Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 13:01   #501
liquify
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da arelok Guarda i messaggi
Ah ok, perchè pareva un attacco diretto che mi era sembrato simil-raptus!
Ok, allora tutto a posto...a maggior ragione allora andiamo a bere qualcosa!

Frena, piano, io implicitamente non ho detto proprio nulla, qualche post fa però si parlava di stipendi superiori agli italiani, qui mi parli di costi più bassi, quindi globalmente stanno meglio di noi, e comunque non era di questo che stavo parlando.
Semplicemente io stavo dicendo che sul prezzo, di cui tanti si lamentano, non ci vedo valori così strani, e a voler ragionare sul valore dei soldi è meglio un telefono che oggi costa 500 e fra sei mesi costa 500 piuttosto di uno che oggi costa 500 e fra sei mesi 250, perchè oltre a essere un aggeggio che si svaluta come pochi, è una presa in giro per gli early users e svaluta pure il significato aggiunto del telefono. Un iPhone sarà sempre un cellulare "figo", anche perchè costa sempre come se fosse appena uscito. Un altro telefono qualsiasi invece, svalutandosi così tanto, perde tutto il suo valore di simbolo che comunque paghi quando lo acquisti.
Quanto alla "mentalità del cazzo" occhio a come parli, non tanto per me, quanto perchè prendi dentro quasi 60M di persone, e anche se fosse concordo anche io sul fatto che sia uno spreco usare un generico oggetto al minimo delle potenzialità, ma hai mai valutato l'ipotesi che magari alcune persone comprano un prodotto per certe uniche funzionalità che ha e delle altre non se ne fa niente ma non poteva comunque rinunciarvi, in quanto il cellulare è un blocco unico inseparabile?
qua non sono nd'accordo...e credo che quando dici "Un iPhone sarà sempre un cellulare "figo", hai centrato in pieno la mentalità della maggior parte degli utenti italiani,che purtroppo lo comprano per questo motivo...e poi non mi piace il discorso del valore di "simbolo",è appunto uno status symbol,che devi sfoggiare...mah!!(non dico che sia così per tutti quelli che lo comprano,ma la stragrande maggioranza).
La "mentalità del cazzo" secondo me non riguarda 60M di persone ma solo gli italiani purtroppo...e se uno lo compra solo per alcune sue uniche funzionalità e delle altre non se ne fa niente,beh è davvero una scelta irragionevole,a quel punto scegli un altro dispositivo...
liquify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 13:04   #502
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da RedLeader Guarda i messaggi
Beh il prezzo di lancio è una cosa, il prezzo su cui un dispositivo si assesta nel tempo è un'altra. Apple vende ancora la vecchia generazione a prezzi fuori di testa (così in america come in italia), basti pensare che un iPhone 3GS a meno di 550 euro non lo trovi (parlo del nuovo in negozio ovviamente) ed appena uscito costava 599 (il prezzo più basso da me trovato, poi chissà).
Un cellulare Nokia, Samsung o HTC con un launch di 550 euro dopo 2 mesi sta già a 390 e dopo sei mesi a 300 circa e in genere resta li per un annetto minimo. Al contrario di come sostieni implicitamente, gli americani non hanno uno stile di vita più costoso del nostro che giustifica prezzi alti e stipendi alti. In america, il gallone (circa 5 litri) di benzina costa l'equivalente di circa 1 euro, quando noi per un quinto paghiamo 1,40 ora come ora. Gli affitti costano intorno ai 200 dollari settimanali per un appartamento che qua costa 800-900 euro al mese (e questo lo so per esperienza pagando quasi 1000 euro d'affitto per un 104mq, 4 piano senza ascensore ne giardino ma con soffitta/cantina e posto per 1 auto nel garage in un palazzo degli anni 50, mentre miei parenti a chicago pagano 870 dollari in totale al mese per un appartamento da quasi 150mq con garage di ben 2 piani sotto il palazzo, nel quale hanno 2 posti auto riservati ma c'è abb spazio per avere anche una terza o quarta auto, 1 stanza nel seminterrato che potremmo definire cantina, ma che è di quasi 25mq, e loro stanno al 9° piano con ascensore, scale e scala di sicurezza esterna...) la vita per molte cose costa uguale o in proporzione leggermente più di qui (ma sempre in proporzione minore a quella degli stipendi). Quindi, a concludere, in America un iPhone a 500 dollari ci può stare ma in italia è un prezzo eccessivamente alto visto che NON tende a calare nel tempo.
Per il discorso di cuba, li vedi che hanno una mentalità MIGLIORE della nostra (intendo il popolo), perché COSCIENTI del fatto che guadagnano una misera non spendono metà dei loro stipendi in una "aggeggio" che ha le stesse funzionalità di uno smartphone che possono trovare ad un terzo del prezzo, se non meno. A noi italiani piace indebitarci fino al collo avendo 3-4 mutui per avere l'Audi (l'auto dei falsi ricchi) o il bmw, una bella casa che sarà nostra solo quando saremo abbastanza vecchi da essere bisnonni, un cellulare che fa veramente figo ma che in realtà non sfruttiamo nemmeno al 30%, il massimo è fare le chiamate ed avere uno sfondo COOL, con qualche applicazione per fare colpo sugli amici. Mi spiace dirlo, ma VOI italiani avete una mentalità del cazzo (io pure sono italiano, ma visto che sono nato in sicilia preferisco, in questo caso ed altri analoghi, considerarmi un nord-africano).
Scusa l'OT ma credo che tu abbia capito proprio il contrario di come sta la realtà.
In realtà in Italia l'indebitamento medio delle famiglie è il più basso in assoluto tra i paesi occidentali, mentre quello delle famiglie americane è in assoluto il più alto
Il discorso cuba sta totalmente fuori dal mondo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 13:04   #503
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Vorrei aggiungere una considerazione personale sul prezzo: secondo me l'esborso va valutato in base al reale utilizzo, una persona che sfrutta veramente a fondo iphone non può lamentarsi del prezzo, mi sembra accettabile anche in virtù del fatto che il suo valore tiene molto bene nel tempo.
Al contrario chi lo compra per telefonare e mandare sms (circa il 95% degli utonti) e fa vedere all'amico quanto è figo il giochino degli zombie, si merita di lamentarsi e di essere derubato di 700 euro perchè è rincoglionito dalle mode e dalla pubblicità.
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 14:03   #504
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Quote:
Originariamente inviato da liquify Guarda i messaggi
qua non sono nd'accordo...e credo che quando dici "Un iPhone sarà sempre un cellulare "figo", hai centrato in pieno la mentalità della maggior parte degli utenti italiani,che purtroppo lo comprano per questo motivo...e poi non mi piace il discorso del valore di "simbolo",è appunto uno status symbol,che devi sfoggiare...mah!!(non dico che sia così per tutti quelli che lo comprano,ma la stragrande maggioranza).
La "mentalità del cazzo" secondo me non riguarda 60M di persone ma solo gli italiani purtroppo...e se uno lo compra solo per alcune sue uniche funzionalità e delle altre non se ne fa niente,beh è davvero una scelta irragionevole,a quel punto scegli un altro dispositivo...
Beh, certo, l'iPhone DEVE essere un cellulare figo, come DEVE essere un simbolo, sennò Stefano Lavori e tutta la sua allegra brigata di designer e ingegneri hanno completamente sbagliato lavoro. Non c'è nulla di male nel fatto che un prodotto faccia "figo" e faccia "simbolo", anzi, tutte quante le aziende di alto valore aggiunto lo fanno, dalla Loewe alla Ferrari, dalla Apple alla Bang & Olufsen. Loro fanno dei prodotti sia funzionali, e devono esserlo sennò diventano uno zimbello, sia belli esteticamente, sia simbolici. Quindi non c'è assolutamente nulla di male nell'usarlo come simbolo, perchè probabilmente Steve Jobs medesimo lo ha creato anche con questo scopo, e comunque tutta la filosofia "think different" che ha mosso la Mela dal 1997 a oggi si basa su questo, sul prodotto Apple come segno distintivo della persona, quindi fin qui non c'è nulla di male o di strano a usare un iPhone come simbolo, o a essere illusi di usarlo come tale. D'altra parte avere un telefono da 600 euro non è da tutti, ma rappresenta di per sè uno status di benestanza. (con le dovute eccezioni, ma in linea di massima è un cellulare per persone che hanno soldi)
Sui 60M...ehm...mi riferivo proprio agli italiani, che in effetti sono 60 milioni...
Mi sa che hai letto male la cifra...E anche lì, come ho scritto prima, il fatto che uno non usi TUTTO quello che uno smartphone offre è segno di stupidità? Dipende. Se hai comprato iPhone con grande fatica, risparmiando anche sullo zucchero per il caffè, e tutto questo solo per dire "ho un iPhone", allora non è stata una gran manovra, ma se magari qualcuno dovesse essere affascinato dal miglior touchscreen in circolazione, volesse un prodotto che magari si interfacci con la stessa libreria musicale che usa per l'iPod e che possa installare delle applicazioni anche gratuite, mentre magari non gliene fregasse di meno di tutto il resto che può offrire, sarebbe scemo?
Io dico di no: semplicemente pagherebbe anche per cose che non usa, ma le tre comodità che cercava sarebbero per lui impagabili, quindi comunque avrebbe la sua convenienza, visto che con nessun altro telefono potrebbe fare quelle uniche 3 cose.

Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
Vorrei aggiungere una considerazione personale sul prezzo: secondo me l'esborso va valutato in base al reale utilizzo, una persona che sfrutta veramente a fondo iphone non può lamentarsi del prezzo, mi sembra accettabile anche in virtù del fatto che il suo valore tiene molto bene nel tempo.
Al contrario chi lo compra per telefonare e mandare sms (circa il 95% degli utonti) e fa vedere all'amico quanto è figo il giochino degli zombie, si merita di lamentarsi e di essere derubato di 700 euro perchè è rincoglionito dalle mode e dalla pubblicità.
La risposta che ti darei sarebbe simile a quella che ho appena scritto, visto che il concetto è circa lo stesso, ergo è tutto sul quote qui sopra!
Old 09-06-2010, 14:09   #505
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Scusa ma chi ti ha detto che aumenta la copertura con il Wi.Fi tipo N ?
A parte che stato approvato da pochissimo dopo mi pare anni, il Wireless N porta in se i vantaggi della tecnologia MIMO che permette velocita reali fino a 300Mbs che cmq in presenza di altri router scendono a 150).
Mi spieghi come aumenta la copertura/ricezione?
Tra l'altro 6 mesi fa ho pure comprato uno dei primi dispositivi MIMO certificato Wifi N , e la copertura non e' aumentata assolutamente.

Per pro pero sembrava quasi di essere collegato in LAN.
I router n generalmente garantiscono una copertura superiore a quelli standard.
Quote:
802.11n include anche la possibilità di utilizzare la tecnologia MIMO (multiple-input multiple-output). Questo consentirà di utilizzare più antenne per trasmettere e più antenne per ricevere incrementando la banda disponibile utilizzando una multiplazione di tipo spaziale attraverso una codifica simile a quella di Alamouti.
Oltre il router n credo serva anche un ricevitore n.
Cmq guarda i dispositivi della NetGear, sul retro della confezione ti fanno vedere proprio la differenza di copertura tra g e n.

La prima riga è la velocità, la seconda la copertura, il resto le funzionalità che può avere il dispositivo.

Quote:
Originariamente inviato da Ang Guarda i messaggi

Si e poi il mondo finì...
Nn succederà mai.
E' + probabile l'invasione degli alieni in sella alla lambretta.
C'è sempre il touch,che nn telefona ma come svago è ottimo.
Vabbè, magari un giorno Steve ci ripensa e fa la pazzia!

Quote:
Discutibile ciò che dici, senza offesa eh!
Non ho sinceramente voglia di rispondere a ogni punto, però cercando di riassumere, a parte il discorso della sim che è per ragioni di spazio, lo hanno anche fatto vedere, il resto sono tue opinioni, inteso come features che sì, potrebbero anche metterle, ma pure se non le mettono va bene lo stesso. HDMI, usb, il lettore di schede, gli 8 giga ecc non li vedo come CONTRO, semmai come opzioni che avrebbero (forse) potuto mettere e non le hanno messe. Ma allora io potrei dirti che già che c'erano potevano mettere un'uscita audio S/PDIF per chi lavora con la musica, che avrebbero potuto mettere una porta parallela per garantire la compatibilità con i vecchi pc, che è un peccato non aver messo la DVI per chi magari lavora con la grafica e via dicendo...
In pratica quel che voglio dire è che non hai detto cose SBAGLIATE, ma che non mi puoi valutare come punti a sfavore, perchè non sono cose così fondamentali su un cellulare attuale, oltre a essere probabilmente difficilmente implementabili dal punto di vista tecnico.
I 550 euro ECCESSIVI (un Htc Desire ne costa 100 in meno ma NON HA 16 giga di spazio, che con 30 euro la puoi comprare, ma non ha la stessa reattività, e in ogni caso i 100 euro in più ovviamente non si traducono solo in maggior spazio nativo, ma in varie altre cose come risoluzione, materiali, sistema operativo ecc...
Come dice la mia firma tutto quello che scrivo è IMHO.
Ritengo però che certe cose siano un must negli smartphone tanto più se di fascia alta; per funzionare funziona cmq ma credo che quelle features che ho elencato (che cmq sono abbastanza comuni e non particolari come quelle che hai citato) siano fondamentali per dispositivi di questo tipo e fascia prezzo.
Old 09-06-2010, 14:20   #506
liquify
Member

Quote:
una persona che sfrutta veramente a fondo iphone non può lamentarsi del prezzo, mi sembra accettabile anche in virtù del fatto che il suo valore tiene molto bene nel tempo.
appunto,non 60 M ma giu di lì...
Old 09-06-2010, 14:24   #507
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
*
Per chi usa il telefono principalmente per mandare sms e telefonare ma vuole il touchscreen (seppur molto meno raffinato) ci sono tantissimi altri modelli che costano 1/5 e funzionano benissimo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 14:24   #508
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
@jackZR
guarda la copertura maggiore del Wi-Fi N mi giunge nuova, anche perche tempo fa lessi il draft2.0 ( che in pratica e' la versione non ancora omologata di questa nuova connessione) e mai ho sentito dire che la copertura fosse maggiore.

Secondariamente, c'e da dire che certi router potranno essere abilitati a Wifi N pertanto non penso che di colpo aumenti la copertura di rete.

Terzo, la copertura non dipende dalla potenza delle Antenne?
La tecnologia MIMO con tre antenne serve per ricevere ed inviare dati multipli.

Quarto che lo fai tu riferimento, non e' la potenza maggiore, ma un altra cosa.Le antenne mimo mi pare possano andare sia a 2,4GHZ che 5GHZ ( switchando).
Pertatno in presenza di ostacoli ( come tubature d'acqua che assorbono il segnale a 2.4ghz) switcha in automatico a 5GHZ senza perdita di segnali.

Pertanto in condizioni ottimali sono identiche come copertura in condizione reali puo arrivare a un teorico 10x come sta scritto sul grafico da te scritto ( sono cmq due cose differenti)
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))

Ultima modifica di darios81 : 09-06-2010 alle 14:28.
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 14:40   #509
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Come dice la mia firma tutto quello che scrivo è IMHO.
Ritengo però che certe cose siano un must negli smartphone tanto più se di fascia alta; per funzionare funziona cmq ma credo che quelle features che ho elencato (che cmq sono abbastanza comuni e non particolari come quelle che hai citato) siano fondamentali per dispositivi di questo tipo e fascia prezzo.
Ok, chiaro, ora ho capito il senso!
Riguardo allo specifico dettaglio posso al massimo dire che ok, dici bene, però su un iPhone probabilmente sono cose che non servono, tutto qui. L'espandibilità con microSD in effetti ha poco senso, avendo 16 giga interni ed essendo politica Apple quella di non permetterti l'uso non veicolato dai suoi programmi (cosa che con una SD sarebbe aggirabile), l'HDMI so che ce l'ha qualche smartphone, Motorola e Nokia tipo, però mi domando il senso, tutto qui. Dici per esempio di mettere un video HD nel cellulare e vederlo anche sulla tv, per dire..? Perchè allora credo si possa fare, ma con convertitore hdmi.
Old 09-06-2010, 14:44   #510
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
@jackZR
guarda la copertura maggiore del Wi-Fi N mi giunge nuova, anche perche tempo fa lessi il draft2.0 ( che in pratica e' la versione non ancora omologata di questa nuova connessione) e mai ho sentito dire che la copertura fosse maggiore.

Secondariamente, c'e da dire che certi router potranno essere abilitati a Wifi N pertanto non penso che di colpo aumenti la copertura di rete.

Terzo, la copertura non dipende dalla potenza delle Antenne?
La tecnologia MIMO con tre antenne serve per ricevere ed inviare dati multipli.

Quarto che lo fai tu riferimento, non e' la potenza maggiore, ma un altra cosa.Le antenne mimo mi pare possano andare sia a 2,4GHZ che 5GHZ ( switchando).
Pertatno in presenza di ostacoli ( come tubature d'acqua che assorbono il segnale a 2.4ghz) switcha in automatico a 5GHZ senza perdita di segnali.

Pertanto in condizioni ottimali sono identiche come copertura in condizione reali puo arrivare a un teorico 10x come sta scritto sul grafico da te scritto ( sono cmq due cose differenti)
quoto visto che ho cambiato un 54g, perché la parte eth era morta, con un 150n e la copertura è peggiorata.
Old 09-06-2010, 15:04   #511
danibyte27
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
P.S. Ho un nokia n82 pagato 130€ con fotocamera 5mp e flash xenon, devo ancora trovare un cell che fa foto migliori
Peccato che sia un telefono di 2 anni fa ed all'uscita costasse come costa ora l'iphone nuovo!!
Ma perche' paragonate le cose a vanvera?? :-(
danibyte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:07   #512
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
@ RedLeader
ho detto per caso che tu sei fan-qualcosa? no. Ho visto il video di presentazione dopo aver letto l'articolo , quindi lascia stare.

mi sa che prima di parlare bisogna provare non credi? o almeno aspettare dei test, prima di dire che la video chiamata è uguale con quella fatta da un telefono del 2003, la qualità video, anche quello della video chiamata dipende un po anche dal sensore non credi? come nelle webcam dei computer ce ne sono parecchie a risoluzione 800x600px, ma non si tratta solamente di pixel qui
@darios81 non dicevo che fai video chiamate hd, dove ho scritto questo? t'immagini delle cose?
ho detto che la fotocamera fa filmati hd quindi il sensore è superiore...
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:09   #513
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
E chi te l'ha detto che devi sincronizzare da una sola postazione? Basta non mettere "sincronizzazione automatica" bensì usare la gestione manuale.
Usare iTunes vabbè, non vedo il problema sinceramente, nè più ne meno che con i cellulari Sony Ericsson serie Walkman in cui puoi usare la funzione "memoria di massa", ma se vuoi tenere tutto ordinato devi usare il programma Sony...
Non è proprio così.
Intanto non posso usarlo come memoria di massa, appunto. Il che è tremendamente fastidioso.
Inoltre se volessi passarmi una foto dal pc dell'ufficio al telefono... non posso!
Occorre sincronizzare le foto (manualmente, si) con iTunes, peccato che in questo modo mi tolga tutte quelle sincronizzate con un PC diverso.
Lo stesso vale per l'aggiunta di musica....

Questo è quello che più mi infastidisce di iPhone.. altro che radio, videochiamate e funzioni che personalmente non userò mai.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Scusa l'OT ma credo che tu abbia capito proprio il contrario di come sta la realtà.
In realtà in Italia l'indebitamento medio delle famiglie è il più basso in assoluto tra i paesi occidentali, mentre quello delle famiglie americane è in assoluto il più alto
Il discorso cuba sta totalmente fuori dal mondo
*
Appunto.
Old 09-06-2010, 15:11   #514
liquify
Member

non hanno bisogno della radio però hanno bisogno di fare videochiamate ad alta qualità...boh
Old 09-06-2010, 15:37   #515
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da liquify Guarda i messaggi
non hanno bisogno della radio però hanno bisogno di fare videochiamate ad alta qualità...boh
le videochiamate sono una stupidata, anche se le uso per salutare il mio bimbo quando dormo fuori casa per lavoro, ma se ci sono meglio e da quel che hanno detto devono ancora metterle a punto e all'inizio saranno limitate alla wifi penso per problemi di latenze.

cmq chi se ne frega se la gente lo compra perché fa figo io lo prenderò per usarlo al 100% come di solito faccio con i terminali.
Quando sono fuori per lavoro il mio cell è sempre collegato proprio come ora, infatti sto usando il 5800 adesso.
Old 09-06-2010, 15:39   #516
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Sono arrivato a pagina 33 ma poi non ce l'ho fatta. Mi viene solo da dire una cosa:

Ma quando spendevate 500-600-700€ per un iPhone hardwaristicamente parlando INFERIORE sembravate tutti più "contenti".
Ora che Apple si è messa in pari con quella che è la lineup della concorrenza a livello HW (vogliamo ricordare che i video si faranno anche a 720p ma intanto l'N8 li fa a 25fps mentre iphone dichiarati a 30 per esempio), sembra che dare 600€ a Steve non sia più giustificato.

Ho SEMPRE schifato Apple per la politica del "costo dell'HW + 500€" per tirare fuori il loro prezzo di listino, ma questa volta devo dire che le polemiche che leggo sul presunto prezzo alla fine sono sterili e fini a se stesse.

Un nexus one che oggi costa 499, offre il 720p dietro HACK, ha una 5mpx come l'iphone, un processore probabilmente sfruttato "peggio" (che imho è piu frustrante che averne uno meno potente), un'estetica discutibile (per materiali e scocca) ma può vantare una community alle spalle forte.
Arrivo da un HTC Legend, che come estetica credo pisci in testa alla quasi totalità degli android odierni, ma purtroppo per via del fratello maggiore (Desire) è stato messo parecchio in ombra nonostante delle buone potenzialità. Risultato? FRAZIONAMENTO. La disomogeneità è il nemico primario dello sviluppo (mai sentito parlare della differenza di costi tra programmare su console e su PC?). Apple ha 4 piattaforme, tutte seguitissime ed è innegabile, con alcune limitazioni (di cui presumibilmente alcune saranno tranquillamente aggirabili). Sviluppare per 4 dispositivi è piu facile che sviluppare per 20, anche se sono 20 terminali tutti più potenti di iphone.
Tornando al discorso economico:
se i prezzi dovessero rivelarsi veritieri, iphone, con 100€ in piu di un Nexus one OGGI, offre uno schermo più definito (oltre la soglia dei 300dpi dell'occhio umano, un po' come la differenza tra giocare sopra o sotto 30fps), una fotocamera che fa il 720p nativo, un market che farà cagare quanto volete, ma in cui investe più gente di quanta ce ne sia in android/bada/ovi store e in ogni caso le potenzialità per aprire il sistema dove oggi è blindato (per far contenti anche un po' gli smanettoni).

Se vogliamo discutere che 600-700-800€ per un telefono siano troppi, siamo d'accordissimo, ma oggi sarei più contento di dare 600€ ad apple per il suo nuovo iphone (che per inciso esteticamente è uno dei telefoni più belli che abbia visto da un po' di tempo a questa parte) che in un potenziale samsung galaxy S che tra 6 mesi avrà perso ALMENO 1 quarto del suo valore di mercato. Poi oh, ognuno si guarda i soldi che può spendere, l'importante e farlo sempre con la consapevolezza di quello che si compra. La mia esperienza Android purtroppo non è stata "eccellente" come mi aspettavo, quindi per me il passaggio è più semplice.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:48   #517
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Ho una sola domanda: perchè nessuna azienda produttrice di smartphone SMETTE finalmente di saturare il mercato con 20 modelli al mese tutti approssimativi, e ne fa uno solo ogni anno, ma ben supportato e dal prezzo stabile? Anche io mi sentirei preso in giro se spendo ad esempio 599 euro per il samsung i9000, che dopo 1 mese costa 329, e dopo 2 mesi fine del supporto...

Perchè non recepiscono questa strategia, che è uno dei principali successi dell'iphone, perchè, perchè....

Ultima modifica di Hoolman : 09-06-2010 alle 15:50.
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:50   #518
Fabbryzz
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sinceramente..

..pur essendo contro Apple (più per la politica dittatoriale dei suoi standard rispetto al mercato, che per l'indiscutibile qualità dei suoi prodotti), devo ammettere che vedendo le dotazioni di quest'ultima generazione di iPhone, mi sono quasi deciso a farci un pensierino, infatti ho notato che finalmente abbiamo, tra le altre cose, la fotocamera a 5 mega pixel con flash (decisamente il minimo per uno smartphone di questa fascia), il multitasking (quasi indispensabile per un cel il cui potenziale dovrebbe ormai essere paragonabile a quello di un netbook), doppia fotocamera (grazie alla quale FINALMENTE questo telefonino da mille e una notte potrà supportare le videochiamate), doppio microfono per la riduzione dei fruscii (doveroso anche questo direi), e questo "retina display" che, oggettivamente, è l'unica cosa che lo distingue rispetto ai diretti concorrenti a parte la qualità dei materiali (indiscutibile).
Francamente mi fa molta gola.. però purtroppo non riesco a fare a meno di usare il cervello e quando noto che le videochiamate funzioneranno solo in modalità Wi-Fi e solo tra iPhone4 (oltre a tutte le altre consolidate, ovvie e frustranti castrature di Apple), e il prezzo che, se un iPhone 3Gs costa ancora 700 e rotti euro, non sarà sicuramente inferiore agli 800€.. mi chiedo.. ma sono io lo stupido? o magari per una volta c'è un fan della Mela che ha il coraggio di dirmi che gli stupidi sono quelli che si mettono a dormire 2 sere prima di fronte all'Apple Store per poter pagare più di tutti il primo di questi cacchio di iPhone messo in vendita?
E non rispondetemi come al solito dicendo che ognuno spende i soldi come preferisce (frase di un'ovvietà e di una retorica rivoltante), ditemi solamente e sinceramente dove si trova in voi il confine tra la ragione e il vostro fanatismo per Apple.
Fabbryzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 16:05   #519
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
ditemi solamente e sinceramente dove si trova in voi il confine tra la ragione e il vostro fanatismo per la tecnologia.
il confine è il budget che so posso spendere, bon, tutto li, poi che sia utile, meno utile, figo, meno figo, con piu o meno pixel, chi se ne frega, devo giudicarlo io e nessun altro visto che lo userò io e non qualcun altro ed è anche giusto che io venga criticato in funzione dei fattori che mi portano alla decisione di acquistarlo o meno, ma cmq fino ad un certo punto

il mio confine non è uguale al tuo ne a quello di altri, cosi come non c'è confine comune nel voler comprare una panda e non una bmw, una vga integrata o l' ultima nvidia, un orologio trovato nel detersivo o un rolex d' oro

pensa che io neppure ho l' automobile (e non son piu un ragazzino ) ma spendo invece "piccole fortune" in elettronica.. non ho necessità particolari e investo cosi il frutto del mio lavoro, sarò anche criticato, ma alla fine ognuno si fa (dovrebbe fare) i conti in tasca propria. che ci sia poi un confine moralmente accettabile per "buttare" i soldi ne sono consapevole, ma ritorniamo a quanto ho scritto sopra per cui quel limite è diverso per ognuno di noi

c'è chi lo prenderà incosapevolmente solo perchè è l' ultimo gadget viiips, chi ne apprezza l' uso e le qualità, chi solo determinate funzioni, ecc..

tutto è soggettivo, infatti bisognerebbe discutere dell' iphone e non di quanto siano furbi, del perchè e del per come la gente se lo compra

tutto molto imho eh chiaramente e, figurati, parlo io che non ho neanche un prodotto apple per ora eheh

poi bisognerebbe essere tutti acquirenti consapevoli per evitare di cestinare i propri guadagni, ma nessuno di noi lo è a 360 gradi ed è forse una pretesa inutile sperare di poterlo essere, per il resto del discorso convengo praticamente su tutto quello che hai scritto

Ultima modifica di yume the ronin : 09-06-2010 alle 16:25.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 16:09   #520
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da mindsoul Guarda i messaggi
@ RedLeader
ho detto per caso che tu sei fan-qualcosa? no. Ho visto il video di presentazione dopo aver letto l'articolo , quindi lascia stare.

mi sa che prima di parlare bisogna provare non credi? o almeno aspettare dei test, prima di dire che la video chiamata è uguale con quella fatta da un telefono del 2003, la qualità video, anche quello della video chiamata dipende un po anche dal sensore non credi? come nelle webcam dei computer ce ne sono parecchie a risoluzione 800x600px, ma non si tratta solamente di pixel qui
@darios81 non dicevo che fai video chiamate hd, dove ho scritto questo? t'immagini delle cose?
ho detto che la fotocamera fa filmati hd quindi il sensore è superiore...
hai mai fatto una videochiamata? sto cominciando a dubitarne seriamente
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian