|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
DUBBIO (prestazioni del sistema in base alla potenza disponibile del PSU)
allora,
si parla spesso di ali sotto dimensionati o di scarsa qualità costruttiva e dei vari amperaggi disponibili sui 12v. il mio dubbio è questo: ora sto alimentando il mio sistema come da firma con appunto il mio SeaSonic X-750 750watt e 62A sui 12v e 35a sui 3.3 e 5 volt che possono esere sfruttati in base alla richiesta del sistema, esempio: serve a cpu ok eroghiamo a cpu tot amper VGA uguale.. allora sto riscontrando forse sono solo fisse mentali, una non adeguatezza ai punteggi in Vantage o in heaven 2.1 dove parlando di VGA faccio segnare 30mila punti nel vantage con entrembe le schede a 950/1275 e in heaven 2.1 lanciando il bench come da topic faccio segnare 1751. vedendo qualche punteggio qua e la, mi sembrano un pò bassini come punteggi, cioè in heaven non dovrei fare almeno 2000? visto che con la singola ne facevo 1200 al 2.0 ![]() ora devo capire se un ali sottodimensionato può dare cali prestazionali o meno, cioè ok è un 750watt ma è uno dei migliori se non il migliore 750wat in circolazione e bensi sia quasi a limite ma non credo, il sistema è stabilissimo mai avuto crash in gioco o benchmark mai un segno di cedimento riavvi strani per colpa dell'ali nulla di nulla.. quindi chiedo a voi se col mio sistema è giusto che abbia questi punteggi.. oppure mi viene da pensare che la gestione del crossfire della mia p6t6 è inferiore a quello di una Rampage II extreme perchè un amico col mio stesso sistema fa segnare punti piu alti nel vantage almeno 1500 di piu per le VGA.. anche se mi sembra assurdo tutte due montano un x58 ed in piu io ho anche un altro chipset per usufruire di 3 canali pci-e a 16x tutti contemporaneamente.. quindi che dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
forse i 12 volt vanno un pò troppo giu che ne dite?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Mmm, io sinceramente propendo di più per un problema di driver.
In forum USA ho letto molti che si lamentavano della stessa cosa proprio con una HD5970, che pressapoco equivale alle due HD5870 che hai tu. Molti hanno alzato il punteggio semplicemente scaricando una utility per cancellare completamente i driver ATI / Nvidia e reinstallandoci sopra gli ultimi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma guarda la cosa si è manifestata alla prima installazione dei driver con sistema operativo fresco di format.
ora ho i 10.5 hotfix ed ho ripulito tutto come si fa di consueto, quindi non lo so, driver lo escluderei..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.