|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
Quote:
La "mentalità del cazzo" secondo me non riguarda 60M di persone ma solo gli italiani purtroppo...e se uno lo compra solo per alcune sue uniche funzionalità e delle altre non se ne fa niente,beh è davvero una scelta irragionevole,a quel punto scegli un altro dispositivo... |
|
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
In realtà in Italia l'indebitamento medio delle famiglie è il più basso in assoluto tra i paesi occidentali, mentre quello delle famiglie americane è in assoluto il più alto Il discorso cuba sta totalmente fuori dal mondo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#503 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Vorrei aggiungere una considerazione personale sul prezzo: secondo me l'esborso va valutato in base al reale utilizzo, una persona che sfrutta veramente a fondo iphone non può lamentarsi del prezzo, mi sembra accettabile anche in virtù del fatto che il suo valore tiene molto bene nel tempo.
Al contrario chi lo compra per telefonare e mandare sms (circa il 95% degli utonti) e fa vedere all'amico quanto è figo il giochino degli zombie, si merita di lamentarsi e di essere derubato di 700 euro perchè è rincoglionito dalle mode e dalla pubblicità. |
|
|
|
|
|
#504 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
|
Quote:
Sui 60M...ehm...mi riferivo proprio agli italiani, che in effetti sono 60 milioni... Mi sa che hai letto male la cifra...E anche lì, come ho scritto prima, il fatto che uno non usi TUTTO quello che uno smartphone offre è segno di stupidità? Dipende. Se hai comprato iPhone con grande fatica, risparmiando anche sullo zucchero per il caffè, e tutto questo solo per dire "ho un iPhone", allora non è stata una gran manovra, ma se magari qualcuno dovesse essere affascinato dal miglior touchscreen in circolazione, volesse un prodotto che magari si interfacci con la stessa libreria musicale che usa per l'iPod e che possa installare delle applicazioni anche gratuite, mentre magari non gliene fregasse di meno di tutto il resto che può offrire, sarebbe scemo? Io dico di no: semplicemente pagherebbe anche per cose che non usa, ma le tre comodità che cercava sarebbero per lui impagabili, quindi comunque avrebbe la sua convenienza, visto che con nessun altro telefono potrebbe fare quelle uniche 3 cose. Quote:
|
|
|
|
#505 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
Cmq guarda i dispositivi della NetGear, sul retro della confezione ti fanno vedere proprio la differenza di copertura tra g e n. ![]() La prima riga è la velocità, la seconda la copertura, il resto le funzionalità che può avere il dispositivo. Quote:
![]() Quote:
Ritengo però che certe cose siano un must negli smartphone tanto più se di fascia alta; per funzionare funziona cmq ma credo che quelle features che ho elencato (che cmq sono abbastanza comuni e non particolari come quelle che hai citato) siano fondamentali per dispositivi di questo tipo e fascia prezzo.
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per chi usa il telefono principalmente per mandare sms e telefonare ma vuole il touchscreen (seppur molto meno raffinato) ci sono tantissimi altri modelli che costano 1/5 e funzionano benissimo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
@jackZR
guarda la copertura maggiore del Wi-Fi N mi giunge nuova, anche perche tempo fa lessi il draft2.0 ( che in pratica e' la versione non ancora omologata di questa nuova connessione) e mai ho sentito dire che la copertura fosse maggiore. Secondariamente, c'e da dire che certi router potranno essere abilitati a Wifi N pertanto non penso che di colpo aumenti la copertura di rete. Terzo, la copertura non dipende dalla potenza delle Antenne? La tecnologia MIMO con tre antenne serve per ricevere ed inviare dati multipli. Quarto che lo fai tu riferimento, non e' la potenza maggiore, ma un altra cosa.Le antenne mimo mi pare possano andare sia a 2,4GHZ che 5GHZ ( switchando). Pertatno in presenza di ostacoli ( come tubature d'acqua che assorbono il segnale a 2.4ghz) switcha in automatico a 5GHZ senza perdita di segnali. Pertanto in condizioni ottimali sono identiche come copertura in condizione reali puo arrivare a un teorico 10x come sta scritto sul grafico da te scritto ( sono cmq due cose differenti)
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) Ultima modifica di darios81 : 09-06-2010 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
|
Quote:
Riguardo allo specifico dettaglio posso al massimo dire che ok, dici bene, però su un iPhone probabilmente sono cose che non servono, tutto qui. L'espandibilità con microSD in effetti ha poco senso, avendo 16 giga interni ed essendo politica Apple quella di non permetterti l'uso non veicolato dai suoi programmi (cosa che con una SD sarebbe aggirabile), l'HDMI so che ce l'ha qualche smartphone, Motorola e Nokia tipo, però mi domando il senso, tutto qui. Dici per esempio di mettere un video HD nel cellulare e vederlo anche sulla tv, per dire..? Perchè allora credo si possa fare, ma con convertitore hdmi.
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#511 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
|
|
|
|
|
#512 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@ RedLeader
ho detto per caso che tu sei fan-qualcosa? no. Ho visto il video di presentazione dopo aver letto l'articolo , quindi lascia stare. mi sa che prima di parlare bisogna provare non credi? o almeno aspettare dei test, prima di dire che la video chiamata è uguale con quella fatta da un telefono del 2003, la qualità video, anche quello della video chiamata dipende un po anche dal sensore non credi? come nelle webcam dei computer ce ne sono parecchie a risoluzione 800x600px, ma non si tratta solamente di pixel qui @darios81 non dicevo che fai video chiamate hd, dove ho scritto questo? t'immagini delle cose? ho detto che la fotocamera fa filmati hd quindi il sensore è superiore... |
|
|
|
|
|
#513 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Intanto non posso usarlo come memoria di massa, appunto. Il che è tremendamente fastidioso. Inoltre se volessi passarmi una foto dal pc dell'ufficio al telefono... non posso! Occorre sincronizzare le foto (manualmente, si) con iTunes, peccato che in questo modo mi tolga tutte quelle sincronizzate con un PC diverso. Lo stesso vale per l'aggiunta di musica.... Questo è quello che più mi infastidisce di iPhone.. altro che radio, videochiamate e funzioni che personalmente non userò mai. Quote:
Appunto.
|
|
|
|
#514 |
|
Member
|
non hanno bisogno della radio però hanno bisogno di fare videochiamate ad alta qualità...boh
|
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
cmq chi se ne frega se la gente lo compra perché fa figo io lo prenderò per usarlo al 100% come di solito faccio con i terminali. Quando sono fuori per lavoro il mio cell è sempre collegato proprio come ora, infatti sto usando il 5800 adesso.
|
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Sono arrivato a pagina 33 ma poi non ce l'ho fatta. Mi viene solo da dire una cosa:
Ma quando spendevate 500-600-700€ per un iPhone hardwaristicamente parlando INFERIORE sembravate tutti più "contenti". Ora che Apple si è messa in pari con quella che è la lineup della concorrenza a livello HW (vogliamo ricordare che i video si faranno anche a 720p ma intanto l'N8 li fa a 25fps mentre iphone dichiarati a 30 per esempio), sembra che dare 600€ a Steve non sia più giustificato. Ho SEMPRE schifato Apple per la politica del "costo dell'HW + 500€" per tirare fuori il loro prezzo di listino, ma questa volta devo dire che le polemiche che leggo sul presunto prezzo alla fine sono sterili e fini a se stesse. Un nexus one che oggi costa 499, offre il 720p dietro HACK, ha una 5mpx come l'iphone, un processore probabilmente sfruttato "peggio" (che imho è piu frustrante che averne uno meno potente), un'estetica discutibile (per materiali e scocca) ma può vantare una community alle spalle forte. Arrivo da un HTC Legend, che come estetica credo pisci in testa alla quasi totalità degli android odierni, ma purtroppo per via del fratello maggiore (Desire) è stato messo parecchio in ombra nonostante delle buone potenzialità. Risultato? FRAZIONAMENTO. La disomogeneità è il nemico primario dello sviluppo (mai sentito parlare della differenza di costi tra programmare su console e su PC?). Apple ha 4 piattaforme, tutte seguitissime ed è innegabile, con alcune limitazioni (di cui presumibilmente alcune saranno tranquillamente aggirabili). Sviluppare per 4 dispositivi è piu facile che sviluppare per 20, anche se sono 20 terminali tutti più potenti di iphone. Tornando al discorso economico: se i prezzi dovessero rivelarsi veritieri, iphone, con 100€ in piu di un Nexus one OGGI, offre uno schermo più definito (oltre la soglia dei 300dpi dell'occhio umano, un po' come la differenza tra giocare sopra o sotto 30fps), una fotocamera che fa il 720p nativo, un market che farà cagare quanto volete, ma in cui investe più gente di quanta ce ne sia in android/bada/ovi store e in ogni caso le potenzialità per aprire il sistema dove oggi è blindato (per far contenti anche un po' gli smanettoni). Se vogliamo discutere che 600-700-800€ per un telefono siano troppi, siamo d'accordissimo, ma oggi sarei più contento di dare 600€ ad apple per il suo nuovo iphone (che per inciso esteticamente è uno dei telefoni più belli che abbia visto da un po' di tempo a questa parte) che in un potenziale samsung galaxy S che tra 6 mesi avrà perso ALMENO 1 quarto del suo valore di mercato. Poi oh, ognuno si guarda i soldi che può spendere, l'importante e farlo sempre con la consapevolezza di quello che si compra. La mia esperienza Android purtroppo non è stata "eccellente" come mi aspettavo, quindi per me il passaggio è più semplice.
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
|
|
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Ho una sola domanda: perchè nessuna azienda produttrice di smartphone SMETTE finalmente di saturare il mercato con 20 modelli al mese tutti approssimativi, e ne fa uno solo ogni anno, ma ben supportato e dal prezzo stabile? Anche io mi sentirei preso in giro se spendo ad esempio 599 euro per il samsung i9000, che dopo 1 mese costa 329, e dopo 2 mesi fine del supporto...
Perchè non recepiscono questa strategia, che è uno dei principali successi dell'iphone, perchè, perchè....
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu Ultima modifica di Hoolman : 09-06-2010 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#518 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sinceramente..
..pur essendo contro Apple (più per la politica dittatoriale dei suoi standard rispetto al mercato, che per l'indiscutibile qualità dei suoi prodotti), devo ammettere che vedendo le dotazioni di quest'ultima generazione di iPhone, mi sono quasi deciso a farci un pensierino, infatti ho notato che finalmente abbiamo, tra le altre cose, la fotocamera a 5 mega pixel con flash (decisamente il minimo per uno smartphone di questa fascia), il multitasking (quasi indispensabile per un cel il cui potenziale dovrebbe ormai essere paragonabile a quello di un netbook), doppia fotocamera (grazie alla quale FINALMENTE questo telefonino da mille e una notte potrà supportare le videochiamate), doppio microfono per la riduzione dei fruscii (doveroso anche questo direi), e questo "retina display" che, oggettivamente, è l'unica cosa che lo distingue rispetto ai diretti concorrenti a parte la qualità dei materiali (indiscutibile).
Francamente mi fa molta gola.. però purtroppo non riesco a fare a meno di usare il cervello e quando noto che le videochiamate funzioneranno solo in modalità Wi-Fi e solo tra iPhone4 (oltre a tutte le altre consolidate, ovvie e frustranti castrature di Apple), e il prezzo che, se un iPhone 3Gs costa ancora 700 e rotti euro, non sarà sicuramente inferiore agli 800€.. mi chiedo.. ma sono io lo stupido? o magari per una volta c'è un fan della Mela che ha il coraggio di dirmi che gli stupidi sono quelli che si mettono a dormire 2 sere prima di fronte all'Apple Store per poter pagare più di tutti il primo di questi cacchio di iPhone messo in vendita? E non rispondetemi come al solito dicendo che ognuno spende i soldi come preferisce (frase di un'ovvietà e di una retorica rivoltante), ditemi solamente e sinceramente dove si trova in voi il confine tra la ragione e il vostro fanatismo per Apple. |
|
|
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
il mio confine non è uguale al tuo ne a quello di altri, cosi come non c'è confine comune nel voler comprare una panda e non una bmw, una vga integrata o l' ultima nvidia, un orologio trovato nel detersivo o un rolex d' oro pensa che io neppure ho l' automobile (e non son piu un ragazzino c'è chi lo prenderà incosapevolmente solo perchè è l' ultimo gadget viiips, chi ne apprezza l' uso e le qualità, chi solo determinate funzioni, ecc.. tutto è soggettivo, infatti bisognerebbe discutere dell' iphone e non di quanto siano furbi, del perchè e del per come la gente se lo compra tutto molto imho eh chiaramente e, figurati, parlo io che non ho neanche un prodotto apple per ora eheh poi bisognerebbe essere tutti acquirenti consapevoli per evitare di cestinare i propri guadagni, ma nessuno di noi lo è a 360 gradi ed è forse una pretesa inutile sperare di poterlo essere, per il resto del discorso convengo praticamente su tutto quello che hai scritto Ultima modifica di yume the ronin : 09-06-2010 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.