|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Io sono passato da anni di scooter a una xt660x: i cavalli sono pochi, ma è nervosa a causa del monocilindrico. Problemi di sorta non ne ho mai avuti, perchè personalmente trovo molto naturale la posizione a schiena verticale e manubrio largo: 180kg di moto ma che si sentono solo nelle manovre da fermo
Se fai tanta città con semafori e stop vari però attento a cosa cerchi, troppi cavalli si traducono anche in costi di manutenzione non da poco..e come già detto, alcune scaldano un sacco. Il mio consiglio è di provarne diverse (di tipologie diverse) e scegliere quella che ti senti più comoda addosso, che ti da meno impaccio (i dati sulla carta IMHO sono troppo soggettivi, esigenze e gusti troppo diversi) Io la mia l'ho presa per farci km, ora passo i 1000km/mese (senza giretti vari causa studio) di cui tutti i giorni ci vado in ufficio: soli 50cv ma per il mio uso è l'ideale, consuma pochi e costi di manutenzione ridicoli..valuta anche queste cose ;-)
|
|
|
#42 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
pensa che uno della compagnia con cui giro in moto ha ripreso ad andare in moto dopo 5-6 anni che era fermo (prima usava un rgv gamma 250) con un gsr 600 ma alla prima frenata d'emergenza si è impuntato ed è caduto perchè d'istinto ha pinzato troppo violentemente e non era alla prima esperienza di moto eh? La prima moto deve essere tranquilla e bonacciosa, deve essere comunicativa e ti deve permettere di recuperare gli errori che inevitabilmente si commettono mentre si impara. nb non ho parlato di moto poco potenti ho parlato di moto "facili"
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Fazz potresti dirmi qualche modello di quelle che ritieni più facili?
Ultima modifica di monkey.d.rufy : 07-06-2010 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Io continuo a leggere che la Z non è potente ai bassi e cagate simili... ma l'avete mai guidata la Z?
![]() Se non hai un minimo di pratica e apri ti fai male e tanto pure... son 106cv sotto al culo. Ho capito che non è una SS ma troppo spesso se ne parla come fosse un Er6n Monkey hai detto che lo scooter ti è scomodo? E pensi che 195kg di moto a secco siano comodi? La sella è rigida, la moto pesa, lo sterzo è limitato e come ti han gia' detto in estate sei costantemente a 100° con le palle che friggono in citta'... Se hai la passione per la moto e nei week end vai sui passi di montagna o simili ha un senso, se devi andarci al lavoro o al bar son soldi buttati nel bidone e su Secondamano è pieno di gente che ha fatto sta cagata.
✘ Ultima modifica di [?] : 07-06-2010 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C'az;,az;.,a
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
secondo me e' un'ottima scelta ! C'a'.z'.aza
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Il probblema in realtà è l'opposto, le moto moderne, e per moderne intendo dall'arrivo dell'inizione in poi, sono diventate ESTREMAMENTE facili da guidare MA fino ad un certo punto.... I limiti delle moto moderne sono altissimi e calpestarli vuol dire che è molto più difficile metterci la pezza e ci vuole più esperienza. Io personalmente ho moto, ed intendo per moto mezzi a marce > 50cc, da 13 anni, ho avuto un 125 2T, un 3504T e poi mi son preso la bestiolina della foto ovvero 636 '03 di cui sono molto contento. Sapete la prima cosa che ho pensato quando provai una moto identica a quella che presi poi successivamente? Cazzo è una bicicletta! Io ero abituato agli enduroni a gomme tassellate, l'ultimo poi era un pianto non frenava, pesava ed era estremamente scorbutico specialmente come frenomotore e mi ha fatto imparare tantissimo compreso parte della guida di traverso. Andando su una moto moderna come la mia attuale ci vogliono 10 minuti per trotterellare in tutta tranquillità, ma le reazioni sono estremamente più repentine e difficili da gestire perchè si spinge e manco ce se ne rende conto. Fare un curvone veloce a 160 che sia abbastanza ampio con una di queste moto è una sciocchezza e lo si fa nel giro di un mese, il punto è che se ti chiude davanti, ti trovi un ostacolo o ti si intraversa di potenza o in scalata che fai? Personalmente nonostante non mi sia mai piaciuta la mia vecchia 350 ammetto mi abbia insegnato tanto, i limiti erano bassi e oltrepassarli dava margine di recupero che su una moto di queste è impossibile avere. Non fatemi passare da vecchio che fa le ramanzine, ma non ritengo la stessa cosa imparare con una moto "tranquilla" e con una moto "tirata". Ormai bruciare le tappe è una moda fare il passaggio è da sfigati e fa perdere tempo, il punto è che va bene per chi ci è portato ma non tutti lo sono e lo si sa solo dopo. Sfido chiunque a dare una pinzata d'emergenza per la classica macchina che ti taglia la strada senza andare a fondocorsa la prima volta, va contro l'istinto e l'esperienza fa si che si prendano proprio automatismi che sono più corretti di quello che ti porta a fare l'istinto. Un monodisco non sportivo non sarà mai come un bidisco sportivo e il mordente anche della pinza più scrausa del mondo è sufficiente a mandarti per terra in una pinzata. Non parliamo di mostri ne di agnelli, la verità sta nel mezzo e ci si può mettere tutta la testa del mondo ma con l'imprevisto senza esperienza serve solo un gran culo per non farti andare giù specialmente con le strade liscie che ci ritroviamo Fatta la dovrerosa precisazione, il punto è che in realtà la Z non è adatta all'uso che se ne richiede in questo topic, alla fine è un ottima moto a 360° a mio avviso l'ho provata ed è veramente un giocattolo, progressiva e facile da guidare ma imho totalmente inutile per girarci in città. Può anche adattarsi a neofiti con molta forza di volontà per non far girare troppo il polso dx, stando dentro gli 8000 alla fine è assolutamente gestibile come tante altre, non è la moto migliore per neofiti ma ci si può adattare... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Vedi che la z fino a 7000 giri è forse piu' morta di una er6 di quest'anno ... e ci mancherebbe una ha 2 cilindri in piu' ... |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
Quote:
il fatto è proprio che guarda,dovessi solo girà in città con la moto piuttosto la vendo e vado in tram.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
... 1,2,3... via al linciaggio
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
un mio amico è passato da uno scooterone HEXAGON a una BRUTALE
è CADUTO 3 volte in un mese..moto rifatta 1 volta...non si è fatto nulla..ora però la sa guidare veramente bene... ci sono salito una volta..mammamiaa se tira... ragazzi ma come prima moto una di quelle BMW da granturismo come la vedete?? a me piace la R 1200 gs... ma quell che mi piace di piu è la ![]() DITE CHE è ESAGERATA coem prima moto?? |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uhmmm ... ehmmm ... questa del gran turismo non ha proprio nulla ... ed è un tantino TANTA per un neofita ... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non prenderei mai uno scooter nemmeno dopo morto. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() sisi lo so..quella è lamoto che piu preferisco tra le bmw! per un neofito ovvio che è tanta...ma un GS??? è tanto?? dovrebbe essere lentissimo e facile da guidare |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io sto mettendo via i soldi per comprarmi una moto.. non ho deciso quale...
ho letto i vari post..idee di pensiero rispettabili ma assurde... Sabato ( ore 20:00) ero fuori dal pub dove spessissimo vado a cena.. c'erano 3 motocilisti 2 Yamaha R1 e una suzuki 1000 ... mille anni di esperienza bla bla bla finiscono di cenare e partono bene sono partiti a manetta e 100 metri dopo 1 era finito x terra tirato sotto da una macchina che si è spaventata a vedere la moto che andava come un missile...il tipo ha scodato e BAM. corrono anche in pista e tutto loro ma se uno non ha la testa non ha la testa... come prima moto non so cosa prenderò, ma va bene l'esperienza tutto quello che volete ma io ho visto gente schiantarsi con ogni tipo di moto... certo iniziare con una R1 è un suicidio, ma nn ditemi che con una naked non si crepa in tempo zero se si fa l'imbecille eh.... |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Quote:
) ed è comoda e divertente pure per i giretti domenicali intorno al lago: ho la passione per la moto ma l'ho coniugata con l'uso casa/lavoro in maniera più che egregiaPoi ci sarebbe anche da fare una precisazione: che intendi Città? Il traffico di una città come Milano non è minimamente paragonabile a quello di una città da 50mila abitanti..conta pure quello ;-)
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Per il discorso Er6n dono totalmente in disaccordo, in accellerazione han preso sempre e solo palate, avro' trovato tutti incapaci si vede ![]() Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!