|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Cmq buono che voglia essere il sensore dell'iphone la risoluzione della fotocamera anteriore è 640x480, quindi più di tanto non può andare, lo switchare da una fotocamera all'altra c'era anche sul mio vecchio lg e c'è sul mio attuale nokia 5800...quindi nessuna novità. Cmq in generale è una funzione che si usa molto poco, un po per i costi un po perchè la maggior parte delle persone non ha un telefono che permette la videochiamata.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
perche' le altre degli altri cellulari non sono native?Proprio 1 mese fa, alla presentazione del nokia n8, la fotocamera secondo alcuni non serviva proprio in un cell. Mentre si parlava sempre mesi fa del DESIRE o del NEXUS ONE , il super AMOLED era il top dei display. Adesso cosa e' cambiato ? La fotocamera di botto serve?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche i recenti samsung mi pare facciano video in hd ono ? Ma per ultimo non capisco una cosa: ma l'apple non voleva i display da samsung che gli ha negato ed e andato su questi che ora monta attualmente?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Quote:
)http://www.engadget.com/2010/06/09/n...st-hack-video/ Conosco poco l'N8 ma mi pare un BUON dispositivo (non ottimo, buono) perchè so gia che la community, rimasta scottata dai precedenti di nokia ha cambiato lidi (verso android e iOS presumibilmente). Il mio modo di vedere l'acquisto guarda sopratutto al supporto sul terminale. Un device senza community è un device MORTO, sia esso telefono, televisore, ferro da stiro o altro. Senza la community mancano i pareri, le impressioni, i giudizi e le critiche (oltre che volendo tutti quei ninnoli con cui ci piace smanettare vedi JB,root,hack ecc ecc). Se una scheda fa cagare, difficilmente troverete qualcuno dopo i primi 3 mesi che ne parlerà ancora nel tentativo di riscattarla agli occhi degli acquirenti, un po' come per tutto. A mio avviso tutto questo astio nei confronti di apple per una volta non lo vedo, proprio perche reputo che le persone che postano qui non siano capre, sarebbe bello capire perchè i 100€ che oggi do ad apple siano buttati rispetto a prendere qualcosa della concorrenza, quando so che per 3 anni avrò perlomeno un supporto garantito sul mio dispositivo. E ripeto. SONO TANTI SOLDI, ma non è che se con 500€ di Samsung Galaxy S mangio, con 600 di iPhone 4 muoio di fame, perchè i 100€ che investo potrebbero diventare un motivo di vanto se il telefono che prendo "dominerà", o motivo di rosico se a distanza di un mese VORRO' venderlo perchè obiettivamente mi ha dato tutto quello che poteva darmi (e con il mio HTC Legend è successo esattamente così, con l'aggravante che c'ho perso anche qualcosa). Ovviamente tutto IMHO e Respect per gli altri
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
|
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Capiamoci: non recrimino sul fatto che loro debbano o meno fare certe scelte relativamente al loro prodotto. Recrimino sul fatto che tali scelte siano per me dei validissimi motivi per evitare di comprare il terminale, e mi stupisco del fatto che altre persone li accettino senza problemi sostenendo che "il prodotto è pensato per essere usato in un certo modo". Esiste una bella differenza cioè tra decidere di acquistare un iphone nonostante questi difetti (scelta più che legittima, ognuno da a feature e difetti un peso relativamente alle proprie esigenze) e chiudere entrambi gli occhi facendo finta che non ci siano, perchè zio Steve ha detto che è meglio se il cellulare lo uso in un certo modo. Comunque i discorsi sulla moto e sul kernel li trovo poco adeguati. Nel caso della moto è come se la mia KTM potesse tranquillamente speronare i bufali (come del resto fa la concorrenza) ma la moto mi si bloccasse se mi avvicino ad un bufalo perchè la KTM ha deciso che speronare i bufali sporca eccessivamente il parfango quindi è bene non farlo. Su windows ovviamente il kernel non puoi ricompilarlo perchè non puoi avere i sorgenti, trattandosi di un prodotto commerciale. Non è Microsoft che ti toglie una feature che potrebbe metterti senza problemi, ma una condizione un po' vincolante vista la situazione. PS: hai citato male nel tuo post, quello che ho riportato sopra sembrava l'avessi scritto io! |
|
|
|
|
|
|
#529 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
Mi sembra che alla fine stiamo dicendo più o meno la stessa cosa. Quote:
Quote:
- mancanza di MIMO; - router con trasmissione peggiore;
|
|
|
|
|
#530 | |||||
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
|
Quote:
A quanto pare però tanti qui nel forum non vogliono capire o non considerano questo aspetto, a eccezione di pochi utenti che dimostrano magari di essere scettici sul prodotto, ma a ragion veduta. Poi le loro ragioni possono essere discutibili (vedi radio, vedi oleorepellente inutile, vedi retina display superfluo ecc), però almeno la discussione aveva un senso. Tante volte però, almeno da quando frequento il forum un po' di più, sarà un anno scarso, vedo che c'è sempre qualche critica "a prescindere" verso Apple, e in maniera più moderata anche sulle cpu, dove però sento meno accanimento. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
associ copertura con maggiore potenza di segnale. Che poi se leggi bene, la parte segnata in rosso, vedi che la maggiore potenza non e' imputabile al Wi.Fi N ma ai materiali del router (in questo caso, puo' darsi che certi router utilizzino antenne piu prestazionali, che sono di nuova concezione). E' una cosa cmq non rincoducibile cmq al Wi.Fi N ma e' proprio da ricercarsi in un progresso tecnologico dei componenti. La cosa su cui invece si puo' far leva e che finalmente le antenne possono andare anche a 5ghz (2.4GHZ puo causare perdite di segnale:l'acqua o tubature di acqua storicamente tendono ad assorbire le onde a 2.4ghz). Cio' comporta che in certi casi dove certi router G abbiano difficolta a coprire la zona con il Wi.Fi N cio non succede. Per il MIMO che hai citato e' una tecnica delineata nel draft2.0 gia' dove 3 antenne riescono a riceve piu dati simultaneamente e grazie a cio si raggiunge ben 300Mbs. Puo anche realizzarsi che molti router Wi.Fi N in commercio non montino antenne di ultima generazione ed il segnale puo risultare uguale o piu scarso rispetto ad un Wi.Fi.G, cm puo capitare che siano limitati solo a 150Mbs (per via delle antenne alcuni o per via software altri).
|
|
|
|
|
|
#532 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
x yume the ronin
Concordo anch'io la tua analisi sui punti di vista rispetto al valore di un bene. Anche se alquanto filosofica direi, nel senso che se affrontiamo il discorso da un punto di vista filosofico ognuno ha ragione e nessuno ha torto e non era qui che volevo arrivare. Quello che mi sforzo di capire è (rimanendo in ambito commerciale, tecnologico e di marketing), partendo dal presupposto che le componenti hardware hanno un chiaro valore di mercato, con uno scarto minimo a parità di qualità e potenziale, perchè Apple fa pagare dai 100 ai 300€ in più un telefono che ha dotazioni inferiori rispetto ad altri? Precedo tutti i fan della Mela dicendo per primo che la stabilità dei sistemi operativi Apple non ha eguali, ma ciò è dovuto proprio al fatto che Apple ha un'interazione limitata rispetto agli standard hardware e software che popolano il mondo della tecnologia. In altre parole Apple è stabile perchè limita l'utente ad utilizzare solo ciò che è costruito DA Apple PER Apple e nella MISURA e al COSTO che Apple impone, ci mancherebbe anche che un sistema così blindato e costoso presentasse dei bug!!
In sostanza un arma a doppio taglio, che ognuno può scegliere se utilizzare o meno... ma non venitemi a dire che 700€ o non so quanti per un iPhone non siano OGGETTIVAMENTE troppi! |
|
|
|
|
|
#533 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
x calabar
Ok, allora cos'è che non puoi fare con un iPhone 4 che potresti fare se Apple te lo permettesse?
Ti rispondo io calabar: 1) Permetterci di utilizzare il servizio di videochiamata nei confronti di chiunque e in modalità 3g, a prescindere dal fatto che chi chiamiamo possieda un iPhone4 o meno. (come puoi fare con qualsiasi cel da 100€) 2) Permettere un libero utilizzo della modalità Bluetooth, la quale per Apple è per definizione piena di vincoli. 3) Permettere di installare software open source o crearne uno proprio. 4) Permettere la compatibilità totale con altre piattaforme attenendosi semplicemente agli standard hardware e software presenti sul mercato. 5) Permetterci di avanzare i soldi per altre cose più utili di un brand.. la quale sarebbe un'ovvia, quanto sconveniente per Apple, conseguenza del punto 4. Spero che per ora possano bastarti.. ora ho un po' sonno, magari la prossima volta mi ripresento con un'altra lista di castrature Apple. |
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Madonna quante seghe mentali.
![]() il 26 sarà mio alla faccia vostra.
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
però se il 16gb sarà sopra i 600euro aspetterò le offerte di tre con iphone4, passerò dalla tim al loro.
Ultima modifica di ilratman : 09-06-2010 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Member
|
Quote:
1) Sto approfondendo la questione, ma a quanto ho capito il protocollo usato sarà utilizzabile da altri produttori, questa è una funzione nuova inserita, che nulla ha a che fare con la videochiamata a cui siamo normalmente abituati. Ricordo sempre che è un telefono nato per mercati americani, ergo wifi pubblica, da cui ipotizzo la ragione di tale scelta che innegabilmente permette una comunicazione più fluida rispetto alla rete 3g. Diciamo comunque che non essendo sfruttabile la consideriamo come una feature assente. 2) C'è un'applicazione fatta da un italiano (tale madEvil) che permette di trasferire i files via bluetooth. Se a livello concettuale ti dà fastidio che nativamente non lo faccia ok, se il problema è che con un iPhone non si può fare, è un problema facilmente risolvibile. 3) Questo è un limite per modo di dire, nel senso che è vero che altri telefoni ti permettono di farlo (ogni cell Android direi) però è anche vero che impedendoti di farlo si ha un parco software verificato da Apple che ti garantisce maggiore stabilità del sistema stesso. 4) Cosa intendi per compatibilità totale con altre piattaforme? Quali sono gli standard non rispettati? Sul serio, non è per attaccarti, ma non capisco che compatibilità vorresti, in che termini almeno. 5) Non è una motivazione. "Permetterci di avanzare soldi" è applicabile a chiunque, Microsoft compresa, per dirne una che ha comunque le mani in pasta nei cellulari e anche nei computer. Tu sei veramente convinto che i 100-200 euro in più che paghi per un iPhone siano sul serio solo perchè hanno una Mela serigrafata? Sinceramente di queste motivazioni ben poche si reggono in piedi: ti do buona quella della videochiamata, di cui però ancora pochi conoscono i dettagli che potrebbero essere più interessanti di quel che sembra, tenendo presente che alla peggio non si potrà usare la videochiamata via 3g come d'altra parte è sempre stato finora con iPhone, e ti posso dare buona quella sul bluetooth che richiede un'implementazione da parte dell'utente e non in automatico, anche se comunque il problema è risolvibile. Sul resto attendo spiegazioni, tanto per capire, e attendo le altre limitazioni che ti dà.
Pentium IV @ 2 Ghz + Windows XP sp3 // Asus X52J @ 2,4 Ghz + Windows 7 Home Premium 64 bit /// Linux ancora da installare su tutte e due Ultima modifica di arelok : 09-06-2010 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Member
|
Quote:
Ci tengo a evidenziare che non sono un fanboy Apple (basterebbe la mia firma per capirlo), però mi son voluto prendere la briga di rispondere a un po' dei vari post che dicono cose piuttosto lontane dalla realtà. Il discorso è pari pari a quando viene detto che il MacBook Pro 13" a 1150 euro costa troppo, facendo confronti con notebook che vanno il doppio peggio o che più genericamente non sono prestazionalmente paragonabili. I prezzi che Apple applica ai suoi prodotti non c'entrano SOLO con l'hardware montato, gli stipendi da pagare dei dipendenti o il fatto che faccia moda, ma ci sono cose più sottili, tipo l'ingegnerizzazione, l'interfaccia utente, la semplificazione di funzioni altrimenti più complesse, l'ottimizzazione del sistema operativo, il form factor, il design ecc che si pagano in termini di euro, ma che hanno un controvalore in termini di usabilità. Chiaramente dire "ma io con Android non mi trovo male" non è una risposta, perchè nessuno sta dicendo che Android vada male, o che Symbian vada male, semmai che Apple cura i suoi prodotti in maniera maniacale rispetto agli altri per dare all'utente un prodotto godibile al massimo, a fronte chiaramente di un esborso maggiore, come succede su ogni ambito. Poi il nerd smanettone chiaramente riuscirà a usare bene tanto Android quanto iOS nell'utilizzo del cellulare, quindi non avrà difficoltà a installare un'app su Android nè su iOS, riuscirà a telefonare tanto con Android quanto con iOS ecc, ma non è in questi termini che si misura la differenza tra i due prodotti, come non si misura la differenza tra un BMW e una Punto Abarth in termini di "ma a casa mi ci fa arrivare lo stesso" . Stranamente però nessuno si stupisce di un BMW serie 3 che costa 50k euro ed è pur sempre una macchina come lo è una Punto Abarth che però costa meno e ha sempre 4 ruote ed è sempre sportiva...chissà perchè...
Pentium IV @ 2 Ghz + Windows XP sp3 // Asus X52J @ 2,4 Ghz + Windows 7 Home Premium 64 bit /// Linux ancora da installare su tutte e due Ultima modifica di arelok : 09-06-2010 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Fabbryzz
Ma non è per me la risposta, al più per arelok che ha posto la domanda Domanda che secondo me non ha un gran bisogno di risposte: mi pare che i limiti siano abbastanza chiari e sotto gli occhi di tutti. Poi c'è chi non vuole vederli come limiti, ma quello è un altro discorso. Limiti indipendentemente dal fatto che uno li trovi problematici o meno. Ovvio per esempio che se non faccio videochiamate del limite del wifi me ne importerà poco. Ma il telefono rimane un apparecchio che non fa le videochiamate in 3G. Poi ripeto, bel telefono per molti versi, molto meno limitato dei suoi predecessori, ma ancora limitato da certe scelte che non condivido. |
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
penso sia un problema di latenze che non permettono risoluzioni decenti per ora. per il rsto rimane un ottimo terminale e come ho sempre detto nessuno obbliga nessuno a prenderlo, io infatti il 3g o 3gs non li ho mai calcolati avendoli provati perchè li trovavo troppo limitati, questo lo è molto meno ma vorrei sapere che terminale non lo è almeno un po'.
Ultima modifica di ilratman : 09-06-2010 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.

perche' le altre degli altri cellulari non sono native?
)