|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
E poi la tua è una visione dell'istruzione da "istituto tecnico", quello che ha fatto grande in passato l'istruzione italiana sono stati proprio i licei e la loro impostazione, che non per nulla erano le uniche scuole che permettevano l'accesso all'università (eh sì, compreso il classico). A ingegneria elettronica quelli che uscivano dagli istituti tecnici avevano qualche vantaggio nelle cose pratiche che avevano già visto, ma quelli dei licei -anche del classico- li battevano tranquillamente in qualunque cosa nuova dovessero affrontare, grazie ad un metodo di studi migliore, ad un migliore approccio verso le materie nuove e anche grazie al fatto che le "dimostrazioni dei teoremi" non sono per imparare a memoria le cose ma per allenare il cervello a ragionare e a ricavare concetti nuovi. Ah, non ho fatto il classico, caso mai a qualcuno venisse da pensare che lo dica per partigianeria...
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
sai che devo darti ragione ?
avevo delle compagne uscite dal classico che a scienze dell'informazione hanno preso a calci nel sedere una sfilza di tecnici. io pero' credo che la loro fortuna è non essere state letteralmente SFIANCATE da 6 ore di lezioni al giorno sabato compreso per 5 anni della loro vita, più altre 6 ore a casa per memorizzare "elenchi telefonici", ci sono professori che richiedono gran elenchi di roba, per fare selezione, tipo elenchi di Re Salcazzi medioevali da far ridere, Re Filippo di Francia " il Niubbo", figlio di Patacco di Romagna Terzo che aveva in sposa Cristina del Ducato di Gran Fratello "la Tettona" etc !! vorrei rispondere anche a Zanardi: per me il mouse: "E' un telecomando", io ho partecipato ad una conferenza dove 2 luminari ci hanno raccontato la storia del mouse. oggi sono passati 10 anni, non ho la minima idea di come funzioni un mouse moderno e di come si interfaccia alla macchina, cioè non me ne frega una cippa ne di come funziona il puntamento laser, ne quanti screenshots prende al sec, ne che frequenza ha la connessione USB. il mio interesse verso questo dispositivo è ZERO, è un telecomando, lo compro che abbia una bella forma, che si adatti alla mia mano, mi permetta di fraggare senza slogarmi le dita.. ( il G5 brrr che merda.. ). sapere cosa è il mouse non è informatica, quando uno prende la patente di guida, si dice al pilota, questo è il volante, serve per girare a destra e sinistra, CHIUSO il discorso volante, si va in strada e si guida. secondo me con la nascita delle interfaccie grafiche l'utilizzo della macchina è autoesplicativo, non ha alcun senso fare corsi, ogni corso è inutile, perchè da versione a versione l'interfaccia puo' cambiare, e se una persona è troppo incapace o vecchia per comprendere una certa simbologia è solo tempo sprecato. Ultima modifica di Spantegu : 09-06-2010 alle 19:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.