Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2004, 16:44   #21
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sHoWeR
Beh + di 30, al momento, sicuramente non riesco a fare. Ragazzi io non ho il tempo che ha uno studente (ricordo che anche se ho 17 anni vado a lavorare), lunedi si ricomincia a lavorare dalle 8 alle 12 e dalle 2 alle 6, quando torno a casa sono sfinito e + che correre non so cosa fare...
ora non lavoro e non ho la ragazza, pero' posso dirti che io andavo a correre anche all'una di notte Pero' dormivo anche poco e mi facevo anche 8 ore di lavoro. Non lo consiglio.

un'ora si trovo basta volere, anche io la pensavo come te, ma quando lo fai per la tua salute non c'é impegno che tenga!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 16:49   #22
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
piantiamola con le cose a caso
ecco qua un po di cose che possono esserti utili da uno che sa le cose e le fa da anni:

1.streching prima della corsa mai.
2.corsa medio bassa per bruciare calorie nel tuo caso è ottima, potresti invece di aggiungere minuti aggiungere metri è piu sensato, l ora del giorno per "perdere di piu grassi" è la mattina presto a digiuno (parliamo di corsa medio bassa se no ci rimani se corri spedito)
3. nel tuo caso la corsa spedita non serve molto, falla dopo che hai raggiunto 1 ora piu o meno di corsa , la metti dentro nel ritmo verso il centro del tempo per 10-15 minuti
4. le scarpe sono molto importanti e se hai soldini direi "nike pegasus" le trovi a 95 euro scontate se sei fortunato e sono studiate proprio per la corsa "media"
5.cerca di evitare l asfalto e le piste ciclabili, se ci sono campi o sentieri meglio, li il suolo ammortizza di piu
6.corsa blanda in salita ottima, usi praticamente polpacci che "spingono" e femorali un lavoro diverso magari da fare ogni tanto
7.lo strecching dopo la corsa: con le punte dei piedi stai su un gradino e "scendi" in negativo su quello sotto con i talloni stirando i polpacci e tenendo bene le gambe tese, eventualmente piegati in avanti per tirare di piu, non aver paura non si rompe il polpaccio deve tirare le prime volte, inoltre questo esercizio lo considero "magico" dato che se lo si esegue spesso si aumenta l esposivita della catena polpaccio -caviglia e con il tempo si aumentano la lunghezza delle falcate, dei salti eccc e nel mio caso dai calci
8. ti consiglio anche strecching per i bicipiti femorali e i quadricipiti, i piu efficaci sono:
--femorali (le coscie dietro) ti siedi con la schiena a un muro, gambe sul pavimento (insomma 90 gradi) vai avanti un po con il petto verso terra pero con le ginocchia piegate vicino al petto, ora avrai le ginocchia sul petto e sarai piegato un po, prendi una gamba e rimandendo con il petto attaccato al ginocchio dell altra spingila in giu per mettere in allungamento il femorale, stacci un po (20-30 sec) non dondolare poi sali rifai con l altra ecc eccc massimo 6-10 volte per gamba , con il tempo scenderai sempre piu giu.
--quadricipiti (davanti alle gambe) da impiedi prendi un piede da dietro e lo tiri verso il sedere mettendo il allungamento la zona davanti, questo esercizio fa ben poco e io faccioil seguente:
inginocchio in terra, seduto sui talloni, ti alzi un po staccando il sedere da terra, ruoti il bacino in avanti mettendo in allungamento i quadricipiti, tieni bloccato il bacino e scendi indietro cercando con il tempo di arrivare a toccare la schiena indietro senza inarcarla (a me riesce)

se vuoi altri consigli scrivi qui ma non sono molto veloce nelle risposte dato che la connessione internet vacilla

ciaoooo

"non mollare mai e i tuoi obbiettivi diventeranno reali"

la mattina conviene perché il metabolismo é alto e sei da più di 8 ore a digiuno la notte, dunque é il momento ideale, e poi per tutta il resto della giornata avrai un metabolismo accellerato, che poi con la sera si abbassera..

Di esercizi per aumentare la falcata c'é ne sono molti, io ne faccio molti pero a spiegarli sono negato
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 16:53   #23
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
X ora sono dimagrito 10 kg solo facendo la dieta , appena fa bel tempo faro' giri in bici.....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 22:30   #24
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Oggi ero a terra, ho corso lo stesso i miei 30 minuti allo stesso ritmo ma non so xkè ho faticato il doppio, eppure ho mangiato sempre come al solito... mah...

Speriamo domani ritorni come al solito
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian