|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Corsair H50 + i7 930
Mi è arrivato sto famoso H50.
Che dire: La ventola corsair fa rumore, ma non un rumore d'aria, ma un rumore che viene proprio dal motore. Tipo uno strusciare. Quindi ho messo la mia amata scythe del MUGEN 2 che non si sente neanche e mi pare abbia anche portata maggiore. La pompa: rumorosa per niente. La ho collegata al regolatore manuale del mio case e a metà giusta diventa inudibile e le temperature restano identiche. Il montaggio: un pò stupido il fatto di dover ruotare il WB nell'istallazione. Potrebbe rovinare la posizione della pasta. Per quanto riguarda il radiatore penso che Corsair abbia fatto un errore, ovvero quello di aver messo tubi troppo lunghi!!! Bastavano 10cm in meno! Quindi, essendo che l'idea di metterlo in espulsione dietro il case non mi piaceva perchè avrebbe pescato aria calda, ho fatto delle staffe e lo ho posizionato in alto tra lettore cd e motherboard, in modo che peschi l'aria da sopra il lettore cd e la spari in parte sulle ram e in parte al centro del case verso scheda video e chipset. 1 o 2 ventole? Ho provato a mettere 2 ventole, purtroppo a velocità diverse e le prestazioni erano uguali se non peggiori della singola ventola. Quindi alla fine la corsair la ho messa nella parete laterale del case comandata pwm dalla motherboard (sta tra 700 e 1000rpm e non si sente neanche). Ho il procio a 3,4ghz e 1,072V in idle e mi sta a 43°C totali (50°C per il core piu' alto). In full arriva a 54°C (67°C core piu' alto) con 1,056V sotto linx e con ventola che arriva a 1150rpm (massimo puo' farne 1400 ma la MB la dosa cosi'). La pasta penso di averla messa bene, è la MX-2 (non quella pre applicata). EDIT: Ho trovato la stabilità con 4ghz e 1,28V. Temperatura massima 63°C (82°C per il core piu' alto) a case chiuso. Comunque non supero i 67,9°C di specifica. Secondo voi le temperature sono giuste? Grazie Ecco un po' di immagini: ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di Sasquatch : 19-06-2010 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
secondo me ti conviene metterlo in biventola attaccato al retro del case, in modo da prendere aria dall'esterno. Certo, ti butta aria calda all'interno ma non è un problema se hai una ventola in alto che la smaltisce.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Secondo me messo così fa fatica ad aspirare aria fredda, dato che deve aspirarla attraverso il frontale forato ed è messo abbastanza distante dallo stesso! Io ti consiglio di provare il montaggio standard, per avere un maggiore afflusso di aria fredda, poi potrei sbagliarmi e potrebbe succedere che non cambia nulla, ma vale la pena tentare,no ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Avevi ragione. Avevo temperature alte perchè il frontale coi filtri riduceva il flusso d'aria. Ora ho messo una griglia e la temp del core piu' alto si è abbassata di 5°C mentre quella totale di 4°C.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.