|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Stiamo dando i numeri??? ["Deforma" Gelmini inside]
Quote:
FERMATELA!!! Diventerà impossibile riuscire a entrare nel mondo del lavoro, i nostri ragazzi andranno tutti a zappare la terra perchè saranno ignoranti, non saranno più assunti perchè non saprano fare niente di niente. Ha scassato i maroni dicendo che non si studiava matematica ed ecco che la si taglia. FERMATELA!!!!
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a me pare di capire che chi ha voglia di farsi il culo con i corsi "canonici" ne abbia ancora la facoltà.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Io avevo letto un mese fa,non mi ricordo dove,che si voleva incrementare nelle superiori lo studio della matematica.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
almeno la riforma porta il suo nome.
i nostri figli potranno ricordarla e renderle omaggio come merita... te la ricordi quella della riforma? "quale? quella dal quoziente intellettivo pari ad un posacenere?" "no, quella con il quoziente intellettivo pari a quello di un posacenere che era agli ordini di quello che ha rovinato l'italia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
3 versioni diverse in 3 post...
dico anche la mia: a me sembra che ognuno vuole tirare acqua al suo mulino e l'importante è non far capire un cazzo a persone come me, che provano ogni tanto ad avvicinarsi a queste cose e hanno il mal di testa dopo 30 secondi
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Che si vuole da un paese che ragiona in questo modo? L'istruzione non serve, ricordati che l'ignoranza è una benedizione. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il corso canonico dello scientifico tradizionale ha MOLTE meno ore di matematica rispetto a quello PNI. Lo so perchè li ho fatti entrambi, e ti fai molto più il culo al PNI che al canonico. Giusto un esempio, eh.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: La regione del Triplete
|
La vera riforma va fatta esattamente all'opposto, lo ripeto per la millemillesima volta.
Vanno fatte molte più ore a scuola, cioè alla mattina si fa lezione e al pomeriggio si fa una specie di doposcuola dove tutti insieme si studia/approfondisce/si fanno laboratori. Lo studio a casa deve essere minimale, giusto per ripassare prima di una verifica o un'interrogazione, mica per sostituire la lezione che si sarebbe dovuta svolgere.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Taglia che ti taglia ormai non si andrà manco più a scuola tra 20 anni! L'unica cosa, è che vorrei vedere studenti che vanno a scuola per un motivo, perchè vogliono imparare, gli scazzati che vengono a scuola 1 giorno si e uno no non vedo perchè costringerli su un banco fino a 18 anni, che abbiano la possibilità di mollare la scuola a 15 anni e andare a fare i muratori, si accorgeranno del loro errore in futuro.
non ho capito una cosa, se le ore nei licei aumentano (o almeno cosi mi pare di capire), come è possibile che vengano tagliate ore di italiano/storia ecc? che si fa nelle ore in più o cosa viene insegnato nelle ore "liberate"?? E comunque ancora non ho capito il senso dei licei classici, a meno che non si vada a fare lettere all'università (ma quanti ci vanno??) non hanno proprio senso cosi come sono, il greco antico non lo studiano manco in grecia, utilità? Secondo me si potrebbe unificare scientifici e classici in unico Liceo. PS: io al biennio di scientifico facevo 24 ore la settimana il primo anno e 26 il secondo Ultima modifica di easyand : 07-06-2010 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Meno scuola, più De Filippi
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Ottimo, avanti cosí
Prima tocchiamo il fondo meglio è |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh dai, qui non è così complicato farsi un'idea. non mi pare ci sia molto da spiegare visto che continuano da mesi e mesi le manifestazioni studentesche e degli insegnanti contro la Gelmini... sono riforme per far cassa... la cassa la fai sulla scuola?? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si ok fino a lì ci sono (visto che i tagli arrivano sempre sui servizi, tra cui appunto scuola-sanità)...però voglio capire bene il tutto, perchè da una parte si strilla contro e dall'altra a favore...insomma il vero testo della riforma in modalità semplice esiste? o c'è il solito blocchetto da 1000 pagine?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
La discussione si basa già su assiomi infondati:
Meno ore -> Si studia di meno Si taglia qualcosa -> Male La Gelmini ha parlato -> Ha detto per forza qualcosa di sbagliato A questo punto vale la pena discutere!? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meno ore = si studia di più (spiegami come che sono curioso) si taglia qualcosa = bene (anche se si tagliano i servizi?non si dovrebbe tagliare il superfluo?) La gelmini ha parlato = ha detto qualcosa di giusto (ti prego fammi un esempio) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
ah, allora è per amor di cultura che allo sperimentale informatico del polo dove insegna mia moglie si riversano un considerevole numero di gente che arriva dello scientifico "normale"...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
E' geniale togliere ore alle materie di studio
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di MadJackal : 07-06-2010 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meno ore -> Meno tempo per svolgere i programmi. Male. Si taglia qualcosa -> Il taglio è indiscriminato ? Male : Se ne può discutere; La gelmini ha parlato -> Ha detto per forza una menzogna. Preconcetto? Sì, ma non ha mai detto altro. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
chissà com'è il livello di preparazione degli studenti è, in generale, più basso dei loro omologhi dello scientifico e del classico "tradizionali" che ci sono in città (dal quale ogni anno si assiste all'esodo di chi "gna fa"). volete pigliarvela con qualcuno? ringraziate chi ha eliminato gli esami di riparazione sostituendoli con quella buffonata dei debiti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.