|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
|
Quote:
Ah beh, che ci siano dei limiti ok, ma voglio ben sperare che in questo forum si parli sempre di limiti che peggiorano in modo non risolvibile l'esperienza utente, non di limiti in termini assoluti che volendo possono essere trovati su ogni cosa, perchè allora un Apple user potrebbe vedere in Android il grave limite di non interfacciarsi ottimamente con iTunes, o il grave limite di non avere un Android Store nella sua città... Cioè, dai, mi auguro veramente che non si parli tanto per trovare i problemi in quanto tali, semmai per esporre situazioni di reale limitazione altrimenti non risolvibili, sennò si finisce al livello di "Linux è limitativo perchè di default non posso creare le reti con Windows" anche se basta installare due pacchetti. Per tornare al cell, il bluetooth è bloccato. Ok. E' un problema? A quanto ne so io, anche no, visto che lo si sblocca facilmente. Non si possono creare applicazioni in stile script. E' un problema? Secondo me no, perchè probabilmente troverai un'applicazione che fa la stessa cosa sull'App store, non per forza pagandola. Poi chiaro che se uno è un programmatore lo troverà ultralimitante, ma bisogna vedere a quanti interesserebbe un telefono come iPhone, e quanti di questi soffrono perchè non possono crearci applicazioni. Esattamente a questo mi riferivo quando dicevo che potevano esserci risvolti interessanti.
|
|
|
|
#542 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Non c'e bisogno di fare troppi giri di parole: gia' oggi ( ed e' la terza volta che lo dico) esistono ( e le ho pure fatte ) le videochiamate via Wifi o Dati ( e si vedono e sentono meglio di quelle normali). Ora perche state ipotizzando vari problemi di fluidita e latenze ? Prendete Nimbuzz o Fring e potete chiamare esattamente un altro terminale paritetico che abbia installato l'ho stesso software non usando la rete 3g ma solo i dati. Per logica di cose e' la stessa cosa per l'iphone: il programma sara' presente sugli iphone 4 pertanto le videochiamate on Wi.fi ( come le chiamano loro ) sono possibili tra due telefoni identici. Io aggiungo: e bravo hai scoperto l'acqua calda con programmi gratuiti che fanno sta cosa gia' da 1 anno e passa. Non e' che Jobs si sta reinventando la videochiamata, sta solo facendo un bel gioco di parole su features gia esistenti. Io vorrei capire perche non abilitare la videochiamata da subito.Hai problemi di latenza o fluidita? semplice la cam anteriore inpostala a risoluzione 0,3mpx, tanto e' sempre una videochiamata e la priorita e la fluidita d'immagine e un buon audio. Quote:
Se ancora hanno problemi dopo 5 anni che esiste la videochiamata siamo alla frutta..
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
||
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
cmq il tuo discorso potrebbe avere una logica con uno schermo da nokia, 320x240, ma non se hai uno schermo così, avresti o una finestrella piccolissima o una qualità immagine ridicola, attualmente lo è già su uno schermo da nokia. credo che apple prima di rilasciare qualcosa voglia che funzioni come si deve. poi si può discutere quqnto si vuole di tutto ma apple in questo più che americana è japponese che rilasciano le cose solo se le hanno fatte da dio. cmq mi sa che sia tu che altri ormai siete poco obiettivi e volete solamente portare avanti una vostra bandiera antiapple. sinceramente io prendo quello che c'è di meglio e valuto sempre le cose positive e negative e ip4 ha molte cose positive piuttosto che negative, non posso dire lo stesso di ip3 e 3gs che ritenevo con molti più lati negativi che positivi. ps non prenderò mai un mac se lo vuoi sapere, a parte forse il imac 27" ma solo per lo schermo che se prendo un dell equivalente mi viene 1000€.
Ultima modifica di ilratman : 09-06-2010 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non capisco esattamente il motivo per cui la videochiamata che esiste da ben 5 anni ( e forse anche piu) non possa essere implementata in maniera decente solo sull'iphone. Quella che loro chiamano videochiamata e' una semplice videochat per ora nulla piu e nulla meno. Mi hai parlato di ottimizzazione e via dicendo. Appena 1 ora fa ho sentito la mia ragazza tramite videochiamata: tutto perfetto, con n97mini ( ris 640 x 340 ).Img che occupa i 3/4 di schermo dove il restante 1/4 vienee visualizzata in miniatura la mia fotocamera. Dove stanno le seghe mentali? Perche l'iphone ha lo schermo con la ris da 960px? Potevano mettere la videochiamata non a tutto schermo e riempire la parte di schermo vuoto con la propria img. Dimmi e' cosi difficile da fare? Secondo me le videochiamata per come le intendiamo noi, non le implementeranno mai.La loro concezione di videochiamata esula dalle noste idee
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() speriamo bene
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto che in settimana scendono i prezzi del 3gs (529 e 629), di solo 50Euro, mentre mantengono il prezzo del 3g 8gb sempre a 499Euro. A questo punto mi viene un dubbio: evidentemente venderanno il nuovo terminale qui in italia a partire da 699Euro e 799Euro per quello piu capiente... E possibile come cosa?
|
|
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
|
Io fring per tua info lo uso dal 2006 quando la maggior parte della gente se mandava un sms era troppo.
Non diciamo stupidate se per te una videochiamata, le faccio ogni giorno con il 5800, non ha problemi di qualità mi sa che hai grossi problemi di vista. Poi sinceramente questo discorso è inutile finché non vedremo veramente come stanno le cose.
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono legati strettamente all'HW o al software delle videochiamate credi? Il tutto e' legato all'operatore di telefonia, alla banda che hai e l'ora in cui effetti le videochiamate. Non puoi prendere di avere una chiamata ( tipo linea fissa da casa con ping sui 45) su un cellulare dove minimo pinghi a 300 e la banda oscilla in maniera paurosa. anzi per dirtela tutta : con la 3 ( mio operatore) mai avuto problemi, per essere una videochiamata tramite cellulari l'audio e' ottimo e' il video e abbastanza buono e fluido.
|
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il 3g lo trovi anche a 299 a volte e il 3gs 16 a 450. Vedremo i prezzi.
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non so da dove provengano le tue fonti. I prezzi ufficiali sono quelli indicati da me ( fonte e' un noto sito di telefonini). 3GS : 529 e 629Euro (32GB) 3G : 499Euro. Iphone 4 dovrebbe collocarsi un gradino sopra: 699 e 799Euro e' una stima attendibile sul prezzo.
|
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarai fortunato ad essere ben coperto. Ovvio che non pretendo come avere l'adsl ma a volte così è osceno. Cmq ripeto che dovremo vedere come procede.
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente per tn bel po' il 4 si troverà solo al prezzo ufficiale.
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
qui in uk la settimana prossima dovrebbero uscire i prezzi, in italia sinceramente non ho idea dato che arriva a luglio...
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo se videochiamo in una zona dove ci sono 1 o 2 tacche di ricezione e' chiaro che diminuisce la qualita'. Arrivare a dire che le videochiamate sono penose ( se i problemi poi sono altri ) e' un po esagerato e incorretto.
|
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che sia naturale se da noi vendono il 3GS 629Euro, non possano venderti un iphone 4 sotto quel prezzo ( per ovvi motivi che non c'e bisogno di spiegare). Quantificando un divario di prezzo onesto, l'unica cosa che mi viene in mente e che costi 699Euro ( tra l'altro ripeto hanno tagliato i prezzi ieri)
|
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#558 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cosi va a finire che nessuno compri piu il modello di 32gb. I pressi devono essere differenti per forza, per giustificare la tenuta sul mercato di ben 4 modelli di iphone
||
|
|
|
|
|
#559 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Apple ha già detto in modo chiaro che sul mercato resteranno: iPhone 4 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3GS 8Gb (che ora non esiste, lo so). Il 16 e il 32 spariranno, quindi i prezzi attuali (549 e 629) sono solo per un breve periodo di attesa. Quote:
Basta sparare a vanvera ora, per favore! ![]() fonte (ma ce ne sono altre): http://www.ispazio.net/105949/ecco-i...za-abbonamento
|
|
|
|
#560 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
Quote:
Quote:
non e' solo una questione di tacche, ma ci sono problemi di congestione di rete. a parita' di segnale ricevuto, la quantita' di banda disponibile e' sempre diversa (come accade ad esmpio con l'ADSL). Abitate in zone diverse quindi non e' possibile fare paragoni Quote:
Quote:
Solitamente apple fa cosi..... poi la sfera di cristallo ancora non la ho |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.