Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2010, 13:02   #21
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Torno a ripeterlo:
La situazione non cambierà mai finchè in questo cazzo di paese non ci sarà un'opposizione vera.
Ponetevi nei panni degli elettori se oggi si dovesse andare a votare. Chi votereste? Quale alternativa ci sarebbe?

Ve lo dico io, NESSUNA.

Il motivo è presto detto.

Il PD non esiste. Vi rendete conto che quel manipolo di meglionondirecosa invece di votare con un NO secco la legge bavaglio se ne sono andati e oltretutto si sono pavoneggiati per aver ottenuto qualcosa, cioè l'equivalente di un granello di cemento?

Hanno dichiarato che ci metteranno qualche mese o anno per stilare un programma.. notare che è dalla fondazione, nel 2007 o 2008, o comunque dalle elezioni del 2008 che parlano di creazione di un programma! STIAMO SCHERZANDO? Questi hanno le medesime responsabilità di chi sta distruggendo il paese, anzi, maggiori perchè gliele lascia fare TUTTE!

Chi c'è a fare opposizione? Tonino, che però ha due spade di Damocle:
La prima consiste nella reputazione sputtanata per colpa di chi comanda, del PD e del P2 della Sera, meglio noto come pompiere o corriere incendiario, ai quali si aggiungono i soliti noti da Scodinzolini, ai giornali e telegiornali di famiglia.
La seconda sta nel fatto che IdV non ha presentato un chiaro programma e rischia di rimanere una sorta di equivalente della Lega.

Vendola, l'attuale possibile vero leader dell'opposizione non riesce a trovare spazio, sembra imbavagliato. Nel marasma sembra uno dei pochissimi davvero credibili.

Poi c'è Grillo, quello scomodo. Anche lui ha una spada di Damocle, cioè è davvero grave che debba essere un comico a stilare un programma credibile e al passo coi tempi.

5 Stelle, è tempo che la politica torni ai cittadini normali.

L'andazzo del politico a vita deve essere tolto di mezzo.
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 20:49   #22
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
no, non è paranoia.
Prova a leggerti il piano di rinascita democratica, ammesso che tu sappia cosa sia la P2 e qual'era il suo obiettivo.
Ma leggendo i tuoi commenti ne dubito fortemente.

Il piano di rinascita democratica non è il mein kampf, tra varie parti oscure esprime anche posizioni perfettamente condivisibili. Basta leggerlo senza pregiudizi, cosa che però presuppone un buon grado di apertura mentale.
Tanto per restare in tema di questi tre punti che esprime il piano
http://it.wikisource.org/wiki/Piano_...ta_democratica

- la responsabilità civile (per colpa) dei magistrati;

- il divieto di nominare sulla stampa i magistrati comunque investiti di procedimenti giudiziari;

- la normativa per l'accesso in carriera (esami psico-attitudinali preliminari);

mi sembrano completamente condivisibili sia il primo che il terzo, mentre il secondo per quanto comprensibile nella finalità è inaccettabile in una democrazia occidentale che ha come principio cardine la libertà di stampa.
Quindi se proprio vogliamo tirare in ballo la p2, diciamo che il governo ne ha preso il peggio... il che ha sicuramente più senso che non dipingere il piano di rinascita democratica come male assoluto
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 21:56   #23
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Il piano di rinascita democratica non è il mein kampf, tra varie parti oscure esprime anche posizioni perfettamente condivisibili. Basta leggerlo senza pregiudizi, cosa che però presuppone un buon grado di apertura mentale.

- il divieto di nominare sulla stampa i magistrati comunque investiti di procedimenti giudiziari;

- la normativa per l'accesso in carriera (esami psico-attitudinali preliminari);

mi sembrano completamente condivisibili sia il primo che il terzo, mentre il secondo per quanto comprensibile nella finalità è inaccettabile in una democrazia occidentale che ha come principio cardine la libertà di stampa.
Quindi se proprio vogliamo tirare in ballo la p2, diciamo che il governo ne ha preso il peggio... il che ha sicuramente più senso che non dipingere il piano di rinascita democratica come male assoluto
Ma si. Apriamoci la mente e facciamo revisionismo anche sulla P2.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 22:05   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ma si. Apriamoci la mente e facciamo revisionismo anche sulla P2.
Revisionismo un paio di palle: chi sostiene che il piano di rinascita democratica è solo un cumulo di nefandezze non l'ha mai letto, parla per sentito dire.
Tu per inciso manco hai letto per intero il mio post... figuriamoci se hai titolo per parlare di p2
Old 14-06-2010, 22:07   #25
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Revisionismo un paio di palle: chi sostiene che il piano di rinascita democratica è solo un cumulo di nefandezze non l'ha mai letto, parla per sentito dire.
Tu per inciso manco hai letto per intero il mio post... figuriamoci se hai titolo per parlare di p2
Come fai a dire che non ho letto il tuo post? Tu hai letto il mio?
Old 14-06-2010, 22:17   #26
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Come fai a dire che non ho letto il tuo post? Tu hai letto il mio?
E allora vuol dire che non sono stato sufficientemente chiaro. Ribadisco:
"responsabilità civile dei magistrati in caso di colpa" si o no?
Si può essere contro o a favore, ma non si può essere contro perché è scritto nel piano di rinascita democratica.
Spero di essere stato più chiaro.
Old 14-06-2010, 22:21   #27
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
E allora vuol dire che non sono stato sufficientemente chiaro. Ribadisco:
"responsabilità civile dei magistrati in caso di colpa" si o no?
Si può essere contro o a favore, ma non si può essere contro perché è scritto nel piano di rinascita democratica.
Spero di essere stato più chiaro.
Che si faccia un processo ai magistrati per stabilire se l'errore è stato fatto apposta oppure no, per me andrebbe benissimo. Non mi va affatto bene quando si dice che "se proprio vogliamo tirare in ballo la p2, diciamo che il governo ne ha preso il peggio... il che ha sicuramente più senso che non dipingere il piano di rinascita democratica come male assoluto". Diciamo che il piano di Gelli era molto più esteso che non quel codicillo, meno male che l'hai letto tutto, tu.
Old 14-06-2010, 22:36   #28
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:

Molti tedeschi potrebbero dire lo stesso per il mein kampf
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 22:38   #29
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

quando lessi il piano di rinascita democratica ho pensato più o meno lo stesso, ovvero che qualche punto, preso singolarmente, aveva anche dei risvolti positivi. Nell'insieme tuttavia il piano ha connotati chiaramente eversivi, e sono proprio gli aspetti peggiori ad essere stati ripresi dalla tessera 1816, meglio conosciuto come b.
Old 14-06-2010, 22:46   #30
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Che si faccia un processo ai magistrati per stabilire se l'errore è stato fatto apposta oppure no, per me andrebbe benissimo. Non mi va affatto bene quando si dice che "se proprio vogliamo tirare in ballo la p2, diciamo che il governo ne ha preso il peggio... il che ha sicuramente più senso che non dipingere il piano di rinascita democratica come male assoluto". Diciamo che il piano di Gelli era molto più esteso che non quel codicillo, meno male che l'hai letto tutto, tu.
Quindi, appurato che anche per te ci sono dei punti condivisibili nel piano di rinascita democratica spero da questo tu non tragga la conclusione di essere un piduista.
Se una norma è liberticida lo è a prescindere dal fatto che sia presente o meno in quel testo, come del resto se una norma è giusta lo è anche se presente. Siamo d'accordo?
Old 14-06-2010, 22:56   #31
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
io l'ho letto tutto più volte anche, se proprio vogliamo dirla tutta, e, in un paese IPER-GARANTISTA come l'italia, è equivalente alla DEMOLIZIONE DELLA MAGISTRATURA e prevede il "golpe bianco".
Se per te un golpe bianco e la demolizione della magistratura sono solo per il bene dell'italia allora sono sempre più contento di essermene scappato via da quel paese che è stato ridotto ad uno schifo e che in futuro diverrà ancora peggio.
Old 14-06-2010, 23:00   #32
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
no, il piano di rinascita democratica prevedeva sanzioni per i magistrati che avessero giudicato un processo sbagliando.
Poichè ancora, per fortuna, vige il principio di casualità, mi pare anche giusto che i magistrati PER DEFINIZIONE non possano azzeccare il CENTO PER CENTO dei giudizi, solo un essere onnisciente potrebbe farlo.
Secondo berlusconi e gli altri che gli vanno dietro in questa immensa CAGATA, i magistrati dovrebbero essere super-umani in modo da saper giudicare col senno di poi.
Ma in un paese composto da 60 milioni di allenatori della nazionale non mi sarei aspettato nulla di diverso.
Ragionando col senno di poi tutto è facile, solo che qualcuno vorrebbe che i magistrati potessero ragionare col senno di poi a priori, e questa è la cosa che mi fa letteralmente VOMITARE.
Statemi bene.
Old 14-06-2010, 23:12   #33
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
no, il piano di rinascita democratica prevedeva sanzioni per i magistrati che avessero giudicato un processo sbagliando.
Poichè ancora, per fortuna, vige il principio di casualità, mi pare anche giusto che i magistrati PER DEFINIZIONE non possano azzeccare il CENTO PER CENTO dei giudizi, solo un essere onnisciente potrebbe farlo.
Secondo berlusconi e gli altri che gli vanno dietro in questa immensa CAGATA, i magistrati dovrebbero essere super-umani in modo da saper giudicare col senno di poi.
Ma in un paese composto da 60 milioni di allenatori della nazionale non mi sarei aspettato nulla di diverso.
Ragionando col senno di poi tutto è facile, solo che qualcuno vorrebbe che i magistrati potessero ragionare col senno di poi a priori, e questa è la cosa che mi fa letteralmente VOMITARE.
Statemi bene.
il testo dice:

la responsabilità civile (per colpa) dei magistrati

a me pare più che legittimo che se un magistrato sbaglia a fare il suo mestiere chi ne viene danneggiato possa essere risarcito. Come per i medici.
Il paziente muore per complicazioni durante l'intervento? Fatalità.
Muore perché il chirurgo sbaglia l'intervento? Ne risponde chi ha sbagliato.
In ogni caso le vittime devono poter avere il diritto di fare causa al presunto responsabile.
Old 14-06-2010, 23:17   #34
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Quindi, appurato che anche per te ci sono dei punti condivisibili nel piano di rinascita democratica spero da questo tu non tragga la conclusione di essere un piduista.
Se una norma è liberticida lo è a prescindere dal fatto che sia presente o meno in quel testo, come del resto se una norma è giusta lo è anche se presente. Siamo d'accordo?
Ma cosa stai dicendo???

Quote:
Ma molto di più.
Old 14-06-2010, 23:17   #35
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
il testo dice:

la responsabilità civile (per colpa) dei magistrati

a me pare più che legittimo che se un magistrato sbaglia a fare il suo mestiere chi ne viene danneggiato possa essere risarcito. Come per i medici.
Il paziente muore per complicazioni durante l'intervento? Fatalità.
Muore perché il chirurgo sbaglia l'intervento? Ne risponde chi ha sbagliato.
In ogni caso le vittime devono poter avere il diritto di fare causa al presunto responsabile.
certo, è esattamente la stessa cosa operare un paziente al meglio delle proprie possibilità e conoscere il futuro.
dammi il numero del tuo medico che mi faccio dare i numeri del superenalotto.
Old 14-06-2010, 23:29   #36
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Ma in un paese composto da 60 milioni di allenatori della nazionale

nice one
Old 14-06-2010, 23:32   #37
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
certo, è esattamente la stessa cosa operare un paziente al meglio delle proprie possibilità e conoscere il futuro.
dammi il numero del tuo medico che mi faccio dare i numeri del superenalotto.
Se c'è scritto COLPA si presuppone voglia dire un errore sulla base degli elementi GIA' in possesso. Se mandi in galera uno perché sbagli (intenzionalmente o meno) ad applicare la legge ne sei responsabile.
Concetto che vale per chiunque, sia medico, ingegnere od operaio.
Se i calcoli strutturali di un edificio si rivelano sbagliati e quello crolla sei responsabile. Se attivi un macchinario senza rispettare i dispositivi di sicurezza sei responsabile. Se nel leggere un referto radiologico scambi un tumore allo stomaco per un'indigestione ne sei responsabile.
Non vedo cosa ci sia di divinatorio nel saper fare il proprio mestiere...
Old 14-06-2010, 23:33   #38
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ma cosa stai dicendo???
che cosa non ti è ancora chiaro? non perché più semplice di così è difficile da spiegare...
Old 14-06-2010, 23:36   #39
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Se c'è scritto COLPA si presuppone voglia dire un errore sulla base degli elementi GIA' in possesso. Se mandi in galera uno perché sbagli (intenzionalmente o meno) ad applicare la legge ne sei responsabile.
Concetto che vale per chiunque, sia medico, ingegnere od operaio.
Se i calcoli strutturali di un edificio si rivelano sbagliati e quello crolla sei responsabile. Se attivi un macchinario senza rispettare i dispositivi di sicurezza sei responsabile. Se nel leggere un referto radiologico scambi un tumore allo stomaco per un'indigestione ne sei responsabile.
Non vedo cosa ci sia di divinatorio nel saper fare il proprio mestiere...
ah su quello sono d'accordiSSIMO anch'io.
Ma già oggi funziona così, basta vedere il giudice metta che si è fatto corrompere da berlusconi tramite previti.
Ma lui non ha ricevuto alcuna condanna civile, è sconfinato direttamente nel penale senza passare dal via.
Old 14-06-2010, 23:39   #40
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
che cosa non ti è ancora chiaro? non perché più semplice di così è difficile da spiegare...
Guarda, neanche io so come spiegarti meglio il concetto che essere d'accordo sulla responsabilità civile per colpa dei magistrati non significa che il piano di rinascita democratica non era poi così male.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian