Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 13:08   #201
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
mmm e quindi?
E quindi la Silverstone a giugno dovrebbe presentare un nuovo case della famiglia Raven. Non ci resta che aspettare un mesetto circa per vedere se la notizia e' vera.
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 20:24   #202
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Solit Guarda i messaggi
E quindi la Silverstone a giugno dovrebbe presentare un nuovo case della famiglia Raven. Non ci resta che aspettare un mesetto circa per vedere se la notizia e' vera.
l'rv03 mi sembra avere una disposizione migliore, ma è veramente veramente osceno!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 21:54   #203
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
l'rv03 mi sembra avere una disposizione migliore, ma è veramente veramente osceno!
Sono rimasto molto deluso dal rv03, infatti passero presto all'HAF X
Old 07-06-2010, 22:00   #204
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Sono rimasto molto deluso dal rv03, infatti passero presto all'HAF X
io vorrei prendere l'rv02, ma al momento ho speso decisamente troppo per altre cose e non posso fare questa spesa...mi tengo il mio armor ancora 1 annetto!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:09   #205
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Si ho letto anche io dell'RV 03.. pare che abbia le nuove ventole di solverstone che buttano l'aria a colonna anziché da tutte le parti (sul sito ancora non le vedo), che quindi in teoria dovrebbero offrite un rapporto rumorosità/raffreddamento migliore delle attuali, inoltre pare abbiano eliminato la possibilità di avere lo spazio di un ottavo pci express che c'è sull'RV 02 ma che nel complesso il case sembra più grande.
Comunque vedremo quando esce (penso ormai siano pochi giorni).
Io intanto però ho l'RV 02..globalmente sono soddisfatto anche se tutto è perfettibile. Devi dire che ci sono vari difetti da me riscontrati:
-problema di installazione schede video dual gpu molto lunghe (bastava farlo 5 o 6 cm più alto ed avrebbe supportato qualunque scheda video esistente senza dover togliere le ventole!)
- montaggio laborioso e necessità di cacciaviti, difficoltà anche a disporre i cavi in maniera ordinata (almeno per me! voi come avete fatto?)

Pro:
rumorosità contenuta, capacità di raffreddamento più che soddisfacente anche con le ventole al minimo, materiali piuttosto resistenti e design elegante.

Ora mi chiedevo: volendo migliorare ulteriormente questo case, riducendo ulteriormente il rumore e potenziando il raffreddamento.. avete qualche idea? voi avete fatto qualche modding o avete visto on line qualche cosa?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 22:28   #206
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
io possiedo l'rv02 ed assolutamente un CAMPIONE Di silenziosità, te lo assicuro, guarda le specifiche delle ventole che monta, sone molto meglio delle noctua in rapporto ai cfm:
Le ventolone da 180 oltre a fare pressione positiva in basso lontano dalle orecchie dentro il case muovono 100cfm con 18db e le puoi sostituire se vuoi con le nuovissime air penetrator

Ultima modifica di dietor : 19-06-2010 alle 22:40.
dietor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 23:14   #207
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da dietor Guarda i messaggi
io possiedo l'rv02 ed assolutamente un CAMPIONE Di silenziosità, te lo assicuro, guarda le specifiche delle ventole che monta, sone molto meglio delle noctua in rapporto ai cfm:
Le ventolone da 180 oltre a fare pressione positiva in basso lontano dalle orecchie dentro il case muovono 100cfm con 18db e le puoi sostituire se vuoi con le nuovissime air penetrator
di che air penetrator parli? che fanno di più? visto che ci sto montando 2 radiatori mi farebbero comodo le ventole da 180 più serie
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 23:57   #208
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Devono essere uscite in questi giorni perché ne avevo sentito parlare, ma ancora sul sito non c'erano. In pratica le air penetrator hanno un design particolare che permette di concentrare il flusso d'aria a colonna sulla ventola, non in quasi tutte le direzioni come avviene sulle ventole normali. Ora vedo se trovo qualche recensione, i dati tecnici sono simili alle ventole normali ma può darsi che raffreddino molto di più a parità di CFM
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 20-06-2010, 00:03   #209
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

CI sono da 120 e 180 mm, quelle da 180 mi pare si chiamino AP181. Saranno nel nuovo raven II al posto delle ventole normali da 180 mm. Se trovate una recensione mettete il link, sarebbe interessante vedere i vantaggi rispetto alle vecchie ventole da 180 mm e capire se vale la pena cambiarle
Old 20-06-2010, 00:30   #210
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
CI sono da 120 e 180 mm, quelle da 180 mi pare si chiamino AP181. Saranno nel nuovo raven II al posto delle ventole normali da 180 mm. Se trovate una recensione mettete il link, sarebbe interessante vedere i vantaggi rispetto alle vecchie ventole da 180 mm e capire se vale la pena cambiarle
interessante, se si trovano a buon prezzo 2 sono mie per il radiatore

e forse anche una da 120 per il radiatore superiore
Old 22-06-2010, 17:26   #211
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
interessante, se si trovano a buon prezzo 2 sono mie per il radiatore

e forse anche una da 120 per il radiatore superiore
Ho appena acquistato 3 di queste nuove ventole della Silverstone le AP181 da 180mm. Appena arrivano le monto sul mio RV01 e se volete vi faccio sapere come vanno.
Old 22-06-2010, 18:00   #212
Holy Cow
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ho appena acquistato 3 di queste nuove ventole della Silverstone le AP181 da 180mm. Appena arrivano le monto sul mio RV01 e se volete vi faccio sapere come vanno.
Bene bene, sono curiosissimo, posta tutti i dati mi raccomando!
Coolermaster HAF932 ( con 2 ventole a led rosso ), Gigabyte P35 DS3-R; 2x2gb Geil Black Dragon PC-6400 @1000mhz 5-5-5-15 2.0v; Core 2 Duo E6420@3200mhz 1.275v; 8800gt 512mb cooled by arctic cooling accelero s1 rev2; Thermalright HR-01 plus + ventola xigmatek fica; Corsair HX520W; Seagate 7200.12 500gb; Scythe Kaze Master fan controller.
Holy Cow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 18:00   #213
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
dove e a quanto? famo cambio case?
Old 22-06-2010, 18:02   #214
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
dove e a quanto? famo cambio case?
Le ho trovate sulla baia a circa 25 eurozzi l'una....
Pensavo di cambiare il mio RV01 con il nuovo HAF.... ma alla fine me lo tengo ancora un pò, mi piace troppo.
Old 22-06-2010, 18:06   #215
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Le ho trovate sulla baia a circa 25 eurozzi l'una....
Pensavo di cambiare il mio RV01 con il nuovo HAF.... ma alla fine me lo tengo ancora un pò, mi piace troppo.
a però.. allora tengo quelle che ho

be fammi sapere se cambi idea che in 30minuti sono da te
Old 22-06-2010, 18:18   #216
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
a però.. allora tengo quelle che ho

be fammi sapere se cambi idea che in 30minuti sono da te
Attento che poi ti prendo alla lettera
Cambio spesso idea e ci metto anche poco
Old 22-06-2010, 18:25   #217
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Attento che poi ti prendo alla lettera
Cambio spesso idea e ci metto anche poco
guarda sto sclerando come un folle a integrare un impianto a liquido con 2 radiatori qui dentro senza smontare le ventole da 180..

e il raven 01 mi piace veramente tanto ma costava troppo per me..
e mi serviva uno con finestra dalla parte opposta..

quindi fammi sapere ( casomai addami a msn ) che se vuoi fare cambio mi interessa molto la cosa
Old 26-06-2010, 02:13   #218
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
raven 2 front radiator

Quote:
guarda sto sclerando come un folle a integrare un impianto a liquido con 2 radiatori qui dentro senza smontare le ventole da 180..
guarda che ci monti i radiatori che vuoi, come vuoi, uno sul top rimuovendo la cover con dei distanziatori:

uno sul retro facendo quattro fori col trapano viti e rondelle tipo questo rv01

uno nella posizione suggerita da silverston in basso, che anche con distanziatori e lunghe schede video se lo prendi slim ci stà.

e la mia idea personale che si adatta anche a un radiatore da 140mm sulla parte anteriore del raven2 rv02

ed infine uno all'interno nell'alloggiamento della ventola da 12cm

Dragonero87 non ti applichi concretamente nel modding, ecco perchè non riesci.
Ti consiglio di vendere il tuo case e guardare su Drako quelli che hanno l'impianto già bell'integrato e poi chiamare l'idraulico per la manutenzione.

Ultima modifica di dietor : 26-06-2010 alle 02:27.
dietor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 08:35   #219
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da dietor Guarda i messaggi
guarda che ci monti i radiatori che vuoi, come vuoi, uno sul top rimuovendo la cover con dei distanziatori:
eh già...direi proprio che questo è l'ultimo dei prob
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 09:38   #220
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
A questo punto facci sapere.. siamo curiosi
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian