO ma il suo hw dato che ci guadagna un botto di $, ora c'è anke google col suo os per netbook arm insomma c'è molta pià carne al fuoco che in passato e con attori più forti di un tempo
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 18:44   #123
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
comunque sono sicuro che qui molte persone non hanno mai provato vista in vita loro, dall'uscita del primo service pack e successivo, ad oggi, che sono passati anni direi.
Mi riferisco pure a quelli che stracciano i testicoli con la questione della ram (oh un banco di ram da 1gb costava 30-40 euro quando uscito vista e... ora costa 20 e.... compratevela se vi serve eh )

ecco in un video filmato ubuntu contro vista al boot uno accanto all'altro, su due portartili identici con 2gb di ram (non è che parliamo di chissà quanti giga di ram eh)
accesi nello stesso istante...

ora dopo averlo visto ditemi per quale motivo aprite la bocca e dite cose incorrette... ...almeno fate come me...installateveli i sistemi prima di giudicarli, provateli e giocateci un po'...vi renderete conto che avete la testa piena di pregiudizi sia contro linux sia a favore di linux, sia contro vista/7 che a suo favore e idem per osx...

http://www.youtube.com/watch?v=k5y2F...eature=related

se non vi basta ne ho anche un altro
http://www.youtube.com/watch?v=mZaXf...eature=related

Ultima modifica di fendermexico : 26-06-2010 alle 18:56.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 18:50   #124
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
se le alternative non si fanno pubblicità peggio per loro...ed è anke colpa loro se la gente compra sempre le solite cose
Quello che dico io è che le alternative non possono fare molto per i driver, i software o per essere preinstallati, anche se magari il sistema in se offre qualcosa di buono.
E' questo che mi dispiace, così si butta via una possibilità di creare cose migliori, e si resta sempre sulle stesse.
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 19:39   #125
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
Mah...Se canonical lo volesse, potrebbe benissimo accordarsi con gli OEM per la distribuzione di Ubuntu su qualche modello...ma non lo fa, è l'OEM che sceglie, e se fossi io, farei la stessa scelta...
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 19:46   #126
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
Mah...Se canonical lo volesse, potrebbe benissimo accordarsi con gli OEM per la distribuzione di Ubuntu su qualche modello...ma non lo fa, è l'OEM che sceglie, e se fossi io, farei la stessa scelta...
Gli OEM non hanno vantaggio a vendere con Ubuntu... rischiano di non vendere le macchine. Quindi perché dovrebbero farlo?

Infatti nei negozi di informatica grandi non trovi mica i pc con Ubuntu... ne trovi forse qualcuno sul sito degli OEM (dato che anche se non vendi con Ubuntu ci metti Windows e lo vendi, mentre quello al negozio lo dovrebbero rispedire dall'OEM).

E poi ho come il sospetto che la Microsoft paga per far esporre quella scritta: "xyz consiglia Microsoft Windows"...
Old 26-06-2010, 19:58   #127
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Ma io quella scritta non l'ho mai vista...anzi, qui a dire il vero conosco diversi negozi che vendono assemblati con linux (varie distro ma solitamente Debian o Ubuntu...) e persino portatili imballati dritti dritti dagli oem...ci sono varie case italiane anche che assemblano e vendono notebook del genere ed anche all'estero non mancano...sono meno conosciute ma ci sono...poi ci sono anche le più famose, ma non vendono nulla...le piccole continuano a vendere perchè comunque, per loro, sono numeri importanti, ma le grandi case, quando vedono che praticamente un prodotto con linux vende pochissimo e non ripaga nemmeno i costi di progettazione e tutto il resto, lo mandano a quel paese senza problemi e fine degli esperimenti...oltretutto non è necessario che ms si intrometta...per windows è pieno di applicativi che gli oem installano nei nostri pc appena acquistati in base a diversi accordi. questi software su linux non ci sono e naturalmente NON CI SAREBBERO NEMMENO GLI ACCORDI in tal caso...ovviamente, da che mondo e mondo, gli oem fanno ciò che gli conviene...Linux, non gli conviene, almeno alle grandi case, alle piccole si, ma non si fidano molte persone delle piccole case...poi ci sono da considerare tantissime cose...quando un OEM ha dei driver già scritti per una periferica che usa ci schiaffa windows e non ha molti problemi...quando il driver per linux NON C'E' o CREA PROBLEMI beh, a quel punto dovrebbero spendere di più in progettazione o comunque in sviluppo...oooh, non conviene a nessuno...finchè chi sta dietro a queste distro, non decide di unificare il progetto e proporsi come unico modello e distro e sopratutto, non comincia ad avere un marketing più aggressivo, Linux non lo vedremo facilmente...
Old 26-06-2010, 20:02   #128
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
E poi ho come il sospetto che la Microsoft paga per far esporre quella scritta: "xyz consiglia Microsoft Windows"...
beh certo che paga è pubblicità pro-Microsoft...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:08   #129
ouendano85
Junior Member

L'Avatar di ouendano85

Iscritto dal: May 2009
fendermexico, ma che stai dicendo?? L'amico Bill ha fatto in modo che il 99% di marche di portatili debba avere il S.O. preinstallato e a stroncato sul nascere la storia di poter togliere la licenza (con eventuale rimporso) facendo in modo di far decadere la garanzia in caso di disinstallazione del SO. Cosi anche le aziende che vogliono rimanere con il glorioso WinXP debbano fare il salto.

Quel 1% che vende senza sistema operativo "stranamente" è molto più cara....

Morale della favola, obbozzi e ti tieni la licenza win7 anche se usi Linux..... e in caso di problemi con il pc ti tocca rimettere la partizione NTFS prima di mandarlo in assistenza.

MAC è anche peggio...
ouendano85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:10   #130
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

@Devil402
E' proprio così che vanno le cose. Gli OEM non preinstallano linux perché non gira bene quanto windows (per via dei driver) e perché poche persone lo comprerebbero.

Ed è un peccato che non ci sia competizione per colpa di questa situazione (che secondo me, come ho spiegato, è data dalla posizione della Microsoft che non premette a nessuno di entrare facilmente nel mercato dei s.o. desktop).
Old 26-06-2010, 20:24   #131
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
comunque sono sicuro che qui molte persone non hanno mai provato vista in vita loro, dall'uscita del primo service pack e successivo, ad oggi, che sono passati anni direi.
Mi riferisco pure a quelli che stracciano i testicoli con la questione della ram (oh un banco di ram da 1gb costava 30-40 euro quando uscito vista e... ora costa 20 e.... compratevela se vi serve eh )
Sono io quello che straccia i testicoli per la questione della ram. Chiedi un po' in giro quanta gente ha comprato portatili con vista preinstallato e con 1 solo gigabyte di ram. I prezzi delle ram sono crollati dopo, e il fatto che 1 gb costa poco non giustifica che devo comprare qualcosa perchè sennò il nuovo sistema operativo va' di merda.
Chissà come mai invece 7 va' bene anche con 1 solo gigabyte di RAM, come per esempio sui tanti netbook nuovi in giro, mentre di mettere vista su un netbook è meglio che non ci pensi proprio.

L'unica conclusione che mi viene in mente è che vista spreca più risorse, perchè 7 fa' le stesse cose su hardware meno potente.

Quote:
ecco in un video filmato ubuntu contro vista al boot uno accanto all'altro, su due portartili identici con 2gb di ram (non è che parliamo di chissà quanti giga di ram eh)
accesi nello stesso istante...
Ci mettono uguale a me sembra. Togli 1 gigabyte di ram e ripeti il confronto.
E in ogni caso le prestazioni di un sistema non si giudicano dai soli tempi di boot.
Old 26-06-2010, 20:26   #132
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
è un'architettura che ora non esiste ma chissà in futuro...
..è comunqeue probabile che abbiano usato un nome di copertura per non svelare i nomi o dettagli definitivi...
Si certo, e la marmotta confeziona la cioccolata...
Old 26-06-2010, 20:28   #133
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
beh tenendo conto che xp non lo vendono +, e che nemmeno vista esiste +, uno o si prende seven o si prende senven, non è che può scegliere....

<Cliente:> scusi mi da un sistema operativo microsoft per pc?
<venditore:> si certo abbiamo una vasta scelta, può scegliere fra seven, o seven, o il nuovissimo seven; in alternativa abbiamo anche seven se vuole.
<Cliente:> si grazie dopo una attenta, lunga e agonizzante riflessione ho deciso di prendermi quello che mi sembra migliore tra le vostre offere, sisi, prendo seven..

LOL
...sarà anche il migliore, ma è anche l'unico che potete acquistare di windows di FATTO! prima potevi scegliere tra vista e xp, tra xp e win2000, tra win2000 e win98 ... ora o ti prendi seven o ti prendi seven.. non mi sembra propio che sia da gridare al miracolo se vende... se i pc crescono è ovvio che cresce anche seven... di fatto l'unico sistema operativo microzoz ACQUISTABILE!!!

Ultima modifica di superbau : 26-06-2010 alle 20:32.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 21:17   #134
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
beh tenendo conto che xp non lo vendono +, e che nemmeno vista esiste +, uno o si prende seven o si prende senven, non è che può scegliere....

<Cliente:> scusi mi da un sistema operativo microsoft per pc?
<venditore:> si certo abbiamo una vasta scelta, può scegliere fra seven, o seven, o il nuovissimo seven; in alternativa abbiamo anche seven se vuole.
<Cliente:> si grazie dopo una attenta, lunga e agonizzante riflessione ho deciso di prendermi quello che mi sembra migliore tra le vostre offere, sisi, prendo seven..

LOL
...sarà anche il migliore, ma è anche l'unico che potete acquistare di windows di FATTO! prima potevi scegliere tra vista e xp, tra xp e win2000, tra win2000 e win98 ... ora o ti prendi seven o ti prendi seven.. non mi sembra propio che sia da gridare al miracolo se vende... se i pc crescono è ovvio che cresce anche seven... di fatto l'unico sistema operativo microzoz ACQUISTABILE!!!
Eh cacchio! Sono d'accordissimo!

- "Ma lo sai che se tocchi l''acqua ti bagni?"
- "Ma davvero?!?"
Old 26-06-2010, 21:19   #135
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Ma a dire il vero si trovano ancora un bel pò di sistemi con windows vista...
Old 26-06-2010, 21:20   #136
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

scusa se te lo dico, non vorrei rovinarti la serata...

ma li hai letti i commenti in giro su 7? (ma anche su questo thread)
a parte te e blackshard che non usate windows da anni per motivi di integralismo religioso, tutti dicono che si trovano benissimo e che è molto più stabile e veloce del vetusto xp

LOLLONE doppio carpiato con piroetta e scia chimica incorporata.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 23:27   #137
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:

a parte te e blackshard che non usate windows da anni per motivi di integralismo religioso, tutti dicono che si trovano benissimo e che è molto più stabile e veloce del vetusto xp

Ahahah, evidentemente sei uno di quelli che pensano che il mondo è fatto tutto di fanboy.
Francamente dei commenti di qualche moccioso in giro su internet riguardo 7 non so che farmene. Magari li prenderei in considerazione se avessero almeno letto un libro, che so... sui sistemi operativi?

E per piacere, non parlarmi di stabilità. Non ho mai messo in dubbio la stabilità dei sistemi microsoft da windows xp in poi e non ho mai avuto problemi di stabilità ne con vista, ne con 7 che uso tutt'ora su 2 dei miei 4 computer.
Sul terzo (che è quello da cui sto scrivendo) gira windows xp che non viene riavviato da 10 giorni e 4 ore...
Old 26-06-2010, 23:48   #138
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
io ho win7 64 hp oem da ... mmhh... gennaio o giu' di li.. mi trovo benissimo.
arrivo da 8 anni di xp e mi sento pienamente appagato.
finora mai un crash o bsod ...

C;,a,dl,dmldmldsds
Old 27-06-2010, 01:20   #139
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

ma che centra questo... lo sanno anche i polli che seven va benone, io mi riferivo solo al fatto che non hai scelta in ambito microsoft o prendi seven o seven, se io fossi religioso come dici te e vorrei comperarmi che ne so.. win2000pro, o xp, o vista non li troveri pk non li vendono +.. che centra che vada meglio o peggio, è l'unico che c'è nel mercato ed è per questo che ho detto che le sue vendite sono in incremento e aumenteranno sempre di più in proporzione ai nuovi pc perchè come ti ripeto NON HAI SCELTA IN AMBITO MICROSOFT, o prendi sEVEN o seven, o Seven, o SeVeN. PUNTO. (mica c'è oltre a seven, xp2010remake, win2000proversione2010 o win98.2010edition... dove magari uno potrebbe variare o cmq in ambito microsoft uno potrebbe avere una scelta diversa di aquisto... qui la scenta non c'è. come ho ribadito ad oltranza, non hai scelta, tu PUOI COMPERARE SOLO SEVEN)
LA NEWS RIGUARDAVA L'INCREMENTO ESPONENZIALE DI VENDITE DI SEVEN, bella forza ho ribatito io, c'è solo quello che si può avere...

Ma che ti sei fumato? anche il filtro della sigarettA? ...sisi propio scia chimica come dici te... bhaaa..

P.s.
sai se il supporto al supporto xp e la sua relativa vendita l'avrebbero cessata qualche mese dopo l'uscità di vista... tu avresti trovato dopo qualche mese: Vendite di vista in crescità... non tutti avrebbero avuto la possibilità, voglia, ecc. di craccare xp su un pc nuovo, specie in ambito di nuove aziende, attività commerciali nuove, neofili del pc ecc.. ec.. ec...
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.

Ultima modifica di superbau : 27-06-2010 alle 01:33.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 10:03   #140
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:

Vero però è anche normale, non ha senso vendere un OS simile ma meno prestante come Vista o uno vecchio di 9 anni come XP, tanto vale vendere tutti i PC con Seven, altrimenti prendi un Mac.

Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
Ma a dire il vero si trovano ancora un bel pò di sistemi con windows vista...
Saranno fondi di magazzino, dove lavoro non c'è più un PC con Vista nè ne arrivano più, sono tutti con Seven tranne qualche netbook ognitanto con XP (ma anche questi fondi di magazzino).
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian